Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2014, 01:22   #14001
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ci sarebbe stato, a mio modestissimo parere, un modo ancora piu' semplice... scrivere Windows 8.1 Update 1 in un posto a "caso"... ad esempio qui??
Una volta, su 7 mi pare lo scrivessero service pack 1, si vede che adesso risparmiano sull'inchiostro oppure si affidano ciecamente alle notifiche di Nv25

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 01:33   #14002
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ho win 8, e non uso il menù metro o come cavolo si chiama, se faccio l'upgrade ad 8.1 ... devo reinstallare tutto??
E' come un format e reinstallazione completa? o una service pack?
sono dei service pack che non comportano nessuna reinstallazione.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 09:13   #14003
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Ragazzi scusate, una domanda veloce, ma una volta formattato e installato Win8.1, per un installazione più pulita possibile è meglio installare prima i drivers del sistema e poi l'Update1 o viceversa ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 09:44   #14004
ilperito72
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
navigatore per windows 8.1

salve a tutti, io ho un asus vivotab smart lte con installato windows 8.1 pro.
avendo il modúlo gps vi chiedo se gentilmente potreste indicarmi che navigatore poter utilizzare per questo tablet, oppure come emulare altri sistemi operativi per far funzionare tipo il tom tom.
grazie
ilperito72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 11:47   #14005
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Grazie papà..mi chiedo cosa faremmo mai senza di te...
probabilmente sopravvivereste lo stesso...ma molto meglio cosi' che incolore come i tuoi interventi

Ultima modifica di nV 25 : 10-06-2014 alle 12:07.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 11:50   #14006
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, una domanda veloce, ma una volta formattato e installato Win8.1, per un installazione più pulita possibile è meglio installare prima i drivers del sistema e poi l'Update1 o viceversa ?
personalmente farei 8.1 → driver → 8.1 Update anche se presumibilmente non dovrebbero esserci problemi neppure a posticipare l'installazione dei driver-chiave ...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 12:42   #14007
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Oddio, da 8 a 8.1 è qualcosa in più di un Service Pack... è più un upgrade tipo da 7 a 8 senza formattazione.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Infatti + che SP è un vero e proprio upgrade (e per questo mi spaventa)! Se devo reinstallare tutto i sw e configurazini ... allora mi tengo 8 ancora un bel pò ....

ho bisogno di certezze su questo passaggio ... non ho assolutamente tempo di reinstallare e riconfigurare tutti i sw
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 12:51   #14008
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Infatti + che SP è un vero e proprio upgrade (e per questo mi spaventa)! Se devo reinstallare tutto i sw e configurazini ... allora mi tengo 8 ancora un bel pò ....

ho bisogno di certezze su questo passaggio ... non ho assolutamente tempo di reinstallare e riconfigurare tutti i sw
alcuni miei amici hanno aggiornato da 8 fino a 8.1 upgrade 1 senza mai formattare o perdere nulla, praticamente neanche se ne accorgevano che avevano fatto l'upgrade se non fosse per le differenze visibili
Old 10-06-2014, 13:17   #14009
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
alcuni miei amici hanno aggiornato da 8 fino a 8.1 upgrade 1 senza mai formattare o perdere nulla, praticamente neanche se ne accorgevano che avevano fatto l'upgrade se non fosse per le differenze visibili
idem.
aggiungo un passaggio, son partito da Seven HP 64. e se non fosse stato per il cambio d'architettura, partivo anche da Vista HP 32.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 13:28   #14010
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Fatti un'immagine del sistema prima e alle brutte ripristini quella in 10 minuti.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 14:17   #14011
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Questa è una telefonata vera...
"bene, allora chiama il tuo amico. *clak* " - sarebbe stata la mia risposta vera.

Ultima modifica di Khronos : 10-06-2014 alle 14:21.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 14:38   #14012
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Ho windows 8.1 64 bit su un notebook Toshiba satellite C855-273 ed ho un problema con il bluetooth. Non so se è un problema che mi porto da tempo perchè non ho mai utilizzato tale funzione sul mio pc.
Ho provato a fare uno scambio di file con bluetooth tra il mio nexus 5 ed il mio pc portatile. Ho fatto l'associazione tra i due dispositivi ed ho inviato un file dal pc verso il nexus. Fin qui tutto bene. Se però faccio la prova inversa e cioè inviare lo stesso file dal telefono al pc mi dà errore. E' normale questa cosa?
Ho fatto la prova con un altro telefono e con altri file ma ottengo il medesimo risultato quindi credo sia un problema del pc. Non è che da telefono a pc non si può effettuare il trasferimento?
In gestione dispositivi ho trovato la voce Realtek Bluetooth 4.0 Module con i seguenti dati:

Fornitore driver: Realtek Semiconductor Corp.
Data driver: 06/09/2013
Versione driver: 2.3.32.3

Grazie
Nessuno?
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 14:40   #14013
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Provato a preparare il PC alla ricezione dei file? Dal Desktop, icona (potrebbe essere nascosta) nella Tray bar del Bluetooth, tasto destro, e dovrebbe starci qualcosa come RICEVI FILE

Solo quando è in quello stato il PC è pronto a ricevere.
Old 10-06-2014, 14:57   #14014
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Provato a preparare il PC alla ricezione dei file? Dal Desktop, icona (potrebbe essere nascosta) nella Tray bar del Bluetooth, tasto destro, e dovrebbe starci qualcosa come RICEVI FILE

Solo quando è in quello stato il PC è pronto a ricevere.
Grazie mille. Avevi ragione. Prima di inviare un file tramite telefono, dovevo prima posizionarmi con il pc su "Ricevi un file" cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona del bluetooth. Se non ci si posiziona prima con il pc, il file non viene inviato. Io prima inviavo il file saltando questo passaggio.
Old 10-06-2014, 15:43   #14015
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi

L'Update1, pertanto, è OBBLIGATORIO.
[/IMG]
Peccato che io abbia ancora lo stesso errore da quando è uscito e non me lo faccia installare... Nelle ultime settimane che tu sappia Microsoft si è inventata un tool automatizzato per aiutare chi non riesce ad installarlo?

Ho provato tutte le indicazioni che mi avevi dato qualche tempo fa senza alcun successo. Non voglio formattare, è il pc dell'ufficio e ci vorrebbe una settimana per ripristinarlo!
Old 10-06-2014, 16:08   #14016
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Esiste il modo di far si che all'avvio del portatile (con W8 x64) ci siritrovi subito al desktop dopo la login, saltando così quell'inutile accozzaglia di icone giganti?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 17:55   #14017
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Esiste il modo di far si che all'avvio del portatile (con W8 x64) ci siritrovi subito al desktop dopo la login, saltando così quell'inutile accozzaglia di icone giganti?
click dx sulla barra app., proprietà, esplorazione,schermata start,metti la spunta a: mostra il desktop invece della schermata start all'accesso..

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 17:56   #14018
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Vai sulla barra delle applicazioni, tasto destro del mouse, proprietà, vai su "Esplorazione" e spunta l'opzione "Mostra il desktop invece della schermata Start all'accesso o alla chiusura di tutte le app in una schermata".
Old 11-06-2014, 07:39   #14019
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Vai sulla barra delle applicazioni, tasto destro del mouse, proprietà, vai su "Esplorazione" e spunta l'opzione "Mostra il desktop invece della schermata Start all'accesso o alla chiusura di tutte le app in una schermata".
Mi pare che che questa opzione sia presente dalla 8.1.
Old 11-06-2014, 09:56   #14020
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
"bene, allora chiama il tuo amico. *clak* " - sarebbe stata la mia risposta vera.
non staresti bene a un pronto soccorso o intervento, se non sai fare il tuo lavoro vai altrove
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian