|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Secondo me Bush ha fatto bene
aggiungo però che se si volesse legalizzare il matrimonio tra gay o lesbiche , bisognerebbe comunque fare chiarezza tra quali diritti acquisiscono come coppia sposata , e quali ovviamente NO . tipo ad esempio l'adozione di un bambino ecc ..........
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
NEW YORK - Roy e Silo, due pinguini dello zoo di Central Park a Manhattan, sono molto fedeli l´uno all´altro. Sono inseparabili da sei anni. Esibiscono quello che nel gergo dei pinguini si chiama comunemente «comportamento estatico,» il che significa che se ne stanno appoggiati l´uno sulla spalla dell´altro, si lanciano richiami e fanno sesso. Silo e Roy, dovendo antropomorfizzare un po´, sono due pinguini gay. Quando è stata presentata loro una pinguina, entrambi si sono categoricamente tirati indietro, e anche le femmine della loro specie non paiono particolarmente interessate a loro.Il loro custode, Rob Gramzay, ha raccontato che i due una volta, quasi disperati di non poter covare un uovo, hanno messo nel nido un sasso e vi si sono seduti sopra, tenendolo al calduccio nelle pieghe dell´addome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() Il primo è un atto pubblico, da cui quindi non ci si può "proteggere", ed è sì legato alla morale ma anche ad una questione oggettiva di diritti dei bambini a non scoprire prima del tempo e contro la volontà loro e dei loro genitori come si fà un figlio... Il secondo è un atto privato, quindi il fatto che il solo pensiero possa offendere qualcuno è assolutamente ininfluente, finchè non si vengono a sposare in casa tua ![]() Tanto per fare un esempio assurdo, la sodomia potrebbe offendere la mia morale e quella di tanti altri, ma ti pare possibile vietarla quando è un atto che attiene alla sfera privata? X Anakin: Continuo a non essere d'accordo...a me pare che l'istituto del matrimonio civile non sia collegabile solo ed esclusivamente all'idea della famiglia con figli. Anche giuridicamente parlando, fornisce tutela e un certo tipo di riconoscimento a due persone che vogliono affidarsi l'uno all'altra e quindi formare un unico soggetto...che poi queste tutele concorrano a "spianare la strada" per poter garantire ad un eventuale figlio una serie di vantaggi non mi sembra l'UNICO aspetto. Tu guardi la cosa dal punto di vista del bambino...ma mi pare che la si possa guardare semplicemente dal punto di vista di uno dei due coniugi. Purtroppo non riesco a spiegarmi bene...ad esempio, una coppia che non può avere figli trae comunque dei vantaggi giuridici e sociali dal matrimonio, e in nessun modo questi vantaggi vengono "svalutati" o addirittura negati dal fatto di non poter avere figli...quindi non vedo perchè non concedere questi vantaggi anche a coppie omosessuali, in sostanza.
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Sai bene che tutti cresciamo col concetto ben radicato e del tutto naturale che col termine famiglia identifichiamo un gruppo di persone, minimo due, formato da una femmina, futura madre e da un maschio, futuro padre, che congiungendosi in matrimonio daranno luogo ad una famiglia, accettando allo stesso tempo di avere tutta una nutrita serie di diritti e doveri. Due uomini o due donne che vogliono a tutti i costi beneficiare dei medesimi diritti di una coppia naturale, il congiungimento in matrimonio, è a parer mio una forzatura; mi permetti che un pizzico di egoismo ce lo vedo in tutto ciò ? Se un matrimonio omosessuale deve avere origine solo per poter beneficiare di alcuni diritti, è meglio che uno stato si attivi e trovi tutt'altra strada. Che poi uno sia tollerante verso le coppie gay che decidono di convivere senza sposarsi è altra cosa, anch'io sono tollernate; sono affari loro. Io mi chiedo se ogni tanto una mano sulla coscienza ci ricordiamo di metterla. Esiste la forma tanto decantata e moderna della convivenza ? Bene, ma usiamola! Non facciamo diventare il matrimonio una moda per far parlare di sè. Già viene infangato da chi decide di sposarsi, divorziare, risposarsi, ridivorziare e via così per 4 o 5 volte con una leggerezza senza eguali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Guarda, ci sono studi che dicono che una piccola percentuale di qualunque specie di mammiferi ha comportamenti omosessuali la percentuale credo si aggiri tra il 3 e il 5%. A questo punto ci dobbiamo accordare su ciò che significa "naturale". Secondo me "naturale" significa "tutto ciò che esiste in natura a prescindere dall'intervento dell'uomo". Se tu Secondo questa definizione un gatto è naturale, un'automobile no, ma neanche una zappa è naturale. Beh - visto che questi animali hanno un comportamento omosessuale. - visto che questi comportamenti (come è stato citato da altri) compaiono anche in tutte le comunità umane studiate Stante queste considerazioni direi che il comportamento omosessuale è un comportamento perfettamente naturale. Anche perchè se dici -"nel dna c'è scritto di continuare la specie" - un individuo omosessuale non continua la specie --> essere omosessuali non è naturale Allora: - un individuo che si fa prete o suora (della religione cattolica) non continua la specie --> essere preti o suore cattoliche non è naturale dunque o consideri omosessuali, preti e suore come comportamenti naturali o li consideri non naturali. Logicamente non li puoi scindere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
velocemente e dopo aver letto solo qualcosa qua e là
Alla famiglia come "società naturale" attualmente è riconosciuto uno status particolare, privilegiato; agli altri tipi di società naturale nulla è tolto. I discorsi che ipotizzano esplicitamente o implicitamente una violazione di diritti di minoranza non hanno alcun senso. Evidentemente la comunità (statuale) che ha concepito e recepito questo status ha voluto dare particolare tutela ad una famiglia tradizionalmente intesa. Ma agli altri nulla è tolto. Quando la stessa comunità nel suo complesso esprimerà il desiderio di riconoscere particolari diritti e tutela ad altre unioni lo potrà fare tranquillamente. Oggi, come fa notare bluelake, se ci sono cose concrete (il suo sempio delle spese notarili) da rivedere si possono benissimo rivedere, ma questo è un altro discorso. Ma, per fare un esempio banale, è come si dicessi "bravo" a caio e poi tizio protesta perchè non ho detto "bravo"pure a lui e parla di discriminazione.
![]() |
#132 | |||||
Senior Member
|
Quote:
I doveri sono nei confronti della società e solo dal punto di vista fiscale e giuridico. Quote:
Sono una minoranza e non devono essere discriminati, se loro si vogliono bene e sono disposti ad affrontare diritti e doveri che il codice penale e civile impone loro a te che te frega? Nuociono alla tua famiglia? Quote:
Tollerante di che? Sono persone e devono essere rispettate come tali non "tollerate" Se si sposano o convivono che ti cambia?! Fino all'altro giorno difendevi il matrimonio come un valore spirituale, se due si amano il lato spirituale c'è. Anche le coppie etero si sposano civilmente per ottenere dei diritti....perchè i gay non dovrebbero? Perchè sono DIVERSI? Questa è una discriminazione. Quote:
Io trovo che il matrimonio sia anche un segno d'amore e non vedo chi sei tu per decidere che un uomo non possa amare un'altro uomo, come tu ami tua moglie. Ci sono coppie gay molto più unite di tante coppie etero e meriterebbero decisamente di più di potersi sposare, perchè il sentimento è puro. Ti stai arrampicando sui muri dall'inizio. Quote:
Fino a ieri dicevi che il matrimonio è un valore, oggi uno dovrebbe convivere anche se crede nei valori dell'unione familiare solo perchè ha dei gusti sessuali differenti dai tuoi ![]()
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
a) non possono avere figli naturali, neanche volendo b) non li possono adottare dunque i gay non si possono sposare Ah, pensa ad una coppia di settantenni che si vogliono sposare a) non possono avere figli naturali, neanche volendo b) non li possono adottare dunque i settantenni non si possono sposare giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
E che quindi se uno dei due futuri sposi non è intenzionato ad averne il matrimonio non può essere celebrato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne' con il sesso, ne' con l'adozione, non ho diritto a sposarmi comunque con chi amo? Rispondi alla domanda non girarci intorno.
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() In quest'ottica è perfettamente ovvio che le coppie omo non abbiano ragione di esistere...dal punto di vista civile però non c'è questo presupposto così radicato IMHO.
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La chiesa se per questo non è concorde ai rapporti tra due persone dello stesso sesso neanche al di fuori del matrimonio.
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Io non mi arrampico sui muri in quanto una famiglia l'ho realmente e non virtualmente ![]() Prima sposati, fai dei figli che poi ne riparliamo; ti assicuro che pensare di aver capito e capire sono cose profondamente diverse ![]() Vedo poi che stai capendo quello che vuoi rigirando a tuo piacimento quanto dico solo forse per avere ragione. Se è ciò che desideri e ti fa vivere meglio, hai ragione ![]() e senza offese mi raccomando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Su, non arrabbiarti, ho scritto che era OT.
![]() Comunque sono favorevole ai matrimoni, non ci vedo nulla di male per nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
"Prima fatti gay (se fosse possibile) innamorati di qualcuno e ti assicuro che pensare di aver capito e capire sono cose profondamente diverse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.