|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
No per decisione di MS è una cartella concepita a tal fine.
Ultima modifica di nickname88 : 10-10-2018 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Decisione assurda!
EDIT: molto elegante modificare il post dopo che gli altri hanno già risposto... Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 10-10-2018 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Come è già stato detto sopra gli eseguibili, zip, etc. non hanno posto nelle altre cartelle; in più, non c'è motivo alcuno perché uno debba essere costretto ad archiviare i dati dove vuole MS: se voglio usare "Download" come archivio sono solo ed esclusivamente fatti miei. Per parafrasare Gertrude Stein, "una cartella è una cartella è una cartella": a meno che non sia riservata ad altro e/o non sia esplicitamente vietato una cartella vale l'altra. Quote:
Infatti, è questo il problema.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 10-10-2018 alle 15:38. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
|
LOL...ma state ancora qua a discutere della cartella download?
Confrontate gli altri sistemi operativi e avete tutte le risposte del caso: non ne troverete neppure uno che il giorno x, si mette a cancellarvi roba presente nelle sottocartelle dell directory home. Altro che: "lo ha deciso Microsoft"... ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#125 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 10-10-2018 alle 16:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
btw, preciso che nel solito teatrino non ci voglio entrare, pertanto evito di rispondere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
|
E fai bene...Anche io seguo il tuo esempio ed evito di rispondere ad uno che invece ha scritto la stessa cosa, a distanza di un minuto, in due thread diversi...Della serie: ho una trave negli occhi, ma guardo il ramoscello che c'è negli altri...
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
momento eh, non sto prendendo le parti di nessuno, non strumentalizzare cortesemente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
|
|
![]() |
![]() |
#131 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Direi comunque che la cocciutaggine è reciproca, e io credo di avere ragioni sufficienti per mantenere le mie idee. ![]() Se la tua pretesa era quella di convincere gli altri della tua verità, beh, direi che pretendevi un po' troppo. Ma alla fine non credo che a Microsoft importi ben poco di questa discussione "filosofica" sull'uso per cui sono pensate queste cartelle, quindi concordo con te, le posizioni sono chiare e non occorre trascinare oltre il dibattito. ![]() Quote:
Argomentazioni per la mia posizione ne ho portato diverse, se non ti hanno convinto pazienza, come me rimarrai della tua opinione (perchè, ovviamente, nessuno dei vostri argomenti ha convinto me, dato che sono basati soprattutto sullo sdegno verso una mossa di Microsoft che ha turbato il vostro modo di usare quella cartella, IMHO usata in modo improprio). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Entrambe fanno parte del profilo utente, ma una è riservata al sistema e agli applicativi che installi (temp), l'altra è una cartella DATI UTENTE atta a contenere i tuoi dati e file.. Nel profilo utente, infatti, non ci sono solo cartelle DATI, ci sono anche un sacco di cose che riguardano solo l'OS, come (appunto) la cartella Temp che continui estremamente a sproposito a paragonare a Download (tutto quello che è in App Data, infatti, riguarda gli applicativi e il sistema operativo, per quello la cartella di default è nascosta all'utente e flaggata come di sistema). Prima che la directory Download venisse inclusa tra le directory DATI del profilo utente uno scaricava di default i files in DOCUMENTI, anche gli exe e gli zip, gli iso... per cui, ad un certo punto, come già era in altri sistemi operativi, è stata intelligentemente e saggiamente introdotta pure in Windows una directory meno specifica atta a contenere tutta la roba che si scaricava da internet, anche quella che non rientrava nelle altre tipologie per cui esistevano già delle cartelle DATI e che permetteva miglior razionalità e organicità anche a livello concettuale, perché scaricare exe o zip o iso o filediqualunquetipo in documenti - che era quello che di default capitava prima - non era oggettivamente il massimo. Quote:
A prescindere da come si usa la cartella Download (io nemmeno uso il tool di pulizia disco.. i file temporanei e le cache me li cancello da solo da sempre, figurati quanto questa decisione personalmente mi tange: assolutamente zero. ) è una scelta per nulla logica e sensata quella di includerla in quel tool di sistema insieme alle altre. Ultima modifica di sintopatataelettronica : 10-10-2018 alle 18:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@sintopatataelettronica
Vabbè, avevo concluso ma rispondo in breve solo a due passaggi: Quote:
Che siano diverse mi pare l'ho ribadito anche io più volte, e in particolare non ha senso mettere la cartella Download come invisibile dato che per come è pensata l'utente deve accedervi. Quote:
Quello su cui tutti concordiamo comunque mi pare sia il fatto che Microsoft non abbia segnalato adeguatamente questa modifica, mettendo a rischio i dati degli utenti che usavano quella cartella per archiviare i propri file. Ultima modifica di calabar : 10-10-2018 alle 23:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Mamma mia...
Sebbene prima di un aggiornamento sia sempre cosa buona e giusta fare un po' di back-up, una "svista" che provochi la cancellazione dati utente è di per se già un fattore estremamente grave e la dice lunga sulla scarsa lungimiranza di questa azienda più e più volte ormai dimostrata. Tutti possono sbagliare, è vero, e succede, ma quando è troppo è troppo.
Ma a me onestamente preoccupa ancor più che si dichiarino in grado di recuperare quanto perso. OK, tool per tentare il recupero di dati cancellati erroneamente ne esistono, ma di solito sono efficaci solo se la porzione di disco su cui stavano è rimasta inutilizzata... in caso contrario, bye bye baby... Ma qui dicono di poterlo fare e, dal tono, con discreto successo. Quindi delle due o peccano di presunzione d'onnipotenza oppure non oso pensare come il SO operativo tratti i dati che memorizziamo. La fiducia, che era già poca, ora è prossima all'estinzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Infatti il recupero è parziale, se hai sovrascritto già i dati puoi dirgli addio ![]() Quote:
Inserirla nello strumento di pulizia secondo me è una mossa al limite del delinquenziale. Ti risulta che ccleaner adotti tale politica? Assolutamente no. Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-10-2018 alle 12:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Ti risulta che tu in ufficio il cellulare lo lasci dentro al cassetto? La penna sopra la mensola dentro il cestino? Il foglio per prendere gli appunti via telefono lo tieni dentro a un raccoglitore nel mobile? Il pupazzo simpatico del figlioletto che ogni tanto riguardi è sulla scrivania del collega? Il desktop viene usato, da oramai 20 anni e da miliardi di persone nel mondo, per "appoggiarci" i collegamenti alle applicazioni più usate, qualche foto simpatica, un paio di cartelle su cui ci si sta lavorando (e solo una volta finito verranno poi archiviate nella root del disco) e sopratutto una buona quantità di file "in corrente uso", in quanto quando hai un'applicazione aperta e devi accedervi o modificarli fai 100 volte meno fatica a ritrovarli dal desktop. Si chiama efficienza e gli esseri umani sono portati per. Solo dei disagiati non lasciano una penna sulla scrivania pronta all'uso e la mettono ogni volta a posto... per poi riprenderla... rimetterla a posto... riprenderla... allo stesso modo dell'andare ogni volta ad aprire risorse del computer e ricercare i file invece che lasciarsi sul desktop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.