Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2025, 05:32   #121
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
La mia riposta è seria, ci vorranno solo un po' di anni.
Quindi è quello che vorresti?
Old 29-07-2025, 07:18   #122
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quindi per tutto quelli che si indignano per il limite a 30km/h, che farebbero? Lascerebbero tutto com’è?
A parte che nessuno si è "indignato" per i 30, abbiamo detto/dimostrato che sono inutili.

Le soluzioni alternative e migliori sono tante, alcune già dette alcune già fatte ecc. te ne metto alcune alla rinfusa:
- corsie bici separate fisicamente con un cordolo in rilievo, non solo la linea di vernice.
- redesign stradale (lo dice anche chatgpt) dei punti più pericolosi, interventi mirati eventualmente anche sulla velocità ma non generalizzati che danno solo fastidio. (esempio davanti a scuole)
- per furgoni e mezzi pesanti telecamere per gli angoli ciechi, già obbligatorie a Milano invece dei 30 ventilati.
- ecc.
insomma interventi pratici e mirati, non ideologici e generici.

Quote:
Strato ha fatto esempi di ciò che vogliono certe amministrazioni locali, che seguono l'ideologia che una volta era "radical-chic" ma ormai è diventata di massa nelle città (visto che li votano), i "cittadini snob" contro i "provinciali", e l'ideologia green come scusa e cavallo di battaglia.
E non sono solo sue farneticazioni, una consigliera comunale di milano aveva detto pubblicamente che tra qualche anno vuole vietare anche le auto elettriche in città... tanto lei e il sindaco vanno a piedi al Comune, a che gli servono a loro le auto? Non so se hai visto la "nuova" piazza Castello a milano, niente più auto, solo una distesa di asfalto con un po di colori per terra per sembrare meno desolata. Ahhh, ora si che è green questa città... https://milano.repubblica.it/cronaca...ale-130513843/

Ultima modifica di sbaffo : 29-07-2025 alle 07:45.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2025, 12:17   #123
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Assolutamente NO! Anzi io sono per la libera circolazione, in tutto il territorio!
Se un mezzo è revisionato e in ordine, per quanto mi riguarda può circolare, PUNTO!
Ho solo riportato il "trend" comune , che parte da lontano e viene da una visione di città che può essere riassunta in "agenda 2030 e citta 15 minuti".
In principio era visione solo di alcune persone, ma nel tempo sta prendendo sempre più piede tra tutti, ( non certo io)...

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2025, 12:37   #124
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
io direi di andare tutti a piedi e finisce la storia
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2025, 13:17   #125
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
io direi di andare tutti a piedi e finisce la storia
e si potrebbe mettere obbligatoria una scopa nel c*lo, così intanto si puliscono le strade !

PS: ho chiesto a chatgipiti se l'idea è realizzabile, dice di no

Quote:
Capisco che la tua domanda sia provocatoria o ironica — forse una critica al degrado urbano, al comportamento incivile o all’inefficienza della manutenzione delle città.

Ma no, ovviamente non è fattibile (né eticamente, né praticamente, né legalmente) costringere le persone a pulire le strade in quel modo assurdo e umiliante.

Ultima modifica di barzokk : 29-07-2025 alle 13:21.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2025, 13:52   #126
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

non ha colto il riferimento a Elio, male chatgpt
https://www.youtube.com/watch?v=k1lm_pZk-V0

Ultima modifica di sbaffo : 29-07-2025 alle 13:54.
Old 29-07-2025, 14:43   #127
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
A parte che nessuno si è "indignato" per i 30, abbiamo detto/dimostrato che sono inutili.

Le soluzioni alternative e migliori sono tante, alcune già dette alcune già fatte ecc. te ne metto alcune alla rinfusa:
- corsie bici separate fisicamente con un cordolo in rilievo, non solo la linea di vernice.
- redesign stradale (lo dice anche chatgpt) dei punti più pericolosi, interventi mirati eventualmente anche sulla velocità ma non generalizzati che danno solo fastidio. (esempio davanti a scuole)
- per furgoni e mezzi pesanti telecamere per gli angoli ciechi, già obbligatorie a Milano invece dei 30 ventilati.
- ecc.
insomma interventi pratici e mirati, non ideologici e generici.
magari costano troppo/non ci sono gli spazi per farli (esempio piste ciclabili fatte bene).

Va considerata anche la fattibilità di certi interventi, altrimenti si generalizza nell'altro senso.
Old 29-07-2025, 15:02   #128
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Quindi per tutto quelli che si indignano per il limite a 30km/h, che farebbero? Lascerebbero tutto com’è?
Bastava far rispettare il precedente limite di 50 km/h, cosa che ancora oggi in molte città non viene fatto rispettare.

Telecamere ad ogni incrocio, rispetto dei limiti e del codice stradale e multe a go go a chi non lo rispetta, e passa la paura.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2025, 17:51   #129
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
magari costano troppo/non ci sono gli spazi per farli (esempio piste ciclabili fatte bene).

Va considerata anche la fattibilità di certi interventi, altrimenti si generalizza nell'altro senso.
La corsia x bici in corso Buenos Aires a milano ha portato i primi morti dopo dieci anni senza nemmeno un morto (pre corsia). Era meglio non farla e risparmiare... (dopo cerco il link all'articolo di 4R che riportava i dati). I lavori sono iniziati durante il covid, ma stanno ancora facendo modifiche 4 anni dopo, manco fosse la metrò.
Non è questione di generalizzare, è questione di incompetenza al governo, quando le scelte politico-ideologiche si impongono su quelle tecniche. Avevo letto un libro di un tecnico del settore (mannaggia non lo trovo più. EDIT: Casarosa "Verso una mobilità sostenibile") che diceva proprio questo.
Già prima in questo stesso thread ho fatto notare come le strade pitturate di rosso di cui il Comune si vanta siano illegali secondo il codice della strada.
Se questi sono gli interventi per la sicurezza (illegali e controproducenti) e questa è la competenza, capisci dove sta il vero problema....
Io non sono un tecnico stradale, sono un semplice lettore di 4R cartaceo una volta al mese come ai vecchi tempi, figurati se in comune non c'è nessun tecnico che lo sa... ma il sindaco comanda, l'assessore sarà un politico da lui nominato, e tutti gli altri zitti a leccare (suppongo) o trasferiti se non si allineano...

Purtroppo molta gente si fa trascinare e convincere dalle soluzioni "facili" e semplicistiche, che a prima vista possono sembrare efficaci, ma in realtà non lo sono, come i 30. Poi la propaganda di chi li ha promossi non può dire che hanno sbagliato, quindi la grancassa dei "menestrelli" o pappagalli della stampa fa il resto. (Non su Parigi per fortuna, troppo grossa per passare inosservata e bersi le fregnacce dei comunicati ufficiali)
Però ormai anche Zocchi, tra i più tenaci sostenitori (tanto che la prima volta è stato sospeso proprio sui 30 a milano, grazie a me ), non riporta più i risultati di Bologna, chiediti perchè...

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Bastava far rispettare il precedente limite di 50 km/h, cosa che ancora oggi in molte città non viene fatto rispettare.

Telecamere ad ogni incrocio, rispetto dei limiti e del codice stradale e multe a go go a chi non lo rispetta, e passa la paura.
Esatto, in più ora con l'evoluzione tecnologica le telecamere sono in grado di individuare chi guida col cellulare in mano o all'orecchio, se facessero foto/video e multa sai quanti ne beccano... altro che autovelox... e le distrazioni da cellulare sono una delle maggiori cause di incidenti.
A volte lo capisci anche da lontano vedendoli che vanno a zig-zag, pensi che siano ubriachi poi ti avvicini e vedi che stanno pasticciando col telefono.

Ultima modifica di sbaffo : 30-07-2025 alle 16:03.
Old 29-07-2025, 17:55   #130
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Esatto, in più ora con l'evoluzione tacnologica le telecamere sono in grado di vedere chi guida col cellulare in mano o all'orecchio, se facessero foto/video e multa sai quanti ne beccano... altro che autovelox... le distrazioni da cellulare sono una delle maggiori cause di incidenti.
A volte lo capisci anche da lontano vedendoli che vanno a zig-zag, pensi che siano ubriachi poi ti avvicini e vedi che stanno pasticciando col telefono.
Ti ultra stra-quoto

Sarebbe il mio sogno che iniziassero a pizzicare sistematicamente tutti quelli che girano col cellulare in mano, soprattutto ragazzi ma non solo...leggendo, facendo i vocali o addirittura scrivendo i messaggi. Dalle mie parti saranno più del 50% a occhio!
Boh, tante volte mi sembra che siamo un popolo di idioti
Old 30-07-2025, 09:47   #131
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ti ultra stra-quoto

Sarebbe il mio sogno che iniziassero a pizzicare sistematicamente tutti quelli che girano col cellulare in mano, soprattutto ragazzi ma non solo...leggendo, facendo i vocali o addirittura scrivendo i messaggi. Dalle mie parti saranno più del 50% a occhio!
Sarebbe anche il mio sogno! La distrazione è la prima causa d'incidente, ma ai "cantori" piace di più far credere che sono la velocità , l'auto datata o l'ultra ottantenne i problemi...
E la gente poi ci crede davvero...

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 30-07-2025, 11:48   #132
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
ehi stiamo parlando di gente a cui "puzza" fare 2 km di strada in bici!
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2025, 16:47   #133
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Ho trovato l'articolo di 4R sulla lunghissima corsia ciclabile a milano fatta durante il covid, merita un post a parte:
https://www.quattroruote.it/news/via...ncidenti_.html
"nel 2019 in corso Venezia si sono verificati 19 incidenti, contro i 37 del 2022. In Buenos Aires si schizza da 61 a 85 e in viale Monza da 56 a 122. In tutto, dai 136 sinistri del 2019 si vola ai 244 del 2022, con un incremento del 108%: numeri più che raddoppiati. Siamo a 285 feriti l’anno, contro i 167 del 2019 (+71%).
Due i morti in Buenos Aires, a dispetto delle zero vittime del decennio precedente."

Adesso hanno messo un cordolo di cemento e stanno ancora facendo lavori, non so i risultati, ma le ambulanze non ci passano più perchè le auto non riescono a spostarsi col nuovo cordolo, e pure le moto ora fanno fatica a passare.

Ps: ho anche trovato il libro "tecnico", ho editato il post sopra.

Ultima modifica di sbaffo : 31-07-2025 alle 16:08.
Old 30-07-2025, 17:10   #134
Strato1541
Senior Member

Quote:
Ho trovato l'articolo di 4R sulla lunghissima corsia ciclabile a milano fatta durante il covid, merita un post a parte:
https://www.quattroruote.it/news/via...ncidenti_.html
"nel 2019 in corso Venezia si sono verificati 19 incidenti, contro i 37 del 2022. In Buenos Aires si schizza da 61 a 85 e in viale Monza da 56 a 122. In tutto, dai 136 sinistri del 2019 si vola ai 244 del 2022, con un incremento del 108%: numeri più che raddoppiati. Siamo a 285 feriti l’anno, contro i 167 del 2019 (+71%).
Due i morti in Buenos Aires, a dispetto delle zero vittime del decennio precedente."

Adesso hanno messo un cordolo di cemento e stanno ancora facendo lavori, non so i risultati, ma le ambulanze non passano più perchè le auto non riescono a spostarsi col nuovo cordolo, e pure le moto ora fanno fatica a passare.

Ps: ho anche trovato anche il libro "tecnico", ho editato il post sopra.
Per gli amanti degli aumenti percentuali a 3 cifre, il +108% dovrebbe far cadere dalla sedia.....
Se fosse un numero relativo all'aumento delle auto elettriche qualcuno avrebbe già messo le dita nella presa della corrente per festeggiare!

Old 01-08-2025, 12:12   #135
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
E intanto si vietano i Risciò per evitare ingorghi nel centro a Firenze, chiaramente bus e navette a pile dal peso di un corazzato possono circolare al costo di un biglietto...

Se non sono decisioni politiche assurde queste... saranno gli stessi che fanno norme su pulizia e prevenzione del territorio che se ti beccano a tagliare un ramo scatta la contravenzione urlando e gridando green green...

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 01-08-2025 alle 12:22.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2025, 13:54   #136
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
E intanto si vietano i Risciò per evitare ingorghi nel centro a Firenze...
Giustissimo. Adesso mi aspetto la circolazione dei pedoni a giorni alterni e per ordine alfabetico
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2025, 09:44   #137
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ti ultra stra-quoto

Ecco la news sulle nuove cam IA con rilevazione di cellulare alla guida, goditela :
https://www.autoblog.it/post/le-nuov...inture-in-auto

intanto in Francia dopo aver abbassato i limiti sulla statali li rialzano :
https://www.autoblog.it/post/francia...tradali-novita
si sono ravveduti dopo la follia green-iota.

a Helsinki azzerano i morti SENZA i 30kmh, che pur ci sono ma solo sulla metà delle strade, non generalizzati come altrove senza risultati. Gli interventi devono essere mirati per funzionare, multifunzionali, organici e coordinati, non basta firmare un decreto generale e via. Certo è più facile, ma non serve a nulla. E la logica puramente punitiva dei limiti generalizzati è proprio l'esempio di come NON fare.
https://www.autoblog.it/post/helsink...morti-stradali
ecco la strategia vincente di Helsinki:
https://www.bloomberg.com/news/artic...cord-explained
"Question Every Crash:
Finland invests significant resources into understanding why collisions happen... findings regularly lead to policy changes, such as adjusting road geometry and changing traffic lights."

Il contrario del 30 per tutti e via.

Ultima modifica di sbaffo : 31-08-2025 alle 12:03.
Old 21-08-2025, 10:01   #138
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Ecco la news sulle nuove cam IA con rilevazione di cellulare alla guida, goditela :
https://www.autoblog.it/post/le-nuov...inture-in-auto
un sogno che si avvera!

Ma temo che troveranno subito il modo di depotenziarle, con ricorsi ed esposti vari

Oltretutto se è una telecamera fissa, becchi solo turisti e distratti, i residenti impareranno subito ad abbassare il telefono in quei 100 metri e riprendere subito dopo.
Spero almeno che non siano costretti a segnalarli prima, come gli autovelox
Ma va bene così, è cmq un inizio

Ultima modifica di Lollauser : 21-08-2025 alle 10:05.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2025, 13:08   #139
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

(ho aggiunto il secondo link su helsinki nel post sopra)

Ancora sugli incidenti in bici, però ancora a Milano di cui ho trovato dati interessanti anche se non recentissimi (2014-2021), ma come esempio a fini statistici vanno più che bene, Bologna non sarà tanto diversa:
https://www.comune.milano.it/documen...=1687167794542
da cui figura 20 a p.39:

media ciclisti morti a Milano 3.75 all'anno, non mi pare un numero così elevato. Bologna è circa la metà di milano, probabilmente anche i morti in bici saranno circa la metà...
EDIT: - osservazione mia: i morti sono quasi tutti maschi, eppure mi pare di vedere parecchie donne in bici, anzi tolti i rider delle consegna direi che sono la maggioranza. Nel 2014 esisteva già il fenomeno dei "rider" sulle (e)bike?
di donne ne muore una su 6 rispetto ai maschi, in pratica quasi nessuna (molti anni sono a zero), che sia una questione di prudenza?

qui i veicoli coinvolti:

il 25% fa tutto da solo o tra bici.
Gli scontri con i mezzi pesanti/pubblici sono solo il 10%, ma nel 2022 (quando si parlò di mettere i 30 a milano) i morti furono TUTTI in queste due categorie.
Ma ci fu il caso del ragazzino finito sotto il tram che fece scalpore : https://www.ansa.it/sito/videogaller...366026888.html
da cui il populismo del sindaco che fece un giorno di lutto cittadino e manifestazioni di ciclisti coi catelli 30kmh. I 30 anche per i tram nella loro corsia riservata, anzi aiuola?

Qui il tipo di incidenti dei ciclisti (fig.19):

noto che gli incidenti "dritti" cioè frontale e tamponamento, quelli dove l'impatto della velocità è maggiore, sono molto pochi, tra tutti e due fanno l' 8%, il solo scontro laterale vale già il doppio (15%) e l'ambiguo frontale-laterale è addirittura il 38%.

EDIT: Gli "studi" sui 30 del pamphlet per Bologna 30 ( https://bolognacitta30.it/vantaggi/ ) dicono che un impatto a 30 piuttosto che a 50 fa passare la probabilità di morte dall'80% al 10% (-70%), e lo spazio di frenata si dimezza circa (-50%), sembrano numeroni ma se applicati all' 8% degli incidenti si ridimensionano moltissimo, come in effetti dicono i risultati dopo un anno e mezzo.

Sempre nel 2022 a Milano ci furono 5 ciclisiti morti, due ragazzini sotto mezzi pubblici (il tram suddetto e un autobus anche lui nella sua corsia riservata) e tre finiti sotto lateralmente, due betoniere che svoltavano a incroci e uno sotto un camion sul dritto non si sa come.
In NESSUN caso la velocità avrebbe cambiato qualcosa.
A meno di non voler fare andare a passo d'uomo anche i mezzi pubblici anche negli spazi a loro riservati.

Ultima modifica di sbaffo : 02-09-2025 alle 07:40.
Old 31-08-2025, 20:45   #140
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
entro qui per caso
e per caso vedo questo commento

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Però sono morti di inedia degli automobilisti.
a parte gli accadimenti tragici, penso che il commento sia un capolavoro di presa in giro degli automobilisti, però potrebbe essere il senso opposto, ma diciamo che preferisco la vanga svoltata verso la testa balorda, devo dire, di tanti automobbilisti:
nella strada dove abito ce ne sono tanti che, scesi dall'auto, si meriterebbero il divieto di circolare anche a piedi o, in alternativa, di fare, per punizione, va a vieni QUALI PEDONI, tra le corsie opposte di autostrade fatte per non vedenti e non udenti, come hanno fatto loro, al volante del loro balordissimo mezzo di self-trasporto carne umana avariata nel cervello e nei condotti visivi e uditivi, il contrappasso stradale in questo caso sarebbe più che ideale: MOLTO PRATICO

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 31-08-2025 alle 21:18.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian