|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
La roba giusta è che in germania sulle autobahn dove le condizioni della strada e del traffico lo permettono, non ci sono limiti, cosa che se applicata da noi si limiterebbe alle autostrade a 3 corsie + quella di emergenza in tratti rettilinei e con condizioni meteo buone, per cui qua dalle mie parti ciccia.... La panzana è quella del limite a 90 dove se facevi 91 andavi fuoristrada il che vuol dire che il limite di 90 è oggettivamente TROPPO elevato per cui chi lo ha messo è un criminale. Resta il fatto che sia in Germania che in Austria i limiti vengono rispettati anche se come fai giustamente notare trovare i 40 in autostrada fa ribrezzo.
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() io personalmente non sono ligissimo, ma sto in sicurezza. Cmq il tema non è il mio rapporto con le regole, che è una banalità, non foss'altro perchè giro con uno scooter e non con un hummer e che non mi posso permettere due multoni di fila senza accusare il colpo. Il tema è quanto ci si può ragionevolmente scandalizzare per una gallardo beccata a 150 all'ora: io non mi scandalizzo, tu fallo pure ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
ma cazzo, se avessi io una macchina tra queste lo sradicavo l'autovelozzz
![]() dilettanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Quote:
![]() No il problema del rispetto della velocità è solo un falso problema, nel senso che è solo lo specchio dell'insofferenza dell'italiano medio per ogni tipo di regola e si arrampica sugli specchi in modi incredibili pur di non rispettarle! Tanto è vero che arriva a fare contestazioni pseudotecniche sulla validità dei limiti di velocità e/o usa il pretesto che i comuni vogliano arricchirsi sulla pelle dei poveri automobilisti. A che scopo? Continuare a farsi i cazzi propri! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Ad ogni modo la stragrande maggioranza delle violazioni del codice stradale provengono dalla gente comune, come è anche ovvio che sia dato il rapporto quantitativo con i ricconi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte le autostrade a 3 corsie + emergenza dove il limite potrebbe anche essere più alto dei 130 attuali, mi diresti secondo te quali dovrebbero essere dei limiti "coerenti" nelle varie tipologie di strade tipo 1) strade urbane ad 1 corsia per senso di marcia 2) strade urbane a 2 corsie per senso di marcia 3) strade extraurbane ad 1 corsia per senso di marcia 4) strade extraurbane a 2 corsie per senso di marcia 5) superstrade 6) autostrade 7)..... Per ritornare in topic, il tratto di strada in questione, non è una autostrada..........
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Non se hai mai fatto l'A1 nel tratto Roma - Napoli. Ci sono alcuni rettilinei di diverse decine di km completamente dritti, strada a 3 corsie. Spiegami perchè in quella strada in una giornata di sole, senza lavori e senza traffico io devo andara a 130 come se stessi andando in qualsiasi altra autostrada. Il problema, come dicevo, è applicare indistintamente lo stesso limite di velocità per categoria di strada (autostrada, extraurbana etc). La tangenziale di milano ha il limite di 90. Ti assicuro che farla a a 100 o 110 non compromette minimanente la sicurezza di nessuno.
![]() |
![]() |
#132 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.