Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2004, 22:28   #121
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
mi scuso per la mia prolungata assenza, causata dall'instabilità del sistema principale "grazie" alla pessima qualità delle RAM.

tornerò non appena il tutto si sarà risolto
Old 05-04-2004, 08:17   #122
Maninabox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
p3 celeron 1100@1550
640mb ram
Win 2k
3dsmax 6
Vray 1.09.03.n

3 minuti e 29 secondi per la prima scena
Maninabox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 09:55   #123
Maninabox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
per la seconda scena:

1h 27m 45s
Maninabox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 09:23   #124
pento
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
riporto su questo post:
ho cambiato macchina... avevo il doppio processore che mi dava molti problemi, ho avuto la possibilità di cambiare alcuni pezzi, visto questo test ho deciso di passare al 64 bit.... ma le prestazioni non sono assolutamente paragonabili a quelle di greg.
ho fatto il primo test.

configurazione:
ATHLON 64bit 3,2GHz FSB 800MHz 1MB cache
ASROCK K8S8X USB2 SATA MAX 2GB 333MHz
2 giga di ram
PNY - QUADRO4 980 XGL 128MB DDR DVI

tempo test n.1:
2min. 5 sec.

tranne che per la mamma, mi sembra di avere una configurazione migliore di quella di greg... qualcuno mi sa dire da cosa dipende?
greg se ci sei batti un colpo...
c'è qulcun'altro che ha testato con il 64?
adesso faccio il secondo test.
pento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 10:13   #125
Filippo F.
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
Guarda secondo me il test di greg non e'attendibile,probabilmente ha settato diversamente qualche parametro e i risultati sono sballati...
Non farci caso...
Filippo F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 10:18   #126
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da pento
riporto su questo post:
..... visto questo test ho deciso di passare al 64 bit.... ma le prestazioni non sono assolutamente paragonabili a quelle di greg.
ho fatto il primo test.

configurazione:
ATHLON 64bit 3,2GHz FSB 800MHz 1MB cache
ASROCK K8S8X USB2 SATA MAX 2GB 333MHz
2 giga di ram
PNY - QUADRO4 980 XGL 128MB DDR DVI

tempo test n.1:
2min. 5 sec.

tranne che per la mamma, mi sembra di avere una configurazione migliore di quella di greg... qualcuno mi sa dire da cosa dipende?
greg se ci sei batti un colpo...
c'è qulcun'altro che ha testato con il 64?
adesso faccio il secondo test.
Posta il risultato del secondo test, se ottieni circa 30 minuti sei allineato con GreG e allora il problema sta nel suo primo test.
Se scorri la classifica si vedono ai primi posti solo macchine dual, e poi macchine con HT, con l'anomalia dell'A64 di GreG che con soli 2 GHz reali fa quanto 2 Xeon reali + HT, piuttosto strano

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 10:34   #127
Filippo F.
Member

Greg lo ha renderizzato in 320X240 hahahahaha
Old 01-06-2004, 10:38   #128
pento
Senior Member

test n.2:
53 min. 7sec.

se greg ha settato diversamente qualche parametro, lo voglio sapere... si vede che setterò anche io in quel modo a parte gli scherzi, mi fido del test di greg, anzi mi fido di lui. l'unica cosa che potrei accettare è che la qualità dei rendering non sono scarsi rispetto alla qualità reale (magari per qualche cattivo funzionamento di v-ray), ma mi sembra strano che ci sia qualche settaggio che faccia andare il tempo + veloce.
Old 01-06-2004, 10:46   #129
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
ma mi sembra strano che ci sia qualche settaggio che faccia andare il tempo + veloce.
e invece c'è... il parametro di greg!
L'ultima frontiera dopo le mitiche leggi dell'esimio.
Magari è per qualche settaggio non di scena diverso, versioni dei sw comprese.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 10:54   #130
pento
Senior Member

he he... greg ti prego vienimi ad aiutare con questi non mi far cader un mito.... una spiegazione...
giusto per chiarimento.... ma la scheda mamma non vuol dire nulla per le prestazioni di 3ds? non fatemi cadere anche questo mito.... la mia scheda mamma fa quasi schifo, anche se non mi risulta, non è che in qualche modo influisce?
Old 01-06-2004, 11:07   #131
flisi71
Senior Member

Quote:
test n.2:
53 min. 7sec.

se greg ha settato diversamente qualche parametro, lo voglio sapere... si vede che setterò anche io in quel modo a parte gli scherzi, mi fido del test di greg, anzi mi fido di lui. l'unica cosa che potrei accettare è che la qualità dei rendering non sono scarsi rispetto alla qualità reale (magari per qualche cattivo funzionamento di v-ray), ma mi sembra strano che ci sia qualche settaggio che faccia andare il tempo + veloce.
Ho provato a confrontare i tuoi risultati con quelli pubblicati dall'utente risso, che con un XP3200+ (2200 MHz reali) impiega 2m 14s e 56m rispettivamente per la prima e la seconda scena.
Sono tempi sempre superiori ma allineati con i tuoi.

Invece se confronto i "miei tempi" (non nel senso che sono vecchio decrepito, ma poco ci manca) con quelli di GreG si nota una anomalia di non allineamento;
mentre nel primo test le distanze sono minime
52,6s contro 61s

nel secondo si passa a
21m contro 30m

Secondo me c'è qualcosa che ha influenzato i test.ù

Ciao

Federico
Old 01-06-2004, 11:14   #132
pento
Senior Member

avevo fatto anche io questi confronti... ma bisogna capire dove sono le l'anomalie....
per trovarle non so se è giusto partire con un confronto tra xeon e 64, sono 2 tecnologie diverse...
ma nessun'altro ha il 64bit è può testare almeno la prima scena?
Old 01-06-2004, 13:43   #133
GreG
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Innanzitutto confermo in pieno i miei tempi...(avrò fatto il test 10 volte....) poi ho fatto ulteriori test non con queste scene ma con roba più complessa e contro un Pc inferiore (non di troppo cmq) xchè era un P4 2800 ed ovviamente ho ottenuto risultati estremamente simili quanto a distacco (18 minuti contro 38 se non ricordo male) [x Pento...il Pc in questione è quello di Mauro nostro compagno all'Università....quindi puoi anche contattarlo ]
Infine ho lasciato x un paio d'ore e più il mio Pc sotto le mani (o grinfie che è meglio) di uno del clan di 3dProfessionale.....ed anche lui ha confermato le performance con le stesse scene e con un paio di test x confrontarlo con i loro Pc......

ragà....non so più come accontentarvi.....il tempo che dedico al 3d, ormai, è ridotto a 40-50 h di gioia al mese.....e lo faccio solo x lavoro...il resto debbo dedicarlo ad attività un po' più noiose ma certamente più redditizie (faccio l'arch. a tempo pieno)

x Pento: il tuo pc mi sembra ok...l'unica cosa che vedo di differenza è la sk madre (e potrebbe anche dipendere da una migliore ottimizzazione o cmq dal chipset diverso e dalla diversa quantità di dati che riesce a gestire nell'unità di tempo.....ma qui ammetto di invadere un campo x me poco conosciuto) e l'hd (che in questa sede non dovrebbe centrare un cacchio!)....cmq quando vuoi puoi salire quassù sul monte (ti offro anche un caffè!) e lo testi di persona (saresti il quarto....)...se volete estendo l'invito a tutti.....

saluti,

GreG
Old 01-06-2004, 13:54   #134
pento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GreG
Innanzitutto confermo in pieno i miei tempi...(avrò fatto il test 10 volte....) poi ho fatto ulteriori test non con queste scene ma con roba più complessa e contro un Pc inferiore (non di troppo cmq) xchè era un P4 2800 ed ovviamente ho ottenuto risultati estremamente simili quanto a distacco (18 minuti contro 38 se non ricordo male) [x Pento...il Pc in questione è quello di Mauro nostro compagno all'Università....quindi puoi anche contattarlo ]
Infine ho lasciato x un paio d'ore e più il mio Pc sotto le mani (o grinfie che è meglio) di uno del clan di 3dProfessionale.....ed anche lui ha confermato le performance con le stesse scene e con un paio di test x confrontarlo con i loro Pc......

ragà....non so più come accontentarvi.....il tempo che dedico al 3d, ormai, è ridotto a 40-50 h di gioia al mese.....e lo faccio solo x lavoro...il resto debbo dedicarlo ad attività un po' più noiose ma certamente più redditizie (faccio l'arch. a tempo pieno)

x Pento: il tuo pc mi sembra ok...l'unica cosa che vedo di differenza è la sk madre (e potrebbe anche dipendere da una migliore ottimizzazione o cmq dal chipset diverso e dalla diversa quantità di dati che riesce a gestire nell'unità di tempo.....ma qui ammetto di invadere un campo x me poco conosciuto) e l'hd (che in questa sede non dovrebbe centrare un cacchio!)....cmq quando vuoi puoi salire quassù sul monte (ti offro anche un caffè!) e lo testi di persona (saresti il quarto....)...se volete estendo l'invito a tutti.....

saluti,

GreG
he he, dell'attendibilità dei tuoi test non ho mai avuto dubbi... l'ho anche scritto. ma non riesco a capire come mai i miei tempi sono così alti.
sono ancora alla ricerca di un'altro 64 bit che testi la scena... magari un terzo test buò darci qualche conferma. per il momento l'unica differenza è la scheda madre, ma non riesco a capire come possa intervenire a discapito dei tempi... bho!!!
ma veramente nessuno ha un pc con i nuovi amd?
Old 01-06-2004, 14:02   #135
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
se fate una colletta per comprarmi la cpu vi faccio tutti i test che volete
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 16:18   #136
Filippo F.
Member

L'amd prende della cacca fitta dai pentium in tutti i test nei vari siti di CG l'unico che si avvicina e' l'FX53.
Quindi ribadisco O GREG RACCONTA BALLE O NON SA SETTARE V-RAY!

P.S.Greg non e' che avevi salvato l'irradiance map????
Old 01-06-2004, 16:21   #137
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Città: Unknown
Non è neccessario essere cosi arroganti...
Old 01-06-2004, 16:29   #138
flisi71
Senior Member

mmm...mi viene da pensare che forse è la macchina di pento ad avere qualcosa non settato bene.
Magari i driver del chipset SIS, il S.O. con relativo SP, o qualche impostazione di Max+Vray..

Perchè non controlli di avere l'ultima release di tutto, compreso il BIOS e poi riprovi il test?

Ciao

Federico
Old 01-06-2004, 16:47   #139
pento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
mmm...mi viene da pensare che forse è la macchina di pento ad avere qualcosa non settato bene.
Magari i driver del chipset SIS, il S.O. con relativo SP, o qualche impostazione di Max+Vray..

Perchè non controlli di avere l'ultima release di tutto, compreso il BIOS e poi riprovi il test?

Ciao

Federico
per quanto riguarda i sw sono con le ultime versioni, max 6 e v-ray 1.06.03n.
per quanto riguarda i driver del chipset e bios, non saprei dove mettere mano. se mi dici quello che drvrei fare posso provare...
Old 01-06-2004, 17:01   #140
flisi71
Senior Member

Quote:
per quanto riguarda i sw sono con le ultime versioni, max 6 e v-ray 1.06.03n.
per quanto riguarda i driver del chipset e bios, non saprei dove mettere mano. se mi dici quello che drvrei fare posso provare...
Vai sul sito www.asrock.com, selezioni la tua MB e controlli tutti i driver e BIOS disponibili.
Se sono identici a quelli che hai tu, non c'è bisogno di alcun aggiornamento e perciò il problema risiede da un'altra parte.

www.asrock.com/product/product_k8s8x.htm

Ciao

Federico
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian