Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 17:17   #121
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
chi l'ha detto scusa?
io ho chiesto a drakend se ha mai guidato in quei due paesi. Prima di dare giudizi leggi quello che ho scritto.
Hai scritto un po' di roba giusta e un po' di panzane come facciamo tutti....

La roba giusta è che in germania sulle autobahn dove le condizioni della strada e del traffico lo permettono, non ci sono limiti, cosa che se applicata da noi si limiterebbe alle autostrade a 3 corsie + quella di emergenza in tratti rettilinei e con condizioni meteo buone, per cui qua dalle mie parti ciccia....

La panzana è quella del limite a 90 dove se facevi 91 andavi fuoristrada il che vuol dire che il limite di 90 è oggettivamente TROPPO elevato per cui chi lo ha messo è un criminale.

Resta il fatto che sia in Germania che in Austria i limiti vengono rispettati anche se come fai giustamente notare trovare i 40 in autostrada fa ribrezzo.
Old 05-11-2008, 17:27   #122
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Facciamo anche 300 no?
Gli italiani sono proprio allergici alle regole, non ce n'è...
tu invece sempre 50 orari immagino?
io personalmente non sono ligissimo, ma sto in sicurezza. Cmq il tema non è il mio rapporto con le regole, che è una banalità, non foss'altro perchè giro con uno scooter e non con un hummer e che non mi posso permettere due multoni di fila senza accusare il colpo.
Il tema è quanto ci si può ragionevolmente scandalizzare per una gallardo beccata a 150 all'ora: io non mi scandalizzo, tu fallo pure
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:39   #123
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Hai scritto un po' di roba giusta e un po' di panzane come facciamo tutti....

La roba giusta è che in germania sulle autobahn dove le condizioni della strada e del traffico lo permettono, non ci sono limiti, cosa che se applicata da noi si limiterebbe alle autostrade a 3 corsie + quella di emergenza in tratti rettilinei e con condizioni meteo buone, per cui qua dalle mie parti ciccia....

La panzana è quella del limite a 90 dove se facevi 91 andavi fuoristrada il che vuol dire che il limite di 90 è oggettivamente TROPPO elevato per cui chi lo ha messo è un criminale.

Resta il fatto che sia in Germania che in Austria i limiti vengono rispettati anche se come fai giustamente notare trovare i 40 in autostrada fa ribrezzo.
guarda che il limite massimo è chiamato tale perchè è il limite oltre il quale non vai in sicurezza. Non è la velocità minima consigliata. Che poi in Italia appena vediamo un limite decente ci piantiamo tutti a quel limite è un altro discorso. Questo per dire che i 90 in austria non vogliono dire "andate tutti a 90", ma vogliono dire " sta strada la fai al massimo a 90", che è cosa ben diversa.
Old 05-11-2008, 18:00   #124
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
guarda che il limite massimo è chiamato tale perchè è il limite oltre il quale non vai in sicurezza. Non è la velocità minima consigliata. Che poi in Italia appena vediamo un limite decente ci piantiamo tutti a quel limite è un altro discorso. Questo per dire che i 90 in austria non vogliono dire "andate tutti a 90", ma vogliono dire " sta strada la fai al massimo a 90", che è cosa ben diversa.
Il problema è che la gente non capisce che avere un limite di 200 orari non significa dover andare a 200 orari ma poter andare tranquillamente a 150 senza rischiare multe... Tutti devono andare a 10km orari in più del limite o non sono contenti...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:09   #125
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Come avranno fatto a non accorgersi degli autovelox sul Ponte della Liberta'?
Sono enormi e spiccano di brutto tra cio' che c'e' li' attorno,cioe' niente
imho non gliene frega una cippa
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:57   #126
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
ma cazzo, se avessi io una macchina tra queste lo sradicavo l'autovelozzz

dilettanti
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:34   #127
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
eccolo.
ora, per cortesia, mi quoti dove ho scritto che "quelli che vanno a 140 sono dei fighi in, mentre quelli che vorrebbero un rispetto rigoroso delle norme sono dei pipparoli out."
Infatti non ho mai scritto che tu abbia detto quelle cose, però si capisce da come definisci "pippe" i pensieri di critica!

Quote:
Sulle autobahn tedesche ci sono i limiti di velocità quando le condizioni della strada lo richiedono e i tedeschi normalmente li rispettano, in Austria mi risulta dopo averne fatto le spese che i limiti ci sono e vanno rispettati.
Rispetto delle regole... regola basilare in qualsiasi Paese civilizzato tranne che in Italia sembra...

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Il tema è quanto ci si può ragionevolmente scandalizzare per una gallardo beccata a 150 all'ora: io non mi scandalizzo, tu fallo pure
No il problema del rispetto della velocità è solo un falso problema, nel senso che è solo lo specchio dell'insofferenza dell'italiano medio per ogni tipo di regola e si arrampica sugli specchi in modi incredibili pur di non rispettarle! Tanto è vero che arriva a fare contestazioni pseudotecniche sulla validità dei limiti di velocità e/o usa il pretesto che i comuni vogliano arricchirsi sulla pelle dei poveri automobilisti. A che scopo? Continuare a farsi i cazzi propri!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 05:44   #128
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
No il problema del rispetto della velocità è solo un falso problema, nel senso che è solo lo specchio dell'insofferenza dell'italiano medio per ogni tipo di regola e si arrampica sugli specchi in modi incredibili pur di non rispettarle! Tanto è vero che arriva a fare contestazioni pseudotecniche sulla validità dei limiti di velocità e/o usa il pretesto che i comuni vogliano arricchirsi sulla pelle dei poveri automobilisti. A che scopo? Continuare a farsi i cazzi propri!
beh, che l'italiano medio sia insofferente alle regole è un luogo comune piuttosto pacifico, si tratta probabilmente di una tara del DNA. Ma quelli del velox non sono italiani medi: sono ricconi sopra la media
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 05:58   #129
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
beh, che l'italiano medio sia insofferente alle regole è un luogo comune piuttosto pacifico, si tratta probabilmente di una tara del DNA. Ma quelli del velox non sono italiani medi: sono ricconi sopra la media
Beh quelli sono pure peggio spesso e volentieri...
Ad ogni modo la stragrande maggioranza delle violazioni del codice stradale provengono dalla gente comune, come è anche ovvio che sia dato il rapporto quantitativo con i ricconi!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 07:43   #130
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Certo infatti i nostri limiti sono coerenti con il resto d'europa però solo da noi risultano bassi......

A parte le autostrade a 3 corsie + emergenza dove il limite potrebbe anche essere più alto dei 130 attuali, mi diresti secondo te quali dovrebbero essere dei limiti "coerenti" nelle varie tipologie di strade tipo

1) strade urbane ad 1 corsia per senso di marcia
2) strade urbane a 2 corsie per senso di marcia
3) strade extraurbane ad 1 corsia per senso di marcia
4) strade extraurbane a 2 corsie per senso di marcia
5) superstrade
6) autostrade
7).....

Per ritornare in topic, il tratto di strada in questione, non è una autostrada..........
Old 06-11-2008, 09:03   #131
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Certo infatti i nostri limiti sono coerenti con il resto d'europa però solo da noi risultano bassi......

A parte le autostrade a 3 corsie + emergenza dove il limite potrebbe anche essere più alto dei 130 attuali, mi diresti secondo te quali dovrebbero essere dei limiti "coerenti" nelle varie tipologie di strade tipo

1) strade urbane ad 1 corsia per senso di marcia
2) strade urbane a 2 corsie per senso di marcia
3) strade extraurbane ad 1 corsia per senso di marcia
4) strade extraurbane a 2 corsie per senso di marcia
5) superstrade
6) autostrade
7).....

Per ritornare in topic, il tratto di strada in questione, non è una autostrada..........
basterebbe mettere dei limiti variabili a seconda della presenza o meno di cantieri, di pioggia, di traffico etc etc.
Non se hai mai fatto l'A1 nel tratto Roma - Napoli. Ci sono alcuni rettilinei di diverse decine di km completamente dritti, strada a 3 corsie. Spiegami perchè in quella strada in una giornata di sole, senza lavori e senza traffico io devo andara a 130 come se stessi andando in qualsiasi altra autostrada.
Il problema, come dicevo, è applicare indistintamente lo stesso limite di velocità per categoria di strada (autostrada, extraurbana etc). La tangenziale di milano ha il limite di 90. Ti assicuro che farla a a 100 o 110 non compromette minimanente la sicurezza di nessuno.
Old 06-11-2008, 09:06   #132
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
basterebbe mettere dei limiti variabili a seconda della presenza o meno di cantieri, di pioggia, di traffico etc etc.
Non se hai mai fatto l'A1 nel tratto Roma - Napoli. Ci sono alcuni rettilinei di diverse decine di km completamente dritti, strada a 3 corsie. Spiegami perchè in quella strada in una giornata di sole, senza lavori e senza traffico io devo andara a 130 come se stessi andando in qualsiasi altra autostrada.
E difatti ho anche scritto che in questi casi i limiti potrebbero essere tranquillamente più alti.

Quote:
Il problema, come dicevo, è applicare indistintamente lo stesso limite di velocità per categoria di strada (autostrada, extraurbana etc). La tangenziale di milano ha il limite di 90. Ti assicuro che farla a a 100 o 110 non compromette minimanente la sicurezza di nessuno.
E farla ai 110 invece che ai 90 non ti cambierebbe certo la vita......

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian