|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
LOL
Ma state scherzando? Mi riferisco a chi è favorevole ai filtri. telecom vi filtrerà tutto quello che occupa banda, youtube, giochi online, p2p, megaupload ecc. Dovete capire che ogni azione che fa una società non è mai un opera di carità. Dalle mie parti le centrali telecom sono al collasso e chi affitta le sue reti dà una linea pietosa. Io ho teletu che ti blocca pratucamente TUTTO. Speedtest mi segnala 3,5 mega su 7 il problema è che non prendo neanche quelli. Youtube va fluido solo con i video a 240p, il p2p va a 3kB che non ti permette di giocare alla maggior parte dei giochi online, il ping è alle stelle. Quando apro un sito però va razzo. Cioè non potrete più utilizzare internet, ricordatevi che limitare in questi casi è una parola che significa "quasi bloccato" |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Il file lo trovi qua, è quello alla voce Presetazioni ADLS. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Tele2 costa poco e offre zero. Si sa da sempre. Scegli altro e vedrai applicare limitazioni in modo meno fastidioso e sicuramente più utile.
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
benissimo brava telecom, certo però non è colpa nostra se nel 2011 abbiamo le "condutture" di un paesino di montagna quando il resto del mondo viaggia come un treno pagando pure meno di noi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che tu abbia una banda di 3,5 mega su 7 non è una cosa strana, c'è gente messa molto peggio di te e paga i 7 mega. Sulla velocità effettiva vanno ad incidere moltissimi fattori. Anche io pago la 7 mega però su speed test non sono mai andato sopra i 4,95Mbps eppure certe volte mi ritrovavo con velocità di download sui 700-800 KB/s.
![]() |
![]() |
#126 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
@Okyia da parte mia non contesto i filtri e ci mancherebbe altro, meglio un servizio medio ma costante che non riuscire a sfruttare internet per sovraccarico, quello che onestamente non mi piace è il fatto che unilateralmente impongono condizioni restrittive che non c'erano giustificate a dir loro dal sovraccarico della rete di loro competenza, questione di marketing, far bella figura vendendo una 20 Mbps a prezzi stracciati è facile, garantirli un pò meno, farlo a prezzi consumer è impossibile quello che non mi stà bene è l'adeguamento unilaterale così come mi sono alterato quando mi hanno unilateralmente cambiato il piano telefonico della ricaricabile portandomi a pagare il 40% in più di prima.
poi nulla di illegale è tutto scritto sul contratto ma di certo piacere non fà
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
2 parole: EPIC FAIL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
In base alla mie esperienze la telecom non è male, posso dire che sono molto soddisfatto del mio contratto, pago circa €600 annui, però posso scaricare ad una media di 1,5mb/s e questo per 365 giorni l'anno non ho mai avuto rallentamenti o cadute di velocità durante il giorno. Però se dal 1° marzo se non sarà più cosi vedrò di migrare verso un offerta più economica tanto da quel che sento a parte la linea tiscali(quella di sua proprietà) sono tutte la stessa schifezza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Net neutrality???
Sarebbe molto più corretto che Telecom dividesse la banda in modo equo fra tutti, poi ognuno la usa per quel che gli pare.
Al limite, se uno usa meno banda della sua porzione, magari lo si "premia" con una latenza migliore... Esempio: ci sono 100 Mbit per 100 utenti-> 1000 kbit a ciascuno a 50ms, se poi uno usa meno di 500 kbit, pinga a 10ms (numeri messi a caso...). Mi sembra che limitare solo il p2p serva a:
E' po' come in autostrada, se c'è traffico si va tutti alla stessa velocità, non è che le Autostrade danno la precedenza diversa a chi sta andando al lavoro rispetto a chi va al centro commerciale rispetto a chi va in vacanza.
![]() |
#130 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
quindi si è uno specchietto per le allodole
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Su questo sono d'accordo! ![]()
![]() |
![]() |
#132 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
chiamalo come vuoi il tuo provider, se stringe il rubinetto telecom automaticamente l'acqua diminuisce a tutti, io credo...ma sopratutto ragazzi ricordatevi che non siamo mica tutti ad usare ADSL, qui il problema secondo me è un'altro.
Se arrivano altri abbonati sulla nostra ADSL da 4° mondo, l'unica è di stringersi x entrarci tutti, guardate le nuove offerte, è qualche anno che la banda è sempre la stessa. E poi questi cascano sempre in piedi e noi invece rotoliamo giù, giù,giù, giù,giù.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
|
Quote:
Inoltre non hai mai pensato che forse la tua navigazione è disturbata proprio da chi sta saturando la banda dal P2P? Adesso hai TELETU, ma magari se avessi Telecom dal 1° Marzo potresti beneficiare di un miglioramento invece che da un peggioramento. Sono solo ipotesi, ovvio, ma devi comunque tenere presente che le limitazioni vengono applicate in modo tale da distribuire la banda in modo ragionevole per tutti, quindi potrebbero esserci vantaggi, e non solo svantaggi. Inoltre si parla solo di orari di punta, dove è noto che le centraline possono essere sature. Nelle ore meno cariche non avrebbe senso attivare questi filtri, per il semplice fatto che comunque sono dispendiosi, anche prestazionalmente parlando (quindi si usano solo quando sono strettamente necessari).
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Intanto grazie per la delucidazione ![]()
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
a me quello che irrita piu di tutto sono le risposte degli utenti che giustificano le compagnie di telecomunicazione... e' inconcepibile come secondo loro se la telecom vende una servizio incredibilmente sottodimensionato (xche nn si parlerebbe di situazioni di rallentamenti normali ma di congestione in cui gli utenti nemmeno riescono a navigare), un servizio non garantito minimanente, e mediamente non buono (portante sempre diversa) ... siccome rispetta la legge (xche nn scrive da nessuna parte nel contratto che e' garantito), allora e' nel giusto. Se invece gli utenti che pagano il servizio, rispettando la legge scaricano tutto il giorno distro linux e video su youtube sono scorretti ed e' giusto punirli....
PAZZESCO!!!! ci credo si che poi in italia la prendiamo sempre in quel posto noi consumatori ![]() P.S.: sia ben chiaro che tutto dipende da come saran implementati i filtri... se fatto in modo da evitare blocchi completi e con metodi seri e intelligenti, come misura temporanea mi pare logica e comprensibile. Un filtro preventivo sul p2p come han fatto certe compagnie e' da boicottare al 100% invece (ancora peggio se fosse anche su certi server, tipo un filtro su youtube/streaming/rapidshare/facebook.. etc etc) Ultima modifica di axl138 : 21-02-2011 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
infine è caduta l'ultima testa....era solo questione di tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Quote:
Nel mio caso l'applicazione dei filtri corrisponderà sicuramente al miglioramento del servizio, ecco perché sono favorevole. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
mi spiegate che vuol dire bitstream?
Quote:
![]() |
![]() |
#139 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
|
Quote:
Forse siete voi che non avete capito... senza offesa. Io stesso sono un grande utilizzatore di P2P, ma semplicemente non mi scandalizzo mica se per due-tre ore al giorno invece di scaricare a 700Kbs scarico a 300Kbs (perchè alla fine è di questo che si tratta). Posso capire se telecom avesse detto: "Alle centraline intasate VIETEREMO il P2P", ma la questione è molto diversa ovvero: "Alle centraline più intasate, solo per determinati momenti di picco, limiteremo la banda su certi servizi". C'è un abisso tra le due cose...
![]() |
![]() |
#140 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non c'è scritto che Telecom filtrerà tutto il traffico p2p.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.