Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2014, 05:32   #14441
felix777
Senior Member

L'Avatar di felix777

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
TWW

Ultima modifica di felix777 : 20-07-2014 alle 11:45.
felix777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:20   #14442
moicano68
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
CIAO dunque io a ìvevo iniziato the witcher 2 all'uscita, e ne avevo giocato un bel pezzo...poi ho interrotto perchè non sò..nn mi aveva preso + di tanto, non come il primo che ho divorato...oggi, a distanza di 1 annetto ho deciso di continuare e mi viene segnalato di scaricare l'aggiornamento EE..che è di ben 10 GB!!! ora vi chiedo, dopo che lo avrò scaricato e visto che credo contenga un bel pò di cose, potrò continuare le mie vecchie partite dai miei savegame o andrò incontro a problemi e mi eprderò delle cose?
Grazie
moicano68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 21:11   #14443
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da moicano68 Guarda i messaggi
CIAO dunque io a ìvevo iniziato the witcher 2 all'uscita, e ne avevo giocato un bel pezzo...poi ho interrotto perchè non sò..nn mi aveva preso + di tanto, non come il primo che ho divorato...oggi, a distanza di 1 annetto ho deciso di continuare e mi viene segnalato di scaricare l'aggiornamento EE..che è di ben 10 GB!!! ora vi chiedo, dopo che lo avrò scaricato e visto che credo contenga un bel pò di cose, potrò continuare le mie vecchie partite dai miei savegame o andrò incontro a problemi e mi eprderò delle cose?
Grazie
Fossi in te ricomincerei da capo
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 23:16   #14444
moicano68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Fossi in te ricomincerei da capo
lo immaginavo...cavolo ero al secondo o terzo atto ora nn ricordo piu...va be grazie
Old 31-01-2014, 23:52   #14445
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
lo immaginavo...cavolo ero al secondo o terzo atto ora nn ricordo piu...va be grazie
Se il gioco non ti aveva preso e neanche ricordi a che punto eri non ha molto senso riprendere da dove eri arrivato, visto che ci capirai anche meno e inevitabilmente ti perderai tutta una serie di vicende e sfaccettature che rendono bello il gioco.

Chiediti principalmente quanto ha senso riprendere proprio il gioco in sè, visto che non ti aveva esaltato.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 15:38   #14446
moicano68
Senior Member

ed ho amato il ptrimo the witcher...nn sò eprchè , forse ilg ameplay non mi ha esaltato..lo rinizierò cmq...
Old 01-02-2014, 16:16   #14447
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
ed ho amato il ptrimo the witcher...nn sò eprchè , forse ilg ameplay non mi ha esaltato..lo rinizierò cmq...
Il gameplay nel secondo è diverso, devi solo prenderci la mano, tranne alcune parti davvero ostiche e forse mal calibrate il gioco è comunque migliorato rispetto al primo (ma sono l'unico che gli viene l'orticaria a pensare ad ogni maledetto caricamento quando il wicca entrava nelle case? ).

Ti consiglio di dargli una seconda chance
Old 01-02-2014, 16:39   #14448
moicano68
Senior Member

Quote:
Il gameplay nel secondo è diverso, devi solo prenderci la mano, tranne alcune parti davvero ostiche e forse mal calibrate il gioco è comunque migliorato rispetto al primo (ma sono l'unico che gli viene l'orticaria a pensare ad ogni maledetto caricamento quando il wicca entrava nelle case? ).

Ti consiglio di dargli una seconda chance
ripeto se nn ricordo male ero andato avanti un buon pezzo..avevo fatto la città dei nani (se nn mi confondo con altri giochi)...ed ero nella piana nn ricordo il nome..è che forse la storia non mi ha preso come la prima..bè se parliamo di caricamenti ad ognis tanza, allora mi chiedo come la gente idolatri Skyrim (mollato dopo un pò pure quello)
Old 01-02-2014, 17:13   #14449
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
ripeto se nn ricordo male ero andato avanti un buon pezzo..avevo fatto la città dei nani (se nn mi confondo con altri giochi)...ed ero nella piana nn ricordo il nome..è che forse la storia non mi ha preso come la prima..bè se parliamo di caricamenti ad ognis tanza, allora mi chiedo come la gente idolatri Skyrim (mollato dopo un pò pure quello)
Non vuol dire nulla, TW2 ha una trama divisa in due tronconi principali (path), all'interno della quale si dipanano una serie di scelte decisionali che vanno a variare (e anche di molto) gli eventi che in seguito ti troverai ad affrontare. Le stesse quest possono essere portate a termine in modo differente, tanto che pur avendolo finito una volta, rimani comunque sotto pesante spoiler (soprattutto se lo finisci seguendo il path Roche). Quindi rigiocarlo non è un problema.

Comunque sia, cosa centra Skyfrim Quello è un simulatore di passeggiate buono giusto per fare gli screenshots.

Per i caricamenti delle macro-aree (e per per i micro-caricamenti nelle aree piccole all'interno di una maggiore), si tratta dell'engine. The Witcher 2 non è un openworld né tanto meno un sandbox, ma si tratta di un classico gioco story-driven.

Ultima modifica di ulukaii : 01-02-2014 alle 17:15.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 18:06   #14450
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Per i caricamenti delle macro-aree (e per per i micro-caricamenti nelle aree piccole all'interno di una maggiore), si tratta dell'engine. The Witcher 2 non è un openworld né tanto meno un sandbox, ma si tratta di un classico gioco story-driven.
Guarda che mi riferivo al primo, gli anni sono passati ma i macro-caricamenti del primo TW erano una cosa assurda tanto che con la EE li avevano comunque ridotti (e io TW l'ho giocato in versione EE).

Che skyrim sia un gioco completamento diverso su questo non ci piove.
Old 01-02-2014, 18:39   #14451
michelgaetano
Senior Member

Quote:
(ma sono l'unico che gli viene l'orticaria a pensare ad ogni maledetto caricamento quando il wicca entrava nelle case? ).
Lo hai giocato prima dell'Enhanced (appena uscito insomma)? 1 minuto buono per entrare anche nella più piccola e vuota delle catapecchie, e un altro (o oltre) per uscire

Io onestamente non ho avuto alcun problema coi caricamenti primo (post EE chiaro, erano un paio di secondi ), anzi, se devo proprio dirla tutta adoravo gli artworks di caricamento, nel 2 sono scomparsi...

Screen ad memoriam (un giorno li troverò in definizione decente...)

Cambiavano anche di notte

Oltre questi poi tutti gli artwork post-eventi che spiegavano le varie conseguenze delle scelte di Geralt, erano fantastici...

Personalmente l'orticaria mi veniva coi microscatti nel passaggio tra le macroaree del 2, però appena individuate ti basta camminare anzichè correre ed è fluido anche lì, e in generale non eri mai in combattimento o altro

Qualcuno ha provato con gli SSD?
Old 01-02-2014, 19:15   #14452
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Guarda che mi riferivo al primo, gli anni sono passati ma i macro-caricamenti del primo TW erano una cosa assurda tanto che con la EE li avevano comunque ridotti (e io TW l'ho giocato in versione EE).
Sorry, inteso male io, pensavo si parlasse dei caricamenti di TW2.

Si, TW1 pre E.E. era devastante lato caricamenti, sebbene al tempo avessi già un raid 0 quindi lo sentivo meno. Già con le prime patch (pre E.E.) iniziarono a lavorare sulla cosa.

Comunque sia, il lavoro fatto sull'Aurora Engine è encomiabile, c'è da ricordarsi che all'epoca erano praticamente sconosciuti e TW1 ancora oggi tecnicamente fa la sua bella figura
Old 02-02-2014, 00:30   #14453
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Lo hai giocato prima dell'Enhanced (appena uscito insomma)? 1 minuto buono per entrare anche nella più piccola e vuota delle catapecchie, e un altro (o oltre) per uscire

Io onestamente non ho avuto alcun problema coi caricamenti primo (post EE chiaro, erano un paio di secondi ), anzi, se devo proprio dirla tutta adoravo gli artworks di caricamento, nel 2 sono scomparsi...

Screen ad memoriam (un giorno li troverò in definizione decente...)

Cambiavano anche di notte

Oltre questi poi tutti gli artwork post-eventi che spiegavano le varie conseguenze delle scelte di Geralt, erano fantastici...

Personalmente l'orticaria mi veniva coi microscatti nel passaggio tra le macroaree del 2, però appena individuate ti basta camminare anzichè correre ed è fluido anche lì, e in generale non eri mai in combattimento o altro

Qualcuno ha provato con gli SSD?
Con un ssd è un'altra cosa. L'ho reinstallato ieri per rigiocarlo ed i caricamenti filano lisci come l'olio. Tra l'altro non sapete che impresa per recuperare i file d'installazione... L'avevo comprato su game.gamesplanet.com ma il negozio è stato chiuso, quindi il mio account non esisteva più! Fortunatamente nei meandri dei miei backup avevo salvato i link diretti per il download (che, miracolosamente, sono ancora funzionanti) ed il codice di gioco.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 03:05   #14454
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Con un ssd è un'altra cosa. L'ho reinstallato ieri per rigiocarlo ed i caricamenti filano lisci come l'olio.
Grande

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Tra l'altro non sapete che impresa per recuperare i file d'installazione... L'avevo comprato su game.gamesplanet.com ma il negozio è stato chiuso, quindi il mio account non esisteva più! Fortunatamente nei meandri dei miei backup avevo salvato i link diretti per il download (che, miracolosamente, sono ancora funzionanti) ed il codice di gioco.
http://www.gog.com/witcher/backup

Inserisci qui la key e dici addio a qualunque sito stessi usando, ti becchi pure una tonnellata di extra

Spoiler:
Compresa la playboy session di Triss
Old 02-02-2014, 10:05   #14455
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:

Che skyrim sia un gioco completamento diverso su questo non ci piove.
I caricamenti era già stati ridotti con la prima patch, senza aspettare la EE.
Old 02-02-2014, 20:28   #14456
moicano68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non vuol dire nulla, TW2 ha una trama divisa in due tronconi principali (path), all'interno della quale si dipanano una serie di scelte decisionali che vanno a variare (e anche di molto) gli eventi che in seguito ti troverai ad affrontare. Le stesse quest possono essere portate a termine in modo differente, tanto che pur avendolo finito una volta, rimani comunque sotto pesante spoiler (soprattutto se lo finisci seguendo il path Roche). Quindi rigiocarlo non è un problema.

Comunque sia, cosa centra Skyfrim Quello è un simulatore di passeggiate buono giusto per fare gli screenshots.

dicevo perchè mi era stato fatto notare come il primo tW avesse gli odiosi caricamenti ad ogni casa..in skyrim , il tanto osannato skyrim, hai addirittura un caricamento ad ogni stanza (anche dello stesso edificio)
Old 02-02-2014, 21:29   #14457
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Io skyrim non l'ho mai osannato, anzi
Old 06-02-2014, 21:36   #14458
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
finito oggi the witcher 2 seguendo la strada di iorveth. poco da dire gran gioco, trama sempre appassionante e quest secondarie ben congeniate. Pensonalmente ho trovato divertente anche il combat system, bello lo sviluppo del personaggio con i 4 rami di specializzazione ,ho trovato giusto a mio vedere anche il cap al livello 35(raggiunto quasi alla fin del gioco) per renderlo più bilanciato rispetto a tw1.
In 4-5 mesi ho giocato consecutivamente tw1 e tw2 e mi hanno veramente entusiasmato,con il secondo che prendeva paga dal primo solo per i minigiochi poco inspirati a mio avviso.
Non mi resta che provare il sentiero di roche piu tanto ci sono un altra scelta nel sentiero di iorveth nel cap 3 !!!!
grazie per il thread tecnico che mi è stato utilissimo per settare le impostazioni in maniera decisamente rapida
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 10:37   #14459
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Hai voglia le scelte possibili in entrambi i path

In totale, ci sono 16 possibili "composizioni" per giungere al finale

Non tutte hanno peso significativo (almeno per gli eventi di TW2), alcune servono solo ad intrecciare le vicende dei vari personaggi più o meno secondari/marginali, offrendo conclusioni differenti alle varie quest oppure fornendo possibili sbocchi futuri sul proseguimento dell'avventura.

Ovviamente, di queste 16 solo pochissime avranno un peso rilevante negli eventi di TW3. Probabilmente importando i save per molte di esse varierà al massimo una o due linee di dialogo.

Avendolo tu finito con Iorveth, rimani comunque sotto spoiler (non pesantissimo come se lo avessi finito con Roche) perché la vicenda narrata in TW2 è pensata per essere esaminata nella sua totalità (per quanto concerne sottotrame ed intrighi) svolgendo almeno entrambi i path principali (Roche e Iorveth) e successivamente le due scelte base del terzo atto (sai a quali mi riferisco).

Tieniti dei save intermedi, in modo da valutare alcune scelte, magari senza dover incominciare tutto da capo (esempio, vagliando le alternative sul terzo atto con Iorveth).

PS: il secondo atto (così come parte del terzo) cambiano completamente a seconda del path scelto.
Old 07-02-2014, 12:10   #14460
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
mi sono tenuto nel sentiero di iorveth un salvataggio nel terzo atto(suppongo molto importante per lo svolgersi della storia, sicuramente almeno una quest finale è diversa)poi sempre nell atto 3 ci sono un altro paio di scelte che suppongo andranno a incidere un pò nei dialoghi del 3.
Chiaramente mi sono tenuto un salvataggio della missione ad un bivio.
invece non mi vedrò misa
Spoiler:
nel sentiero di iorveth l arresto o forse la morte di loredo avendo salvato le elfe,ho visto che nel filmato finale c è qualcosa a riguardo, e cosa cambia non dando la spada a iorveth
.
Vediamo un pò sinceramente una volta finito un gioco non mi è mai ripresa la voglia di rigiocarlo ma in questo caso mi è presa bene e cercare di vedere più sfaccettature possibili,oltre ovviamente ai 2 filoni principali,mi è d obbligo!!!!
Poi magari alcune scelte non fatte la prima volta le vedrò con piccoli cambiamenti nel sentiero di roche.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian