Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2024, 14:21   #121
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
l'avevamo fino a pochi mesi fà dove l'aci con l'ultima direttiva sui serbatoi la resa illegale nei campionati italiani e alla fine l'abbiamo venduta a chi fà gimkane o corse non aci e dell'anno prossimo andiamo molto probabilmente di 208 rally2 o clio rally3 ma a noleggio

faccio il navigatore rally e pilota in gare di endurance tipo 12 ore su ghiaccio o 24h su campi da cross
Ok avevo capito che eri del settore non che praticassi proprio. Ora entri in automatico tra le persone che stimo e con cui farei volentieri un giro in auto
Essendo dentro credo tu possa dare informazioni che ai profani del mondo delle corse di certo non arrivano da recensioni superficiali...Ecco perchè a mio avviso è bene ti ascoltino, anche se dubito lo faranno.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 14:24   #122
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
Sì, chiaro, comprendo tutti questi aspetti ma parti da certi assunti non rispondenti alla realtà. La M3P, specialmente la nuova, non è solo motore, hanno svolto un ottimo lavoro anche su tutto il resto: trovi mille recensioni che elogiano in particolare proprio questi altri aspetti. Qualcuna sarà anche di parte, ma su un così grande numero qualcosa di vero ci sarà
Quindi decisamente una clio r non può recuperare lo svantaggio di potenza abissale (e la coppia immediata dell'elettrico in uscita di curva) solo con il peso inferiore (anche in termini di rapporto peso/potenza è in svantaggio, senza le altre considerazioni).
Sul resto della meccanica avrà anche qualche vantaggio (prendo per buono quello che mi dici) ma non così grande come tu assumi per poter recuperare.
ricordati chissenefrega dei cavalli se non puoi scaricarli a terra, un certo Chapman che giusto poco ne sapeva di motorsport anni fà ha tirato fuori una certa massima che dice: "un cavallo in più ti fà andare più forte in rettilineo, un chilogrammo in meno ti fà andare più forte ovunque" posso capire che l'erogazione istantanea di potenza di una bev sia una cosa inebriante (e lo è) ma una gara non è fatta di sole accelerazioni e stai confrontando un cassone con mille kg di zavorra contro macchine riprogettate solo per andare forte su quei tracciati e anche così in salita il problema sono i freni non di certo la potenza del motore

parli sempre e solo di cavalli e potenza ma devi capire che sono solo una parte del computo, non stai facendo una gara di accelerazione sul quarto di miglio alla toretto (non quello di questo forum)
Old 27-11-2024, 14:28   #123
Strato1541
Senior Member

Quote:
Model 3, ok xD
Ma certo, non ho mai detto che siano auto da pista (come nemmeno la M3).
Ho sempre e solo fatto notare, fin dal primo commento, il rapporto prezzo/prestazioni estremamente favorevole, sottolineando che questo ti lascia anche margine per metterci mano e stravolgerne il comportamento, e stai comunque sotto il prezzo delle termiche rivali. E' un fattore degno di nota.
Torno anche a sottolineare che il nuovo modello è molto migliorato in termini di guida, a detta di tutte le recensioni (non ho provato). Altro fattore.
Favorevole per farci cosa? Per la classifica da 0-100 in bar è imbattibile in rapporto al costo, ma calata in un contesto reale a che serve? In strada non puoi usufruirne pena straccio della patente, ha meno autonomia della Long Range e in pista non va bene per diverse ragioni..Va benissimo come auto da "vetrina", nulla da dire ma concretamente non ha senso...
Molto migliorata rispetto alla precedente? Oddio la base è sempre la Model 3 del 2017, non è nata da un nuovo progetto e lo sterzo è anche meno reattivo.
La M3 BMW invece nasce per andare ANCHE in pista e lo può fare , la competition nasce proprio con questo scopo..Che poi servano degli affinamenti (soprattutto ai freni è indubbio) ma non diventa un'altra auto..
Poi le auto per fare i tempi ( anche al RING) sono altre...La Model 3 Performance ( di serie) a fatica completa un giro pena surriscaldamento di batteria prima e freno dopo e il secondo giro non lo fai perchè sei a secco di batteria...Vedi che non ha senso...è l'esempio del vorrei ma non posso.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 27-11-2024, 14:29   #124
Informative
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
ricordati chissenefrega dei cavalli se non puoi scaricarli a terra, un certo Chapman che giusto poco ne sapeva di motorsport anni fà ha tirato fuori una certa massima che dice: "un cavallo in più ti fà andare più forte in rettilineo, un chilogrammo in meno ti fà andare più forte ovunque" posso capire che l'erogazione istantanea di potenza di una bev sia una cosa inebriante (e lo è) ma una gara non è fatta di sole accelerazioni e stai confrontando un cassone con mille kg di zavorra contro macchine riprogettate solo per andare forte su quei tracciati e anche così in salita il problema sono i freni non di certo la potenza del motore

parli sempre e solo di cavalli e potenza ma devi capire che sono solo una parte del computo, non stai facendo una gara di accelerazione sul quarto di miglio alla toretto (non quello di questo forum)
Ti ribadisco che comprendo questi discorsi, ma comunque anche la potenza è un fattore (poi dipende dal circuito: se è soltanto curve con rettilinei da 10 metri tra una e l'altra, forse ok ). Se questo fattore è estremamente diverso è dura recuperare. Considerando che parliamo di auto non stock e quindi se la dovrebbe vedere con qualche versione della model 3 tipo quella di UP del video.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 14:35   #125
Informative
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Favorevole per farci cosa? Per la classifica da 0-100 in bar è imbattibile in rapporto al costo, ma calata in un contesto reale a che serve? In strada non puoi usufruirne pena straccio della patente, ha meno autonomia della Long Range e in pista non va bene per diverse ragioni..Va benissimo come auto da "vetrina", nulla da dire ma concretamente non ha senso...
Molto migliorata rispetto alla precedente? Oddio la base è sempre la Model 3 del 2017, non è nata da un nuovo progetto e lo sterzo è anche meno reattivo.
La M3 BMW invece nasce per andare ANCHE in pista e lo può fare , la competition nasce proprio con questo scopo..Che poi servano degli affinamenti (soprattutto ai freni è indubbio) ma non diventa un'altra auto..
Poi le auto per fare i tempi ( anche al RING) sono altre...La Model 3 Performance ( di serie) a fatica completa un giro pena surriscaldamento di batteria prima e freno dopo e il secondo giro non lo fai perchè sei a secco di batteria...Vedi che non ha senso...è l'esempio del vorrei ma non posso.
Come daily driver performante ha perfettamente senso. Specialmente la coppia immediata senza particolari accorgimenti è utile anche in situazioni normali.
E ti ci puoi divertire anche su qualche percorso di montagna (colonnine fast in zona permettendo, questo certo è un limite).
Che poi sono gli utilizzi che comunemente fa anche la maggior parte dell'utenza di una BMW... il 10% la porterà in pista? E in pista ci noleggi qualcosa di adatto: ha anche poco senso rischiare di schiantare la tua
Old 27-11-2024, 15:08   #126
Strato1541
Senior Member

Quote:
Come daily driver performante ha perfettamente senso. Specialmente la coppia immediata senza particolari accorgimenti è utile anche in situazioni normali.
E ti ci puoi divertire anche su qualche percorso di montagna (colonnine fast in zona permettendo, questo certo è un limite).
Che poi sono gli utilizzi che comunemente fa anche la maggior parte dell'utenza di una BMW... il 10% la porterà in pista? E in pista ci noleggi qualcosa di adatto: ha anche poco senso rischiare di schiantare la tua
Non serve che lo spieghi a me come ho ben detto ho una Long Range del 2022 , ma ho anche una Bmw 335i manuale del 2008 e una Classe C 220d 4 matic W206 del 2023...Non elenco le altre auto che ho avuto negli anni.
La Long Range basta e avanza come daily ( in realtà anche le RWD e con la batteria delle Long è perfetta) quindi la Performance è quello che ho detto sopra. Prima la paragonavi ad auto da pista, ora hai cambiato tiro e hai detto ciò che dicevo dal principio...

Old 27-11-2024, 16:02   #127
Informative
Senior Member

Quote:
Non serve che lo spieghi a me come ho ben detto ho una Long Range del 2022 , ma ho anche una Bmw 335i manuale del 2008 e una Classe C 220d 4 matic W206 del 2023...Non elenco le altre auto che ho avuto negli anni.
La Long Range basta e avanza come daily ( in realtà anche le RWD e con la batteria delle Long è perfetta) quindi la Performance è quello che ho detto sopra. Prima la paragonavi ad auto da pista, ora hai cambiato tiro e hai detto ciò che dicevo dal principio...
Ma non l'ho mai "paragonata", come intendi tu, ad auto da pista: ho detto che non è solo uno 0-100 ma è molto versatile, e con qualche modifica (su cui hai margine, dato il prezzo), può cavarsela più che bene persino in pista, il che è un plus. Già stock se la gioca con altre auto non prettamente da pista ma comunque sportive, che costano il doppio. Qualche, ovvia, limitazione. Quindi non c'è solo il discorso 300 km in autostrada dentro il pacchetto (il tema dell'articolo).
Se rileggi meglio sono sicuro che vedrai

Ultima modifica di Informative : 27-11-2024 alle 16:05.
Old 27-11-2024, 16:43   #128
Strato1541
Senior Member

Quote:
Ma non l'ho mai "paragonata", come intendi tu, ad auto da pista: ho detto che non è solo uno 0-100 ma è molto versatile, e con qualche modifica (su cui hai margine, dato il prezzo), può cavarsela più che bene persino in pista, il che è un plus. Già stock se la gioca con altre auto non prettamente da pista ma comunque sportive, che costano il doppio. Qualche, ovvia, limitazione. Quindi non c'è solo il discorso 300 km in autostrada dentro il pacchetto (il tema dell'articolo).
Se rileggi meglio sono sicuro che vedrai
Oddio prima parlavi di tempi simili ad una GT3 RS.....dai..
Poi se siamo onesti fino in fondo in strada non serve a nulla per quanto già detto, in pista è limitata rispetto ad una vera auto da pista..Il suo senso lo trova in piazza davanti al bar Al pari di una scarpa Prada con un Rolex durante l'aperitivo..

Old 27-11-2024, 17:15   #129
Informative
Senior Member

Quote:
Oddio prima parlavi di tempi simili ad una GT3 RS.....dai..
Moddata, sì, li ha fatti (su un circuito breve, di certo non sul Nurburgring). La vecchia tra l'altro. E' appunto il discorso di cui sopra: volendo metterci mano, con un costo comunque ancora molto contenuto e alcune ovvie limitazioni (ovvi limiti di durata), puoi tirarci fuori anche qualcosa che se la cava molto bene in pista. Dimostra appunto che la base di partenza è ottima, per quel prezzo.
Se tolgi il prezzo dall'equazione c'è la McMurtry, che tra l'altro è ancora elettrica, che disintegra la GT3 (e penso qualsiasi altra cosa o quasi. Eccetto i soliti limiti di durata).

Quote:
in pista è limitata rispetto ad una vera auto da pista..
Ovviamente.
Old 27-11-2024, 18:36   #130
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Ricordate quel gioco di carte, con le varie auto e le caratteristiche tipo potenza, cilindrata, numero cilindri ecc?
Ci giocavo tantissimo da ragazzino all' intervallo della scuola

Ecco, mi sembra di assistere a una sfida così, come se il camion da 1000cv è migliore della Rally con 300cv

Facciamo un confronto con auto che gareggiano già oggi senza inventarci mirabolanti prototipi o fantasmagoriche preparazioni, quanti giri stanno dietro le FormulaE vs le Formula 1?

EDIT le carte Quartetto Top! https://rollingsteel.it/la-noia-ai-t...e-spice-girls/

EDIT 2 ho visto ora quanto pesa la batteria delle formula E solo la batteria pesa quasi 1/3 della monoposto, la strada è ancora lunga e in salita, sempre ammesso sia quella giusta

Quote:
ricordati chissenefrega dei cavalli se non puoi scaricarli a terra
https://www.youtube.com/watch?v=T2KHxU3Uqws

Conviene ricordarlo sempre

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 27-11-2024 alle 18:52.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 18:58   #131
Informative
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Ricordate quel gioco di carte, con le varie auto e le caratteristiche tipo potenza, cilindrata, numero cilindri ecc?
Ci giocavo tantissimo da ragazzino all' intervallo della scuola

Ecco, mi sembra di assistere a una sfida così, come se il camion da 1000cv è migliore della Rally con 300cv

Facciamo un confronto con auto che gareggiano già oggi senza inventarci mirabolanti prototipi o fantasmagoriche preparazioni, quanti giri stanno dietro le FormulaE vs le Formula 1?

EDIT le carte Quartetto Top! https://rollingsteel.it/la-noia-ai-t...e-spice-girls/

EDIT 2 ho visto ora quanto pesa la batteria delle formula E solo la batteria pesa quasi 1/3 della monoposto, la strada è ancora lunga e in salita, sempre ammesso sia quella giusta

https://www.youtube.com/watch?v=T2KHxU3Uqws

Conviene ricordarlo sempre
Va beh, un po' di commenti a caso a prescindere, che nulla c'entrano con quello che è stato scritto, o non sarebbe HWUpgrade
Old 27-11-2024, 20:52   #132
Strato1541
Senior Member

Quote:
Va beh, un po' di commenti a caso a prescindere, che nulla c'entrano con quello che è stato scritto, o non sarebbe HWUpgrade
Non ha detto cose sbagliate o strane...è voler cercare qualcosa che non si sa che porta conclusioni sbagliate..
Onestamente io come altri, eravamo appassionati di auto ben prima di quelle elettriche da 3 secondi 0-100...

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian