Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 22:51   #121
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Strano. Un firmware extraeuropeo dovrebbe risolvere il problema. Ti posto la soluzione suggerita da creative in questo caso
Quote:
Basso volume con i lettori Jukebox3, Jukebox Zen Xtra, Zen NX, Zen e Zen USB2.0
Il nostro suggerimento

Se il volume del proprio lettore risulta basso, consilgiamo di abilitare la funzione EAX: Custom EQ.

L'opzione Custom EQ è un equalizzatore a 4 Bande che permette di regolare com accuratezza i livelli dei toni.

Per abilitare Custom EQ:

* Dal Menu Principale del lettore selezionare EAX Audio
* Impostare EAX su On
* Nella casella Impostazioni selezionare Advanced EQ
* In Preset selezionare Custom EQ
* Nella schermata Custom EQ, spostare i 4 sliders fino ad un massimo di +12(dB) per aumentare il volume della frequenza desiderata.
* Muovere tutti e 4 gli slider alla stessa altezza per aumentare o diminuire il volume generale.
* selezionare il simbolo per accettare i cambiamenti e tornare al menu EAX.
Considera, però, che le batterie si consumeranno prima

Ultima modifica di Kewell : 28-04-2005 alle 12:48.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 11:56   #122
utente222223434556

Grazie per l'aiuto.

La funzuione EAX so come si attiva e infatti quando proprio mi trovo in ambienti rumorosi la attivo migliorando un po le cose.
Ma come hai ben detto questo comporta una minore durata delle batterie ed in ogni caso non risolve il problema che sta alla base, cioè che è cmq più basso di un altro lettore normale.

Ho provato a scaricare i firmware australiani perchè quelli USA non erano disponibili al momento (sito in costruzione).
Farò una prova con quelli USA appena possibile sperando che risolva la situazione.

Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 11:23   #123
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Cambio disco a Zen xtra

sono nuovo di qui ma penso di aver preso il topic giusto per farvi questa domanda: è possibile cambiare il disco fisso al mio zen xtra? Un giorno l'ho aperto e ho visto ke dentro c'è un semplice disco 30gb da 2 pollici e mezzo. In un negozio ne ho trovato uno da 80gb della stessa dimensione e attacco. Mi basta cambiarlo e formattarlo dal menu per avere più capienza?

Spero in molte risposte. Dato ke ho visto ke c'è un sacco di gente ke ci capisce un botto su sta roba.
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 23:08   #124
ciccioformaggio68
Senior Member

L'Avatar di ciccioformaggio68

Iscritto dal: Sep 2004
http://www.blurbdesigns.com/ZenUpgrade/
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli
ciccioformaggio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 13:25   #125
yak
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Creative Zen Xtra e Rinominare i files

Vorrei sostituire il mio precedente Post
con Questo.

Devo rinominare decine e decine di brani
contenuti sul mio Creative Jukebox Zen Xtra

(hanno titoli uguali e non riesco a trasferirli
sul' HD del PC)

Il Pc non riconosce il NOMAD come HD esterno
(quindi come usare le Utility " tag&Renae " " Lupasrename " ecc ??

il Programma della Creative Media non permette
di rinominare brani in blocco , ma solo uno alla volta !!

COME FARE ?
yak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 15:16   #126
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Li ritrasferisci sull'hard disk e metti i tag con un programma apposito (per esempio tag&rename).
Old 07-10-2005, 16:27   #127
yak
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Vedi il problema e' proprio trasferire brani
con lo stesso Titolo sul' HD del Pc che
non e' possibile.

(dovrei creare una cartella x ogni brano
o altre diavolerie del genere)

Il trasferimento accetta il primo brano "xxx"
poi al secondo "xxx" mi dice "SALTA" o "SOSTITUISCI"
non per esempio "RINOMINA"

come faccio ?
yak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 16:35   #128
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Scusami, non avevo capito bene il problema. Mi sa che devi fare tutto manualmente...
Old 11-12-2005, 23:15   #129
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
sul sito ho trovato questa descrizione sul firmware che posseggo che sarebbe il 1.20.08
-------------------------------------------------
This upgrade, together with Creative Jukebox Driver Update version 1.26.02, adds full Audible® audio support and allows you to use AudibleManager to download Audible audio programs, listen to Audible audio on your computer, and transfer Audible audio to your Zen Xtra player......
-------------------------------------------------
ma cos'è sto audible audio? un formato? una funzionalità? che vantaggi ne posso trarre?
noto anche che da quando l'ho installato il volume è diminuito abbastanza... con le stesse cuffie tenevo il volume a metà e andava benone..anzi...ora invece lo tengo sempre intorno ai 25... mi dispiace non tanto per le cuffie ma soprattutto quando lo collego allo stereo per ascoltarlo ad alta voce... la differenza si percepisce...

Ultima modifica di Novatuss : 11-12-2005 alle 23:19.
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 20:23   #130
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Probabilmente hai installato un firmware europeo che in base alla normativa UE limita il volume in uscita.

Audible:
http://www.audible.com/adbl/site/hom...seBVCookie=Yes

Con l'aggiornamento del firm sei in grado di riprodurre i file scaricati da quel sito.
Old 12-12-2005, 22:24   #131
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Probabilmente hai installato un firmware europeo che in base alla normativa UE limita il volume in uscita.
gentilissimo vero, quando l'ho installato non ne sapevo nulla... posso sovrascrivere lo stesso firmware con uno non europeo? se si tu quale hai installato? in quale parte del sito creative devo entrare?

Ultima modifica di Novatuss : 12-12-2005 alle 22:44.
Old 13-12-2005, 08:40   #132
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Dovresti andare sul sito Creative USA e scaricarti il firmware da lì. Non ho mai provato questa "operazione", ma non ci dovrebbero essere problemi.

Il firm che uso attualmente è quello del dicembre 2004.
Old 13-12-2005, 21:23   #133
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

ok grazie del suggerimento... i miei timpani mi imploravano di smettere questo player per quello che costa è il massimo... pur essendo un hard disk la sua resistenza agli urti è favolosa... testato personalmente da mio zio sbadatello che praticamente su ogni angolo ci ha lasciato un suo piccolo ricordino a forma di ammaccatura prima di donarmelo è proprio per questo che vorrei cambiargli le cover... sul sito creative pero' non vedo niente... dite che non ne esistono in commercio per lo zen xtra? son le cosiddette "faceplates"... magari nera

Ultima modifica di Novatuss : 13-12-2005 alle 21:45.
Old 19-04-2006, 00:20   #134
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Hard disk per CREATIVE ZEN XTRA

Ciao a tutti
Vorrei cambiare l'hard disk al mio portatile con uno più performante. Quello che ho attualmente su è un 80GB Ultra ATA/100 HDD 4200 rpm e mi chiedevo se era possibile montarlo sul mio caro Zen Xtra 30GB invece di venderlo o usarlo come periferica esterna con uno di quei box per HD 2.5". In caso contrario su quale genere di hd dovrei puntare per incrementare lo spazio di memoria del lettore? La comodità di piazzarlo dentro allo zen xtra sarebbe notevole visto che lo potrei usare come periferica esterna senza bisogno di ulteriore alimentazione visto che c'è la batteria, che invece manca nei box e ovviamente ci ascolteri gli mp3. Per la formattazione dell'hard disk e l'installazione del firmware come mi dovrei regolare?
Old 19-04-2006, 23:05   #135
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Che io sappia non tutti i dischi sono compatibili. Ti consiglio di fare un salto qui:
http://www.nomadness.net/
Old 21-04-2006, 00:48   #136
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Grazie per il link Ho notato però un problema ... Mi era stato detto erroneamente in un altro 3d che l'ultimo firmware disponibile per lo zen xtra (PlaysForSure Firmware 2.10.03) consentisse di ascoltare i brani presenti sul lettore dal pc senza doverli copiare al di fuori del lettore.
Ho installato il firmware e cliccando due volte sopra ad un file presente sul lettore mi dice "Impossibile aprire i file direttamente da questo dispositivo. Copiare i file in una cartella locale e aprire la copia"... Ma non è assurdo? Voledo usarlo proprio come dispositivo di archiviazione unico per tutta la mia musica è quindi impossibile dovendo spostare il file su pc ognivolta che volessi aprirlo. Per di più sta ciofeca di firmware consente vabbhè di leggerlo senza installare driver nel caso avessi windows media player 10 e sp1 o sp2 ma non è in alcun modo leggibbile da piattaforme meno aggiornate manco con l'installazione di appositi driver(non forniti per questo firmware). oh Creative
Old 25-06-2006, 15:20   #137
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Aiuto disperato Crative Nomad Jukebox Zen Xtra...vi prego aiutatemi

Ho perso il cd originale...con quello il programma per mettere gli mp3 nel Nomad ha sempre funzionato benone...ho riscaricato tutti i programmi dal sito della creative ma non funziona...nell'organizer non riesco a vedere il nomad....sono disperato...può dipendere dal fatto che bisogna aggiornare il firmware (unica cosa che non ho fatto) o non c'entra nulla?

Rivolgo un appello disperato a tutti i proprietari di nomad jukebox zen xtra....se avete un cd originale potreste farmene una copia e mandarmela (ovviamente pagherei le spese di spedizione) vi prego altrimenti ho questo giocattolino e non posso usarlo per metterci dentro altri mp3

Ditemi qualcosa vi prego
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 21:59   #138
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Contatta Creative.
Dovrebbero spedirtelo a casa per circa 10 euro.
Old 13-07-2006, 13:18   #139
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Il problema è compatibilità bios / programma: per l'organizer aggiornato serve aggiornare anche il bios del lettore (attento che tale operazione comporta la cancellazione della memoria).
La soluzione è scaricare la versione più vecchia del programma.

Aprofitto per chiedere a tutti un aiuto:
Qualcuno ha un link dove acquistare le batterie per questo splendito lettore mp3?
Creative mi ha già confermato l'impossibilità di fornirmi il ricambio e mi ha linkato un sito in Inghilterra; prima di acquistare lì cercherei qualcosa di più vicino.
Grazie!
Old 15-07-2006, 14:48   #140
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

In rilievo trovi il topic tematico sul lettore
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian