|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
mi scuso per la mia prolungata assenza, causata
![]() tornerò non appena il tutto si sarà risolto ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
p3 celeron 1100@1550
640mb ram Win 2k 3dsmax 6 Vray 1.09.03.n 3 minuti e 29 secondi per la prima scena |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
per la seconda scena:
1h 27m 45s |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
riporto su questo post:
ho cambiato macchina... avevo il doppio processore che mi dava molti problemi, ho avuto la possibilità di cambiare alcuni pezzi, visto questo test ho deciso di passare al 64 bit.... ma le prestazioni non sono assolutamente paragonabili a quelle di greg. ho fatto il primo test. configurazione: ATHLON 64bit 3,2GHz FSB 800MHz 1MB cache ASROCK K8S8X USB2 SATA MAX 2GB 333MHz 2 giga di ram PNY - QUADRO4 980 XGL 128MB DDR DVI tempo test n.1: 2min. 5 sec. tranne che per la mamma, mi sembra di avere una configurazione migliore di quella di greg... qualcuno mi sa dire da cosa dipende? greg se ci sei batti un colpo... c'è qulcun'altro che ha testato con il 64? adesso faccio il secondo test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
|
Guarda secondo me il test di greg non e'attendibile,probabilmente ha settato diversamente qualche parametro e i risultati sono sballati...
Non farci caso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Se scorri la classifica si vedono ai primi posti solo macchine dual, e poi macchine con HT, con l'anomalia dell'A64 di GreG che con soli 2 GHz reali fa quanto 2 Xeon reali + HT, piuttosto strano Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Member
|
Greg lo ha renderizzato in 320X240 hahahahaha
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
test n.2:
53 min. 7sec. se greg ha settato diversamente qualche parametro, lo voglio sapere... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
![]() ![]() L'ultima frontiera dopo le mitiche leggi dell'esimio. Magari è per qualche settaggio non di scena diverso, versioni dei sw comprese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
he he... greg ti prego vienimi ad aiutare con questi
![]() ![]() ![]() giusto per chiarimento.... ma la scheda mamma non vuol dire nulla per le prestazioni di 3ds? non fatemi cadere anche questo mito.... la mia scheda mamma fa quasi schifo, anche se non mi risulta, non è che in qualche modo influisce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono tempi sempre superiori ma allineati con i tuoi. Invece se confronto i "miei tempi" (non nel senso che sono vecchio decrepito, ma poco ci manca) con quelli di GreG si nota una anomalia di non allineamento; mentre nel primo test le distanze sono minime 52,6s contro 61s nel secondo si passa a 21m contro 30m Secondo me c'è qualcosa che ha influenzato i test.ù Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
avevo fatto anche io questi confronti... ma bisogna capire dove sono le l'anomalie....
per trovarle non so se è giusto partire con un confronto tra xeon e 64, sono 2 tecnologie diverse... ma nessun'altro ha il 64bit è può testare almeno la prima scena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Innanzitutto confermo in pieno i miei tempi...(avrò fatto il test 10 volte....) poi ho fatto ulteriori test non con queste scene ma con roba più complessa e contro un Pc inferiore (non di troppo cmq) xchè era un P4 2800 ed ovviamente ho ottenuto risultati estremamente simili quanto a distacco (18 minuti contro 38 se non ricordo male) [x Pento...il Pc in questione è quello di Mauro nostro compagno all'Università....quindi puoi anche contattarlo
![]() Infine ho lasciato x un paio d'ore e più il mio Pc sotto le mani (o grinfie che è meglio ![]() ![]() ![]() ragà....non so più come accontentarvi.....il tempo che dedico al 3d, ormai, è ridotto a 40-50 h di gioia al mese.....e lo faccio solo x lavoro...il resto debbo dedicarlo ad attività un po' più noiose ma certamente più redditizie (faccio l'arch. a tempo pieno) x Pento: il tuo pc mi sembra ok...l'unica cosa che vedo di differenza è la sk madre (e potrebbe anche dipendere da una migliore ottimizzazione o cmq dal chipset diverso e dalla diversa quantità di dati che riesce a gestire nell'unità di tempo.....ma qui ammetto di invadere un campo x me poco conosciuto) e l'hd (che in questa sede non dovrebbe centrare un cacchio!)....cmq quando vuoi puoi salire quassù sul monte (ti offro anche un caffè!) e lo testi di persona (saresti il quarto....)...se volete estendo l'invito a tutti..... ![]() ![]() ![]() saluti, GreG
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
sono ancora alla ricerca di un'altro 64 bit che testi la scena... magari un terzo test buò darci qualche conferma. per il momento l'unica differenza è la scheda madre, ma non riesco a capire come possa intervenire a discapito dei tempi... bho!!! ma veramente nessuno ha un pc con i nuovi amd? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
se fate una colletta per comprarmi la cpu vi faccio tutti i test che volete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
|
L'amd prende della cacca fitta dai pentium in tutti i test nei vari siti di CG l'unico che si avvicina e' l'FX53.
Quindi ribadisco O GREG RACCONTA BALLE O NON SA SETTARE V-RAY! P.S.Greg non e' che avevi salvato l'irradiance map???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Città: Unknown
|
Non è neccessario essere cosi arroganti...
![]() |
#138 |
Senior Member
|
mmm...mi viene da pensare che forse è la macchina di pento ad avere qualcosa non settato bene.
Magari i driver del chipset SIS, il S.O. con relativo SP, o qualche impostazione di Max+Vray.. Perchè non controlli di avere l'ultima release di tutto, compreso il BIOS e poi riprovi il test? Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda i driver del chipset e bios, non saprei dove mettere mano. se mi dici quello che drvrei fare posso provare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sono identici a quelli che hai tu, non c'è bisogno di alcun aggiornamento e perciò il problema risiede da un'altra parte. www.asrock.com/product/product_k8s8x.htm Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.