|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Che gli Italiani siano affetti da uno spiccata tendenza alla furberia sono d'accordo. Che statisticamente possano essere dediti al download illecito di giochi piu' di altre nazioni non mi stupisce. Che da un'analisi complessiva del fenomeno risulti il paese con la piu' alta incidenza di pirateria non mi trova d'accordo. A cominciare dal fatto che chi programma i vari crack, nonche' chi lucra dalla vendita di software contraffatto proviene quasi sempre dall'Europa dell'Est o dal Sud-Est asiatico.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mah..ho letto più o meno l'articolo linkato e queste 3 pagine di thread ma vorrei sottolineare come lo studio sia stato portato avanti..un mese di monitoraggio (Dicembre 2008), reti eDonkey e BitTorrent. Cosa è stato monitorato? Il download di 13 GIOCHI scelti (non film, nè musica, nè programmi, nè altro). Dal basso del mio parere, mi sembrano 'povere' (passatemi il termine) come prove per ricreare una visione totale e imparziale di questo fenomeno (la pirateria) e sopratutto per decretare chi è il buono e chi è il cattivo..
In più viene mostrato solo il 50% circa dei risultati (Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia). Gli altri? Possibile che il restante 50% sia così 'diluito' tra tutti gli altri paesi? Gli Stati Uniti? La Cina? Giusto per nominarne 2, decisamente più popolati dell'Italia. Tutto questo, lo sottolineo, è il mio modestissimo parere.
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#125 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
#126 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Lavori in corso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#127 | |||||
|
Moderatore
|
Per tutti:
Lo studio dice che gli italiani sono i primi tra i pirati scaricatori. Questo non è sufficiente a parlare di primato tra i pirati, perché la pirateria non è limitata al download. Quote:
Quote:
Quote:
Questa è una polemica offensiva verso i tuoi colleghi. Dal punto di vista professionale, non è bello. (E fa pensare alla storiella sulla miglior fama dei vini francesi rispetto a quelli italiani.) Quote:
Quote:
GMCPape, mi sembra che tu abbia bisogno di cinque giorni per darti una calmata. A mio avviso, queste tue crociate hanno una serie di effetti nefasti, primo tra tutti quello di renderti antipatico agli altri forumisti. Non vedo come ciò possa giovare alla tua causa.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 09-09-2009 alle 16:08. Motivo: Teniamo separato il forum dal resto del mondo. |
|||||
|
|
|
|
#128 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Cinque giorni per apologia della pirateria, che non è una "rivoluzione culturale".
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
#129 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Forse è meglio se anche tu ti prendi un paio di giornate di pausa.
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.