|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
|
Quote:
Ciao, Jo P.S. Ma alla fine un Mac mini te lo sei preso? ![]()
Ciao, Gio ================================================== iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200 Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600 Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
http://arstechnica.com/reviews/os/macosx-10.4.ars Ah, le "innovazioni" di LongHorn OS-X le ha già dalla versione 10.2, alcune anche prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Non intendevo dire che con un bus più alto si hanno necessariamente maggiori prestazioni: dico solo che per compensare il fatto che il bus sia condiviso e non far rallentare la CPU (dato che in genere l'I/O ha la precedenza) hanno aumentato la banda in modo che ne resti a sufficienza per la CPU. Per l'HT: a 800MHz la banda è 6,4GB/s, ossia molto alta. Ma se consideri che la banda necessaria per il PCI-Ex 16x è 8GB/s e che a tale banda devi aggiungere quella necessaria per l'audio, gli HD, l'USB, ecc, vedi che i 1000MHz sono appena sufficienti (8GB/s di banda). I miglioramenti marginali che si vedono sono dovuti al fatto che è difficile usare tutta la banda del PCI-Ex 16x nell'uso non ludico (veramente anche in quello ludico...). Andare molto oltre i 1000 serve solo per gli Opteron. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | ||||
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Certo Adobe Acrobat può avere i suoi motori di rendering sfruttando DirectX, ma un'altra cosa è avere un qualcosa già incorporato a livello di SO: http://arstechnica.com/reviews/os/macosx-10.4.ars/15 Certo si evidenzia nell'articolo sopra citato come Photoshop, per esempio, ha anni di codice ben scritto e ottimizzato per implementare i flitri, e quindi una riscrittura del tutto per sfruttare CoreImage avrebbe poco senso, ma con altre applicazioni... Quote:
Adesso come adesso XP è decisamente indietro, non è certo un SO arcaico, ma è indubbiamente indietro tecnologicamente rispetto a OSX, tant'è che Bill Gates le sta provando tutte a livello marketing per cercare di farlo sopravvivere bene per altri due anni... Ultima modifica di Hocico : 02-05-2005 alle 14:39. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
Per cdimauro
Volevo sapere se avevi letto tutte le 22 pagine dell'articolo di Ars Technica.
Cosa ne pensi? Da quello che ho capito io ci sono cose decisamente interessanti. Il Kernel è stato riscritto in buona parte, Quartz Extreme 2D è una scheggia e Spotlight rende decisamente più veloce qualsiasi tipo di ricerca... Come fai a dire poi che Longhorn sarà rivoluzionario ed avrà molte cose in più rispetto a MacOs X? Da quello che ho letto, alcune delle caratteristiche più importanti non faranno subito capolino nel sistema operativo, senza contare che quando uscirà è molto probabile che ci sarà un ulteriore versione di MacOs X (Leopard) disponibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tiger ha dalla sua la cura maniacale di Apple per l'interfaccia grafica e i dettagli, che è una cosa diversa, e che rimarrà il suo punto di forza. Anche MS sta lavorando alla nuova interfaccia grafica, e vedremo cosa riuscirà a tirare fuori. Diciamo che MS ha messo dentro LongHorn tante cose, che spaziano in campi completamente diversi (ad esempio la ricerca e l'indicizzazione dei documenti esiste già in XP, ma sarà molto più efficiente e versatile grazie all'introduzione di WinFS), e necessariamente li vedremo in azione quando TUTTO il nuovo s.o. sarà rilasciato. Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |||
Senior Member
|
Quote:
Questo perché la banda usata per l'I/O è ben poca cosa rispetto alle esigenze del sistema. Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma c'è anche da dire che MS è stata obbligata a rilasciare una versione del s.o. senza Media Player, mentre Apple si può permettere il lusso di aggiungere qualunque applicazione che renda più appetibile e confortevole l'uso di OS X senza che nessuno dica niente. Anche questo deve avere il suo peso nelle valutazioni...
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quanto alle differenze, comincia a leggere il link che ho postato sopra.
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
L'avevo già scritto: vorrei avere il tempo di finire di leggere quel (bellissimo) articolo.
P.S. Togli il "forse": non mettere limiti alla provvidenza... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Per chi aveva chiesto le performances dei nuovi dual a partire dai 2,5GHz (per i 2GHz avevo postato i miei) ecco fatto:
http://macbidouille.com/niouzcontenu.php?date=2005-05-10#10955 in questa pagina il test cinebench. Come si nota dai miei test a quelli del 2,5 e questo del 2,7 il processore scala praticamente linearmente alla percentuale di frequenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Per il dual G5 a 2,5Ghz, da http://arstechnica.com/reviews/hardware/G5.ars/8 :
Rendering (single CPU): 356 Rendering (multiple CPU): 577 Shading (Cinema4D): 339 Shading (OpenGL software lighting): 952 Shading (OpenGL hardware lighting): 1745 Per il dual G5 a 2,7Ghz, dal tuo link: Rendering (single CPU): 385 Rendering (multiple CPU): 674 Shading (Cinema4D): 358 Shading (OpenGL software lighting): 1018 Shading (OpenGL hardware lighting): 1700 Differenze percentuali fra i due test: Rendering (single CPU): +8% Rendering (multiple CPU): +17% Shading (Cinema4D): +6% Shading (OpenGL software lighting): +7% Shading (OpenGL hardware lighting): -3% Differenza percentuale fra i due processori: +8%. Sì, scala abbastanza abbastanza bene in frequenza, per quest'applicazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Pagina di benchmarks tra le piu' disparate configurazioni con CB
http://www.3dfluff.com/mash/cbdual.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Peccato non esista roba così per tante altre applicazioni...
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
|
Come va con la lettura dell'articolo di Ars Technica?
E che ne dici di questo successo delle CPU PPC nelle console? Ciao, Jo
Ciao, Gio ================================================== iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200 Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600 Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.