Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 00:10   #121
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Questo ipod mi ha riportato subito alla mente in video di questo genio
http://www.youtube.com/watch?v=noe3kR8KqJc
E questo?
http://www.youtube.com/watch?v=9BnLbv6QYcA
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 00:16   #122
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
boh, io ho smesso di usarlo solo perchè mi da fastidio che tutti quelli che mi stanno accanto sanno chi chiamo

beh, quando avevi un ipod da 1gb (quelli col microdrive), il display ce l'avevi... era inutile anche allora?

guarda, il mio vecchio iriver supportava 3 modalità di sincronizzazione (plays4sure, windows media, iriver media manager) più quella drag'n'drop. alla fine usavo mediamonkey free ed il drag'n'drop indifferentemente per le playlist/album art/karaoke/sincronizzazioni/podcast/vcast.. tra l'altro la cosa simpatica è che potevo scegliere se ascoltare per playlist, autore/i, cartella, lettera alfabeto, album, classificazione/i, genere/i, data/e... in pratica per ogni tag o quasi usando quasi tutti i formati audio (mancanza notevole il flac, non mi ricordo di aver sentito necessità di altri formati).

il tutto senza dover avere servizi in background che mi prendono la musica e la sposta da "autore/disco/brano" ad "unknown artist/unknown album/unknown trak001" ed altri servizi in background che scaricano ed installano browser non richiesti

ps
i miei file audio hanno tutto embedded: album art, tags e testo... anche se li copio come stanno vengono rilevati automagicamente dal lettore
ps2
quelle opzioni sono presenti su tutti i più importanti generatori di playlist

lo puoi fare con programmi migliori di itunes e annesso negozio con canzoni a soli 1.29€

quelle opzioni sono presenti su tutti i più importanti generatori di playlist

...compreso iTunes...

PS In Linux ci sono almeno 4 o 6 tra programmi specifici e Player che ti permettono drag'n'drop eccetera eccetera con il tuo iPod...Presumo che qualcosa di simile ci sarà pure in Windows...o no? Chiedo, eh....

Ultima modifica di simon71 : 12-03-2009 alle 00:18.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 00:19   #123
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
il tutto senza dover avere servizi in background che mi prendono la musica e la sposta da "autore/disco/brano" ad "unknown artist/unknown album/unknown trak001"
1) è una opzione che puoi disattivare
2) non è un servizio in background (almeno questo)
3) io la trovo molto comoda, anche perchè questo "incartellamento" nella cartella iTunes (almeno su mac) si aggiorna dinamicamente se modifico i tag, ergo basta sistemarmi i tag e la cartella "autore/disco/brano" la fa LUI (il tempo che hai perso quando la hai fatta tu non lo conti? Non era meglio impiegarlo a cambiare i tag direttamente con itunes e poi la cartella la fa lui? ecc. ecc., inutile, si può parlare di GUSTI ma il sistema di iTunes è ottimo e comodissimo)

Quote:
ps
i miei file audio hanno tutto embedded: album art, tags e testo... anche se li copio come stanno vengono rilevati automagicamente dal lettore
Anche i miei
Lo ho fatto con iTunes e di questo gli sono grato (perchè l'ho fatto comodamente)
Se li copio su un pennetta, un Symbian o un pc ritrovo tutto, è tutto embedded

Quote:
lo puoi fare con programmi migliori di itunes
Puoi dirmi PARI, per "migliori" dovresti argomentare.
Ma quello che non cogli è che col COPIA/INCOLLA che usi tu, se vuoi fare una MODIFICA ai tag embedded della canzone (e può capitare per esempio di sistemarsi un po' alla volta le canzoni) la devi:
1) ritrovare
2) tirare fuori
3) modificare
4) ricopiare dentro il lettore

Di questo si parla, non di altro, non ho mai detto che non esistono editor dei tag all'infuori di iTunes. Si parlava di "Sincronizzazione VS Copia/Incolla".

Quote:
e annesso negozio con canzoni a soli 1.29€ ;)
Non so se "soli 1,29€" è una frecciatina, spero tu sappia che la musica su iTunes (tutta DRM-free) costa da 0,79 a 1,29 a canzone e 9,99euro gli album.

Ultima modifica di gianly1985 : 12-03-2009 alle 00:26.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 00:34   #124
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danji Guarda i messaggi
Proprio ieri ascoltavo un brano a ripetizione durante la pausa su questo PC.
Prima di partire, ho pensato che avrei finito in bellezza ascoltandolo anche durante il tragitto casa-lavoro. Avevo esattamente una manciata di secondi prima di uscire per non perdere un'appuntamento. Inserisco la pendrive da 4GB, CTRL+C - CTRL+V nella root principale. Esco. Salgo in macchina. Mentre giro la chiave per l'accensione, infilo la pendrive alla porta usb del connect. Neanche il tempo di mettere la retro e il brano era in play. Arrivato al lavoro, alla prima occasione, durante un salvataggio di un PDF, ho eliminato il brano mp3.

Se avessi voluto utilizzare il mio player mp3 (creative), anche se è vietato in macchina, mi sarebbe bastato lo stesso tempo del copia incolla.

Se preferisci sincronizzare, sincronizza. Se a te piace essere costretto (in via ufficiale) ad installare un gestore playlist/tag (di dubbia qualità) anche se magari non ti interessa catalogare la musica come un discografico, fallo pure. Se preferisci infine spendere cifre assurde per un prodotto cinese come gli altri, ma con scocca in alluminio, griffe informatica e disegnato in california (perchè è questo che conta in un prodotto), fallo pure. Però non insultare chi preferisce la semplicità, l'immediatezza, la scelta e soprattutto la libertà di farlo o non farlo (col mio creative ho a disposizione mille sw gestionali se voglio).

Per il resto, non puzzo e oltretutto mi depilo

Chi sincronizza invece com'è? Mi interessa sapere se eventualmente porta un foulard di seta al collo, odora di essenza "per lei" e polemizza sui "rozzi omacci" del copia-incolla
Quoto tutto.E non per scherzo.
Il copia-incolla e' utilissimo.Si puo' fare qualsiasi cosa al lettore e da qualsiasi PC, ad esempio passare gli mp3 ad un amico o farsi dare i suoi.
Io uso l'Itunes perche' ho un Touch ma potessi farne a meno sarei contentissimo.
Una volta aggiornando il firmware del lettore, l'Itunes mi ha dato un problema e s'e' brickkato il lettore ho dovuto sbricckarlo dal PC di un'altra persona
Tra l'altro non e' che sia tutto sto miracolo della gestione: se io voglio mettere nel lettore i videoclip delle canzoni, non posso dividerli in base all'artista ma li ho tutti buttati la' nella root principale perche' altro non si puo' fare
Dovesse uscire un hack per il copia-incolla...

Ultima modifica di Doraneko : 12-03-2009 alle 02:19.
Old 12-03-2009, 00:40   #125
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi

Nuova vita al codice Morse
Old 12-03-2009, 02:10   #126
Doraneko
Senior Member

Quote:
- deve copiare le canzoni sul lettore mp3 col COPIA E INCOLLA, appena prese chissà dove con nomi tipo "giovanotti_by_Peppozz.mp3", e guai a dirgli di usare una programma di SINCRONIZZAZIONE e tenere i tag in ordine, anzi un programma del genere lo considera uno svantaggio anche se fatto molto bene (e poi ahò...se tutti ci spalano m*rda sopra sarà vero....)
Se il file mp3 ha un suo nome ed e' inserito in una cartella-album/cartella-playlist, tutto sto bisogno dei tag proprio non ce lo vedo.
Essenzialmente, quando si sa il titolo della canzone e tale canzone e' situata nel lettore in una posizione comoda per l'utente, non vedo di cosa altro sia necessario.A meno che uno non sia un maniaco, avere info su anno, casa discografica, versione della canzone, bitrate, ecc... e' una cosa superflua.Oltre a cio', che ti serve che Itunes taggi certe info nel brano se dopo i lettore non ti permette neanche di vederle?
Solo per averle in ordine?Si puo' fare con molto meno.

Quote:
- non usa lyrics e copertine (roba da checche )
Abbastanza d'accordo.Non e' che abbia molto senso visualizzare certe cose durante la riproduzione di una canzone quando in quel momento il lettore se ne sta in tasca col display spento...Se poi a uno piace son affari suoi.
Old 12-03-2009, 02:25   #127
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Se il file mp3 ha un suo nome ed e' inserito in una cartella-album/cartella-playlist, tutto sto bisogno dei tag proprio non ce lo vedo.
Ho spiegato il perchè, dal sorting alle smart playlist alla universalità e eternità del fatto che i tag sono embeddati nel file.
Ovviamente dipende dalle esigenze eh, ma non c'è bisogno di essere maniaci per desiderare di poter browsare decentemente la propria musica essendosi sbattuti UNA TANTUM per mettere artista/album/titolo/anno, e magari i lyrics in automatico (ci sono vari widget della dashboard che lo fanno in OSX, anche su win credo si possa fare).

Quote:
.Oltre a cio', che ti serve che Itunes taggi certe info nel brano se dopo i lettore non ti permette neanche di vederle?
Mica ho detto che taggo tutte le info immaginabili, però almeno artista, album e titolo li trovo irrinunciabili per un gestione "moderna" (playlist, sorting come ti pare, smartplaylist, search rapidi su tutti i tag, ecc.) della propria musica, almeno per i miei gusti.

Quote:
Solo per averle in ordine?Si puo' fare con molto meno.
Non allo stesso modo....altrimenti dimmi come fai una smartplaylist che si aggiorna dinamicamente...

Quote:
Abbastanza d'accordo.Non e' che abbia molto senso visualizzare certe cose durante la riproduzione di una canzone quando in quel momento il lettore se ne sta in tasca col display spento
Ecco perchè esiste lo iPod Shuffle e poi Zen Stone
Comunque non è questione di "guardare", è questione di "sortare" le canzoni per artista o per album o per genere, ecc. Cosa che senza tag non si può fare....
Quote:
...Se poi a uno piace son affari suoi.
Appunto, ma se sono affari suoi ben venga un programma che lo fa molto bene questo. Pure io posso dire "se ad uno basta il copia/incolla sono affari suoi".
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 04:13   #128
Doraneko
Senior Member

Quote:
Appunto, ma se sono affari suoi ben venga un programma che lo fa molto bene questo. Pure io posso dire "se ad uno basta il copia/incolla sono affari suoi".
Io ho istallato ITunes e per quello che devo fare io lo so anche usare.
Per certe cose mi rendo conto che e' comodo, ad esempio se compro un CD e lo voglio mettere nell'Ipod, Itunes mi scrive tutti i titoli delle canzoni ecc...
Per altre, come ho gia' detto, e' uno sbattimento.
Il rapporto pregi/difetti dei programmi di gestione, piu' che farsi sentire rispetto alle diverse esigenze di una singola persona, si fa sentire rispetto alle esigenze di persone diverse.
Tempo fa un collega mi fa "Vorrei un lettore mp3 semplice e senza tanti fronzoli, qualita' abbastanza buona e che faccia scambiare gli mp3 con gli amici": gli ho preso un modello di Samsung da 1GB di un po' di tempo fa.E' contentissimo.Puo' vedere cosa sta ascoltando, mette/toglie gli mp3 in poco tempo e facilmente e non deve sbattersi con i programmi di gestione (da quel che ricordo, e' abbastanza negato coi computer).Se una canzone si chiamasse "giovanotti_by_Peppozz.mp3" non gliene fregherebbe una mazza, gli basta capire cosa sta ascoltando e dov'e' questa canzone nel lettore.
Ripeto, e' contentissimo cosi'.
E non e' il solo, conosco altra gente con esigenze simili.
Il brutto e' che molte volte e' impossibile poter scegliere se fare copia/incolla o se usare il software di gestione.
Negli Shuffle basta copiare un programmino nel lettore e sei apposto.
Certi Samsung piu' recenti di quello sopra citato, ad esempio, non vengono neanche visti dal PC se uno non ha Windows Media Player 10 o un OS super-aggiornato.Basta flasharli e si risolve tutto, sia il riconoscimento da parte del PC sia la gestione a cartelle.
Ci sono dei Creative che addirittura non si caricano se non sono connessi al PC o ad un caricabatterie originale.
Per un utente che non sa bazzicare in internet o nei forum, ste situazioni sono quasi frustranti.Non vedo perche' uno che voglia solo ascoltare un po' di musica (e che non ci capisce di PC) debba aver la vita cosi' difficile.
Dovrebbero metterla di serie la possibilita' di fare copia/incolla (e specificarlo nella scatola del lettore), se dopo uno vuole di piu', puo' usare i sofware di gestione.
Old 12-03-2009, 07:32   #129
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Doraneko quello che dici è giusto, ma ricadiamo sempre negli stessi discorsi annosi... La "pappa pronta" verso la "smanettite".... Sono due vedute concettualmente opposte, due modi di porsi davanti all'informatica diametralmente opposti... Quella del mondo "Wintel" (perdona il termine obsoleto e abusato, ma non me ne vengono altri) e quella di Apple. Ti faccio un esempio. Ho sempre usato iTunes che usavo principalmente come "compressore", in quanto per anni è sempre stato l'unico Player ad avere il codec Aac-Alac incorporato e ben funzionante... Saltuariamente lo usavo come Player per riprodurre file audio, ma il suo limitato supporto a codecs non convenzionali, mi ha sempre fatto preferire Player come Foobar2000, Winamp, eccetera, eccetera...Li avrò usati-provati tutti...
Poi 2 mesi fa mi è stato regalato un iPod, il mio primo (roba da non crederci) iPod.. Lì sono stato obbligato a scaricare l'ultima versione di iTunes e gestire tutto da lì... Per anni ho usato come Player i cellulari, ed anch'io ero abutuato ormai al copia-incolla, al drag'n'drop, così a muzzo all'interno delle SSD dei miei telefoni...Già usare la Nokia Pc Suite per me era una tortura...Non mi è mai piaciuta....
Per la prima volta mi sono trovato di fronte ad iTunes che non potevo permettermi più di usare a casaccio, cliccare play e via, no....
Ho dovuto innanzitutto "costruire" la Library, accertarmi che i Tags (precedentemente creati) fossero compatibili e corretti e già che c'ero ho ritaggato tutta la mia collezione (stiamo parlando di qualche decina di migliaia di canzoni) inserendo la "cover Art"...questo perché il nuovo iPod Nano (ma anche quelli precedenti) quasi mi ha costretto...Troppo bella la funzione "Cover flow"...sarà anche da checche come dice Gianly1985, ma tant'è...Lo trovo fighissimo
Confesso a costo di farmi tirare dietro i pomodori dalla community che ci ho messo una settimana per entrare in sintonia col mondo iPod/iTunes...
Non lo capivo...Le cose più banali mi risultavano difficili, scomode, (per me) poco intuitive..... Niente Drag'n'drop, niente copia-incolla....Gestione della Library (e conseguentemente delle Playlist) un po' macchinosa.... Tra l'altro ero preoccupato perché la maggior parte della mia collezione di musica "seria" era in Alac, e cioè Apple Lossless e quindi dovevo come minimo convertirla in Aac prima di trasferirla sull' iPod....Prima piacevole sorpresa...iTunes fa tutto in automatico...Importi l'album in alac, iTunes lo "scannerizza", controlla il livello del volume dei brani, cerca se mancanti le copertine online, ecc, ecc... Poi se clicchi su Covert, lui sempre in automatico ti fa una copia del brano in Aac o MP3, lasciando il brano originale intatto nella tua "library" del Pc (nel mio caso un Hard disk dedicato)...Una volta fatta la library crei le tue playlist e lì SI che con un drag'n'drop all'interno di iTunes trascini i brani della tua Library nella Playlist che avrai chiamato Pippo o Pluto...
Altra cosa Fighissima....Si sa che gli iPod purtroppo in Europa hanno una maledetta ed ingiustificabile "limitazione" del volume voluta dall'UE....
Per anni i poddisti si sono scervellati per aggirarla, spesso usando programmi di terze parti che non nomino....La risposta più semplice invece pare che nessuno l'abbia notata: iTunes....
Vai sulla tua Library o meglio ancora sulle varie Playlist che crei, CTRL+A selezioni tutto, tasto destro del mouse e al che tu dici ad iTunes di portare in una botta sola il volume dei brani al 100%, e non a zero coem di Default, ma non solo....iTunes ti permette di scegliere pure un Preset dell'Equalizzatore a piacimento, persino customizzato, per ogni Playlist (o sa hai pazienza da vendere) per ogni brano, che poi varrà trasferito (in fase di Sync) su iPod esattamente come gli hai detto di fare...Tu dirai: a che pro? Beh, innanzitutto perché l' Eq dell' iPod non è il massimo e secondo perché utilizzandolo consumi la batteria in 10 minuti.... E per giunta l'innalzamento generale del volume al 100% è un toccasana per cuffie a bassa impedenza, e aggiri così la limitazione o del volume dell' UE, oppure quella di cuffie poco sensibili...
Poi ci sarebbero altri piccoli, magari nascosti, ma straordianri dettagli...
Ho comprato una Postepay dedicata ad Apple, in un click sempre da iTunes mentre magari taggo, imposto qualcosa o sincronizzo l' iPod faccio un giro sullo Store, curioso e se qualche giochino, o Cd mi interessa me lo compro con 2 click...
Ecco, ora non potrei più fare a meno di queste comodità....E il Drag'n'Drop (in fase sync) nn mi ricordo che è e soprattutto non mi manca....
Scusa la spatafiata
Ciao

Ultima modifica di simon71 : 12-03-2009 alle 07:40.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 07:55   #130
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
ciao ragazzi, mi hanno regalato un ipod shuffle, quello fatto a molletta per intendeci, lo sto usando da pochissimo ma volevo capire un cosa... è vero che non posso ordinare i file in cartelle e skippare da cartella a cartella? spiegatemi un momento perchè mi hanno detto che usa tutto un altro sistema ma non l'ho ancora trovato...
Old 12-03-2009, 08:07   #131
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Scenario A:
inserisco le mie canzoni preferite in questo accrocchio.
Prendo a testate un muro finchè non dimentico il mio nome.
Esco per recarmi da qualche parte (dove non lo ricordo) con il mio nuovo gingillo alle orecchie.
Lui mi dice cosa sto ascoltando.

Conclusione: UTILE

Scenario B:
scarico bendato 5000 mp3 dal mulo.
Sempre bendato ne carico un 200 sullo shuffle.
Esco e lui mi avverte ad ogni canzone cosa ho scaricato.

Conclusione: Utile

Al di la di questi 2 scenari credo sia la più grossa puttanata di funzione mai creata.

Tornando alle cuffie, io non ho mai avuto e mai avrò uno schuffle ma ho 2 mini.
Apple dovrebbe vendere gli ipod SENZA cuffie in quanto non si possono considerare tali.
Poi un audioleso ovviamente non capisce la differenza tra quelle in bundle e una cuffia vera.

Ultima modifica di dotlinux : 12-03-2009 alle 08:10.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 08:26   #132
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
Il riconoscimento vocale non è mai stato semplice. E richiede processori seri, non certo quelli che entrano in uno Shuffle. E ha problemi in ambienti rumorosi (cioè la norma dove si usa un apparecchio portatile) e l'affidabilità dipende dal timbro vocale, se non si vuole tarare l'apparecchio con la propria voce.

Insomma si rischierebbe di avere un shuffle che tira fuori canzoni ancora più random che nella posizione random!!

Anche se prima o poi, magari, ci arriveremo...
Veramente i telefoni nokia express music lo fanno gia`... e funziona bene...
ellyon17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 08:47   #133
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Scenario A:
inserisco le mie canzoni preferite in questo accrocchio.
Prendo a testate un muro finchè non dimentico il mio nome.
Esco per recarmi da qualche parte (dove non lo ricordo) con il mio nuovo gingillo alle orecchie.
Lui mi dice cosa sto ascoltando.

Conclusione: UTILE

Scenario B:
scarico bendato 5000 mp3 dal mulo.
Sempre bendato ne carico un 200 sullo shuffle.
Esco e lui mi avverte ad ogni canzone cosa ho scaricato.

Conclusione: Utile

Al di la di questi 2 scenari credo sia la più grossa puttanata di funzione mai creata.

Tornando alle cuffie, io non ho mai avuto e mai avrò uno schuffle ma ho 2 mini.
Apple dovrebbe vendere gli ipod SENZA cuffie in quanto non si possono considerare tali.
Poi un audioleso ovviamente non capisce la differenza tra quelle in bundle e una cuffia vera.

Beh, dai le cuffette dell' iPod non sono il massimo ma non sono neanche le cinesate che compri al mercatino China da 2 euro
PS Ho un paio di Sennheiser e un paio di AKG, per fugare ogni dubbio
Old 12-03-2009, 08:51   #134
kaharoth84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
bellissimo...
soprattutto per la funzione delle playlist.
poi una cosa fantastica che ho visto nel sito è che legge il formato applelossless. Finalmente.
spero non includa le limitazioni degli altri shuffle che non potevano caricare musica dagli altri pc.
kaharoth84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 09:13   #135
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Veramente bello... il player definitivo per chi va spesso a correre!

Delle critiche fatte le pagine dietro più della metà sono frutto della più completa disinformazione, non vale neanche la pena controbbatterle...
Old 12-03-2009, 10:02   #136
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Scusa la spatafiata
Ciao
Tranquillo, capisco benissimo.
Il fatto e' che benche' preferirei il copia-incolla invece del programma di gestione, se devo usare I-Tunes non ho problemi a farlo.Come riesco a comprarmi online i pezzi e ad assemblarmi un PC o a leggermi qualche guida in inglese per fare certe cose con un cellulare/PSP/ecc..., riesco anche ad usare l'ITunes se devo e, visto che lo devo usare, ne sfrutto le features piu' che posso.
IO non ho molti problemi in questo senso.
Mettiti pero' nei panni di chi non capisce una mazza di PC, sa usare pochissimo internet, sa poco l'inglese e non ne capisce di settaggi e impostazioni.
Sta gente vuole solo ascoltarsi qualche mp3, poco gliene frega dei tag e del fatto che una canzone sia un mp3 a 128kbs o un flac.A loro basta poter mettere gli mp3 nel lettore e ascoltarli.
In questo caso gli scenari son 2: uno si compra un lettore che supporti il copia/incolla...o viene da me a scassarmi i maroni perche' non e' capace.
Fino ad un certo punto, aiuto anche volentieri la gente.Se aiuto qualcuno questo poi non avra' problemi e se gli insegno bene magari potra' aiutare qualcuno con lo stesso problema.
Il fatto e' che io non sono ne' un centro assistenza ne' il telefono amico dei tecnofobi (passami il termine ) percio' se posso tendo ad eliminare il problema alla radice: se uno che non ne sa niente di ste cose mi chiede un consiglio sul lettore da comprare, io consiglio quelli che supportano il copia-incolla o che tramite hack possono supportarlo.Questo con buona pace di tutti quei produttori che immettono sul mercato i loro gioiellini tecnologici con la speranza che la gente ci sbavi dietro.Non trovo giusto far pagare alla gente fior di quattrini per prodotti pieni di features che non verranno usate e che contribuiscono solo ad incasinare il tutto.

Se un produttore continuera' a vendere lettori mp3 fatti bene e semplici da usare (=copia/incolla utilizzabile), sicuramente continuera' a venderli.
In famiglia siamo in 5 ma di lettori mp3 ne abbiamo piu' di una decina, tra vecchi e nuovi.Tranne uno Shuffle che e' stato regalato a mia sorella, gli altri sono tutti lettori che ho scelto io personalmente per i miei familiari.
Oltre a quelli per i miei familiari, ho aiutato anche amici nella scelta...
Sapendo come la penso, e' facile immaginare in quale direzione sono andate le mie scelte.
Percio' abbiamo una sola persona che ha contribuito a far acquistare una buona quindicina di lettori...Siccome non credo di essere ne' l'unico in questa situazione ne' l'unico ad avere certe preferenze, non e' difficile intuire quanti possibili clienti si son persi e continuano a perdersi tutti quei produttori che continuano sulla loro strada fregandosene di cosa vuole l'utente.
Ah, scusa per la mia, questa volta, spatafiata
Old 12-03-2009, 10:04   #137
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
Le presentazioni Apple sono paragonabili alla presentazione del bidet in terra straniera:
in teoria super innovativo, in pratica chi ha gli occhi un po' piu' aperti sa benissimo che sono cose presentate anni fa e sono novita' solo nei prodotti Apple.

Come al solito paghi il design, ma "paghi" in features. Chi ha orecchie per intedere non compra, gli altri in camper con il "nuovo" ipod shuffle pagato un occhio della testa
http://it.wikipedia.org/wiki/Bidet
Intanto sto cosetto venderà a bizzeffe, come al solito. Ovviamente è anche superiore a tutti i lettori mp3 sulla piazza,compresi i nuovi samsung stessa fascia prezzo migliore eh

Sono ovviamente ironica.

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
AHAH VOGLIO CHE QUALCUNO MI SPIEGHI PERCHè ALLO STESSO PREZZO DOVREI PRENDERMI QUESTO E NON UN SAMSUNG Q1
It's cool baby.

Quote:
Originariamente inviato da kaharoth84 Guarda i messaggi
bellissimo...
poi una cosa fantastica che ho visto nel sito è che legge il formato applelossless. Finalmente.
spero non includa le limitazioni degli altri shuffle che non potevano caricare musica dagli altri pc.
Ma che importa? L'importante sia bellissimo

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi

Delle critiche fatte le pagine dietro più della metà sono frutto della più completa disinformazione, non vale neanche la pena controbbatterle...
Ma come no, controbatti controbatti: conosci altri modelli per correre a parte questo apple?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 10:07   #138
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi

Ah beh!Il tuo post invece si che e' un pozzo di informazione
Old 12-03-2009, 10:12   #139
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaharoth84 Guarda i messaggi
bellissimo...
Volendo, per gli Shuffle esiste un programmino da copiare nel lettore che fa si che tu possa caricare musica da qualsiasi PC...col copia/incolla.Nelle versioni 1G e 2G funzionava, in questa non so.
Old 12-03-2009, 10:16   #140
zakk8
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Aipod Sciaffol...

Ma non capisco tutti questi criticoni dei prodotti Apple...
A soli 75 euro avete un lettore mp3 da 4gb senza dsplay e senza tasti che puo' avere anche la funzione di cavatappi e di fermacravatta!!ma cosa volete di piu' dalla vita??
AHAHAHAHAHAHAHHA...ps...l'unica cosa bella del vecchio shuffle erano i colori...e li hanno aboliti :-P
zakk8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian