Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 20:48   #121
SCARIOLANTE
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
mah, guarda, ho seguito un corso a scuola di programmazione per dispositivi mobili, in cui abbiamo affrontato Java ME, VB.NET (per windows mobile) e adesso anche l'Objective-C per iPhone.
Nessun problema per Java, ne masticavo un pò, ed in fondo non è poi così difficile.
Nessun problema nemmeno per VB.NET, durante la prima lezione sono riuscito a fare il mio primo programmino in assoluto in visual basic, per il mio cellulare (un calcolatore per il codice colori delle resistenze fa sempre comodo ), e devo dire che l'IDE è uno dei migliori con cui abbia mai avuto a che fare...

3 lezioni fa abbiamo iniziato l'iPhone. Un disastro.
Intanto, siamo costretti ad usare i Mac, e più di metà del tempo ogni lezione lo perdiamo perchè non possiamo usare tutti quei trucchetti che ci velocizzano il lavoro su windows, e perchè nemmeno il prof (fanatico apple) conosce i corrispondenti su mac osx (mi riferisco ad esempio alla possibilità di ridurre ad icona tutte le finestre contemporaneamente, e cose simili)
(tralaltro il prof continuava a dirci che i mac sono meglio perchè non si bloccano, 10 minuti dopo si sente "prooof mi si è bloccato il clementoni" )

tutto questo per dire, che almeno personalmente, trovo windows (ma anche ubuntu) molto più usabili di mac os, anche se ognuno ha le proprie esigenze, ma è anche vero che molti utenti apple sono degli utonti veri e propri (e mi riferisco a quelli che diversamente da voi non comprano prodotti apple perchè gli servono davvero, ma che li comprano solo perchè "fa figo")

guarda, non so se hai provato win7, ma ti posso dare la mia testimonianza: il fratello della mia ragazza è totalmente asciutto di informatica, è uno di quei tizi che usano il pc solo per facebook. Ebbene, è riuscito a creare una penna d'avvio per installare Win7, ha formattato, ha reinstallato il SO e non ha avuto alcun problema di driver e cose simili.
pensa che con il mac basta fare un semplicissimo gesto del mouse per ridurre tutte le finestre a icona, per far apparire solo le finestre di safari o solo quelle delle applicazioni, per far apparire la scrivania, o per far apparire 16 desktop virtuali e spostare le varie finestre ed applicazioni come ti pare, comodissimo col multitasking, pensa tutto questo ed altro che non sto' ad elencare con un semplice gesto del mouse....
e sai perche' la apple sara' sempre superiore a ms e company? perche' su winzoz ci sono aspiranti sviluppatori come te ed i tuoi soci che mi auguro non approdino mai al mac.
SCARIOLANTE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:09   #122
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da SCARIOLANTE Guarda i messaggi
pensa che con il mac basta fare un semplicissimo gesto del mouse per ridurre tutte le finestre a icona, per far apparire solo le finestre di safari o solo quelle delle applicazioni, per far apparire la scrivania, o per far apparire 16 desktop virtuali e spostare le varie finestre ed applicazioni come ti pare, comodissimo col multitasking, pensa tutto questo ed altro che non sto' ad elencare con un semplice gesto del mouse....
e sai perche' la apple sara' sempre superiore a ms e company? perche' su winzoz ci sono aspiranti sviluppatori come te ed i tuoi soci che mi auguro non approdino mai al mac.
Grazie scariolante avevo già anticipato qualcosa io poco sopra ma sai....non volevo spiegargli troppo altrimenti finisce come molti altri che prima
disprezzano il MAC ma poi quando lo provano non riescono più a tornare indietro...
Certa gente mi ricorda la mia ragazza che cercava il pannello installazioni applicazioni(alla windows) nel mac perché non gli gli interessava più un programma che aveva installato.
Quando gli ho detto che per rimuoverlo bastava pigliare il programma e trascinarlo nel cestino pensava la stessi pigliando per il culo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:10   #123
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Chapeau.
*
Old 27-05-2010, 21:11   #124
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
la apple è sicuramente sopravvalutata, in quanto intel e IBM sono sicuramente al di sopra come azienda solo che sono distribuite sull'intero globo e non concetrate negli USA.
io credo che apple sia a livello di HP come capitale finanziario...
il resto è tutta aria fritta che i broker hanno venduto a poveri risparmiatori...
questo implica che la apple è costretta a far uscire novità su novità per dare l'illusione di crescere indefinitivamente...ma questo purtroppo non è possibile all'infinito e quando ipad,iphone avranno cessato di essere le news entry del mercato ci sarà il crollo della apple e la ricollocazione 100 miliardi di dollari in basso....
ricordo che la appleTV e i notebook apple e il settore server e workstation hanno subito una notevole contrazione.
pertanto la apple si basa esclusivamente su IMAC,IPAD,IPHONE,IPOD
per quanto riguarda il software purtroppo itune è l'unico che fa utili il resto del software non è a livello degli standard di mercato...

apple continuerà a crescere?
dipende da come investirà il 150 miliardi di dollari di surplus che la borsa gli ha regalato....
misteri della finanza....regalare 150 miliardi di dollari ad una azienda che produce gadget tecnologici....
il fallimento è vicino....chi ha azioni apple cominciasse a pensare a vendere...
la china è vicina adesso c'e' solo discesa...
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:14   #125
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Sticazzi, se penso a come rischiava di sparire una decina di anni fa...
Occhio, però, perché in quella classifica vedo un altro gigante in espansione, e mi pare molto più "robusto".
Chi?
Old 27-05-2010, 21:15   #126
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
e sai perche' la apple sara' sempre superiore a ms e company?
Quasta è la classica affermazione da Apple fanboy. Chiunque conosce bene l'informatica ed è obiettivo sa che Apple non è superiore a MS e company (o viceversa). In realtà sia Win che Mac che Linux hanno pro e contro e quale sia il migliore dipende dai propri gusti ed esigenze.

Quote:
perche' su winzoz ci sono aspiranti sviluppatori come te ed i tuoi soci che mi auguro non approdino mai al mac.
A parte che è un commento denigrante nei confronti di Unrealizer, ma poi che motivazione sarebbe? Il sistema operativo e l'hardware di un Mac, iPhone, iPad sono fatti da Apple e non dagli sviluppatori esterni...
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:20   #127
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Chi?
Hp ovviamente !

Cò.,aò,s,òa
Old 27-05-2010, 21:27   #128
nziria
Member

Iscritto dal: Feb 2009
normale...
vende hardware oblsoleto per nuovo a prezzi di quello nuovo appena uscito.(quindi con un guadagno altissimo)
unisci il design inconfondibile ed ecco che regni a livello di marketing e altro.
nziria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:36   #129
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Poddighe Guarda i messaggi
Questa l'avevo proprio rimossa

Quote:
Originariamente inviato da gtangari Guarda i messaggi
Veramente oggi i Mac sono i computer più versatili che esistano sul mercato visto che ti permettono di far girare qualunque OS presente sul mercato dei personal computer!
C'è poco da essere versatili anche cambiando OS se poi è l'hardware che manca di varietà. A parte il fatto che non vedo il senso di comprare un Mac se poi non usi il Mac OS... A quel punto quale azienda non prenderebbe un PC, dato che oltretutto se ne andrebbe a farsi benedire la famosa stabilità dell'accoppiata hardware-software che propone Apple.

Quote:
Chi?
C'è una probabilità che tu ce l'abbia come home page...
E l'altro giorno quasi sicuramente ci avrai fatto una partita a Pacman
Old 27-05-2010, 21:38   #130
MarcoPlutonio14
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
certo mac è stabile...per forza è chiusissimo...!!!

io faccio il rappresentante...ho un acer timeline...10 ore di batteria con un procio dual core SU940, peso 1,2kg...pagato 699€....secondo voi?
mai e poi mai cambierei...
MarcoPlutonio14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:14   #131
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
1800 euro sono tanti per un 15 pollici? allora, il mio l'ho pagato 1749 se non sbaglio, un anno e passa di vita e funziona bene, in 7 mesi con altri pc ho avuto i seguenti problemi: un samsung da 949 euro: vga andata, un hp da 1142 euro: ventola rumorosa e temperature da record, fujitsu siemens(x 2) da 500 euro l'unoroblemi alla scheda madre, tutto nell'arco di circa 8 mesi. Fate il calcolo della spesa. Viva apple se mi tira fuori un pc che FUNZIONA. In questo momento ho aperte contemporaneamente 514 finestre tra office e pdf, tutto funziona liscio come l'olio e non mi ci perdo dentro. Ho provato a fare la stessa cosa sul samsung(dotazione superiore e windows 7): ci ho messo 22 minuti a chiudere tutto e non riuscivo a orientarmi assolutamente.
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:16   #132
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Certo che mettersi ad usare un mac per 2 minuti perché c'è il compitino in classe e lamentarsi che non è possibile ridurre a icona tutte le finestre mi sembra tanto una provocazione,esattamente come quella che gli utenti apple sono degli utonti(non è mai il contrario vero?)
Forse se ti applicavi un pochetto avresti scoperto che non c'è bisogno di fare salti mortali per ridurre tutte le finestre a icona,bastava un semplice gesto del mouse...idem per raggrupparle.

Come sempre se ne leggono di tutti i colori:l'amico con 4 mac tutti impallati,quello che ha 4 pc e 4 mac ma usa solo il pc perché lavora più velocemente e meglio,quello che si vanta di avere 4 porte USB ma poi ne utilizza sempre e solo una e....avanti....con altre menate varie!
Manca solo che arriva il troll di turno che dice di aver comprato un mac e di averci installato windows7 e poi stiamo a posto,ma ci conto tempo qualche ora e sicuramente si fa vivo.
Ormai si sà,l'importante e sparlarne male anche se non si conosce quello che si sta usando.
Alla fine è quello che vuole la Apple,l'importante e che se ne parli.
Certe notizie non mi stupiscono,come non mi stupisce che dopo anni di windows uno passa a mac e non torna più indietro.
Poi va bhè c'è sempre quello che non cresce e ama passare le sue giornate a smontarsi la CPU per mettere un po di pasta che tira giù di qualche milligrado la temperatura della CPU,un po d'olio alla ventola rumorosa e via con il neon nel case...
E' vero:il Mac è un sistema troppo blindato e chiuso e non va bene per certe persone!
guarda, non voleva essere una provocazione, ma è un dato di fatto che un'intera classe (mica di bimbiminchia poi, per essere ammessi a questo corso bisognava aver avuto esperienze di programmazione, non a grandi livelli, ma almeno saper fare un programma completo da soli) si sia rallentata perchè si è trovata male col mac, e nel mio unico riferimento agli "utonti" ho specificato che non mi riferivo a TUTTI gli utenti apple, ma solo ad una cerchia ben definita.
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:23   #133
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Quasta è la classica affermazione da Apple fanboy. Chiunque conosce bene l'informatica ed è obiettivo sa che Apple non è superiore a MS e company (o viceversa). In realtà sia Win che Mac che Linux hanno pro e contro e quale sia il migliore dipende dai propri gusti ed esigenze.

A parte che è un commento denigrante nei confronti di Unrealizer, ma poi che motivazione sarebbe? Il sistema operativo e l'hardware di un Mac, iPhone, iPad sono fatti da Apple e non dagli sviluppatori esterni...
Forse se leggi i trascorsi e non solo gli ultimi messaggi capiresti di più...forse eh...
L'utente che tu citi ha dato degli Utonti a quanti usano Apple sparando una colossale cacchiata alla windowsFanBoys con l'odio che sprizza dagli occhi.
Non si tratta di essere AppleFanboy ma si tratta di non sparare minchiate su qualcosa che non si conosce altrimenti si fanno solo figure barbine...ma non solo,si innescano anche risposte sarcastiche che ovviamente in casi non recuperabili come questo ci stanno tutte!
Tra l'altro dietro chi posta certe oscenità scopri che spesso si cela il classico giocatore incallito con il PC supercazzuto e allora cali un velo pietoso e ti consoli del fatto che certe cose non si conoscono perché si è troppo presi con i frame per secondo e non perché effettivamente uno ha provato o meno un minimo prima di spararla grossa su questo o quel O.S...

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 27-05-2010 alle 22:36.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:39   #134
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Mr Resetti Guarda i messaggi
Oh, ma ragazzi l'avete capita almeno la notizia?
Qui si parla più che altro di mercato di borsa. Il valore dell'azienda è dato dal suo andamento in borsa, moltiplicando il costo di ogni azione per il numero di azioni (duh!).

Qui si stà dicendo che una compagnia che genera 1/3 del profitto della su diretta inseguitrice, Microsoft, eppure è davati ad essa. Che vuol dire?

Speculazione monetaria, ecco che vuol dire. Vuol dire che ci sono un sacco di pescecani che stanno speculando su Apple e la stanno gonfiando artificialmente e, molto probabilmente, più del dovuto.

Ce ne sono stati tanti di casi così... Ma se scoppia la bolla? Ovviamente a rimetterci saranno i poveracci, di certo non gli squali che ci stanno lucrando ora!
Sto effettivamente notando che la differenza è marcata:
Microsoft: 60,420,000,000$ - 17,681,000,000$
Apple: 32,479,000,000$ - 4,834,000,000$
Revenue - Profitti
http://money.cnn.com/magazines/fortu...009/full_list/
Old 27-05-2010, 22:43   #135
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ma perchè ogni thread che parla di apple diventa un fiorire di os-war?

da questo momento linea dura, qualsiasi topic che parla di qualsiasi cosa al di fuori della capitalizzazione di apple verrà sanzionato.

se non riuscite a rimanere in topic con la carota proviamo con il bastone
Finalmente qualcuno che lo fa notare. Credevo di essere l'unico infastidito...
E' una news di economia, quindi parliamo di economia!
Old 27-05-2010, 22:45   #136
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...Ms...

...Apple...

...ciao Andrea...
C'è una cosa interessante da far notare, però: Apple fa la metà del fatturato della MS, ma ha anche 1/8 dei dipendenti!!!
Old 27-05-2010, 22:47   #137
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
...quoto, davvero una tristezza senza fine...a partire dal titolo della news!!!

ed aggiungiamo anche queste, giusto per capire quanto "GRANDE" sia Apple:

e questo per capire l'utilità del titolo scelto :

Mi lascia perplesso una cosa: come mai le azioni della Apple costano 10 volte quelle della Microsoft?
Old 27-05-2010, 22:53   #138
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
C'è una cosa interessante da far notare, però: Apple fa la metà del fatturato della MS, ma ha anche 1/8 dei dipendenti!!!
E dai, la calcolatrice la sai usare
La Apple ha un quinto dei dipendenti di MS, non un ottavo. Il che, comunque, è lo stesso una differenza mica male in rapporto al fatturato.

Quote:
Mi lascia perplesso una cosa: come mai le azioni della Apple costano 10 volte quelle della Microsoft?
Vuol dire che in giro ce ne sono 10 volte di meno.
Old 27-05-2010, 22:56   #139
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
letto anche io oggi sul giornale...."Mi impegno a non suicidarmi" da sottoscrivere nel contratto o una roba del genere....incredibile
Incredibili anche le reti di protezione, che non permettono neanche ai poveri operai di fuggire dalla sofferenza...
Old 27-05-2010, 22:59   #140
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
C'è una probabilità che tu ce l'abbia come home page...
E l'altro giorno quasi sicuramente ci avrai fatto una partita a Pacman
No, Google come revenue è enormemente inferiore ad Apple.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian