Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2011, 22:27   #14461
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
quale router mi consigliate tra un Linksys WAG320N e un netgear dgn2200 ?

considerando che gioco, scarico e spesso sono collegati 3 pc alla rete (anche in wi-fi)
al momento ho un dgn834gv1, avevo provato con un dgn834g v5, ma mi dava troppi problemi, e ora ho bisogno di andare sul sicuro, ho bisogno di un router affidabile
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 06:32   #14462
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da P.M.&R.M. Guarda i messaggi
quale router mi consigliate tra un Linksys WAG320N e un netgear dgn2200 ?

considerando che gioco, scarico e spesso sono collegati 3 pc alla rete (anche in wi-fi)
al momento ho un dgn834gv1, avevo provato con un dgn834g v5, ma mi dava troppi problemi, e ora ho bisogno di andare sul sicuro, ho bisogno di un router affidabile
Non sono paragonabili i due: il WAG320N lo devi paragonare al Netgear DGN3500
Old 08-04-2011, 06:36   #14463
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Non sono paragonabili i due: il WAG320N lo devi paragonare al Netgear DGN3500
Penso che non sia interessato ai paragoni, li ha menzionati solo perchè vuole un router stabile, in pratica chiedeva chi è più stabile dei due?
Old 08-04-2011, 06:44   #14464
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Non riesco a capire come sia possibile che il D-Link DSL-2740B F1 sia l'unico router del mercato a montare l'ultima generazione di chipset Broadcom a basso consumo con supporto al gigabit ethernet e ... gli hanno messo uno switch 10/100 ...
Old 08-04-2011, 08:25   #14465
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Per il wake on lan ?
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Il dgn2200 e dgn3500 non lo possono fare...
però se ci metti modfs hai il wake on lan direttamente da interfaccia web, quindi il broadcast non serve
Esatto!!! Vorrei però poter avere l'inoltro dei pacchetti. Ho delle applicazioni comode per il WOL... e andare a wakeare dalla pagina delle impostazioni mi scoccerebbe... ad ogni modo... potrebbe essere una soluzione.
Ma OpenWrt??? Permette?
Old 08-04-2011, 08:51   #14466
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Quote:
Penso che non sia interessato ai paragoni, li ha menzionati solo perchè vuole un router stabile, in pratica chiedeva chi è più stabile dei due?

si esatto

purtroppo la mia linea non è perfetta, la sera il margine di rumore scende e mentre il dgn834g v1 riesce a rimanere connesso senza problemi, riesco a connettermi anche oltre i 4mb, e non ho problemi di ping (cosa molto importante visto che gioco online), con il dgn834g v5 la situazione è completamente diversa, la connessione cade ogni sera, aggancia massimo 3mb e in italia pingo oltre i 100(e me lo sono fatto cambiare anche 2 volte, ma evidentemente per la mia linea non andava proprio bene sto router).

ho bisogno di un router stabile, che sostituisca degnamente il mio dgn834v1 e ho preso in considerazione quei due router perchè mi sembrano molto validi, ma vorrei sapere da voi quale dei due potrebbe darmi meno problemi.
Old 08-04-2011, 10:52   #14467
AGL73
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Scusate, ma nessuno ha voglia di darmi qualche consiglio sulla scelta tra WAG320N e BELKIN PLAY MAX?
AGL73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:05   #14468
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
si esatto

purtroppo la mia linea non è perfetta, la sera il margine di rumore scende e mentre il dgn834g v1 riesce a rimanere connesso senza problemi, riesco a connettermi anche oltre i 4mb, e non ho problemi di ping (cosa molto importante visto che gioco online), con il dgn834g v5 la situazione è completamente diversa, la connessione cade ogni sera, aggancia massimo 3mb e in italia pingo oltre i 100(e me lo sono fatto cambiare anche 2 volte, ma evidentemente per la mia linea non andava proprio bene sto router).

ho bisogno di un router stabile, che sostituisca degnamente il mio dgn834v1 e ho preso in considerazione quei due router perchè mi sembrano molto validi, ma vorrei sapere da voi quale dei due potrebbe darmi meno problemi.
Allora il V1 che avevi usava un TI AR7 che come i Broadcom consente di aggiustare l'snr. Mi sa che ti conviene proprio orientarti su un router con chipset Broadcom come il DSL-2740B E1\F1, TD-W8960ND, DGN2200.
Old 08-04-2011, 11:39   #14469
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Quote:
Allora il V1 che avevi usava un TI AR7 che come i Broadcom consente di aggiustare l'snr. Mi sa che ti conviene proprio orientarti su un router con chipset Broadcom come il DSL-2740B E1\F1, TD-W8960ND, DGN2200.
ma è una cosa che fa in automatico il router? perchè io sicuro non ho cambiato mai ste cose
Old 08-04-2011, 11:58   #14470
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
e andare a wakeare dalla pagina delle impostazioni mi scoccerebbe...
E' molto più comodo di tutte le applicazioni che hai
Visto che tiene un database dei MAC Address e c'è la programmazione oraria per attivare i vari MAC.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 12:02   #14471
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
ma è una cosa che fa in automatico il router? perchè io sicuro non ho cambiato mai ste cose
No, non lo fo in automatico,
comunque avendo un dg834v1 ar7 anche il dgn3500 andrebbe bene, è proprio il dg835v5 che da problemi a molti.
Per andare sul sicuro prendi il dgn2200.
Old 08-04-2011, 12:18   #14472
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Non riesco a capire come sia possibile che il D-Link DSL-2740B F1 sia l'unico router del mercato a montare l'ultima generazione di chipset Broadcom a basso consumo con supporto al gigabit ethernet e ... gli hanno messo uno switch 10/100 ...
che chip (e quantitativi di ram) ha?
comunque sono fermi da 4 anni, sui modem/router.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 12:48   #14473
key2710
Senior Member

Quote:
E' molto più comodo di tutte le applicazioni che hai
Visto che tiene un database dei MAC Address e c'è la programmazione oraria per attivare i vari MAC.
Faccio lo sviluppatore di professione... NON può essere più comodo delle applicazioni che ho! ... perchè tramite applicazione puoi legare il wakeup anche ad eventi di carattere diverso non delegabile all'intervento umano. Un timer che scatta, un "cliente" che richiede l'accensione di un ftp server tramite un software di archiviazione automatica, o magari io che stò tornando a casa, Android che si rende conto che la distanza tra me e il pc è minore di un chilometro e manda il packet (e questa è una delle applicazioni fatta per puro piacere di sviluppare e che dovrei valutare se mettere nel market; di vaporware ce ne stanno tanti... ci metto anche il mio)... i contesti a cui può essere legata una procedura non manuale, potendo applicarla dove vuoi con il sorgente, sono infiniti.

L'esempio dell'FTP server è calzate. Potrebbe essere "pensabile" per reti a bassissimo carico (dove quindi prevedi al massimo una decina di upload settimanali) un'applicazione di archiviazione remota. Quando si dice al client di archiviare un file questo manda il packet, attende che l'FTP server restituisca il ping, uppi il file con le sue regole e si disconnetta. Lato server appena l'upload è finito... shutdown. Spesa energetica ridotta del 90%. Assolutamente impossibile da fare con la pagina delle impostazioni.

Mi sa che rischio di buttare una quarantina di euro... e compro il più scarso router compatibile con OpenWrt.

Ultima modifica di key2710 : 08-04-2011 alle 12:57.
key2710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 13:19   #14474
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Faccio lo sviluppatore di professione... NON può essere più comodo delle applicazioni che ho!
...

Mi sa che rischio di buttare una quarantina di euro... e compro il più scarso router compatibile con OpenWrt.
Appunto se ti servono soluzioni ad hoc perchè non le aggiungi, altrimenti che sviluppatore di professione sei
Sul dgn2200 e dgn3500 è veramente una stupidaggine aggiungere una soluzione del genere.
Old 08-04-2011, 13:24   #14475
key2710
Senior Member

Quote:
Appunto se ti servono soluzioni ad hoc perchè non le aggiungi, altrimenti che sviluppatore di professione sei
Sul dgn2200 e dgn3500 è veramente una stupidaggine aggiungere una soluzione del genere.
??? Aggiungere opzioni al firmware del router ??? ... non è mica robetta ... ma ammetto di non aver mai provato ne cercato informazioni a riguardo ... dovresti sapere che scrivere in C# o in Java non implica saper decompilare un firmware, modificare, ricompilare e flashare... ma magari è più semplice di quel che penso. Qualche guida in proposito? A giudicare dal tuo appunto dovresti sapere come fare... dove vado a guardare??? Come decompilo l'ultimo firmware disponibile??? Che IDE uso??? Eclipse??? NetBeans??? Altro??? Da sistema Windows??? ... o devo rispolverare la mia VM Ubuntu??? ( ... eppure ... appena torno a casa ... vedo se la strada della customizzazione personale è percorribile )

Ultima modifica di key2710 : 08-04-2011 alle 13:31.
key2710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 13:29   #14476
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
??? Aggiungere opzioni al firmware del router ??? ... non è mica robetta ... ma ammetto di non aver mai provato ne cercato informazioni a riguardo ... dovresti sapere che scrivere in C# o in Java non implica saper decompilare un firmware, modificare, ricompilare e flashare... ma magari è più semplice di quel che penso. Qualche guida in proposito? A giudicare dal tuo appunto dovresti sapere come fare... dove vado a guardare??? Come decompilo l'ultimo firmware disponibile??? Che IDE uso??? ( ... eppure ... appena torno a casa ... vedo se la strada della customizzazione personale è percorribile )
Se guardi in firma... Su Modfs puoi fare qualsiasi cosa tu voglia fare. Il tutto in PHP per l'interfaccia web, C o C++ e linux shell scripting per il backend.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 13:50   #14477
key2710
Senior Member

Quote:
Se guardi in firma... Su Modfs puoi fare qualsiasi cosa tu voglia fare. Il tutto in PHP per l'interfaccia web, C o C++ e linux shell scripting per il backend.
Interessante, ho letto molto poco ma decisamente interessante... ad ogni modo Modfs è un vostro progetto personale... decisamente invidiabile... che funziona però solo con due router e mezzo. Ad oggi non saprei minimamente come metterci mano ma stasera me la sparo... vedo di documentarmi sulla possibilità di poter decompilare, modificare, ricompilare e flashare.

Voi avete già qualche suggerimento da passarmi in merito per velocizzarmi le ricerche?
Old 08-04-2011, 14:18   #14478
Sbarrow
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
E chi lo sa...
Dipende da cosa ti serve, se hai bisogno della lan gigabit allora il dgn3500, se vuoi risparmiare il dgn2200.
Ma il firmware del dgn2200 e 3500 sono diversi? cioè a livello di stabilità, o va meglio il dgn 2200?
Sbarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 14:40   #14479
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Sbarrow Guarda i messaggi
Ma il firmware del dgn2200 e 3500 sono diversi? cioè a livello di stabilità, o va meglio il dgn 2200?
Sono proprio diversi il dgn3500 accoglie l'eredità del dg834v1,
il dgn2200 quella del dg834v4 essendo basato su chip broadcom.
Al momento ti consiglio il dgn2200, se il tuo interesse principale è l'adsl.
Old 08-04-2011, 14:41   #14480
Sbarrow
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Sono proprio diversi il dgn3500 accoglie l'eredità del dg834v1,
il dgn2200 quella del dg834v4 essendo basato su chip broadcom.
Al momento ti consiglio il dgn2200, se il tuo interesse principale è l'adsl.
Grazie, quello del dgn3500 che problemi ha?
Sbarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian