|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
comunque w7 home è solo appena + pesante del starter, và molto meglio a parità di cpu e gpu l' home con 2gb che lo starter con 1... si, aimè è vero che ora si vende molto + tablet che netbook, ma per moda, i tablet sono di moda,i netbook ormai sono passati di moda, ma ihmo 1000 volte meglio un netbook di un tablet, un tablet android o apple è SOLO uno smartphone ingrandito, ma le limitazioni sono le stesse ora come ora però mi sembra troppo dire che un netbook è meglio di un pc fisso, i pc fissi sono molto + affidabili e si riparano facilmente, puoi fare upgrade di tutti i componenti a piacimento, sono + potenti, ovviamente parlo di pc desktop assemblati, i preassemblati fanno pena... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Si ma tutta stà gente davanti ai telefonini mica è normale, ogni volta che vado davanti ai telefonini (smartphone) è sempre pieno, oramai dopo tanti anni ce l' avranno tutti il telefonino.
Poi un' altra cosa che ho osservato nei negozi sono le zone espositive, i pc fissi non ce stanno più, i netbook e notebook ce n' è una bella zona ampia ma è sempre quasi vuota di gente e di commessi, i navigatori satellitare una piccola zona sempre quasi vuota, le videocamere hanno raggiunto prezzi da regalo e non c' è mai nessuno, i telefonini invece è un campo di battaglia, ci stanno sempre due o tre commessi dentro a un banco circolare pieno zeppo di telefonini e sempre un sacco di gente. Boooo forse Android siccome è leggero cammina meglio di w7 in internet e la gente a casa ha trovato il modo di navigare con android, magari collegando un monitor e una tastiera al googlefonino .... booooo ..... sennò non se spiega perchè stanno tutti cacciati davanti ai telefonini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() stessa cosa per gli smatphone, il reparto telefonia mobile è sempre pieno di gente accalcata per provare e vedere e toccare e comprare l' ennesimo smartphone... ![]() Quote:
su alcuni smartphone android di fascia alta si può effetivamente collegare via usb mouse o tastiera, però il risultato ihmo è pessimo comunque un notebook anche economico con w7 se lo mangia anche il migliore smartphone in navigazione, poco ma sicuro ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
il fatto è che alla gente non gliene frega niente di desktop-notebook-smatphone-processori-ram-ecc...
semplicemente la gente vuole fare delle cose tipo: navigare, facebook, posta si fanno la domanda: con che attrezzo posso fare ste robe? una volta c'era solo il desktop perchè i notebook costavano tipo 12 milioni di lire ![]() poi sono calati di prezzo i notebook e quindi hanno preferito la comodità rispetto al fisso e così via fino allo smartphone che in un gingillo solo hanno anche fotocamera videocamera gps e telefono... i nostri discorsi sono di nicchia, noi siamo una nicchia e i produttori se ne fregano di noi
![]() |
#125 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Bannato
|
Un' altra cosa che ho osservato è che di netbook attualmente si trovano solo Acer - Packard Bell e Asus e sul sito Acer e Packard Bell riguardo ai nuovi atom manco ce stanno le caratteristiche come se non glie ne fregasse niente di quei prodotti, sul sito Asus invece ci stanno gli asterischi.
Io me considero "lento" riguardo ai pc, nel senso che per capire che il net era meglio del pc fisso ci ho impiegato 13 anni, attualmente per me il pc è il net e il desktop è diventato monnezza pura, come sono monnezza pura tutti i tablet e gli smartfonini. Ma qualcosa non me torna, se i net li avessero fatti un pò meglio con le caratteristiche che uno cerca lo avevo già comprato, ma c' è come una sorta di volontà da parte dei produttori per non fartelo comprare, come per esempio la limitazione imposta dalla Microsoft riguardo alla RAM, quindi la cosa me puzza un bel pò, però siccome sò lento a capire ancora non ho inquadrato bene cosa stà succedendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Bannato
|
Quote:
molto tempo fà (nel 2009 precisamente) nvidia ha fatto pressioni a intel perchè sviluppasse driver pessimi in modo da non sfruttare le allora ottime potenzialità della gpu gma500 degli atom serie Z, se infatti la gpu gma 500 sarebbe stata sfruttata al massimo da driver ben fatti, allora le gpu nvidia ion non le avrebbe prese nessuno e così via, stessa cosa gli ultrabook, i consumatori non gli vogliono, diversamente dai netbook che sono stati un successo inaspettato e solo dopo che effetivamente andavano a ruba tutti i produttori li hanno iniziati a produrre, per gli ultrabook succede il contrario, prima intel li fà produrre, poi i produttori li producono, li mettono in commercio, ma non vendono una cippa, allora inziano a metterci gpu dedicate, hdd meccanici, scocche in plastica, lettori ottici, cpu non ulv, per renderli + simili ai notebook che cercano di sostituire, così tra 1 anno o 2 anche il plasticone da 2,5kg, spesso 4cm, venduto a 299 nei cestoni dei supermercati verrà chiamato ultrabook, solo perchè ha i bordi appuntiti che ci puoi tagliare il salame ed è grigio... e questo solo perchè i margini con i netbook erano troppo bassi. poi comunque che un netbook possa sostituire un pc desktop assemblato ce ne passa, concordo su quasi tutto quello che dici ma su questo no, il pc fisso assemblato ha qualcosa che nessun altro pc portatile ha, dà idea di potenza, resistenza, affidabilità e longevità solo a guardarlo, poi basta svitare il pannello laterale per ammirare i componenti interni, disposti per rendere fin troppo facile ogni upgrade possibile. le mode passano, ma i consumatori utonti restano, 3 anni fà si faceva la fila per comprare i netbook, ora i tablet, tra 5 anni cosa ci attende? boh, forse i pc da polso a questo punto... noi possessori della vera cultura informatica, del consumo critico, della saggezza digitale saremmo sempre + trascurati, in nome del dio $, delle corporation multinazionali, delle mode, del profitto.... aimè ![]() ok, chiudo qui ![]() spero di non essermi dilungato e divagato troppo, ma questo è quello che il mio cervello, il mio ammasso di neuroni, ancora in grado di pensare autonomamente pensa. ciao a tutti ![]() P.S. spero solo di non aver generato flame ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi non capisco una cosa... la serie pentium B800 viene venduta a prezzi molto bassi, quanto costerà mai integrarli in un notebook da 12"?
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
|
Quote:
comunque se mettono quello poi chi li vuole più gli atom? e si ritorna al punto precedente, comunque gli atom costano ancora meno ai produttori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
ok ma probabilmente non raggiungerà mai neanche i 20W effettivi, poi il samsung 400b2b è da 12.5" con una cpu da 35W veri, nel senso che è un i5 che pompa a bestia. gli atom in effetti dovrebbero costare anche un 50$ in meno al produttore...
![]() |
#131 | |
Bannato
|
Quote:
![]() infatti l' i7 da 45w che ho raggiunge anche i 50w, 58w considerando anche la gpu integrata nella cpu comunque mi sembra che il prezzo di un atom base sia sui 30$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ma siccome sono lento a metabolizzare la roba nuova è possibile che ripeto lo stesso errore per altri 13 anni, però stavolta non è detto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | ||
Bannato
|
Quote:
- i netbook prima degli ultimi mesi 2008 non esistevano e bisogno aspettare inizio 2009 prima che diventassero famosi - la probabilità che un netbook duri 13 anni è pari al 2-5%, quindi ora non avresti 4 netbook a prendere polvere, ma 4 netbook nel bidone dei rifiuti - a quei tempi 4 notebook + simili possibile a un netbook costavano come 2 utilitarie Quote:
tornando al topic, ma allora hai deciso? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
ecco il netbook di 13 anni fa
![]() ![]()
![]() |
#135 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
stavo guardando che i nuovi atom sono solo su schermi 1024x600
![]()
![]() |
#137 | |
Bannato
|
Quote:
comunque hai notato anche tù che le apu amd sui netbook stanno sparendo? una volta al mediamondo cerano netbook con c-50 a 200 euro, ora partono da 240 con atom, il mercato stà davvero impazzendo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
hai ragione, aumentando loro di prezzo iniziano a diventare più appetibili i vari 12-13" con cpu serie...
![]() |
#139 |
Bannato
|
Ho chiesto da tutte le parti possibili compreso qui a Voi, mi è rimasto solo da chiedere a un gruppetto di bimbiminkia, che quelli sanno sempre i trucchi di tutti i colori dell' arcobaleno, poi vedemo, comunque per adesso oltre al netbook non metabolizzo altro.
Forse sono i notebook a cui mi riferivo perché me li ricordo parecchio indietro nel tempo addirittura prima del 2000, i prezzi non li sò di 13 anni fà perché non li ho mai metabolizzati fino a un paio di anni fa e quindi non mi interessava neanche il prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() beh, se non abbiamo trovato niente io e marchigiano la vedo dura Quote:
![]() comunque se provassi un notebook da 13 o 14" cambieresti idea riguarda ai netbook, poi non li vorresti + perchè ti sembrano limitati e lentissimo ![]() o forse prova + avanti con qualche ultrabook economico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.