|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Allora... 200 euro per quella cam sono troppi. Punto. La scheda può riportare che ti fa pure il caffè ma 200 euro sono troppi. Gia 150 sarebbe meglio... poi 32MB sono ridicoli per una 3MPixel, se la usi da 3MPixel... ovvio che se la usi a 1,5MPixel ti bastano... però è sprecata, non trovi?
Per quanto riguarda la mia, a parte che con 190 euro ti prendi il doppio della memoria e la garanzia per 2 anni, dubito ormai che la venderò... ripeto, va a finire che una foto ti viene male (è sempre una macchina entry level, non è la perfezione... spero di non averti fatto intendere ciò) e cominci a lamentarti e a rimpiangere la JVC e io non ho voglia di sentirmi dire "mi hai venduto un pacco" o "come mai è venuta così, avevi detto che era migliore"... ti ho detto da quale punto di vista la mia è migliore della JVC... per quanto riguarda la memoria e per quanto riguarda la garanzia... la JVC è una 3MPixel, è vero... ma te hai intenzione di fare foto a 1024x768 che non sono nemmeno 2MPixel, quindi a conti fatti non ti serve... e in un futuro a rivenderla non ci prenderai nulla, anche dicendo che è una 3MPixel... lo zoom è si ottico... ma è un 2x e soprattutto distorce un po' ai bordi e vignetta leggermente... Ripeto, prendila pure sta JVC ma non dargli 200 euro, è un prezzo assurdo...
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Comunque raga , probabilmente quella cam non vale i 200€ da spendere... ma non si deve manco dire che Jvc uguale a Trust.
Jvc non è una sprovveduta , nel campo delle videocamere ha una lunga tradizione di buoni prodotti ( ha inventato il Vhs ) e anche nelle ottiche ( Liteon vi dice niente? ). Insomma , non è detto che sia un cesso... Ciaozzz
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
infatti nessuno lo dice!
stiamo discutendo sul prezzo
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Fnac
Ah, dimenticavo.. viso che oggi vado alla Fnac preparatevi vi farò una testa cosi su tutti i modelli che troverò interessanti eh???
Potrei usarla come tecnica, vi stresso talmente tanto finche' uno non mi regala una digitale cosi ce l'ho e sono contento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Nessuno dice che va male... se fossi stato "interessato" nel denigrarla non avrei messo a disposizione di tutti le belle foto che mi ha mandato Giu-... ho detto quali sono i difetti che, proprio grazie alle foto rese pubblie, sono sotto gli occhi di tutti... Comunque, non credo che la... boh, 700qualcosa Z della Trust sia poi così male...
![]() |
#126 |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
...non ho più fiato
![]() Cioè se vuoi te lo dico in in inglese....... boh? Sì la C150 di Izu è meglio della tua JVC..........
![]() |
#127 |
Member
|
kodak cx 4230
Non mi rispondete piu'.. forse vi ho stressato troppo veramente..
![]() Sentite che mi dite della KODAK CX4230 nuova? Da mediaworld costa 179 Euro, ha la batteria al litio ricaricabile, 16MB di memoria interna, zoom ottico 3x e zoom digitale 2x... qualcuno la conosce bene? Dite che è un buon acquisto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Mi sembra che sei un po' fissato sulle batterie al litio
![]() Le stilo sono migliori 1) costano niente 2) durano tanto 3) se anche ti finiscono le ricaricabili compri le duracell ovunque Detto questo... non la conosco, poi guardo una recensione e ti faccio sapere. Sicuramente usa SD/MMC quindi preparati a spendere un po' per la memoria... 30-60 euro in base al taglio
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Mi son appena comprato una Sd lexar 64mb 24.90€ , da 128mb costa 49.90€ , non mi sembra lontanissime come prezzo dalle Cf...
Ora ho 3 x 64mb e 2 x 32mb , dovrebbero bastarmi! ![]() Ho anche preso un porta memorycard , piccolino , in pelle , da 6 posti , sta dentro la tasca della borsetta... 4.90 della CaseLogic. ![]() Ciaozzz
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Senza offesa per nessuno... ma con degli amici abbiamo fatto una piccola colletta per regalare la Kodak ad un ragazzo che compiva gli anni......... per carità lui è contento, ma la qualità delle foto secondo me non è delle migliori.
Se con la Coolpix2000, A60 o la C150 stampi foto 10x15, secondo me con la Kodak CX4230 non vai oltre i 5x7....
![]() |
#131 |
Senior Member
|
I colori sono belli, anche se per essere una 2MPixel nuova ha un bel po' di rumore e un po' di aberrazione cromatica... ha qualche problemino di esposizione ma sicuramente ha la possibilità di sovra/sottoesporre quindi non credo sia un problema. Con 210-240 euro sei a posto per un bel po'. Vai a vederla dal vivo perchè se non sbaglio è un po' grossina.
![]() |
#132 |
Member
|
kodak
Scusa KamiG ma io ho letto su internet che la kodak stampa tranquillamente anche a 20x25...
Se trovo il lin lo posto.. ma mi sembra che sia mediaworld... |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Si vabbè... 20x25... è una 2MPixel, per quanto buona possa essere non può superare la Coolpix2000 o la C-150 o la A60... E' colpa del numero di Pixel, non di altri fattori... a parità di pixel poi puoi avere risultati + o - buoni ma non superi il 10x15 se vuoi tenere una qualità simile a quella della pellicola
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Re: kodak
Quote:
Senza cattiveria... ma che una 2Mp stampi in qualità fotografica un 20x25 ![]()
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte e 3 le macchine che ho provato io ( Cx4300 , Cx6330 e Dx6340 ) hanno problemi di esposizione... Quella che ho ora , la Dx6340 appunto , fa delle belle foto , ma in scene a forte contrasto va in crisi ( come ci andavano le altre 2... ). Per es. tipico monumento illuminato dal sole , che fa ombra sulla piazza... ecco.. li skazzano alla grande... tendono a sottoesporre moltissimo la zona ombreggiata... E' il più grande difetto che ho riscontrato nelle kodak , finora... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq la Kodak Dx6340 è un'altra macchina e ho letto anche belle recensioni in giro. ![]()
![]() |
![]() |
#137 |
Member
|
ecco qua
"La fotocamera CX4230 è ricca di funzioni: l'obiettivo tutto in vetro Kodak Retinar con lo zoom ottico a 3 ingrandimenti e digitale a 2 ingrandimenti consente primi piani nitidi e puliti; il bilanciamento automatico del bianco e la misurazione dell'esposizione a matrice permettono di scattare ottime foto anche in condizioni di scarsa illuminazione; la tecnologia Kodak della scienza del colore permette di produrre stampe a colori perfette di formato fino a 20 x 25 cm; la memoria interna da 16Mb e la possibilità di espansione con multimedia o secure digital card rendono la macchina sempre pronta allo scatto."
tratto da: http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi magari son io che non so fotografare! ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Fai una cosa... prendi da www.steves-digicams.com una foto della 4230 e falla stampare 20x25... poi mi dici se viene bene
![]() E' una misura che penso si copra con le 4-5MPixel... fai te... ![]()
![]() |
#140 |
Member
|
Che bello sto sito non l'avevo guardato tanto bene...
Da li si che posso scegliere un bel modello... senti ho dato uno sguardo alla recensione.. ma dove sono le foto scattate con la kodak? PEccato che questo steve non abbia recensito la Jvc... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.