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Old 05-11-2008, 17:17   #121
the_joe
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chi l'ha detto scusa?
io ho chiesto a drakend se ha mai guidato in quei due paesi. Prima di dare giudizi leggi quello che ho scritto.
Hai scritto un po' di roba giusta e un po' di panzane come facciamo tutti....

La roba giusta è che in germania sulle autobahn dove le condizioni della strada e del traffico lo permettono, non ci sono limiti, cosa che se applicata da noi si limiterebbe alle autostrade a 3 corsie + quella di emergenza in tratti rettilinei e con condizioni meteo buone, per cui qua dalle mie parti ciccia....

La panzana è quella del limite a 90 dove se facevi 91 andavi fuoristrada il che vuol dire che il limite di 90 è oggettivamente TROPPO elevato per cui chi lo ha messo è un criminale.

Resta il fatto che sia in Germania che in Austria i limiti vengono rispettati anche se come fai giustamente notare trovare i 40 in autostrada fa ribrezzo.
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焦爾焦
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Old 05-11-2008, 17:27   #122
Redux
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Facciamo anche 300 no?
Gli italiani sono proprio allergici alle regole, non ce n'è...
tu invece sempre 50 orari immagino?
io personalmente non sono ligissimo, ma sto in sicurezza. Cmq il tema non è il mio rapporto con le regole, che è una banalità, non foss'altro perchè giro con uno scooter e non con un hummer e che non mi posso permettere due multoni di fila senza accusare il colpo.
Il tema è quanto ci si può ragionevolmente scandalizzare per una gallardo beccata a 150 all'ora: io non mi scandalizzo, tu fallo pure
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Old 05-11-2008, 17:39   #123
Radagast82
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Hai scritto un po' di roba giusta e un po' di panzane come facciamo tutti....

La roba giusta è che in germania sulle autobahn dove le condizioni della strada e del traffico lo permettono, non ci sono limiti, cosa che se applicata da noi si limiterebbe alle autostrade a 3 corsie + quella di emergenza in tratti rettilinei e con condizioni meteo buone, per cui qua dalle mie parti ciccia....

La panzana è quella del limite a 90 dove se facevi 91 andavi fuoristrada il che vuol dire che il limite di 90 è oggettivamente TROPPO elevato per cui chi lo ha messo è un criminale.

Resta il fatto che sia in Germania che in Austria i limiti vengono rispettati anche se come fai giustamente notare trovare i 40 in autostrada fa ribrezzo.
guarda che il limite massimo è chiamato tale perchè è il limite oltre il quale non vai in sicurezza. Non è la velocità minima consigliata. Che poi in Italia appena vediamo un limite decente ci piantiamo tutti a quel limite è un altro discorso. Questo per dire che i 90 in austria non vogliono dire "andate tutti a 90", ma vogliono dire " sta strada la fai al massimo a 90", che è cosa ben diversa.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
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Old 05-11-2008, 18:00   #124
VitOne
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guarda che il limite massimo è chiamato tale perchè è il limite oltre il quale non vai in sicurezza. Non è la velocità minima consigliata. Che poi in Italia appena vediamo un limite decente ci piantiamo tutti a quel limite è un altro discorso. Questo per dire che i 90 in austria non vogliono dire "andate tutti a 90", ma vogliono dire " sta strada la fai al massimo a 90", che è cosa ben diversa.
Il problema è che la gente non capisce che avere un limite di 200 orari non significa dover andare a 200 orari ma poter andare tranquillamente a 150 senza rischiare multe... Tutti devono andare a 10km orari in più del limite o non sono contenti...
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Old 05-11-2008, 18:09   #125
Korn
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Come avranno fatto a non accorgersi degli autovelox sul Ponte della Liberta'?
Sono enormi e spiccano di brutto tra cio' che c'e' li' attorno,cioe' niente
imho non gliene frega una cippa
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Old 05-11-2008, 19:57   #126
v10_star
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ma cazzo, se avessi io una macchina tra queste lo sradicavo l'autovelozzz


dilettanti
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Old 05-11-2008, 20:34   #127
drakend
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eccolo.
ora, per cortesia, mi quoti dove ho scritto che "quelli che vanno a 140 sono dei fighi in, mentre quelli che vorrebbero un rispetto rigoroso delle norme sono dei pipparoli out."
Infatti non ho mai scritto che tu abbia detto quelle cose, però si capisce da come definisci "pippe" i pensieri di critica!

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Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sulle autobahn tedesche ci sono i limiti di velocità quando le condizioni della strada lo richiedono e i tedeschi normalmente li rispettano, in Austria mi risulta dopo averne fatto le spese che i limiti ci sono e vanno rispettati.
Rispetto delle regole... regola basilare in qualsiasi Paese civilizzato tranne che in Italia sembra...

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Il tema è quanto ci si può ragionevolmente scandalizzare per una gallardo beccata a 150 all'ora: io non mi scandalizzo, tu fallo pure
No il problema del rispetto della velocità è solo un falso problema, nel senso che è solo lo specchio dell'insofferenza dell'italiano medio per ogni tipo di regola e si arrampica sugli specchi in modi incredibili pur di non rispettarle! Tanto è vero che arriva a fare contestazioni pseudotecniche sulla validità dei limiti di velocità e/o usa il pretesto che i comuni vogliano arricchirsi sulla pelle dei poveri automobilisti. A che scopo? Continuare a farsi i cazzi propri!
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Old 06-11-2008, 05:44   #128
Redux
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No il problema del rispetto della velocità è solo un falso problema, nel senso che è solo lo specchio dell'insofferenza dell'italiano medio per ogni tipo di regola e si arrampica sugli specchi in modi incredibili pur di non rispettarle! Tanto è vero che arriva a fare contestazioni pseudotecniche sulla validità dei limiti di velocità e/o usa il pretesto che i comuni vogliano arricchirsi sulla pelle dei poveri automobilisti. A che scopo? Continuare a farsi i cazzi propri!
beh, che l'italiano medio sia insofferente alle regole è un luogo comune piuttosto pacifico, si tratta probabilmente di una tara del DNA. Ma quelli del velox non sono italiani medi: sono ricconi sopra la media
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Old 06-11-2008, 05:58   #129
drakend
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beh, che l'italiano medio sia insofferente alle regole è un luogo comune piuttosto pacifico, si tratta probabilmente di una tara del DNA. Ma quelli del velox non sono italiani medi: sono ricconi sopra la media
Beh quelli sono pure peggio spesso e volentieri...
Ad ogni modo la stragrande maggioranza delle violazioni del codice stradale provengono dalla gente comune, come è anche ovvio che sia dato il rapporto quantitativo con i ricconi!
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Old 06-11-2008, 07:43   #130
the_joe
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guarda che il limite massimo è chiamato tale perchè è il limite oltre il quale non vai in sicurezza. Non è la velocità minima consigliata. Che poi in Italia appena vediamo un limite decente ci piantiamo tutti a quel limite è un altro discorso. Questo per dire che i 90 in austria non vogliono dire "andate tutti a 90", ma vogliono dire " sta strada la fai al massimo a 90", che è cosa ben diversa.
Certo infatti i nostri limiti sono coerenti con il resto d'europa però solo da noi risultano bassi......

A parte le autostrade a 3 corsie + emergenza dove il limite potrebbe anche essere più alto dei 130 attuali, mi diresti secondo te quali dovrebbero essere dei limiti "coerenti" nelle varie tipologie di strade tipo

1) strade urbane ad 1 corsia per senso di marcia
2) strade urbane a 2 corsie per senso di marcia
3) strade extraurbane ad 1 corsia per senso di marcia
4) strade extraurbane a 2 corsie per senso di marcia
5) superstrade
6) autostrade
7).....


Per ritornare in topic, il tratto di strada in questione, non è una autostrada..........
__________________
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Old 06-11-2008, 09:03   #131
Radagast82
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Certo infatti i nostri limiti sono coerenti con il resto d'europa però solo da noi risultano bassi......

A parte le autostrade a 3 corsie + emergenza dove il limite potrebbe anche essere più alto dei 130 attuali, mi diresti secondo te quali dovrebbero essere dei limiti "coerenti" nelle varie tipologie di strade tipo

1) strade urbane ad 1 corsia per senso di marcia
2) strade urbane a 2 corsie per senso di marcia
3) strade extraurbane ad 1 corsia per senso di marcia
4) strade extraurbane a 2 corsie per senso di marcia
5) superstrade
6) autostrade
7).....


Per ritornare in topic, il tratto di strada in questione, non è una autostrada..........
basterebbe mettere dei limiti variabili a seconda della presenza o meno di cantieri, di pioggia, di traffico etc etc.
Non se hai mai fatto l'A1 nel tratto Roma - Napoli. Ci sono alcuni rettilinei di diverse decine di km completamente dritti, strada a 3 corsie. Spiegami perchè in quella strada in una giornata di sole, senza lavori e senza traffico io devo andara a 130 come se stessi andando in qualsiasi altra autostrada.
Il problema, come dicevo, è applicare indistintamente lo stesso limite di velocità per categoria di strada (autostrada, extraurbana etc). La tangenziale di milano ha il limite di 90. Ti assicuro che farla a a 100 o 110 non compromette minimanente la sicurezza di nessuno.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
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Old 06-11-2008, 09:06   #132
the_joe
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basterebbe mettere dei limiti variabili a seconda della presenza o meno di cantieri, di pioggia, di traffico etc etc.
Non se hai mai fatto l'A1 nel tratto Roma - Napoli. Ci sono alcuni rettilinei di diverse decine di km completamente dritti, strada a 3 corsie. Spiegami perchè in quella strada in una giornata di sole, senza lavori e senza traffico io devo andara a 130 come se stessi andando in qualsiasi altra autostrada.
E difatti ho anche scritto che in questi casi i limiti potrebbero essere tranquillamente più alti.

Quote:
Il problema, come dicevo, è applicare indistintamente lo stesso limite di velocità per categoria di strada (autostrada, extraurbana etc). La tangenziale di milano ha il limite di 90. Ti assicuro che farla a a 100 o 110 non compromette minimanente la sicurezza di nessuno.
E farla ai 110 invece che ai 90 non ti cambierebbe certo la vita......
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