|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...91_134641.html
Il sindaco di Bologna ha comunicato i dati di un anno con il limite di 30 km/h, e tutti i numeri danno ragione a chi sostiene l'iniziativa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Via!
Scatenate l'inferno ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ragionamento assurdo allora se andavano tutto a 10Kh non si feriva nessuno ma allora perche non 2?, chi fa queste leggi non sa di cosa parla ma poi pure si vanta di aver salvato 1 vita magari rovinandone altre migliaia ma questo non lo vede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Le statistiche possono essere ancora migliorate, mettendo il limite a 10km/h...... si ma qual'è allora la velocità giusta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma se non li rispetta nessuno (così dicono) come fanno ad essere migliorate le statistiche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Aspettate che i lavori terminino, e poi vedete ! Se avete idea di cosa sia, anche in viale stalingrado, 2 corsie per senso di marcia con spartitraffico centrale, ho visto che hanno messo i 30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Però sono morti di inedia degli automobilisti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io mi stupisco ancora quando guardo la media totale della velocità tra la mia auto e la moto.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Conosco tizi che sono usciti di casa adolescenti e sono arrivati a scuola maggiorenni andando a 30kmh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E non venitemi a dire che la macchina serve, ci sono un sacco di volte in cui la gente prende la macchina pure per fare qualche centinaio di metri quando potrebbe benissimo andare a piedi, non dico che non devono prenderla per andare dall'altra parte della citta', ma se si prendesse solo quando serve veramente di certo il traffico sarebbe comunque ridotto.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io faccio tutti i giorni una strada di campagna, di diversi km, ci saranno 5 case in questa strada, e un bel limite di 30 kmh e nessuno neanche i trattori, lo rispettano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quello che voelvo dire è che se metti il limite a 30 e contemporaneamente inizi a chiudere / stringere vie ovunque e per mesi, non puoi dire che i 30 sono un successo.
Quote:
Non basta dire andate in bicicletta, andate in autobus, devi fare modo che questi sistemi siano validi ed affidabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ormai di stronzate se ne leggono molte, ma è proprio vero che al peggio non c'è mai limite ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Sei riuscito a vincere il premio per l'essere umano più disumano della settimana. Complimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Ti faccio un esempio diverso: nel mio paese natale diversi anni fa hanno introdotto la raccolta differenziata porta a porta, e per circa un anno c'e' stato il caos totale, perche' l'amministrazione aveva detto apertamente che sarebbe stata fatta seriamente, e che non ci sarebbero piu' stati neanche i cassonetti. E' stato il caos: gente che non sapeva manco dove andare a vedere cosa dovevano portare fuori (chiaramente segnato su sito, app, e calendari inviati in ogni abitazione), che se ne fregavano e buttavano sempre tutto assieme e i sacchetti rimanevano li' perche' i netturbini non raccoglievano immondizia diversa da quella programmata, gente che disperata la sera usciva per buttare i sacchetti nella porta del vicino per non averli accumulati sotto casa (ti risparmio le discussioni quando ho sgamato quello che buttava i sacchetti davanti la porta di mia madre, a momenti chiamavano la polizia), e via discorrendo... Ma stranamente l'amministrazione non si e' tirata indietro, si e' tenuta tutta la mer*a che gli tiravano contro, e a poco a poco la gente si e' abituata, oserei dire "rassegnata" a fare le cose per bene... E adesso il paese, per carita', non e' immacolato come uno tedesco, la gente lascia ancora la cacca dei cani per strada, butta di tutto nei cestini che si trovano in pubblico, ma di certo e' molto piu' pulita ed insistere ha dato i suoi frutti. Dovrebbe essere cosi' anche con il traffico.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Che senso ha comprare un utilitaria per uso cittadino ? La Chiesa Ecologista vuole il suo Gregge a piedi per rispettare il Dogma ecologista della CO2. Usate bici elettriche che ancora non hanno tassato approfittatene costa meno del biglietto dei bus e metro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io abito a Bologna e in quest’ultimo anno la città è piena di cantieri per il tram, il traffico è perennemente congestionato e quindi la velocità media è veramente bassa molto al di sotto dei 30km/h, di conseguenza meno incidenti con feriti perché si è sempre in coda.
Questa è la verità ma l’amministrazione gira i dati a suo favore, per cercare di calmierare il malcontento che cMe in città anche dalla sua sponda politica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ah bhe anche andando a 10km ci sarebbero meno morti, ma dai?
premesso che rispetto i limiti, sempre ma a 30kmh in macchina ci siete mai andati davvero? Si ferma il tempo, si entra in un altra dimensione, cioè vedi il tuo io che è arrivato a destinazione ma tu sei ancora in macchina.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.