|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ai miei tempi (parenti malati in famiglia) davano Tegretol e Depakin.
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Anzi, credo che le alte gerarchie vaticane dovrebbero prendere esempio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
Infatti casa sua è diventata un santuario con tanto di bavaresi che vanno in pellegrinaggio e comprano reliquie e fotografie.
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Sì lo è...per questo è sempre meglio l'SPDC piuttosto che l'esorcista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() E non dire che ce l'ho sempre con te, un po' è vero ma solo perché ti butti in argomenti che non ti competono e poi mi tocca venire a puntualizzare. Ti servono scansioni sui protocolli attuali per la cura dell'epilessia e dei vari generi? Ne vedrai eccome di sedativi e calmanti sai. ![]() La classe che chiami "antipelittici" comprende vari tipi e famiglie di farmaci dai molteplici effetti primari e secondari, spesso combinati nella terapia.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() Comunque il parto simulato sarà anche frequente nel mondo animale e tra le patologie psichiatriche.. ma a me non pare una cosa proprio normale o quasi ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | ||
Senior Member
|
Tegretol ( Carbamazepina )
Quote:
--- Depakin ( Acido valproico ) Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Normale o quasi lo diventa quando capisci cosa c'è alla base del disturbo, anche la bulimia/anoressia non ci sembrano problemi "normali" ma ti stupiresti nel sapere quante donne ne sono affette. E credimi, ti stupiresti davvero.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
AH capito.. ho cliccato e c'erano degli effetti speciali
![]() ![]() S^ ma che una cosa sia più diffusa di quello che penso non vuol dire che sia normale eh .. è vero che il confine tra sanità e malattia mentale è sottile, ma qui si parla di una cosa vistosa e non di confine come la simulazione di un part.. ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Assolutamente no, al massimo per sedare ma non per CURARE l'epilessia. Non facciamo passare che l'epilessia si curi con i calmanti eh, al massimo quelli fungono da supporto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
|
Quote:
In risposta ad altri l'epilessia non e' una malattia mentale. |
|
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
|
Quote:
Il Depakin assunto da bambini (epilettici ovviamente) ha portato a ritardi cognitivi molte persone (dovuti all'abbassamento della capacità di concentrazione). Ma non è certo un "calmante" ![]() Ultima modifica di lowenz : 07-05-2010 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Stiamo anche riportandoci agli anni '70.
![]() |
![]() |
#134 | |
|
Quote:
Comunque un mio caro amico che lo ha impiegato una decina di anni si e' felicemente sposato e pure divorziato ed ha una vita normale. |
|
![]() |
![]() |
#135 | |
|
Quote:
Se si' queste si usano solo come primo intervento. Le benzodiazepine sono sedativi che danno dipendenza e sono usati solo in fase acuta: interventi, incidenti ma sono controindicate nei trattamenti di ogni patologia e sono tabellate come stupefacenti in tabella II. C'e' da dira che alcune epilessie rispondono ai barbiturici che non sono pero' affatto indicati come terapia. |
|
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si ma già all'epoca c'erano i manicomi. Magari se l'avessero ricoverata avrebbe passato 10 20 anni d'inferno, ma oggi sarebbe viva, forse guarita e avrebbe scritto un libro sulla sua vicenda. O forse a quell'epoca le cure per la sua malattia c'erano già, non so. Nash certo non si è fatto esorcizzare, sua moglie lo ha fatto ricoverare e oggi è vivo e vegeto e continua a dare il suo contributo alla scienza.
Purtroppo una delle tanti morti che i sommi approfittatori della credulita`popolare hanno sulla coscienza. Ultima modifica di mattia.pascal : 07-05-2010 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
...volevo solo dire che negli anni '70 si prescriveva quel genere di farmaci, farmaci che avevano grossi effetti collaterali...
![]() |
![]() |
#138 | |
Bannato
|
Quote:
Il Depakin è tra i farmaci più aggressivi per l'epilessia (il problema è che non esiste un solo tipo di epilessia) ma se vai nei forum dedicati oltre a problemi fisici che può dare (epatopatie e pancreatiti) vedrai molte persone lamentare scomparsa della capacità di concentrazione o memoria.....e da piccolo questo può pesare molto sulle capacità cognitive (anche da adulto, per carità). Il problema più grave poi è se si è trattati con un farmaco non "fitting" con il tuo tipo di epilessia.....zero risultati e solo effetti collaterali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Tornando in tema.
L'assunzione di questi farmaci (supponiamo ci sia il valproato) in giovane età potrebbe aver rallentato lo sviluppo "mentale" della ragazza rendendola più soggetta alle suggestioni di tipo religioso ?
![]() |
![]() |
#140 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Supporto/cura/sedare/calmante... Questi termini li conosci a fondo o li citi perché nel tempo libero sfogli libri di neuro? ![]() Sono seria, lascia perdere che non ci hai beccato manco di striscio visto che non puoi fare discorsi assoluti come vorresti sui protocolli attuali e passati. Torna a parlare in generale degli argomenti che preferisci ma lascia stare wikipedia. ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.