Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2009, 15:06   #121
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ma tutto questo sminuisce il problema di fondo?
Il Pape può aver sbagliato formulazione, ma il messaggio che voleva far passare è chiarissimo.
A me sembra che Pape si stia prodigando per far passare una visione esagerata del fenomeno. Ne' piu' e ne' meno di chi, in un'altra sezione del forum, prende spunto da episodi di intolleranza razziale per tacciare l'intera popolazione (ma piu' spesso quella che ritiene avversa per questioni ideologiche) di xenofobia.

Che gli Italiani siano affetti da uno spiccata tendenza alla furberia sono d'accordo. Che statisticamente possano essere dediti al download illecito di giochi piu' di altre nazioni non mi stupisce. Che da un'analisi complessiva del fenomeno risulti il paese con la piu' alta incidenza di pirateria non mi trova d'accordo. A cominciare dal fatto che chi programma i vari crack, nonche' chi lucra dalla vendita di software contraffatto proviene quasi sempre dall'Europa dell'Est o dal Sud-Est asiatico.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 09-09-2009, 15:07   #122
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Mah..ho letto più o meno l'articolo linkato e queste 3 pagine di thread ma vorrei sottolineare come lo studio sia stato portato avanti..un mese di monitoraggio (Dicembre 2008), reti eDonkey e BitTorrent. Cosa è stato monitorato? Il download di 13 GIOCHI scelti (non film, nè musica, nè programmi, nè altro). Dal basso del mio parere, mi sembrano 'povere' (passatemi il termine) come prove per ricreare una visione totale e imparziale di questo fenomeno (la pirateria) e sopratutto per decretare chi è il buono e chi è il cattivo..

In più viene mostrato solo il 50% circa dei risultati (Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia). Gli altri? Possibile che il restante 50% sia così 'diluito' tra tutti gli altri paesi? Gli Stati Uniti? La Cina? Giusto per nominarne 2, decisamente più popolati dell'Italia.

Tutto questo, lo sottolineo, è il mio modestissimo parere.
Old 09-09-2009, 15:07   #123
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MetalSnake Guarda i messaggi
Fra tante chiacchiere (mi ci metto pure io in mezzo va') nn ho ancora sentito nessuno che abbia espresso un'opinione sul come combattere questo fenomeno, nn è che dobbiamo risolverlo noi(ci sarà sicuramente della gente incaricata per far questo) ma almeno un'idea la possono tirar fuori tutti, e magari potrebbe essere quella giusta
Steam
gaxel è offline  
Old 09-09-2009, 15:10   #124
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da MetalSnake Guarda i messaggi
Fra tante chiacchiere (mi ci metto pure io in mezzo va') nn ho ancora sentito nessuno che abbia espresso un'opinione sul come combattere questo fenomeno, nn è che dobbiamo risolverlo noi(ci sarà sicuramente della gente incaricata per far questo) ma almeno un'idea la possono tirar fuori tutti, e magari potrebbe essere quella giusta
togliere perennemente internet in tutto il mondo
starstruck è offline  
Old 09-09-2009, 15:12   #125
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
A me sembra che Pape si stia prodigando per far passare una visione esagerata del fenomeno. Ne' piu' e ne' meno di chi, in un'altra sezione del forum, prende spunto da episodi di intolleranza razziale per tacciare l'intera popolazione (ma piu' spesso quella che ritiene avversa per questioni ideologiche) di xenofobia.

Che gli Italiani siano affetti da uno spiccata tendenza alla furberia sono d'accordo. Che statisticamente possano essere dediti al download illecito di giochi piu' di altre nazioni non mi stupisce. Che da un'analisi complessiva del fenomeno risulti il paese con la piu' alta incidenza di pirateria non mi trova d'accordo.
I dati sono dati. E preciso che il dato non è che l'Italia è il paese che pirata di più, bensì quello che scarica più giochi. E che Telecom Italia è l'Internet Provider più "pirate friendly" del mondo. Questi sono dati inequivocabili. Se li vuoi smentire, devi portare altri dati che dimostrino il contrario. Se avessi letto lo studio, l'avresti capito. Invece, continui ad attaccarti all'uso dei termini senza affrontare il problema, né le cause alla base del problema. L'articolo ha molto spunti interessanti a riguardo, e in nessuno di essi si parla di Mafia o di Berlusconi: se l'avessi letto, lo sapresti. Invece, ti sei limitato al titolo e il tono della discussione si abbassa di conseguenza.

Quote:
A cominciare dal fatto che chi programma i vari crack, nonche' chi lucra dalla vendita di software contraffatto proviene quasi sempre dall'Europa dell'Est o dal Sud-Est asiatico.
E cosa c'entra questo col fatto che noi abbiamo il maggior numero di "utenti finali" del donwload selvaggio? Perché non ti soffermi su questo dato e sulle motivazioni che portano a questo risultato? Perché ti costa troppo leggere un PDF di 30 pagine?

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 09-09-2009, 15:13   #126
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Lavori in corso.
Ziosilvio è offline  
Old 09-09-2009, 15:49   #127
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
siamo i primi fra i pirati
Per tutti:
Lo studio dice che gli italiani sono i primi tra i pirati scaricatori.
Questo non è sufficiente a parlare di primato tra i pirati, perché la pirateria non è limitata al download.
Quote:
Io mi sono limitato a riportare il dato più evidente, cioé che noi italiani siamo al solito i più cialtroni DEL MONDO.
Come sopra, perché la cialtroneria non è limitata al download illegale.
Quote:
Ma ci sono molte altre informazioni interessanti nello studio, informazioni che tu non conosci, visto che NON LO HAI LETTO! Cionoostante, pretendi di criticarlo. Non mi stupisce: rappresenti l'italiano medio ^_^
Questo, invece, non è un dato di fatto ma una polemica con un altro utente.
Quote:
A discutere di quello studio. Che oltre a dimostrare (in tre righe) che l'Italia è un popolo di pirati incalliti
Come due quote fa, per ragioni simili.
Quote:
Al contrario di certi giornalisti pezzenti italiani
Questa è una polemica offensiva verso i tuoi colleghi.
Dal punto di vista professionale, non è bello.
(E fa pensare alla storiella sulla miglior fama dei vini francesi rispetto a quelli italiani.)
Quote:
Blade, non hai capito niente di quanto ho detto. Prenditi qualche libro di Eco e studiati le basi della semantica e della semiotica, se vuoi fare certi discorsi a ragion veduta.
Torniamo al discorso della polemica personale.
Quote:
oltre agli ignoranti che votano certi personaggi collusi con la mafia, ci sono anche un gruppo di giovani esaltati che votano il partito dei pirati convinti di fare una cosa intelligente.
E qui, invece, ci sono insulti generalizzati verso gli utenti e non solo.

GMCPape, mi sembra che tu abbia bisogno di cinque giorni per darti una calmata.
A mio avviso, queste tue crociate hanno una serie di effetti nefasti, primo tra tutti quello di renderti antipatico agli altri forumisti. Non vedo come ciò possa giovare alla tua causa.

Ultima modifica di Ziosilvio : 09-09-2009 alle 16:08. Motivo: Teniamo separato il forum dal resto del mondo.
Ziosilvio è offline  
Old 09-09-2009, 16:00   #128
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Non penso che avrei mai potuto dirlo, tanto meno in questo periodo storico ... ma sono orgoglioso di essere italiano
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Per essere il paese con il più alto numero di pirati!
Spero anche allora che sia anche il paese dove prima di tutti ( ancor prima della Svezia magari ) si abbia la rivoluzione culturale a cui tanto auspico.
Se sei orgoglioso che i tuoi connazionali abbiano comportamenti illegali, non posso che dispiacermi per te.
Cinque giorni per apologia della pirateria, che non è una "rivoluzione culturale".
Ziosilvio è offline  
Old 09-09-2009, 16:23   #129
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Senti pape i termini "velati" usali con qualcun altro.

Il punto è che secondo me più che discutere della statistica te vorresti qualcos'altro ma il punto è capire dove vuoi arrivare.

ps ah bhè il titolo effettivamente dice tutto.
Quote:
Carissimo pape continui a ripetere che non ho letto lo studio ma se tu gia dal primo post (anzi dal titolo) indirizzi la discussione verso discorsi leggermente diversi,non si può parlare di altro.

Praticamente il tuo thread è una critica,non tanto alla pirateria,ma all'italiano...

Insomma si nota bene che sei un giornalista.
Quote:
Ah bhè hai anche scelto la direzione che doveva seguire il thread,e di fatti i vari post confermano la mia tesi.

Sei un buon giornalista,non c'è che dire...

Comunque quello che dovevo dire l'ho detto ed ora mi limito a fare lo spettatore.
john18, è buona norma astenersi dai flame.
Forse è meglio se anche tu ti prendi un paio di giornate di pausa.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian