Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 18:23   #121
RAMsterdam
Member

Iscritto dal: Jul 2010
LOL
Ma state scherzando? Mi riferisco a chi è favorevole ai filtri.
telecom vi filtrerà tutto quello che occupa banda, youtube, giochi online, p2p, megaupload ecc.
Dovete capire che ogni azione che fa una società non è mai un opera di carità. Dalle mie parti le centrali telecom sono al collasso e chi affitta le sue reti dà una linea pietosa. Io ho teletu che ti blocca pratucamente TUTTO. Speedtest mi segnala 3,5 mega su 7 il problema è che non prendo neanche quelli.
Youtube va fluido solo con i video a 240p, il p2p va a 3kB che non ti permette di giocare alla maggior parte dei giochi online, il ping è alle stelle. Quando apro un sito però va razzo.
Cioè non potrete più utilizzare internet, ricordatevi che limitare in questi casi è una parola che significa "quasi bloccato"
RAMsterdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:24   #122
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
decisamente troppo alto, nessuno ti garantisce una banda così alta soprattutto consumer ad esempio la mia rete 25 Mbps paritetica di velocità massima ha una banda garantita di 0.5Mbps e non è un contratto da 20€/mese
Effettivamente sembra strano, soprattutto dopo aver letto il commento di Granuz88. Però ho appena riletto il pdf e c'è proprio scritto che la banda minima garantita è di 3.7 Mb/s su un abbonamento da 7 Mb/s, solo su centrale Infostrada però. Non so se sia uno specchietto per le allodole, ma almeno sulla carta c'è scritto questo.

Il file lo trovi qua, è quello alla voce Presetazioni ADLS.

Ciao
Old 21-02-2011, 18:29   #123
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da RAMsterdam Guarda i messaggi
LOL
telecom vi filtrerà tutto quello che occupa banda, youtube, giochi online, p2p, megaupload ecc.
Dovete capire che ogni azione che fa una società non è mai un opera di carità. Dalle mie parti le centrali telecom sono al collasso e chi affitta le sue reti dà una linea pietosa. Io ho teletu che ti blocca pratucamente TUTTO. Speedtest mi segnala 3,5 mega su 7 il problema è che non prendo neanche quelli.
Youtube va fluido solo con i video a 240p, il p2p va a 3kB che non ti permette di giocare alla maggior parte dei giochi online, il ping è alle stelle. Quando apro un sito però va razzo.
Cioè non potrete più utilizzare internet, ricordatevi che limitare in questi casi è una parola che significa "quasi bloccato"
Per conto mio bisogna saper scegliere in fase di sottoscrizione del contratto, anche se è ovvio che Telecom occupa una posizione di chiaro dominio.

Tele2 costa poco e offre zero. Si sa da sempre. Scegli altro e vedrai applicare limitazioni in modo meno fastidioso e sicuramente più utile.
Old 21-02-2011, 18:30   #124
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
benissimo brava telecom, certo però non è colpa nostra se nel 2011 abbiamo le "condutture" di un paesino di montagna quando il resto del mondo viaggia come un treno pagando pure meno di noi...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:32   #125
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Quote:
LOL
Ne dubito fortemente, sarebbe decisamente controproducente per Telecom fare quello che tu descrivi, ossia bloccare tutto. Poi veramente non capisco come certa gente possa gettare dei giudizi su una cosa che ancora non è entrata in funzione, siete veggenti?
Il fatto che tu abbia una banda di 3,5 mega su 7 non è una cosa strana, c'è gente messa molto peggio di te e paga i 7 mega.
Sulla velocità effettiva vanno ad incidere moltissimi fattori. Anche io pago la 7 mega però su speed test non sono mai andato sopra i 4,95Mbps eppure certe volte mi ritrovavo con velocità di download sui 700-800 KB/s.
Old 21-02-2011, 18:32   #126
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
@Okyia da parte mia non contesto i filtri e ci mancherebbe altro, meglio un servizio medio ma costante che non riuscire a sfruttare internet per sovraccarico, quello che onestamente non mi piace è il fatto che unilateralmente impongono condizioni restrittive che non c'erano giustificate a dir loro dal sovraccarico della rete di loro competenza, questione di marketing, far bella figura vendendo una 20 Mbps a prezzi stracciati è facile, garantirli un pò meno, farlo a prezzi consumer è impossibile quello che non mi stà bene è l'adeguamento unilaterale così come mi sono alterato quando mi hanno unilateralmente cambiato il piano telefonico della ricaricabile portandomi a pagare il 40% in più di prima.

poi nulla di illegale è tutto scritto sul contratto ma di certo piacere non fà
Old 21-02-2011, 18:33   #127
devilpera64
Member

Iscritto dal: Mar 2010
2 parole: EPIC FAIL
devilpera64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:34   #128
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
In base alla mie esperienze la telecom non è male, posso dire che sono molto soddisfatto del mio contratto, pago circa €600 annui, però posso scaricare ad una media di 1,5mb/s e questo per 365 giorni l'anno non ho mai avuto rallentamenti o cadute di velocità durante il giorno. Però se dal 1° marzo se non sarà più cosi vedrò di migrare verso un offerta più economica tanto da quel che sento a parte la linea tiscali(quella di sua proprietà) sono tutte la stessa schifezza.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:37   #129
r.
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Net neutrality???

Sarebbe molto più corretto che Telecom dividesse la banda in modo equo fra tutti, poi ognuno la usa per quel che gli pare.

Al limite, se uno usa meno banda della sua porzione, magari lo si "premia" con una latenza migliore...

Esempio: ci sono 100 Mbit per 100 utenti-> 1000 kbit a ciascuno a 50ms, se poi uno usa meno di 500 kbit, pinga a 10ms

(numeri messi a caso...).

Mi sembra che limitare solo il p2p serva a:
  • - dare un contentino alle tv/case cinemotrografiche
  • - "scaricare" la colpa dei disservizi su chi usa il p2p (Pronto Telecom? Internet è lenta oggi! - Se la prenda con il suo vicino che scarica la discografia di Cristina D'Avena.)
  • - Ostacolare i servizi in concorrenza con i propri (webtv, etc...)

E' po' come in autostrada, se c'è traffico si va tutti alla stessa velocità, non è che le Autostrade danno la precedenza diversa a chi sta andando al lavoro rispetto a chi va al centro commerciale rispetto a chi va in vacanza.
r. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:41   #130
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
Effettivamente sembra strano, soprattutto dopo aver letto il commento di Granuz88. Però ho appena riletto il pdf e c'è proprio scritto che la banda minima garantita è di 3.7 Mb/s su un abbonamento da 7 Mb/s, solo su centrale Infostrada però. Non so se sia uno specchietto per le allodole, ma almeno sulla carta c'è scritto questo.

Il file lo trovi qua, è quello alla voce Presetazioni ADLS.

Ciao
la fregatura c'è quella non è la banda minima garantita ma bensì un "obiettivo prefissato" e infatti nel contratto non c'è niente riguardo alla garanzia di banda minima anzi si legge

Quote:
4.16 Il Cliente riconosce ed accetta che l’effettiva velocità del collegamento ADSL dipende dal grado di congestione
della rete, dalla qualità della rete di accesso e dell’impianto telefonico del Cliente. Infostrada non è pertanto in grado
di garantire l’effettivo raggiungimento della velocità nominale.
Il Cliente riconosce inoltre che Infostrada potrà adottare
particolari pratiche di c.d. traffic shaping e adattamenti preventivi della banda con finalità puramente tecniche
di controllo della congestione e di ottimizzazione dell’uso della....
.

quindi si è uno specchietto per le allodole
Old 21-02-2011, 18:45   #131
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
@Okyia da parte mia non contesto i filtri e ci mancherebbe altro, meglio un servizio medio ma costante che non riuscire a sfruttare internet per sovraccarico, quello che onestamente non mi piace è il fatto che unilateralmente impongono condizioni restrittive che non c'erano giustificate a dir loro dal sovraccarico della rete di loro competenza, questione di marketing, far bella figura vendendo una 20 Mbps a prezzi stracciati è facile, garantirli un pò meno, farlo a prezzi consumer è impossibile quello che non mi stà bene è l'adeguamento unilaterale così come mi sono alterato quando mi hanno unilateralmente cambiato il piano telefonico della ricaricabile portandomi a pagare il 40% in più di prima.

poi nulla di illegale è tutto scritto sul contratto ma di certo piacere non fà

Su questo sono d'accordo!
Old 21-02-2011, 18:45   #132
takkelberry
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
chiamalo come vuoi il tuo provider, se stringe il rubinetto telecom automaticamente l'acqua diminuisce a tutti, io credo...ma sopratutto ragazzi ricordatevi che non siamo mica tutti ad usare ADSL, qui il problema secondo me è un'altro.
Se arrivano altri abbonati sulla nostra ADSL da 4° mondo, l'unica è di stringersi x entrarci tutti, guardate le nuove offerte, è qualche anno che la banda è sempre la stessa.
E poi questi cascano sempre in piedi e noi invece rotoliamo giù, giù,giù, giù,giù....
takkelberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:46   #133
Granuz88
Member

L'Avatar di Granuz88

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
Quote:
LOL
Come fai a criticare una funzionalità non ancora attivata?
Inoltre non hai mai pensato che forse la tua navigazione è disturbata proprio da chi sta saturando la banda dal P2P?
Adesso hai TELETU, ma magari se avessi Telecom dal 1° Marzo potresti beneficiare di un miglioramento invece che da un peggioramento.

Sono solo ipotesi, ovvio, ma devi comunque tenere presente che le limitazioni vengono applicate in modo tale da distribuire la banda in modo ragionevole per tutti, quindi potrebbero esserci vantaggi, e non solo svantaggi.

Inoltre si parla solo di orari di punta, dove è noto che le centraline possono essere sature.
Nelle ore meno cariche non avrebbe senso attivare questi filtri, per il semplice fatto che comunque sono dispendiosi, anche prestazionalmente parlando (quindi si usano solo quando sono strettamente necessari).
Old 21-02-2011, 18:48   #134
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Quote:
la fregatura c'è quella non è la banda minima garantita ma bensì un "obiettivo prefissato" e infatti nel contratto non c'è niente riguardo alla garanzia di banda minima anzi si legge

.

quindi si è uno specchietto per le allodole
Ahahaha, hai ragione. Praticamente è solo una wishlist.
Intanto grazie per la delucidazione
Old 21-02-2011, 18:49   #135
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
a me quello che irrita piu di tutto sono le risposte degli utenti che giustificano le compagnie di telecomunicazione... e' inconcepibile come secondo loro se la telecom vende una servizio incredibilmente sottodimensionato (xche nn si parlerebbe di situazioni di rallentamenti normali ma di congestione in cui gli utenti nemmeno riescono a navigare), un servizio non garantito minimanente, e mediamente non buono (portante sempre diversa) ... siccome rispetta la legge (xche nn scrive da nessuna parte nel contratto che e' garantito), allora e' nel giusto. Se invece gli utenti che pagano il servizio, rispettando la legge scaricano tutto il giorno distro linux e video su youtube sono scorretti ed e' giusto punirli....
PAZZESCO!!!! ci credo si che poi in italia la prendiamo sempre in quel posto noi consumatori

P.S.: sia ben chiaro che tutto dipende da come saran implementati i filtri... se fatto in modo da evitare blocchi completi e con metodi seri e intelligenti, come misura temporanea mi pare logica e comprensibile. Un filtro preventivo sul p2p come han fatto certe compagnie e' da boicottare al 100% invece (ancora peggio se fosse anche su certi server, tipo un filtro su youtube/streaming/rapidshare/facebook.. etc etc)

Ultima modifica di axl138 : 21-02-2011 alle 18:52.
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:52   #136
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
infine è caduta l'ultima testa....era solo questione di tempo.
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:55   #137
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
a me quello che irrita piu di tutto sono le risposte degli utenti che giustificano le compagnie di telecomunicazione... e' inconcepibile come secondo loro se la telecom vende una servizio incredibilmente sottodimensionato
Meglio sottodimensionato che completamente assente, come sarebbe nel mio caso.
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ah, e diamo anche per scontato che chi utilizza p2p non è detto che scarichi materiale coperto da copyright, ma chissenefrega eh.
Non raccontiamoci favole.
Nel mio caso l'applicazione dei filtri corrisponderà sicuramente al miglioramento del servizio, ecco perché sono favorevole.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:58   #138
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
mi spiegate che vuol dire bitstream?

Quote:
Nella tua tua zona è presente la rete Tiscali bitstream
e puoi navigare fino a 7 Mega eliminando il canone Telecom.
Old 21-02-2011, 19:04   #139
Granuz88
Member

L'Avatar di Granuz88

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
quoto. pazzesco. qui c'è gente davvero masochista.

tra un po' ci diranno pure quali siti usare e quali no, e qualcuno dirà "ma lo fanno per il nostro bene".

ah, e diamo anche per scontato che chi utilizza p2p non è detto che scarichi materiale coperto da copyright, ma chissenefrega eh.

Forse siete voi che non avete capito... senza offesa.
Io stesso sono un grande utilizzatore di P2P, ma semplicemente non mi scandalizzo mica se per due-tre ore al giorno invece di scaricare a 700Kbs scarico a 300Kbs (perchè alla fine è di questo che si tratta).

Posso capire se telecom avesse detto: "Alle centraline intasate VIETEREMO il P2P", ma la questione è molto diversa ovvero: "Alle centraline più intasate, solo per determinati momenti di picco, limiteremo la banda su certi servizi".

C'è un abisso tra le due cose...
Old 21-02-2011, 19:06   #140
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Quote:
Originariamente inviato da Granuz88 Guarda i messaggi
Inoltre si parla solo di orari di punta, dove è noto che le centraline possono essere sature.
Nelle ore meno cariche non avrebbe senso attivare questi filtri, per il semplice fatto che comunque sono dispendiosi, anche prestazionalmente parlando (quindi si usano solo quando sono strettamente necessari).
Basterebbe far capire alla gente queste 3 semplici righe, e per conto mio vedremmo molti meno commenti insensati.

Quote:
tra un po' ci diranno pure quali siti usare e quali no, e qualcuno dirà "ma lo fanno per il nostro bene".

ah, e diamo anche per scontato che chi utilizza p2p non è detto che scarichi materiale coperto da copyright, ma chissenefrega eh
Probabilmente hai commentato senza leggere il comunicato stampa di Telecom. Innanzitutto non c'è scritto da nessuna parte che chi usa utilizza software p2p scarica e condivide materiale coperto da diritti d'autore. Nella news c'è semplicemente scritto che nella fasce orario in cui si presenti un ELEVATO TRAFFICO in CENTRALI SATURE, Telecom limiterà il traffico ad alcune utenze ( ad esempio anche ad uno che streamma un video a 1080p, non c'è scritto da nessuna parte che limiterà solo il p2p ). Questo vuol dire che in una situazione di alto traffico se ti arriva una banda di 8 Mbps Telecom te ne toglierà un po' per suddividerla anche con altri utenti. E questa mi sembra una cosa più che legittima.

Non c'è scritto che Telecom filtrerà tutto il traffico p2p.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP