|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Consiglio Acquisto Usato Aiutooo!
Ciao a tutti espertoni...
![]() Allora vorrei acquistare una macchina digitale e sono giorni che sono perso nel mare di internet fra marche offerte mega pixel zoom ottici zoom digitali smart media caricabatterie ahhh aiutooo Non ho grosse pretese... una 2.1 Mp mi andrebbe bene... Cmq veniamo al punto, un mio amico mi ha proposto questa sua macchina digitale: E' una JVC con sensore a 3.3 MegaPixel risoluzioni: 2048x1536, 1024x768, 640x480 Zoom Ottico 2x Zoom Digitale 3.2x Memoria smart media da 8MB (espandibile fino al max 64 MB) Allora questo mio amico l'ha tenuta molto bene, ma la usa spessissimo quindi è usata tanto... e ce l'avrà da + di 2 anni... Mi ha chiesto 250 Euro, e a me sembra davvero tanto... guardando su internet ho trovato delle HP a 3.3 a 259 Euro nuove! Addirittura ho trovato una Kodak 3.3 con zoom ottico 2x e zoom digitale 2x a 199 Euro! Mi aiutate nella trattativa? Non so bene dove si allinei JVC come marca per le macchine digitali... però mi sembra molto alto come prezzo... Quanto gli posso offrire? Tenete presente che è tenuta bene ma usata moltissimo... riuscirei ad acchiapparla per 150 Euro secondo voi? Aiutatemiiii per favoreeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
JVC a 200 € prezzo giusto?
Ok la fotocamera è questa: http://www.nomatica.it/photo/gcx3IT.htm
Con la macchina ho + schede di memoria, una da 8 MB e una da 32 MB, batteria al litio e caricabatteria, tutta la cavetteria e imballo... Ho concluso per 200 €... secondo voi è un prezzo giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Hai concluso? Cioè l'hai comprata? Azz... potevi prenderti la mia Olympus con 64MB per 190...
![]() Okok, a parte gli scherzi, non so proprio come vanno le JVC... non sapevo nemmeno che facessero digicam...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Personalmente io non darei più di 100€ per quella cam... non la conosco e quindi non posso giudicare correttamente, ma mi da molto l'impressione che non abbia una gran qualità... mi verrebbe da metterla sullo stesso piano di Mustek, HP prima generazione, Trust e giocattolini vari... magari però mi sbaglio! Probabilmente leggendo questo forum mi sono fatto l'idea che la macchina di qualità e economica è solo una Canon A60 o la Nikon 2000/2100...
Aspetta però il consiglio di qualcuno più esperto ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non esiste nemmeno una recensione sul web...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
C'è... su nomatica, alla fine della scheda, ci sono i siti con le recensioni (è la cosa che preferisco di nomatica) ma non è certo una recensione alla dpreview o steve's digicam...
![]() |
#7 |
Member
|
EHI EHI PANICOOO
COME??? NON HO CONCLUSO ANCORA... CHE FACCIO LA PRENDO O NO? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No... si trova di meglio
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se vuoi c'è la mia...
http://www.olympus.it/catalogo/produ...prod=204&id=11 190 euro con 64MB di memoria inclusa oltre ai 16 standard, circa 1 mese di vita, 2 anni di garanzia
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Giu svuota la mailbox che non posso risponderti
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
lacia perdere assolutramente con quella cifra usata ci prendi una ottima 2 Mpixel e forse si cominciano a trovare pure le 3 Mpixel, ma di marca e di qualità, tipo nikon o Canon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Scusate ma sinceramente non capisco...
Questa macchina ha 3.3 MPixel, ha lo zoom ottico e la batteria al litio... Voi mi parlate di Macchine a 2.1 senza zoom ottico che costano anche + di 200 Euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' una JVC... La batteria al litio ha cmq 2 anni e se ne vuoi una di scorta, sempre che la trovi in italia, la paghi cara, lo zoom di che marca è? Ci sono cam da 100 euro con zoom ottico ma... ti assicuro, meglio buttarle perchè sono lenti lavorate male e distorcono le immagini... i megapixel non contano se le foto vengono sfocate e distorte
![]() Svuota la mailbox ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
a 200 euro circa a sto punto ti compri la coolpix 2000 della nikon nuova!!!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io eviterie assolutamente queste marche "strane" che hanno poco a che fare con la fotografia. Come ti è già stato scritto i Mpix non sono tutto, anzi! La parte principale la fanno le ottiche! Poi la batteria al litio proprietaria sarà ormai poco performante già che hai scritto che il tuo amico ha usato intensamente la cam...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Se vuoi una Nikon a 400euro ti do la mia che è nuova di fiamma.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=510104 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ok
Ok mailbox svuotata
Cmq si avete ragione... io mi ero fissato sui mpixel, invece a quanto dite voi è meglio andare su nikon o canon... sentite e le HP come sono come macchine? Piu' o meno le marche da "considerare" sono quindi Canon, Nikon e Olympus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sono quelle con una storia alle spalle... Hp non è malissimo ma costa troppo per quello che offre... ottiche buone ma è indietro come elettronica, bilanciamento del bianco, rumore... ho visto Fuji molto rumorose eppure è un marchio noto nell'ambiente... quindi non si può dire in assoluto cosa è bene e cosa è male... sicuramente con i marchi noti della fotografia rischi meno
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Anche le kodak da una certa fascia in su non sono male
![]()
![]() |
#20 |
Member
|
kodak?
Ok quindi anche con le Kodak vado tranquillo? vedo che hanno dei buoni prezzi!
Che palle però è veramente difficile sceglierne una... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.