Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2013, 14:11   #121
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Questo significa che tu stai tralasciando una parte (non tutta) del bello dei videogiochi. Significa che sei disincantato.
Se io voglio un videogioco che mi faccia sognare, che mi faccia andare in un mondo fatato da sogno, non ho bisogno di grafica pompata e dialoghi da cinema. Anzi, direi che spesso ho bisogno del contrario, perché quello che manca lo aggiungiamo noi con la nostra immaginazione. Esattamente come fanno i bambini. Cerca di ricordare quando eri bambino, a cosa giocavi, se guardi quei giochi adesso ti sembreranno ridicoli. Eppure erano così belli.... cos'è successo? Sei cresciuto? Sì, certo, ma cosa significa crescere? Forse crescendo impariamo delle cose ma ne disimpariamo delle altre. Per questo a volte bisognerebbe tornare bambini.

Ti faccio un esempio per non rimanere nel filosofico.

Monkey Island 1 e 2. Li ho giocati all'uscita, nei primi anni '90. Al tempo la grafica era quella, quindi non ci si lamentava di nulla.
Ora li hanno rimasterizzati in HD. Sono comunque dei bei giochi, ma personalmente trovo più azzeccati i titoli con la grafica originale. Non si riconoscevano nemmeno i volti in quei giochi, si capiva solo se erano biondi o bruni, grassi o magri e così via. Tuttavia, era anche questo il bello del gioco. La grafica del 91 era perfetta per quel gioco. Per questo continuiamo ad insistere (senza farci capire) dicendo che la grafica è funzionale al gioco, non viceversa. NON viceversa.
I miei sogni non sono in HD.
Esattamente quello che penso io. Inoltre hai colto nel segno sul lato immaginazione, probabilmente certi titoli ci fanno viaggiare con la fantasia, cosa che la riproposizione cruda della realtà non riesce a fare.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 05-12-2013, 14:11   #122
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Shiryu Guarda i messaggi
E' bello come si vuole far passare il concetto che i giochi "seri" ci siano solo su icseboxxe o pleisteiscion.
Della serie "aoh io so forte perchè uso er fucilone nel nuovo sanguemexxa per pleisteiscion "
Ci si dimentica che i giochi devono far divertire in primis e Nintendo ancora lo sa fare.
Wii un difetto aveva:la risoluzione a 480p.Ora che anche Nintendo si è adeguata finalmente si può godere come si deve dei loro giochi anche su un lcd.E a me tanto basta.
Guarda che motosegare ed incollarsi alle pareti ha tanto di maturo.

Se ti definissi l'età media di quando giocavo a GOW online potresti non credermi
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 05-12-2013, 14:32   #123
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ti levi lo dici a qualcun altro...

posso dire che PER ME considerare killer application giochi come il Dott. Layton o l'ennesima versione di Mario Kart è un'esagerazione?

Per i MIEI gusti sono giochetti da quattro soldi. Avranno anche i loro pregi, ma non rientrano nei miei gusti personali.
Limitarti a dire che non ti piacciono invece di usare certi aggettivi?

Naturalmente tu li hai giocati e finiti tutti?

Quote:
Ad esempio di Nintendo non riesco a percepire i titoli che ancora oggi nel 2013 hanno dialoghi a sottotitoli con i personaggi fermi, inebetiti che ti guardano. Non riesco a concepire come possa la gente giocare ancora a menarsi con Smash Bros senza stufarsi. Non riesco a capire come si possa attendere con spasmodica attesa l'ennesimo Mario Kart (per quanto divertente possa essere, sempre soggettiva la cosa).
Siiiii, morte ai giochi con dialoghi di semplici scritte, evviva la valanga di porcherie full doppiate con dialoghi scritti da un tredicenne!
Cosa importa della trama o della sceneggiatura quando hai ore di parole (al vento)?

I libri fanno assolutamente schifo perchè ci sono solo scritte fisse, molto meglio un B-movie!

Smash Bros? Seriously? 4 capitoli in 15 anni?
Io invece non riesco a concepire come si possa criticare smash bros che è uno dei giochi più grandi, longevi e ricchi di contenuti che abbia mai giocato mentre si elogiano schifezze 10 volte più corte e povere.
Ha una quantità tale di scenari, brani musicali (oltre 250) e modalità da renderlo un vero modello per quanto le sh vi prendono per il c**o con i loro DLC. Quando vedete titoli pieni di dlc pensate a smash bros brawl che con 50 euro vi dava ore e ore di contenuti.

Quote:
Continuo tra l'altro a non capire perchè non abbiano riproposto Luigi's Mansion su Wii e Wii U ma solamente su 3DS...
Perché Non proporre anche pokemon, kid icarus, fire emblem ecc?
Da veramente fastidio che esiste una società che ci tiene veramente alla sua console portatile? (a differenza di sony).
Ton90maz è offline  
Old 05-12-2013, 14:37   #124
Ton90maz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
Guarda ad esempio il Mario di questi giorni, è un ibrido allucinante, per chi ha giocato 6 mesi con mario 64 (perché una volta i giochi duravano 6 mesi, non ce ne erano tanti) questo è un risultato niente male, peccato solo per la facilità, vittima dei tempi anche lui!
Facile un corno, raggiunge vette di difficoltà che mario 64 si sogna la notte.

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
E per forza non ha sbancato......seppur leggero e nemmeno scomodo, e' un tablettone che dura 4 ore per poi doverlo mettere sotto carica per 2.

Dimmi te come un accrocchio del genere puo' sbancare...

E concordo......manca il supporto delle terze parti al WiiU.....perche' ZombiU appena uscito PER ME era tanta roba.....e lo scrissi.....SE continuano cosi', perlomeno mi riavvicinano come cliente.

Peccato che dopo Ninja Gaiden 3 Decent edition la mia WiiU stia collezionando polvere proprio come fece a suo tempo la Wii.

E di Bayonetta 2 nessuna ombra ancora.
Visto che tutti i miei post di 3 pagine non sono campati per aria?
Ecco un altro giocatore che deve essere imboccato, ama Bayonetta, quindi gli action di Kamiya, ne esce uno due mesi fa su WiiU ma non c'è verso che LUI lo prenda in considerazione, anche dopo averglielo detto 1000 volte. Si è messo in testa che wiiu non ha giochi e guai a smentirlo, deve assolutamente far finta che non esistono.
Se ci sono solo 3 giochi ha il coraggio di lamentarsi della pochezza, poi ne compra solo 2
Ton90maz è offline  
Old 05-12-2013, 14:39   #125
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Limitarti a dire che non ti piacciono invece di usare certi aggettivi?

Naturalmente tu li hai giocati e finiti tutti?
li ho giocati in passato in quanto ho avuto GameCube, Wii e DS. Ho giocato a Super Smash Bros, Mario Kart, Luigi's Mansion, Super Mario Sunshine, Super Mario Galaxy, Trauma Center, Super Mario Bros, ecc.

Mi è piaciuto Luigi's Mansion, le meccaniche di Super Mario mentre tutto il resto li trovo giochetti semplici e carini ma niente rispetto alle grandi produzione multipiattaforma che si trovano altrove.

Quote:
Siiiii, morte ai giochi con dialoghi di semplici scritte, evviva la valanga di porcherie full doppiate con dialoghi scritti da un tredicenne!
Cosa importa della trama o della sceneggiatura quando hai ore di parole (al vento)?

I libri fanno assolutamente schifo perchè ci sono solo scritte fisse, molto meglio un B-movie!
Giocati Uncharted, Bioshock, The Last of Us, Heavy Rain.. porcherie doppiate con dialoghi da tredicenni?

Quote:
Smash Bros? Seriously? 4 capitoli in 15 anni?
Io invece non riesco a concepire come si possa criticare smash bros che è uno dei giochi più grandi, longevi e ricchi di contenuti che abbia mai giocato mentre si elogiano schifezze 10 volte più corte e povere.
Ha una quantità tale di scenari, brani musicali (oltre 250) e modalità da renderlo un vero modello per quanto le sh vi prendono per il c**o con i loro DLC. Quando vedete titoli pieni di dlc pensate a smash bros brawl che con 50 euro vi dava ore e ore di contenuti.
Corte e povere? E' un picchiaduro eh, uno sfondo fisso con 4 persone che si bastonano.. vuoi paragonarlo veramente chessò allo scenario enorme di Los Santos o alla Firenze di Assassins Creed? Suvvia.

Quote:
Perché Non proporre anche pokemon, kid icarus, fire emblem ecc?
Da veramente fastidio che esiste una società che ci tiene veramente alla sua console portatile? (a differenza di sony).
ah beh che genialata, ci tengono alla console portatile e snobbano quella da casa...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 05-12-2013, 14:52   #126
bronzodiriace
Senior Member

Sasha hai provato TW101?

Hai mai provato Fire emblem su gamecube e Wii?

hai mai provato Pikmin o Metroid?

fire emblem, il miglior rpg strategico tu lo definisci giochetto?

E se definisci quello giochetto, come definisci Ni-no Kuni?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 05-12-2013, 14:54   #127
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Vi ripeto, SIETE TUTTI OT!
Si parla de WIIU e del perchè è diventato un CHIODO MALEDETTO CHE NON VENDONO MAI.

Non dei giochi Nintendo sui generis.
Old 05-12-2013, 14:56   #128
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da samfisher Guarda i messaggi
Esattamente quello che penso io. Inoltre hai colto nel segno sul lato immaginazione, probabilmente certi titoli ci fanno viaggiare con la fantasia, cosa che la riproposizione cruda della realtà non riesce a fare.

Ma la cosa più bella é che mi sto ritrovando a difendere Nintendo pur avendo una PS3 ed aspettando (forse) di prendere una PS4; non riesco a definire soggettiva la qualità di alcune perle di casa Nintendo, ci sono degli oggettivi capolavori a quanto leggo snobbati probabilmente a causa della grafica, ed é un vero peccato.

Old 05-12-2013, 14:58   #129
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Corte e povere? E' un picchiaduro eh, uno sfondo fisso con 4 persone che si bastonano.. vuoi paragonarlo veramente chessò allo scenario enorme di Los Santos o alla Firenze di Assassins Creed? Suvvia.
Ma che paragone è? Si tratta di due generi completamente diversi. Un picchiaduro non ha bisogno di scenari immensi, come AC non ha bisogno di un sistema di combattimento complesso (anche se ne gioverebbe). Quello che è certo è che SB (come qualsiasi picchiaduro decente) ha una longevità potenzialmente infinita, e richiede molto tempo e pratica per essere giocato ad alti livelli, AC è semplificato in maniera imbarazzante e sta in piedi solo grazie all'atmosfera e alla trama (che fa pietà, ma per chi si accontenta...). E a me Smash Bros fa cagare (mentre ho apprezzato AC1 e 2, nonostante i loro difetti), ma tu stai ovviamente parlando di un gioco e di un genere che non conosci minimamente.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 05-12-2013, 14:59   #130
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Vi ripeto, SIETE TUTTI OT!
Si parla de WIIU e del perchè è diventato un CHIODO MALEDETTO CHE NON VENDONO MAI.

Non dei giochi Nintendo sui generis.
Non vende perche' c'e' ancora in vendita la Wii.
Non vende perche' i giochi da fare col wiimote si fanno anche col wii
Non vende perche' i casual usano wii che costa 99 euro e si modifica con 2 click.
Non vende perche' gli "hardcore" non se la sentono di giocare con un ipad in mano, oltretutto di gioconi Nintendo e' uscito solo recentemente Mario, i vario Smash, Mario Kart, Zelda (non remake) usciranno nel 2014
Non vende perche' altri bei giochi (Assassins Creed, Batman, Mass Effect ecc ecc) ci sono gia' su PS3/X360.

Imho i motivi sono questi.

Ultima modifica di Timewolf : 05-12-2013 alle 15:04.
Timewolf è offline  
Old 05-12-2013, 15:00   #131
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Ma che paragone è? Si tratta di due generi completamente diversi. Un picchiaduro non ha bisogno di scenari immensi, come AC non ha bisogno di un sistema di combattimento complesso (anche se ne gioverebbe). Quello che è certo è che SB (come qualsiasi picchiaduro decente) ha una longevità potenzialmente infinita, e richiede molto tempo e pratica per essere giocato ad alti livelli, AC è semplificato in maniera imbarazzante e sta in piedi solo grazie all'atmosfera e alla trama (che fa pietà, ma per chi si accontenta...).
assassins creed è l'esempio lampante del non videogioco.
bronzodiriace è offline  
Old 05-12-2013, 15:00   #132
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Secondo me bastava abbassare il prezzo, poi una volta avuta una buona base installata saranno arrivati anche altri giochi.
Old 05-12-2013, 15:00   #133
Ton90maz
Bannato

Quote:
li ho giocati in passato in quanto ho avuto GameCube, Wii e DS. Ho giocato a Super Smash Bros, Mario Kart, Luigi's Mansion, Super Mario Sunshine, Super Mario Galaxy, Trauma Center, Super Mario Bros, ecc.

Mi è piaciuto Luigi's Mansion, le meccaniche di Super Mario mentre tutto il resto li trovo giochetti semplici e carini ma niente rispetto alle grandi produzione multipiattaforma che si trovano altrove.
Considera che il Luigi's Mansion uscito su gamecube è parecchio più corto e semplice dell'episodio 3ds, giusto per dare a cesare quel che è di cesare.
Comunque tutto il resto dei giochi gamecube/wii sono Eternal Daskness, Resident Evil, Baten Kaitos, Tales of Symphonia, Viewtiful Joe, Star Wars, Pikmin, F-zero, The Legend Of Zelda, Fire Emblem, Metroid, Xenoblade, Donkey Kong Country Returns, Pandora's Tower, Monster Hunter, non so dove li vedi i giochetti semplici e carini.

Quote:
Giocati Uncharted, Bioshock, The Last of Us, Heavy Rain.. porcherie doppiate con dialoghi da tredicenni?
Salverei The Last Of Us e in parte Bioshock, Uncharted è il classico simil-indiana jones con i filmatini in HD ben confezionati e niente sotto, Heavy Rain ha una delle trame più bacate della storia dei vg ma meriterebbe un post a parte e questo non è il topic adatto.
Riprendi in mano la ps1 per rinfrescarti la memoria.
Visto che siamo in (fuori) tema mettiamoci dentro anche mass effect e Assassin's Creed, classici esempi di bei dialoghi cuciti a regola d'arte su una trama totalmente andata a puttane.

Quote:
Si ma evitiamo di mettere dentro giochi completamente diversi, la città di Fierenze o Los Santos poco c'entrano con il discorso che non parlava delle dimensioni degli scenari.

Quote:
ah beh che genialata, ci tengono alla console portatile e snobbano quella da casa...
I geni comunque sono anni che vengono salvati dalle console portatili, mi sembra giusto dedicare almeno un 40% delle risorse su di esse.
Ton90maz è offline  
Old 05-12-2013, 15:08   #134
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Non vende perche' c'e' ancora in vendita la Wii.
Non vende perche' i giochi da fare col wiimote si fanno anche col wii
Non vende perche' i casual usano wii che costa 99 euro e si modifica con 2 click.
Non vende perche' gli "hardcore" non se la sentono di giocare con un ipad in mano, oltretutto di gioconi Nintendo e' uscito solo recentemente Mario, i vario Smash, Mario Kart, Zelda (non remake) usciranno nel 2014
Non vende perche' altri bei giochi (Assassins Creed, Batman, Mass Effect ecc ecc) ci sono gia' su PS3/X360.

Imho i motivi sono questi.
Finalmente un post in topic.
Direi di parlare di queste cose.
Old 05-12-2013, 15:08   #135
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Facile un corno, raggiunge vette di difficoltà che mario 64 si sogna la notte.

Visto che tutti i miei post di 3 pagine non sono campati per aria?
Ecco un altro giocatore che deve essere imboccato, ama Bayonetta, quindi gli action di Kamiya, ne esce uno due mesi fa su WiiU ma non c'è verso che LUI lo prenda in considerazione, anche dopo averglielo detto 1000 volte. Si è messo in testa che wiiu non ha giochi e guai a smentirlo, deve assolutamente far finta che non esistono.
Se ci sono solo 3 giochi ha il coraggio di lamentarsi della pochezza, poi ne compra solo 2
Eccone un altro che pretende di essere l'unico detentore della verita' assoluta nel mondo.

Ecco un utente che nemmeno se glielo spieghi in tutte le lingue del mondo.....

A TE piacciono i giochi come Mario e compagnia cantanti? MAI CONTESTATO questo.........MAI DETTO che fanno schifo come giochi............ho solamente detto che A ME FANNO SCHIFO (come a sasha)........eppure sei ancora qua a scrivere in neretto

IO gli unici Mario che abbia mai giocato sono stati IL PRIMO sul NES e il 64 sul Nintendone..........STOP. E non li ho manco completati al 100%, pensa te.

PER TE 101 e' un capolavoro? Non contesto i tuoi gusti.......ma poi tu devi fare altrettanto con me se dico che PER ME e' una schifezza.

Vediamo se questa e' la volta buona.
NighTGhosT è offline  
Old 05-12-2013, 15:10   #136
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Apro un 3d a parte dato che il 3d ufficiale ha altri scopi.

Wii U è in caduta libera.

In un anno ha venduto solo 4 milioni di pezzi e Nintendo fa orecchie da mercante continuando a tenere invariate le previsioni di 9 milioni di console vendute tra il 2013 e il 2014.

PS4 al solo day one ha superato tutta la base installata di Wii U in UK.

Super Mario 3D World, che dovrebbe trainare le vendite della console ha fatto registrare un record negativo di vendite rispetto ai capitoli precedenti.

Secondo voi cosa farà Nintendo?
Comunque, tornando in topic.

Seconda settimana di vendite oltre le 20k unità in Jap

Media Create Sales: Week 48, 2013 (Nov 25 - Dec 01)

01./00. [3DS] Hatsune Miku: Project Mirai 2 # <ACT> (Sega) {2013.11.28} (¥6.279) - 88.708 / NEW
02./04. [3DS] Pokemon X / Y # <RPG> (Pokemon Co.) {2013.10.12} (¥4.800) - 86.391 / 3.089.129 (+18%)
03./01. [PS3] Lightning Returns: Final Fantasy XIII <RPG> (Square Enix) {2013.11.21} (¥7.770) - 60.073 / 337.155 (-78%)
04./02. [WIU] Super Mario 3D World <ACT> (Nintendo) {2013.11.21} (¥5.985) - 39.812 / 139.400 (-60%)
05./00. [PS3] Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends # <ACT> (Koei Tecmo) {2013.11.28} (¥5.040) - 35.472 / NEW
06./00. [PS3] Assassin's Creed IV: Black Flag <ACT> (Ubisoft) {2013.11.28} (¥7.770) - 35.348 / NEW
07./07. [PS3] World Soccer Winning Eleven 2014 <SPT> (Konami) {2013.11.14} (¥7.980) - 25.166 / 212.844 (-30%)
08./03. [3DS] One Piece: Unlimited World Red # <ADV> (Bandai Namco Games) {2013.11.21} (¥5.980) - 24.623 / 108.228 (-71%)
09./00. [PS3] Super Robot Wars OG: Infinite Battle # <SLG> (Bandai Namco Games) {2013.11.28} (¥7.480) - 22.833 / NEW
10./09. [3DS] Monster Hunter 4 # <ACT> (Capcom) {2013.09.14} (¥5.990) - 21.969 / 2.981.758 (+4%)
11./08. [PS3] Call of Duty: Ghosts - Subtitled Edition <ACT> (Square Enix) {2013.11.14} (¥7.980) - 21.217 / 241.100 (-27%)
12./06. [PSV] God Eater 2 # <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.11.14} (¥5.980) - 20.556 / 325.933 (-47%)
13./10. [PSP] God Eater 2 <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.11.14} (¥5.980) - 18.071 / 150.602 (-12%)
14./00. [PSV] Criminal Girls: Invitation <RPG> (Nippon Ichi Software) {2013.11.28} (¥6.090) - 16.415 / NEW
15./00. [3DS] Pretty Rhythm Rainbow Live: Kira Kira My Design <ACT> (Takara Tomy) {2013.11.28} (¥5.229) - 15.882 / NEW
16./00. [PS3] Dynasty Warriors 8 with Xtreme Legends # <ACT> (Koei Tecmo) {2013.11.28} (¥7.560) - 15.094 / NEW
17./05. [3DS] Aikatsu! 2-nin no My Princess <SLG> (Bandai Namco Games) {2013.11.21} (¥5.480) - 14.436 / 86.524 (-80%)
18./00. [3DS] Kamen Rider: Travelers Senki <TBL> (Bandai Namco Games) {2013.11.28} (¥5.480) - 12.031 / NEW
19./00. [PSV] Dynasty Warriors 8 with Xtreme Legends # <ACT> (Koei Tecmo) {2013.11.28} (¥7.140) - 11.870 / NEW
20./15. [PS3] Grand Theft Auto V <ACT> (Take-Two Interactive Japan) {2013.10.10} (¥7.770) - 11.676 / 605.046 (-14%)

Top 20

PS3 - 8
3DS - 7
PSV - 3
PSP - 1
WIU - 1

HARDWARE
Code:

----------------------------------------------------------------------------------------
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
----------------------------------------------------------------------------------------
| 3DS # | 108.373 | 84.506 | 167.408 | 4.140.912 | 4.305.736 | 13.920.792 |
| WIU | 28.518 | 21.002 | | 592.187 | | 1.219.474 |
| PSV # | 25.593 | 28.912 | 11.066 | 1.016.487 | 623.596 | 2.147.312 |
| PS3 | 13.311 | 12.436 | 29.809 | 746.652 | 1.042.881 | 9.606.736 |
| PSP # | 4.232 | 3.546 | 15.941 | 408.292 | 739.215 | 20.037.303 |
| WII | 588 | 457 | 5.550 | 66.692 | 438.765 | 12.705.528 |
| 360 | 309 | 342 | 1.217 | 23.094 | 71.138 | 1.636.928 |
| ALL | 180.924 | 151.201 | 232.260 | 6.994.316 | 7.341.991 | 61.274.073 |
| PSVTV | 5.391 | 7.868 | | 55.431 | | 55.431 |
| PSV | 20.202 | 21.044 | 11.066 | 961.056 | 623.596 | 2.091.881 |
| 3DSLL | 82.409 | 63.709 | 106.757 | 2.808.485 | 1.344.495 | 4.898.856 |
| 3DS | 25.964 | 20.797 | 60.651 | 1.332.427 | 2.961.241 | 9.021.936 |
| PSP | 4.232 | 3.546 | 15.941 | 408.292 | 739.215 | 19.861.316 |
Famitsu Sales: Week 48, 2013 (Nov 25 - Dec 01)

01./00. [3DS] Hatsune Miku: Project Mirai 2 # <ACT> (Sega) {2013.11.28} (¥6.279) - 84.676 / NEW <60-80%>
02./05. [3DS] Pokemon X / Y # <RPG> (Pokemon Co.) {2013.10.12} (¥4.800) - 60.547 / 3.356.354 <80-100%> (+18%)
03./01. [PS3] Lightning Returns: Final Fantasy XIII <RPG> (Square Enix) {2013.11.21} (¥7.770) - 54.859 / 356.040 <80-100%> (-82%)
04./00. [PS3] Assassin's Creed IV: Black Flag <ACT> (Ubisoft) {2013.11.28} (¥7.770) - 50.032 / NEW <40-60%>
05./02. [WIU] Super Mario 3D World <ACT> (Nintendo) {2013.11.21} (¥5.985) - 39.306 / 146.273 <60-80%> (-63%)
06./00. [PS3] Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends # <ACT> (Koei Tecmo) {2013.11.28} (¥5.040) - 36.588 / NEW <60-80%>
07./11. [WIU] Wii Party U # <ETC> (Nintendo) {2013.10.31} (¥4.935) - 29.530 / 177.008 <60-80%> (+32%)
08./03. [3DS] One Piece: Unlimited World Red # <ADV> (Bandai Namco Games) {2013.11.21} (¥5.980) - 26.569 / 103.674 <40-60%> (-66%)
09./09. [3DS] Monster Hunter 4 # <ACT> (Capcom) {2013.09.14} (¥5.990) - 25.756 / 3.145.292 <80-100%> (+4%)
10./13. [WIU] New Super Mario Bros. U # <ACT> (Nintendo) {2012.12.08} (¥5.985) - 24.978 / 663.733 <80-100%> (+38%)
11./00. [PS3] Super Robot Wars OG: Infinite Battle # <SLG> (Bandai Namco Games) {2013.11.28} (¥7.480) - 24.695 / NEW <60-80%>
12./06. [PS3] World Soccer Winning Eleven 2014 <SPT> (Konami) {2013.11.14} (¥7.980) - 21.661 / 215.319 <60-80%> (-46%)
13./07. [PSV] God Eater 2 # <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.11.14} (¥5.980) - 19.347 / 315.624 <80-100%> (-48%)
14./04. [3DS] Aikatsu! 2-nin no My Princess <SLG> (Bandai Namco Games) {2013.11.21} (¥5.480) - 15.653 / 69.519 <40-60%> (-71%)
15./00. [PSV] Criminal Girls: Invitation <RPG> (Nippon Ichi Software) {2013.11.28} (¥6.090) - 15.562 / NEW <60-80%>
16./08. [PS3] Call of Duty: Ghosts - Subtitled Edition <ACT> (Square Enix) {2013.11.14} (¥7.980) - 15.446 / 263.565 <80-100%> (-49%)
17./00. [3DS] Pretty Rhythm Rainbow Live: Kira Kira My Design <ACT> (Takara Tomy) {2013.11.28} (¥5.229) - 14.945 / NEW <40-60%>
18./00. [PS3] Dynasty Warriors 8 with Xtreme Legends # <ACT> (Koei Tecmo) {2013.11.28} (¥7.560) - 14.914 / NEW <60-80%>
19./16. [PS3] Grand Theft Auto V <ACT> (Take-Two Interactive Japan) {2013.10.10} (¥7.770) - 14.903 / 556.344 <80-100%> (-14%)
20./12. [PSP] God Eater 2 <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.11.14} (¥5.980) - 12.765 / 154.266 <80-100%> (-42%)
21./00. [PSV] Dynasty Warriors 8 with Xtreme Legends # <ACT> (Koei Tecmo) {2013.11.28} (¥7.140) - 11.627 / NEW <40-60%>
22./00. [3DS] Toriko: Ultimate Survival <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.11.28} (¥5.980) - 11.566 / NEW <40-60%>
23./00. [3DS] Kamen Rider: Travelers Senki <TBL> (Bandai Namco Games) {2013.11.28} (¥5.480) - 11.271 / NEW <20-40%>
24./21. [3DS] Animal Crossing: New Leaf # <ETC> (Nintendo) {2012.11.08} (¥4.800) - 10.247 / 3.892.232 <80-100%> (+35%)
25./18. [3DS] Daigasso! Band Brothers P <ACT> (Nintendo) {2013.11.14} (¥4.800) - 7.973 / 61.769 <20-40%> (-37%)
26./15. [WIU] Taiko no Tatsujin: Wii U Version! # <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.11.21} (¥5.480) - 7.747 / 25.265 <20-40%> (-56%)
27./00. [PSV] White Album 2: Shiawase no Mukougawa # <ADV> (Aqua Plus) {2013.11.28} (¥4.980) - 7.675 / NEW <60-80%>
28./19. [PS3] Battlefield 4 <ACT> (Electronic Arts) {2013.11.07} (¥7.665) - 7.657 / 148.859 <60-80%> (-24%)
29./23. [3DS] Battle For Money Sentouchuu: Densetsu no Shinobi no Survival Battle! <ACT> (Bandai Namco Games) {2013.10.17} (¥4.980) - 7.128 / 110.105 <60-80%> (+6%)
30./28. [3DS] Disney Magic Castle: My Happy Life # <ETC> (Bandai Namco Games) {2013.08.01} (¥5.480) - 6.897 / 324.959 <80-100%> (+40%)

Top 30

3DS - 12
PS3 - 9
PSV - 4
WIU - 4
PSP - 1

HARDWARE
Code:

|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
| 3DS # | 100.144 | 70.912 | 154.654 | 4.171.682 | 4.373.673 | 13.934.184 |
| PSV # | 27.768 | 32.138 | 9.830 | 1.010.161 | 613.349 | 2.087.320 |
| WIU | 27.325 | 20.177 | | 562.000 | | 1.200.339 |
| PS3 | 13.302 | 12.106 | 31.510 | 727.233 | 1.139.115 | 9.471.566 |
| PSP # | 3.657 | 3.296 | 14.248 | 402.206 | 803.311 | 19.581.306 |
| WII | 968 | 813 | 4.708 | 69.301 | 449.098 | 12.730.043 |
| 360 | 513 | 385 | 1.403 | 17.222 | 61.260 | 1.605.233 |
| ALL | 173.677 | 139.860 | 217.119 | 6.966.709 | 7.490.657 | 82.597.250 |
| PSP | 3.657 | 3.296 | 14.248 | 402.206 | 803.311 | 19.420.731 |
bronzodiriace è offline  
Old 05-12-2013, 15:12   #137
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
assassins creed è l'esempio lampante del non videogioco.
E' l'esempio lampante del "giocone" AAA: grande dispiego di grafici, musicisti, sceneggiatori e tonnellate di pubblicità per partorire un giochino semplice semplice dove pigi counter e vinci sempre. D'altronde abbiamo speso qualche milione di $ per l'ultimo livello, mica possiamo permettere che qualcuno non lo veda perchè è troppo scarso. "Content tourism" lo chiamano gli inglesi: più che giocare, visiti tutti gli scenari.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 05-12-2013, 15:19   #138
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Sasha hai provato TW101?

Hai mai provato Fire emblem su gamecube e Wii?

hai mai provato Pikmin o Metroid?

fire emblem, il miglior rpg strategico tu lo definisci giochetto?

E se definisci quello giochetto, come definisci Ni-no Kuni?
Ribrezzo

Semplicemente odio gli RPG, odio lo stile jappo e odio pure Pikmin, che l'ho provato ai tempi del Cubo e l'ho portato indietro (a chi me l'ha prestato)

Quote:
Comunque tutto il resto dei giochi gamecube/wii sono Eternal Daskness, Resident Evil, Baten Kaitos, Tales of Symphonia, Viewtiful Joe, Star Wars, Pikmin, F-zero, The Legend Of Zelda, Fire Emblem, Metroid, Xenoblade, Donkey Kong Country Returns, Pandora's Tower, Monster Hunter, non so dove li vedi i giochetti semplici e carini.
Maaa... stiamo parlando di Wii U e giochi Nintendo o del GameCube e giochi di terze parti? Perchè grazie al ... che Resident Evil era un giocone, io contento i solito giochi N!

Quote:

Salverei The Last Of Us e in parte Bioshock, Uncharted è il classico simil-indiana jones con i filmatini in HD ben confezionati e niente sotto, Heavy Rain ha una delle trame più bacate della storia dei vg ma meriterebbe un post a parte e questo non è il topic adatto.
Si vabbè, capisci che quello che tu definisci giochetto con i filmatini per me è un fottuto capolavoro mentre quello che tu definisci giocone è per me un giochetto con i personaggini jappo colorati
Quote:
Riprendi in mano la ps1 per rinfrescarti la memoria.
Visto che siamo in (fuori) tema mettiamoci dentro anche mass effect e Assassin's Creed, classici esempi di bei dialoghi cuciti a regola d'arte su una trama totalmente andata a puttane.
Del primo Assassins critico la ripetitività perchè per il resto è stato imho un gran bel gioco.

Quote:
Comunque, tornando in topic.

Seconda settimana di vendite oltre le 20k unità in Jap
si ma il resto del mondo? Il giappone ha i suoi gusti particolari ma nel resto del pianeta le cose sono un tantino diverse.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 05-12-2013, 15:22   #139
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
28.000 WiiU e 25.000 PsVita......108.000 3DS.

Piu' indicativo di cosi'....
NighTGhosT è offline  
Old 05-12-2013, 15:26   #140
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Ribrezzo

Semplicemente odio gli RPG, odio lo stile jappo e odio pure Pikmin, che l'ho provato ai tempi del Cubo e l'ho portato indietro (a chi me l'ha prestato)

Maaa... stiamo parlando di Wii U e giochi Nintendo o del GameCube e giochi di terze parti? Perchè grazie al ... che Resident Evil era un giocone, io contento i solito giochi N!

Si vabbè, capisci che quello che tu definisci giochetto con i filmatini per me è un fottuto capolavoro mentre quello che tu definisci giocone è per me un giochetto con i personaggini jappo colorati

Del primo Assassins critico la ripetitività perchè per il resto è stato imho un gran bel gioco.

si ma il resto del mondo? Il giappone ha i suoi gusti particolari ma nel resto del pianeta le cose sono un tantino diverse.

Definire un gran bel gioco Assassins Creed è alquanto generoso, detto questo ognuno ha i propri gusti.

A te piacciono le produzioni occidentali (che sono la morte del gameplay) ad altre persone i titoli orientali.

Detto questo e tornando alle vendite io tirerei le somme sempre a fine gen visto e considerato anche cosa è accaduto con il 3ds. Dopo un anno si celebrò il de profundis con Psvita che doveva spaccare tutto, i vari gioconi in arrivo, l'uncharted straordinario etc per risolversi in una bolla di sapone tanto che Sony cerca di piazzarla nelle ps4 in bundle (ROTFL)

L'ultima perla è stata Vita TV in Giappone, morta dopo neanche una settimana .

Quindi questo topic ti conviene aprirlo a fine gen tipo nel 2016

Detto questo hai una scarsa (e sono stato buono) conoscenza dei giochi sviluppati su console Nintendo.

Ultima modifica di bronzodiriace : 05-12-2013 alle 15:28.
bronzodiriace è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian