|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ma poi chi l'ha detto che senza concorrenza staremmo tutti meglio? Basta guardare quello che fanno gli operatori di telefonia mobile in Italia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Bannato
|
Quote:
Xbox 360 ha la miglior lineup e il miglior servizio Live, nonché un ottimo servizio di assistenza. Direi che per l'utente finale è una manna. E' la console più semplice da sviluppare, perché ha un'architettura molto simile al PC, quindi direi che per gli sviluppatori è una manna. Ha un hardware molto comune anche sui PC e nulla din avveniristico, quindi, anche il prezzo è abbastanza contenuto per quello che offre (se vediamo il prezzo di lancio di PS3 o quello di Wii, ad esempio). L'unico problema che vedo in Xbox360 è l'affidabilità... ma viviamo nel mondo usa e getta, in cui non c'è nessuno che aggiusta più le cose, capirai. Almeno Microsoft lo fa gratis... so di gente che ha acquistato televisori per 1500€ e pochi mesi dopo ha dovuto portarli in assistenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
Quote:
non dico che la x360 non sia buona ma di qui a dire che è perfetta mi sembra esagerato.puntavo all'aggettivo usato.una consolle perfetta, IMHO, è quella che offre servizi live ottimi,DURA nel tempo (come ps1 e ps2 che a me funzionano)così da usarla fino a quando non esce la successiva generazione,ha un rapporto qualità\prezzo ottimo,non ti fa desiderare altre consolle... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ecco una piccolo esempio di un ragazzo che ha passato il primo anno di garanzia con la ps3 preso quì dal forum giochi per consoles: "Lunedì passerò al centro d'assistenza; che dite se vado foglio alla mano con la legge dei due anni di garanzia mi aggiustano la ps3 gratis? oppure mi tocca andare con un vigile, o è del tutto inutile? Cmq si è capito da cosa è derivato la rottura del blu ray? è solo l'usura del tempo o dipende dai giochi usati ( si parlava di gta4 e pes 2008) o dalla posizione della console? io l'ho sempre tenuta in piedi, magari "sdraiata" avrebbe resistito di più?" meditate gente meditate io le ho tutte e due però nonostante la ps3 sia molto più affidabile della xbox 360 io paura per la rottura della ps3 non della xbox 360 ![]() Ultima modifica di rokis : 10-09-2008 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io sono due anni che la posseggo e ne sono pienamente soddisfatto, ci gioco, uso il Live e non vedo l'ora che anche qui da noi Microsoft permetta il noleggio di film HD... che non sia mai che me ne prendo un'altra con hard disk capiente e uscita HDMI... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | ||||||||
Senior Member
Città: Messina
|
Ha la colpa di avere continuamente violato le leggi antitrust, forte del fatto che le misere multe che le autorità erano in grado di affibbiarle erano di gran lunga inferiori dai vantaggi economici che essa traeva da queste violazioni.
Ha la colpa di aver agito sempre contro l'interesse del consumatore spingendo in direzione opposta all'interoperabilità, ignorando gli standard esistenti e utilizzando mezzi leciti o illeciti per costringere la gente ad usare standard controllati da essa stessa, in modo da mantenere un vantaggio costante per gli utenti a scegliere sempre e solo i suoi prodotti per avere minori "grattacapi". Quote:
Quote:
Al momento in cui questo è successo, Microsoft aveva già spazzato via tutta la concorrenza fornita dalle altre aziende quali Borland, etc. Quote:
Quote:
Ubuntu è una distribuzione di Linux, quindi che significa che "fornisce potenzialità" che Linux non fornisce? Tutto quello che fa Ubuntu è scattare una fotografia del software open source disponibile e schiaffarla su un DVD, come fa a offrire "potenzialità" non presenti nel software di cui è composta? E soprattutto, quali sono le "potenzialità" che Linux non offre, rispetto a Windows? Quote:
Quote:
Quote:
E' potuto rinascere solo grazie alla sua trasformazione in prodotto open source - ancora una volta, l'open source è l'unica risposta allo strapotere di mercato di un'azienda monopolista. Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Tu stavi tributando a MS un merito per avere prodotto un anno e mezzo dopo la PS2 una console più potente di PS2, il che mi sembra abbastanza singolare. Dire poi che anche PS2 si adagia sugli allori di PS1... insomma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io ho risolto con i cooling pad per raffreddare i notebook. Funziona perfettamente anche con la console.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | ||
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
Blu-ray perché sarebbe nettamente inferiore alla concorrenza? Ha una maggiore capienza, una migliore qualità hardware del disco? L'unico punto in cui è inferiore ad HD-DVD è il costo del disco. Però si suppone che questo possa scendere col tempo (Blu-ray LTH a parte...). Quote:
Ecco, quello che stanno facendo gli operatori di telefonia mobile in Italia si chiama cartello, è esattamente l'opposto della concorrenza ed è talmente dannoso per i consumatori che esistono autorità espressamente concepite per sanzionare comportamenti del genere. Il problema è che per qualche motivo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Cmq non è modificata...è semplicemente una merda di console(a me piace la xbox360 e la preferisco alla ps3 ma non vorrei mai averla comprata per trovarmela rotta due volte) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
secondo me il punto è un'altro. io non capisco perchè gioire per il fatto che microsoft ripara a sue spese e velocemente le xbox danneggiate...ma dico siamo seri? mica è un cosa di cui vantarsi mi sembra ovvio che se le console sono fatte con i piedi ed hanno difetti di fabbrica debbano essere riparate a proprie spese. la verità è che siccome la ms è come se avesse il monopolio si comporta più come un'azienda pubblica, nel senso che sa che i suoi prodotti venderanno e quindi non perdono più di tanto tempo nell'ottimizzazione/qualità...ora questo può funzionare dal punto di vista software vista la situazione ma non con le console visto che li c'è e come la concorrenza, anche se ora si è un pò ridotta. ognuno la pensa come vuole ma io non comprerei mai una console che ha una percentuale di malfunzionamento così alta. parlo in generale e infatti non acquisto mai console al lancio...apro una piccola parentesi sul lato software, è vero che la ms non ti obbliga ad acquistare i suoi prodotti, ci mancherebbe solo questo, però se io voglio giocare con un gioco del pc che mi piace per es. o usare certe applicazioni non mi sembra di avere tanta scelta su quale s.o. usare. non dico la colpa sia di microsoft ma la situazione è questa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Il discorso del multi-boot con più partizioni è certamente un'opzione, ma non è alla portata di tutti, e poi ad alcuni può dare fastidio dover riavviare la macchina per eseguire un certo software.
![]() |
![]() |
#134 | ||||||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
- Tutto l'hardware, ma proprio tutto, è supportato. - I software presenti su Linux hanno la loro controparte gratuita su Windows. - I Videogiochi. - Un parco software a pagamento vasto e nettamente più professionale. Senza contare che con Vista, il problema della sicurezza si è drasticamente ridimensionato. Quote:
Detto questo, nel mondo dell'informatica, il monopolio è quasi un "bene", perché evita la creazione di diversi "standard" (vedi Microsoft e Apple che ognuno ha i suoi, ad esempio mp4/mov e vma/wmv, meno male che ci sono l'mp3 e il DivX) e rende la vita dell'utente finale sicuramente più semplice. Se esistessero più sistemi a pagamento, probabilmente non comunicherebbero tra loro e verrebbero venduti software (o offerti servizi) a pagamento per farlo. Questo è meno rilevante per software chiusi, come programmi di office o di sviluppo, ma ugualmente presente (i doc magari non sarebbero letti dal word processor di qualcun'altro). Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
certo che quando si parla di m$ (che sia xbox che siano i mouse che siano i portachiavi) si finisce a parlare sempre delle solite storie monopolio non monopolio...bah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
beh io non sputo su TUTTO l'hardware di mamma Microzozz... lo Zune a mio parere è un bel prodottino... anche meglio dell'iPod (sia come resa audio che come hardware: ha la wireless, radio e degli auricolari di altissima qualità)... idem i mouse: mai trovato così bene come con quelli microzozz... che poi la x360 si guasti su due piedi (a me è capitato due volte) è cosa risaputa, come è risaputo che razza di s.o. e software produce...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Ultima modifica di widewings46 : 10-09-2008 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Senza dubbio mi fido più a comprare ps3(non sia mai!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Bannato
|
Quote:
Se qualcuno me li trova comunque ben venga, che qualche soldino a Sony, dopo la PSP, glieli dò anche volentieri... mi deve promuovere a dovere "Dig Out Your Soul" dal prossimo 6 ottobre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
quindi non me l'hanno riparata
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.