|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=9BnLbv6QYcA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
quelle opzioni sono presenti su tutti i più importanti generatori di playlist ...compreso iTunes... ![]() PS In Linux ci sono almeno 4 o 6 tra programmi specifici e Player che ti permettono drag'n'drop eccetera eccetera con il tuo iPod...Presumo che qualcosa di simile ci sarà pure in Windows...o no? Chiedo, eh....
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 12-03-2009 alle 00:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
2) non è un servizio in background (almeno questo) 3) io la trovo molto comoda, anche perchè questo "incartellamento" nella cartella iTunes (almeno su mac) si aggiorna dinamicamente se modifico i tag, ergo basta sistemarmi i tag e la cartella "autore/disco/brano" la fa LUI (il tempo che hai perso quando la hai fatta tu non lo conti? Non era meglio impiegarlo a cambiare i tag direttamente con itunes e poi la cartella la fa lui? ecc. ecc., inutile, si può parlare di GUSTI ma il sistema di iTunes è ottimo e comodissimo) Quote:
![]() Lo ho fatto con iTunes e di questo gli sono grato ![]() Se li copio su un pennetta, un Symbian o un pc ritrovo tutto, è tutto embedded ![]() Quote:
Ma quello che non cogli è che col COPIA/INCOLLA che usi tu, se vuoi fare una MODIFICA ai tag embedded della canzone (e può capitare per esempio di sistemarsi un po' alla volta le canzoni) la devi: 1) ritrovare 2) tirare fuori 3) modificare 4) ricopiare dentro il lettore Di questo si parla, non di altro, non ho mai detto che non esistono editor dei tag all'infuori di iTunes. Si parlava di "Sincronizzazione VS Copia/Incolla". Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 12-03-2009 alle 00:26. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
Il copia-incolla e' utilissimo.Si puo' fare qualsiasi cosa al lettore e da qualsiasi PC, ad esempio passare gli mp3 ad un amico o farsi dare i suoi. Io uso l'Itunes perche' ho un Touch ma potessi farne a meno sarei contentissimo. Una volta aggiornando il firmware del lettore, l'Itunes mi ha dato un problema e s'e' brickkato il lettore ![]() ![]() Tra l'altro non e' che sia tutto sto miracolo della gestione: se io voglio mettere nel lettore i videoclip delle canzoni, non posso dividerli in base all'artista ma li ho tutti buttati la' nella root principale perche' altro non si puo' fare ![]() Dovesse uscire un hack per il copia-incolla... Ultima modifica di Doraneko : 12-03-2009 alle 02:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Essenzialmente, quando si sa il titolo della canzone e tale canzone e' situata nel lettore in una posizione comoda per l'utente, non vedo di cosa altro sia necessario.A meno che uno non sia un maniaco, avere info su anno, casa discografica, versione della canzone, bitrate, ecc... e' una cosa superflua.Oltre a cio', che ti serve che Itunes taggi certe info nel brano se dopo i lettore non ti permette neanche di vederle? ![]() Solo per averle in ordine?Si puo' fare con molto meno. Abbastanza d'accordo.Non e' che abbia molto senso visualizzare certe cose durante la riproduzione di una canzone quando in quel momento il lettore se ne sta in tasca col display spento...Se poi a uno piace son affari suoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ovviamente dipende dalle esigenze eh, ma non c'è bisogno di essere maniaci per desiderare di poter browsare decentemente la propria musica essendosi sbattuti UNA TANTUM per mettere artista/album/titolo/anno, e magari i lyrics in automatico (ci sono vari widget della dashboard che lo fanno in OSX, anche su win credo si possa fare). Quote:
Quote:
Quote:
![]() Comunque non è questione di "guardare", è questione di "sortare" le canzoni per artista o per album o per genere, ecc. Cosa che senza tag non si può fare.... Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Per certe cose mi rendo conto che e' comodo, ad esempio se compro un CD e lo voglio mettere nell'Ipod, Itunes mi scrive tutti i titoli delle canzoni ecc... Per altre, come ho gia' detto, e' uno sbattimento. Il rapporto pregi/difetti dei programmi di gestione, piu' che farsi sentire rispetto alle diverse esigenze di una singola persona, si fa sentire rispetto alle esigenze di persone diverse. Tempo fa un collega mi fa "Vorrei un lettore mp3 semplice e senza tanti fronzoli, qualita' abbastanza buona e che faccia scambiare gli mp3 con gli amici": gli ho preso un modello di Samsung da 1GB di un po' di tempo fa.E' contentissimo.Puo' vedere cosa sta ascoltando, mette/toglie gli mp3 in poco tempo e facilmente e non deve sbattersi con i programmi di gestione (da quel che ricordo, e' abbastanza negato coi computer).Se una canzone si chiamasse "giovanotti_by_Peppozz.mp3" non gliene fregherebbe una mazza, gli basta capire cosa sta ascoltando e dov'e' questa canzone nel lettore. Ripeto, e' contentissimo cosi'. E non e' il solo, conosco altra gente con esigenze simili. Il brutto e' che molte volte e' impossibile poter scegliere se fare copia/incolla o se usare il software di gestione. Negli Shuffle basta copiare un programmino nel lettore e sei apposto. Certi Samsung piu' recenti di quello sopra citato, ad esempio, non vengono neanche visti dal PC se uno non ha Windows Media Player 10 o un OS super-aggiornato.Basta flasharli e si risolve tutto, sia il riconoscimento da parte del PC sia la gestione a cartelle. Ci sono dei Creative che addirittura non si caricano se non sono connessi al PC o ad un caricabatterie originale. Per un utente che non sa bazzicare in internet o nei forum, ste situazioni sono quasi frustranti.Non vedo perche' uno che voglia solo ascoltare un po' di musica (e che non ci capisce di PC) debba aver la vita cosi' difficile. Dovrebbero metterla di serie la possibilita' di fare copia/incolla (e specificarlo nella scatola del lettore), se dopo uno vuole di piu', puo' usare i sofware di gestione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Doraneko quello che dici è giusto, ma ricadiamo sempre negli stessi discorsi annosi... La "pappa pronta" verso la "smanettite".... Sono due vedute concettualmente opposte, due modi di porsi davanti all'informatica diametralmente opposti... Quella del mondo "Wintel" (perdona il termine obsoleto e abusato, ma non me ne vengono altri) e quella di Apple. Ti faccio un esempio. Ho sempre usato iTunes che usavo principalmente come "compressore", in quanto per anni è sempre stato l'unico Player ad avere il codec Aac-Alac incorporato e ben funzionante... Saltuariamente lo usavo come Player per riprodurre file audio, ma il suo limitato supporto a codecs non convenzionali, mi ha sempre fatto preferire Player come Foobar2000, Winamp, eccetera, eccetera...Li avrò usati-provati tutti...
Poi 2 mesi fa mi è stato regalato un iPod, il mio primo (roba da non crederci) iPod.. Lì sono stato obbligato a scaricare l'ultima versione di iTunes e gestire tutto da lì... Per anni ho usato come Player i cellulari, ed anch'io ero abutuato ormai al copia-incolla, al drag'n'drop, così a muzzo all'interno delle SSD dei miei telefoni...Già usare la Nokia Pc Suite per me era una tortura...Non mi è mai piaciuta.... Per la prima volta mi sono trovato di fronte ad iTunes che non potevo permettermi più di usare a casaccio, cliccare play e via, no.... Ho dovuto innanzitutto "costruire" la Library, accertarmi che i Tags (precedentemente creati) fossero compatibili e corretti e già che c'ero ho ritaggato tutta la mia collezione (stiamo parlando di qualche decina di migliaia di canzoni) inserendo la "cover Art"...questo perché il nuovo iPod Nano (ma anche quelli precedenti) quasi mi ha costretto...Troppo bella la funzione "Cover flow"...sarà anche da checche come dice Gianly1985, ma tant'è...Lo trovo fighissimo ![]() Confesso a costo di farmi tirare dietro i pomodori dalla community che ci ho messo una settimana per entrare in sintonia col mondo iPod/iTunes... Non lo capivo...Le cose più banali mi risultavano difficili, scomode, (per me) poco intuitive..... Niente Drag'n'drop, niente copia-incolla....Gestione della Library (e conseguentemente delle Playlist) un po' macchinosa.... Tra l'altro ero preoccupato perché la maggior parte della mia collezione di musica "seria" era in Alac, e cioè Apple Lossless e quindi dovevo come minimo convertirla in Aac prima di trasferirla sull' iPod....Prima piacevole sorpresa...iTunes fa tutto in automatico...Importi l'album in alac, iTunes lo "scannerizza", controlla il livello del volume dei brani, cerca se mancanti le copertine online, ecc, ecc... Poi se clicchi su Covert, lui sempre in automatico ti fa una copia del brano in Aac o MP3, lasciando il brano originale intatto nella tua "library" del Pc (nel mio caso un Hard disk dedicato)...Una volta fatta la library crei le tue playlist e lì SI che con un drag'n'drop all'interno di iTunes trascini i brani della tua Library nella Playlist che avrai chiamato Pippo o Pluto... Altra cosa Fighissima....Si sa che gli iPod purtroppo in Europa hanno una maledetta ed ingiustificabile "limitazione" del volume voluta dall'UE.... Per anni i poddisti si sono scervellati per aggirarla, spesso usando programmi di terze parti che non nomino....La risposta più semplice invece pare che nessuno l'abbia notata: iTunes.... Vai sulla tua Library o meglio ancora sulle varie Playlist che crei, CTRL+A selezioni tutto, tasto destro del mouse e al che tu dici ad iTunes di portare in una botta sola il volume dei brani al 100%, e non a zero coem di Default, ma non solo....iTunes ti permette di scegliere pure un Preset dell'Equalizzatore a piacimento, persino customizzato, per ogni Playlist (o sa hai pazienza da vendere) per ogni brano, che poi varrà trasferito (in fase di Sync) su iPod esattamente come gli hai detto di fare...Tu dirai: a che pro? Beh, innanzitutto perché l' Eq dell' iPod non è il massimo e secondo perché utilizzandolo consumi la batteria in 10 minuti.... E per giunta l'innalzamento generale del volume al 100% è un toccasana per cuffie a bassa impedenza, e aggiri così la limitazione o del volume dell' UE, oppure quella di cuffie poco sensibili... Poi ci sarebbero altri piccoli, magari nascosti, ma straordianri dettagli... Ho comprato una Postepay dedicata ad Apple, in un click sempre da iTunes mentre magari taggo, imposto qualcosa o sincronizzo l' iPod faccio un giro sullo Store, curioso e se qualche giochino, o Cd mi interessa me lo compro con 2 click... Ecco, ora non potrei più fare a meno di queste comodità....E il Drag'n'Drop (in fase sync) nn mi ricordo che è e soprattutto non mi manca.... Scusa la spatafiata ![]() Ciao
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 12-03-2009 alle 07:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
ciao ragazzi, mi hanno regalato un ipod shuffle, quello fatto a molletta per intendeci, lo sto usando da pochissimo ma volevo capire un cosa... è vero che non posso ordinare i file in cartelle e skippare da cartella a cartella? spiegatemi un momento perchè mi hanno detto che usa tutto un altro sistema ma non l'ho ancora trovato...
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Scenario A:
inserisco le mie canzoni preferite in questo accrocchio. Prendo a testate un muro finchè non dimentico il mio nome. Esco per recarmi da qualche parte (dove non lo ricordo) con il mio nuovo gingillo alle orecchie. Lui mi dice cosa sto ascoltando. Conclusione: UTILE Scenario B: scarico bendato 5000 mp3 dal mulo. Sempre bendato ne carico un 200 sullo shuffle. Esco e lui mi avverte ad ogni canzone cosa ho scaricato. Conclusione: Utile Al di la di questi 2 scenari credo sia la più grossa puttanata di funzione mai creata. Tornando alle cuffie, io non ho mai avuto e mai avrò uno schuffle ma ho 2 mini. Apple dovrebbe vendere gli ipod SENZA cuffie in quanto non si possono considerare tali. Poi un audioleso ovviamente non capisce la differenza tra quelle in bundle e una cuffia vera. Ultima modifica di dotlinux : 12-03-2009 alle 08:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
|
Quote:
Asus P5B - Intel Core2Duo E6420-6x1Gb Corsair 800 MHz-Maxtor Sata2 250 Gb-Ati Radeon HD3870 OC- 2X LG IPS236V PSP +PS3+PopcornHourA110+Phlips 42PFL8404H Sony Vaio SA+HTC ChaCha+Olympus E-510 double kit+Zuiko 8mm fisheye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Beh, dai le cuffette dell' iPod non sono il massimo ma non sono neanche le cinesate che compri al mercatino China da 2 euro ![]() PS Ho un paio di Sennheiser e un paio di AKG, per fugare ogni dubbio
![]() |
![]() |
#134 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
bellissimo...
soprattutto per la funzione delle playlist. poi una cosa fantastica che ho visto nel sito è che legge il formato applelossless. Finalmente. spero non includa le limitazioni degli altri shuffle che non potevano caricare musica dagli altri pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Veramente bello... il player definitivo per chi va spesso a correre!
Delle critiche fatte le pagine dietro più della metà sono frutto della più completa disinformazione, non vale neanche la pena controbbatterle... ![]()
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Tranquillo, capisco benissimo.
Il fatto e' che benche' preferirei il copia-incolla invece del programma di gestione, se devo usare I-Tunes non ho problemi a farlo.Come riesco a comprarmi online i pezzi e ad assemblarmi un PC o a leggermi qualche guida in inglese per fare certe cose con un cellulare/PSP/ecc..., riesco anche ad usare l'ITunes se devo e, visto che lo devo usare, ne sfrutto le features piu' che posso. IO non ho molti problemi in questo senso. Mettiti pero' nei panni di chi non capisce una mazza di PC, sa usare pochissimo internet, sa poco l'inglese e non ne capisce di settaggi e impostazioni. Sta gente vuole solo ascoltarsi qualche mp3, poco gliene frega dei tag e del fatto che una canzone sia un mp3 a 128kbs o un flac.A loro basta poter mettere gli mp3 nel lettore e ascoltarli. In questo caso gli scenari son 2: uno si compra un lettore che supporti il copia/incolla...o viene da me a scassarmi i maroni perche' non e' capace. Fino ad un certo punto, aiuto anche volentieri la gente.Se aiuto qualcuno questo poi non avra' problemi e se gli insegno bene magari potra' aiutare qualcuno con lo stesso problema. Il fatto e' che io non sono ne' un centro assistenza ne' il telefono amico dei tecnofobi (passami il termine ![]() Se un produttore continuera' a vendere lettori mp3 fatti bene e semplici da usare (=copia/incolla utilizzabile), sicuramente continuera' a venderli. In famiglia siamo in 5 ma di lettori mp3 ne abbiamo piu' di una decina, tra vecchi e nuovi.Tranne uno Shuffle che e' stato regalato a mia sorella, gli altri sono tutti lettori che ho scelto io personalmente per i miei familiari. Oltre a quelli per i miei familiari, ho aiutato anche amici nella scelta... Sapendo come la penso, e' facile immaginare in quale direzione sono andate le mie scelte. Percio' abbiamo una sola persona che ha contribuito a far acquistare una buona quindicina di lettori...Siccome non credo di essere ne' l'unico in questa situazione ne' l'unico ad avere certe preferenze, non e' difficile intuire quanti possibili clienti si son persi e continuano a perdersi tutti quei produttori che continuano sulla loro strada fregandosene di cosa vuole l'utente. Ah, scusa per la mia, questa volta, spatafiata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Aipod Sciaffol...
Ma non capisco tutti questi criticoni dei prodotti Apple...
A soli 75 euro avete un lettore mp3 da 4gb senza dsplay e senza tasti che puo' avere anche la funzione di cavatappi e di fermacravatta!!ma cosa volete di piu' dalla vita?? AHAHAHAHAHAHAHHA...ps...l'unica cosa bella del vecchio shuffle erano i colori...e li hanno aboliti :-P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.