Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2008, 15:17   #14001
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Guarda non so dirti, perchè prima di reinstallare Windows riuscivo a clockare la scheda tramite AtiTool, ora non più... nonostante abbia installato gli stessi driver... quindi ho dovuto per forza passare ad una soluzione più dura, ossia l'OC modificando il Bios video... e fin qui nessun problema. Però nonostane ciò permane il fatto che da Windows non posso overclockare più di tanto, o diminuire la frequenza, cosa che prima facevo quando andavo a dormire così la ventolina partiva ogni mille anni... che tu sappia da linux come posso provare ad overclockare? Così dopo provo da Ubuntu...
ah boh io purtroppo di linux ne sò veramente poco
comunque se hai trovato il limite della tua vga hai fatto benissimo a flashare, è la cosa migliore, anche io avevo fatto come te quando avevo il gemstone.
solo non capisco il tuo problema della ventola: se non hai toccato le frequenze 2d e 3dlow non dovrebbe dare problemi, in quanto durante l'uso tipico senza giochi(office,web,film) dovrebbe utilizzare gli stati 2d e 3dlow,quindi frequenze basse e poco calore da dissipare
gianluca_1986 è offline  
Old 28-04-2008, 15:18   #14002
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
E' appena uscito il nuovo test di 3d mark

Funziona solo con vista (dx10) e il nostro computer è praticamente il minimo per farlo girare

Dateci sotto e vediamo quanti punti facciamo
Old 28-04-2008, 15:21   #14003
Vinxkr
Senior Member

Città: Crotone
utilizzo hd tune per monitorare la temperatura dell'hd ... normalmente quale è la temperatura che non si dovrebbe mai superare... o quanto meno una volta raggiunta si consiglia spegnere il pc per farlo raffreddare!
Old 28-04-2008, 20:12   #14004
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Dipende... Con i giochi che hanno un prezzo che si attesta anche sulle 80€, su console, non so nemmeno fino a che punto economicamente siano convenienti... Time Crisis 4 per PS3 sfiora il folle prezzo di 90€ ...
Rainbow Six Vegas 2 su PC sta 29.90 e lo si trova pure a di meno. Su console 69.90€ ...
Quello che risparmi in hardware ti se ne va in giochi praticamente....
Io compro sempre da play.com e dopo un po' che son usciti (a parte rare eccezioni)
Old 28-04-2008, 20:47   #14005
nicosen1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
ciao io ho il modello con dtt 7500 da ormai novembre uso ubuntu aggiornato ad hardy heron è perfetto ma devo confgurare la tv..mi dite il modello del tuner dtt?
nicosen1 è offline  
Old 28-04-2008, 21:08   #14006
WebAlchemist
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quale versione del Norton Removal Tool?

Ciao a Tutti!

E' la prima volta che scrivo su questo (fantastico) forum.
Oggi ho acquistato il portatile al quale è dedicata questa discussione (il caro forno portatile... . Ho disinstallato Norton.

Quale versione del Norton Removal Tool devo scaricare?

Ringrazio anticipatamente!
WebAlchemist è offline  
Old 28-04-2008, 21:09   #14007
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
ciao una domanda.....ho installato vista pulito (ultimate 64bit) ho caricato credo quasi tutti i driver...da gestione dispositivi vedo che ne mancano ancora due....non capisco quali sono mi pare che funzioni tutto.....avete idea di cosa possa essere?
goldrake68 è offline  
Old 28-04-2008, 21:11   #14008
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
ciao una domanda.....ho installato vista pulito (ultimate 64bit) ho caricato credo quasi tutti i driver...da gestione dispositivi vedo che ne mancano ancora due....non capisco quali sono mi pare che funzioni tutto.....avete idea di cosa possa essere?
Prova con i driver per l'infrarosso, talvolta è quello una delle periferiche "misteriose" xD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 28-04-2008, 21:26   #14009
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Prova con i driver per l'infrarosso, talvolta è quello una delle periferiche "misteriose" xD
cioe' quello per il telecomando? se intendi quello non credo di averlo installato pero' il telecomando funziona
goldrake68 è offline  
Old 28-04-2008, 22:52   #14010
thepicture87
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Si può fare di meglio, io per trovare una via di mezzo trà velocità affidabilità (0 artefatti) ho clockato così la gpu:

625\1250\482

Volendo si può arrivare anche a di più, vedi la mia firma... (i numeri che sono presenti nella firma sono quelli che il monitor di RivaTuner mi dava al momento dell'utilizzo massiccio della sk.video...
Comunque come inizio non è male, devi però vedere anche la temperatura che ti dice... ad esempio quando gioco tolgo il pannello inferiore del portatile, e metto un rialzo di 1,5 al posto del vano batteria... in modo che dopo il portatile si rialza in totale di 2,5cm e l'aria passa senza problemi...
Ti posto le foto così si capisce meglio, mi sono appena svegliato non so se ho scritto in modo da capirmi

Ti ho mandato una mail sulla questione...ti sarei grato se mi rispondessi..grassie
thepicture87 è offline  
Old 28-04-2008, 23:09   #14011
mind warp
Member

L'Avatar di mind warp

Iscritto dal: Jan 2006
Città: torino
problema sata-ide + tvtuner + tasti sinistra

ciao a tutti!!!

allora, ho seguito la guida x installare xp su questa macchina spettacolare...
fatto tutto.

solo che:

- nn riesco piu a rimettere il sata invece dell'ide dal bios. premetto che quando andavano sostituiti i driver a mano, xp nn me lo ha fatto fare perchè diceva che i driver andavano bene. provato anche a disinstallarli e rimetterli ma nisba. se seleziono sata, al riavvio schermata blu. che nervi!!!

- in Pannello di Controllo - sistema - gest. periferiche c'è un punto esclamativo su una periferica sconosciuta. ci clicco e mi dice che è Intel(r) ICH8M LPC Interface Controller - 2815. ho provato a installare i driver a mano ma nulla da fare. che nervi!!!

- i tasti a sinistra nn mi vanno, + di preciso quello del bluetooth e del tvtuner, che GIURO di avere. x il tvtuner mi ha dato dei casini nell'installazione anche se dice che i driver sono a posto. di fatto nn me lo fa partire.

x il resto va tutto bene ed è un pc fantastico! ed è anche un ottimo fornetto!!!

ps mi consigliate un firewall gratis buono? ho sempre usato zonealarm e so di aver fatto male.

grazie in anticipo a chi mi aiuterà. ci sono oltre 600 pagine di post e nn trovo le risposte, che magari gia ci sono!
mind warp è offline  
Old 28-04-2008, 23:52   #14012
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi visto che con il computer nn gioco molto vorrei chiedervi (magari Gianluca86 che in genere è molto esperto in questo senso)gentilmente dei consigli su dei settaggi di un gioco (ratatouille):

-L' "antialising" mi consigliate di lasciarlo disabilitato, o attivarlo (se sì a 1x, 2x a 4x o 8x)

-Il "texture filtering" meglio settarlo su Bilinear, trilinear o Asintropic?

-L' "Asintropic level" disabilitato, a 2x, 4x, 8x o 16x?

La mia scheda video è ovviamente la 8600gt

Ciao
Grazie
gab983 è offline  
Old 29-04-2008, 00:06   #14013
juzaxx82
Senior Member

L'Avatar di juzaxx82

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Ciao a tutti ho comprato da pochi giorni un 5920g,non riesco a sentire l audio in cuffia,appena attacco il jeck la musica continua a suonare dagli altoparlanti,ho smanettato nelle proprietà audio e le cuffie vengono visualizzate come collegate sono nella sezione "Dispositivi di registrazione"anzichè riproduzione.

Il mio modello è il 5920g con il T9300 e Win vista home premium.
Ho cercato nella discussione ma non ho trovato niente a riguardo.
Qualcuno puo aiutarmi?
grazie
Old 29-04-2008, 00:13   #14014
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
Ragazzi visto che con il computer nn gioco molto vorrei chiedervi (magari Gianluca86 che in genere è molto esperto in questo senso)gentilmente dei consigli su dei settaggi di un gioco (ratatouille):

-L' "antialising" mi consigliate di lasciarlo disabilitato, o attivarlo (se sì a 1x, 2x a 4x o 8x)

-Il "texture filtering" meglio settarlo su Bilinear, trilinear o Asintropic?

-L' "Asintropic level" disabilitato, a 2x, 4x, 8x o 16x?

La mia scheda video è ovviamente la 8600gt

Ciao
Grazie
A parte il fatto che questo non è certo il thread adatto, e quindi sei pesantemente out thread... (non so se ti è passato per la mente)... cmq spara tutto al max... per quel gioco lì.... -.-'... Antialiasing 8/text. filt. asintropic, lv 16x... se qualcosa scatta (direi IMPOSSIBILE) abbassa l'Antialiasing (detto anche AA)... bye...
P.s.: 'notte raga
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 29-04-2008, 00:15   #14015
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da juzaxx82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho comprato da pochi giorni un 5920g,non riesco a sentire l audio in cuffia,appena attacco il jeck la musica continua a suonare dagli altoparlanti,ho smanettato nelle proprietà audio e le cuffie vengono visualizzate come collegate sono nella sezione "Dispositivi di registrazione"anzichè riproduzione.

Il mio modello è il 5920g con il T9300 e Win vista home premium.
Ho cercato nella discussione ma non ho trovato niente a riguardo.
Qualcuno puo aiutarmi?
grazie
...tipo... le hai messe nello slot NERO, vero? Se si, premi FISSO fino a sentire "Clac!", e guarda se va, se non va... attendi altri esperti

'notte
pasca è offline  
Old 29-04-2008, 00:23   #14016
juzaxx82
Senior Member

L'Avatar di juzaxx82

Quote:
...tipo... le hai messe nello slot NERO, vero? Se si, premi FISSO fino a sentire "Clac!", e guarda se va, se non va... attendi altri esperti

'notte

le ho messe in tutti e 3
sempre uguale,l unico ingresso che mi viene riconosciuto come dispositivo è quello celeste il primo da sinistra,però me lo da come dispositivo di registrazione,
C è qualche altro buco da scoperchiare che magari non trovo?
Non si sa mai
Old 29-04-2008, 01:05   #14017
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
A parte il fatto che questo non è certo il thread adatto, e quindi sei pesantemente out thread... (non so se ti è passato per la mente)... cmq spara tutto al max... per quel gioco lì.... -.-'... Antialiasing 8/text. filt. asintropic, lv 16x... se qualcosa scatta (direi IMPOSSIBILE) abbassa l'Antialiasing (detto anche AA)... bye...
P.s.: 'notte raga
...grazie x il consiglio.
X ciò che riguarda l'off topic pensavo di nn esserlo molto(è ormai un anno che sono su questo splendido thread), visto che il mio consiglio si riferiva alle prestazioni che questo gioco può avere sulla nostra ottima macchina.

Ciao e Grazie!
gab983 è offline  
Old 29-04-2008, 01:27   #14018
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da juzaxx82 Guarda i messaggi
le ho messe in tutti e 3
sempre uguale,l unico ingresso che mi viene riconosciuto come dispositivo è quello celeste il primo da sinistra,però me lo da come dispositivo di registrazione,
C è qualche altro buco da scoperchiare che magari non trovo?
La presa cuffie è quella nera (delle tre frontali, quella più a destra) come ti ha detto Pasca. Confermo che al primo inserimento il jack sembra arrivato a fondo corsa ma, se non senti audio in cuffia e continui ad avere gli altoparlanti interni attivi, evidentemente non hai esercitato abbastanza forza e quindi il contatto elettrico non riesce stabile: spingi bene a fondo corsa il jack delle cuffie.
OldDog è offline  
Old 29-04-2008, 01:45   #14019
juzaxx82
Senior Member

L'Avatar di juzaxx82

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
La presa cuffie è quella nera (delle tre frontali, quella più a destra) come ti ha detto Pasca. Confermo che al primo inserimento il jack sembra arrivato a fondo corsa ma, se non senti audio in cuffia e continui ad avere gli altoparlanti interni attivi, evidentemente non hai esercitato abbastanza forza e quindi il contatto elettrico non riesce stabile: spingi bene a fondo corsa il jack delle cuffie.
Funziona GRAZIE FINALMENTE!
Ma pensa te dove mi son perso
Old 29-04-2008, 10:31   #14020
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da mind warp Guarda i messaggi

- nn riesco piu a rimettere il sata invece dell'ide dal bios. premetto che quando andavano sostituiti i driver a mano, xp nn me lo ha fatto fare perchè diceva che i driver andavano bene. provato anche a disinstallarli e rimetterli ma nisba. se seleziono sata, al riavvio schermata blu. che nervi!!!
Ho il tuo stesso problema, seguito tutte le procedure ma alla fine anche a me dice che il driver installato è quello migliore. Ci date qualche consiglio??

Quote:
Originariamente inviato da mind warp Guarda i messaggi
- i tasti a sinistra nn mi vanno, + di preciso quello del bluetooth e del tvtuner, che GIURO di avere. x il tvtuner mi ha dato dei casini nell'installazione anche se dice che i driver sono a posto. di fatto nn me lo fa partire.
Con XP il programma acer non funziona e devi installare qualche altro programma, prova con nero 8, nelle pagine del forum ne vengono consigliati anche altri, che però non ricordo. Il tasto non sono quindi più riuscito a settarlo.
Ciao
rotelloalfredo è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian