Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2014, 09:57   #13981
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
un saluto a tutti!
avrei una domanda;
mi confermate che possedendo il dvd di w8.1 oem posso trasferirlo su un altro pc?oviamente usandolo solo sullo stesso!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 10:04   #13982
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
un saluto a tutti!
avrei una domanda;
mi confermate che possedendo il dvd di w8.1 oem posso trasferirlo su un altro pc?oviamente usandolo solo sullo stesso!
Sì ma dovrai fare la riattivazione telefonica, una semplice questione di 5 minuti anche da numero verde.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 22:37   #13983
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
EDIT: risolto

Ultima modifica di gigisfan : 08-06-2014 alle 22:57.
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 10:14   #13984
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Hai fatto l'attivazione telefonica?
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Sui codici di errore relativi all'attivazione vedi anche Informazioni sugli errori di attivazione dove c'è appunto anche il C004FC03.

Per farla corta, devi telefonare e spiegare la tua situazione.

CMD (come amministratore) → slui.exe 4 → scegli il paese e l'attivazione telefonica → chiama (a regola ti dovrebbe indicare quale n° comporre -se non erro è lo 02 38591444)
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Sarebbe la prima volta che sento che per la sola sostituzione dell disco rigido viene richiesta l'attivazione telefonica.
Windows 8 viene visto come attivato o no?
Detto questo provare con il telefono costa poco o nulla se non un po' di tempo.
Ciao
Intanto grazie, dell'aiuto.
Durante l'installazione ho inserito il codice e me l'ha attivato. La mattina dopo ho riacceso il pc e appena acceso mi chiede di attivare windows perchè il codice inserito non è valido . Il codice corrisponde appunto ad un problema relativo ad un nuovo hard disk o al fatto che il software è installato su più pc.
Per altro dopo la prima installazione questa è la prima volta che formatto.
Li chiamerò telefonicamente.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30

Ultima modifica di antosa : 09-06-2014 alle 12:37.
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 13:40   #13985
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao antosa, verifica se la licenza è retail, potrebbe essere che la puoi usare su diverse macchine ma una per volta, attiva pure per via telefonica e un'operazione molto semplice.
Come ho già detto in precedenza qui sul forum, per evitare tutte queste rotture di palle, procurati un programma per creare un'immagine del disco ho della partizione dove hai installato e attivato la licenza, quando ti trovi ad avere problemi di qualsiasi natura, formatti tutto e ricarichi l'immagine, così eviti ogni tipo di problema.
Una volta che hai l'immagine, poi sostituire strada facendo diversi componenti hardware, io sono riuscito a sostituire ram, un disco, una vga, una volta che hai fatto ripartire il sistema ed ha aggiornato i componenti che hai sostituito, RICORDATI DI CREARE SUBITO UNA NUOVA IMMAGINE IN SOSTITUZIONE DELLA PRECEDENTE.
Io uso Acronis ma è a pagamento, trovane uno free se non vuoi spendere una lira. Saluti Vlad
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 14:10   #13986
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Ciao antosa, verifica se la licenza è retail, potrebbe essere che la puoi usare su diverse macchine ma una per volta, attiva pure per via telefonica e un'operazione molto semplice.
Come ho già detto in precedenza qui sul forum, per evitare tutte queste rotture di palle, procurati un programma per creare un'immagine del disco ho della partizione dove hai installato e attivato la licenza, quando ti trovi ad avere problemi di qualsiasi natura, formatti tutto e ricarichi l'immagine, così eviti ogni tipo di problema.
Una volta che hai l'immagine, poi sostituire strada facendo diversi componenti hardware, io sono riuscito a sostituire ram, un disco, una vga, una volta che hai fatto ripartire il sistema ed ha aggiornato i componenti che hai sostituito, RICORDATI DI CREARE SUBITO UNA NUOVA IMMAGINE IN SOSTITUZIONE DELLA PRECEDENTE.
Io uso Acronis ma è a pagamento, trovane uno free se non vuoi spendere una lira. Saluti Vlad
Grazie mille!!!
Siete tutti molto gentili.
Problema risolto.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30

Ultima modifica di antosa : 12-06-2014 alle 09:48.
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 14:55   #13987
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ottimo consiglio... è esattamente quello che faccio e consiglio anche io.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 18:41   #13988
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Buonasera a tutti. Ho windows 8.1 64 bit su un notebook Toshiba satellite C855-273 ed ho un problema con il bluetooth. Non so se è un problema che mi porto da tempo perchè non ho mai utilizzato tale funzione sul mio pc.
Ho provato a fare uno scambio di file con bluetooth tra il mio nexus 5 ed il mio pc portatile. Ho fatto l'associazione tra i due dispositivi ed ho inviato un file dal pc verso il nexus. Fin qui tutto bene. Se però faccio la prova inversa e cioè inviare lo stesso file dal telefono al pc mi dà errore. E' normale questa cosa?
Ho fatto la prova con un altro telefono e con altri file ma ottengo il medesimo risultato quindi credo sia un problema del pc. Non è che da telefono a pc non si può effettuare il trasferimento?
In gestione dispositivi ho trovato la voce Realtek Bluetooth 4.0 Module con i seguenti dati:

Fornitore driver: Realtek Semiconductor Corp.
Data driver: 06/09/2013
Versione driver: 2.3.32.3

Grazie
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 18:43   #13989
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
E' il sistema, più o meno che uso io. Io uso, anche, EASEUS todo bakup gratuito (in inglese) e che svolge un ottimo lavoro. Quando si ricarica una immagine precedente non serve formattare. Il ripristino esige un disco vuoto, o con la struttura identica a quella dal quale è stata creata l'immagine che va comunque a sostituire in toto la precedente. La formattazione quindi è un passaggio in più ed inutile.
Come già dicevo e devo dire che ho una certa, se pur modesta esperienza in merito, Windows 8 chiede, in condizioni normali, la riattivazione telefonica solo nel caso della sostituzione della scheda madre e null'altro. Io stesso uso due installazioni identiche di Windows 8.1.1 sullo stesso identico computer ma installate su due dischi rigidi diversi, so che forse son un po' fuori EULA ma......
Come dicevo a Cajenna, in ogni caso la riattivazione può essere richiesta comunque anche senza aver sostituito nulla è raro ma può succedere, per vari motivi.
Ciao
Old 09-06-2014, 20:50   #13990
principe Vlad
Senior Member

Quote:
E' il sistema, più o meno che uso io. Io uso, anche, EASEUS todo bakup gratuito (in inglese) e che svolge un ottimo lavoro. Quando si ricarica una immagine precedente non serve formattare. Il ripristino esige un disco vuoto, o con la struttura identica a quella dal quale è stata creata l'immagine che va comunque a sostituire in toto la precedente. La formattazione quindi è un passaggio in più ed inutile.
Come già dicevo e devo dire che ho una certa, se pur modesta esperienza in merito, Windows 8 chiede, in condizioni normali, la riattivazione telefonica solo nel caso della sostituzione della scheda madre e null'altro. Io stesso uso due installazioni identiche di Windows 8.1.1 sullo stesso identico computer ma installate su due dischi rigidi diversi, so che forse son un po' fuori EULA ma......
Come dicevo a Cajenna, in ogni caso la riattivazione può essere richiesta comunque anche senza aver sostituito nulla è raro ma può succedere, per vari motivi.
Ciao
Ciao renpasa, condivido in pieno quello che affermi nel tuo post, in effetti, io formatto e ricarico l'immagine ma, anche con acronis non vi è una reale necessità di formattare il disco o la partizione, lo faccio per scrupolo, è vero quello che dici in merito alla main, risulta essere l'unico componente che può richiedere l'attivazione della licenza, ho però verificato in prisis che se la main che vai a sostituire ha lo stesso chipset della precedente, si può aggirare l'ostacolo.
Scusami per OT ma ho visto leggendo qualche tuo post che sei una persona over 50 come lo sono io, questo mi fa veramente molto ma molto piacere, siamo due "veterani", io ho iniziato ad usare computer quando avevo poco più di 24 anni, ho iniziato con il mitico autocad 10 per motivi di lavoro, sino ad allora progettavo su un tavolo di marca Zucor, esageratamente grande, poi ho conosciuto presso uno studio tecnico, un bravissimo Ingegnere che mi ha consigliato di passare ad un computer, se non ricordo male era una piattaforma intel 286 o 386, sinceramente non mi ricordo più.
E' per me un vero piacere conoscerti qui sul forum, un cordialissimo saluto, Paolo.
Old 09-06-2014, 21:06   #13991
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ciao renpasa, condivido in pieno quello che affermi nel tuo post, in effetti, io formatto e ricarico l'immagine ma, anche con acronis non vi è una reale necessità di formattare il disco o la partizione, lo faccio per scrupolo, è vero quello che dici in merito alla main, risulta essere l'unico componente che può richiedere l'attivazione della licenza, ho però verificato in prisis che se la main che vai a sostituire ha lo stesso chipset della precedente, si può aggirare l'ostacolo.
Scusami per OT ma ho visto leggendo qualche tuo post che sei una persona over 50 come lo sono io, questo mi fa veramente molto ma molto piacere, siamo due "veterani", io ho iniziato ad usare computer quando avevo poco più di 24 anni, ho iniziato con il mitico autocad 10 per motivi di lavoro, sino ad allora progettavo su un tavolo di marca Zucor, esageratamente grande, poi ho conosciuto presso uno studio tecnico, un bravissimo Ingegnere che mi ha consigliato di passare ad un computer, se non ricordo male era una piattaforma intel 286 o 386, sinceramente non mi ricordo più.
E' per me un vero piacere conoscerti qui sul forum, un cordialissimo saluto, Paolo.
Ah! Ah! Ah! Over 50? Sai quanto mi piacerebbe? Io son oramai un almost 70 ma non me ne lamento. Raccontare il mio rapporto con il mondo del computer sarebbe troppo lungo dovrei risalire al 1969 alla selezione per analisti fatta da IBM a Padova, io sono di Belluno. Mi fu proposto di fare il programmatore, 3 mesi di corso a giorni alterni e assunzione garantita in territorio regionale. Io lavoravo ed in oltre ero "infigato" con una qui in paese e quindi non se ne fece nulla. La passione è pero rimasta e.......Continua
Personalmente ho provato con la sostituzione e risostituzione di due schede madri identiche (Vedi firma) e mi è sempre stata chiesta la riattivazione.
Ho avuto l'occasione di fare lo stesso "esperimento" dal mio personal, personal computer trainer con due MOBO diverse dalle mie ma identiche tra loro e sempre ci è stata chiesta la riattivazione.
Ciao Renato
Old 09-06-2014, 21:35   #13992
principe Vlad
Senior Member

Quote:
Ah! Ah! Ah! Over 50? Sai quanto mi piacerebbe? Io son oramai un almost 70 ma non me ne lamento. Raccontare il mio rapporto con il mondo del computer sarebbe troppo lungo dovrei risalire al 1969 alla selezione per analisti fatta da IBM a Padova, io sono di Belluno. Mi fu proposto di fare il programmatore, 3 mesi di corso a giorni alterni e assunzione garantita in territorio regionale. Io lavoravo ed in oltre ero "infigato" con una qui in paese e quindi non se ne fece nulla. La passione è pero rimasta e.......Continua
Personalmente ho provato con la sostituzione e risostituzione di due schede madri identiche (Vedi firma) e mi è sempre stata chiesta la riattivazione.
Ho avuto l'occasione di fare lo stesso "esperimento" dal mio personal, personal computer trainer con due MOBO diverse dalle mie ma identiche tra loro e sempre ci è stata chiesta la riattivazione.
Ciao Renato
Chiedo venia... accidenti sei un grande.... complimenti.
Old 09-06-2014, 22:22   #13993
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Domani è giornata di aggiornamenti.

Lo ricordo in particolare a favore di coloro che, pur con 8.1, non avessero ancora aggiornato all'Update1 dato che si troverebbero tagliati fuori da qualsiasi aggiornamento.

Ricapitolando, allora:
(i possessori di) 8/8.1 Update1 → ricevono regolarmente gli aggiornamenti mensili (indipendentemente dalla loro natura)
(quelli con) 8.1 → tagliati fuori dal processo di aggiornamento al pari dei possessori dell'ormai defunto XP

L'Update1, pertanto, è OBBLIGATORIO.

Il modo più semplice per appurarsi del fatto che sia installato ritengo sia controllare la presenza del pulsante di spegnimento nella schermata START
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 22:39   #13994
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

@ antosa:

ci dici come è andata a finire?
Old 09-06-2014, 22:57   #13995
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:

Lo ricordo in particolare a favore di coloro che, pur con 8.1, non avessero ancora aggiornato all'Update1 dato che si troverebbero tagliati fuori da qualsiasi aggiornamento.

Ricapitolando, allora:
(i possessori di) 8/8.1 Update1 → ricevono regolarmente gli aggiornamenti mensili (indipendentemente dalla loro natura)
(quelli con) 8.1 → tagliati fuori dal processo di aggiornamento al pari dei possessori dell'ormai defunto XP

L'Update1, pertanto, è OBBLIGATORIO.

Il modo più semplice per appurarsi del fatto che sia installato ritengo sia controllare la presenza del pulsante di spegnimento nella schermata START
xp non è affatto defunto, è vivo e vegeto più che mai
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 23:03   #13996
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

che tipo di risposta vorresti sentire?
Old 09-06-2014, 23:13   #13997
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Tutto vero, però se uno si è comprato uno Slate quel pulsante maledetto non compare a menodi forzarlo da Registro (parlo da possessore di Dell Venue Pro). Pur avendo 8.1 U1

Un altro test da farsi, avendo un mouse, sarebbe quello aprire una app qualsiasi e andare in cima con il puntatore. Se comparissero le icone a destra _ X allora si ha l'Update1 sicuro..
Old 09-06-2014, 23:22   #13998
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ci sono in effetti più modi per capirlo (presenza dell'icona dello Store nella tray, cliccare col dx su un app e vedere se appare il menù a tendina...o controllare direttamente il n° del KB in WU ), io però mi riferivo al più banale.

Non sapevo del discorso che hai fatto, anzi, a dirla tutta non sapevo neppure cosa fosse lo Slate di cui parlavi (ci sono arrivato solo grazie al modello che hai indicato)...
Old 09-06-2014, 23:55   #13999
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Grazie papà..mi chiedo cosa faremmo mai senza di te...

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 00:37   #14000
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Ho win 8, e non uso il menù metro o come cavolo si chiama, se faccio l'upgrade ad 8.1 ... devo reinstallare tutto??
E' come un format e reinstallazione completa? o una service pack?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian