|
|
Risultati sondaggio: votate | |||
queen |
![]() ![]() ![]() |
56 | 27.86% |
u2 |
![]() ![]() ![]() |
13 | 6.47% |
rolling stones |
![]() ![]() ![]() |
7 | 3.48% |
beatles |
![]() ![]() ![]() |
21 | 10.45% |
led zeppelin |
![]() ![]() ![]() |
14 | 6.97% |
pink floyd |
![]() ![]() ![]() |
53 | 26.37% |
doors |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.50% |
police |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.49% |
guns'n roses |
![]() ![]() ![]() |
10 | 4.98% |
altro |
![]() ![]() ![]() |
23 | 11.44% |
Votanti: 201. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Mi dispiace ma i Queen non possono nemmeno competere con i Floyd.
![]()
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
tre punti di riferimento, per i rispettivi generi (psichedelia, rock'n'roll e i Beatles che hanno ridefinito i canoni di tutto il rock ed il pop), dai quali non si può a prescindere. possono non piacere (a me ad esempio i Pink Floyd post-barrett non piacciono per niente, ed i Beatles ho iniziato ad apprezzarli da poco, dopo anni di indifferenza), ma non si discute sul loro valore.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
![]() |
![]() |
#123 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
diciamo che per ciò che han fatto son più progressive che non psichedelici
|
![]() |
![]() |
#124 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Fa uso dei power chord, ma è una canzone che si può definire origine del Punk, mica dell'heavy metal. Non ha la cattiveria e i suoni distorti helter skelter o revolution, ad esempio. Il primo concept album secondo molti è stato Sgt.pepper, nella musica tutto è un'opinione e quella della wiki non è da meno; resta il fatto che NON è una cosa che facevano tutti i bluesman degl anni 50, come nemmeno è degli anni 50 You Really Got Me, stiamo un po ridimensionando le nostre affermazioni? Infine, se allora con musica cosmica intendi i suoni psichedelici di astronomy domine e interstellar overdrive, i beatles sono stati pionieri dell'uso di suoni precampionati, del remix e delle tecniche di editing dell'audio. Magari spiegami cosa intendi come "innovazione" riguardo alla "musica cosmica" (che resta comunque una sottocategoria della musica psichedelica. Altrimenti, diciamo che con Tomorrow Never Knows i beatles hanno inventato la musica Balenica perchè utilizzano il "canto" delle balene, e allora tutti hanno innovato qualcosa e nessuno ha innovato mai nulla).
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE ![]() http://www.myspace.com/whenmusicattacks Ultima modifica di Sgt.Pepper89 : 08-10-2008 alle 18:15. |
|
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Se ti cito un pezzo del '64 e mi dici "eh ma sto gruppo ha innovato prima citando brani del '65/'66/'67" posso pensare "ma anche no". Se poi ti cito un paio di concept album usciti decisamente prima (e molto probabilmente considerando anche altri generi tipo il jazz, giusto per citare A love supreme (1964/65) e tu mi dici "no, ma guarda il primo concept album è uscito nel 1967" ripenso "ma anche no". Così secco sembra brutto: risistemo. Sulla canzone posso darti retta (purtroppo non conosco quella dei Kinks quindi non ti so dire), sui concept album onestamente no ![]() Se intendo A saucerful of secrets dei Pink Floyd come faccio a considerare Astronomy Domine e Interstellar overdrive che sono in un altro disco? ![]() La musica cosmica è quella che poi è sfociata nel krautrock. Conosci Tangerine Dream? Klaus Schulze? Faust (nel versante più rock) ? Cosmic Jockers (musica cosmica) ? Can (krautrock/avanguardia) ? ![]() Comunque se a te piacciono e li consideri la band più grande del globo, nulla di superiore nella galassia nè ora nè prima nè tra vent'anni o altre cose non sarò di certo io a fartela pensare in maniera diversa ![]() ![]() P.s.: comunque piano con quel "tutti pensano"... molti pensano che i Take That e le Spice Girl siano dei gran gruppi specie visti i volumi di vendita di questi artisti ed in molti non hanno dubbi sulle capacità canore della moglie di Sarkozy ![]()
Banned since 28-04-2010 ![]() Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO ![]() Ultima modifica di Fabiaccio : 08-10-2008 alle 22:06. |
|
![]() |
![]() |
#127 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
#128 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
scusate eh....ma ci sono i guns e i police nell'elenco, e non i Clash?
![]() votato Pink Floyd |
![]() |
![]() |
#129 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
|
Votato pink floyd!
Direi che tra tutti i Guns N' Roses centrano proprio poco, tra i possibili gruppi del secolo |
![]() |
![]() |
#130 | |||
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
![]() Continuo a dirti le stesse cose, in amnera sempre più semplice, e tu continui a rispondere solo a frammenti secondari delle mie argomentazioni. Quote:
(comunque il primo link su google http://www.enricobassi.it/cosmica.htm cita i pink floyd così come i 13 floors elevators e i blues magoos, senza attribuire una paternità al genere). Io ti ho dimostrato che i beatles non , se a te non piacciono e li consideri la band più inutile del globo, nulla di peggio nella galassia nè ora nè prima nè tra vent'anni o altre cose, continui ad essere convinto che i pink floyd siano più importanti perchè hanno innovato in questo genere quando i beatles hanno innovato in molti altri generi, che per carità non posso permettermi di dire siano "migliori", ma sono sicuramente di più ![]() Tu rimarrai a considerare i beatles come quelli che , io a considerare i pink floyd come un grandissimo gruppo che ha saputo fare grande musica, ma che non ha dato un contributo all'evoluzione della musica grande come quello di altri. P.S. Mi scuso per essere ricorso a toni forse un po aspri; ho tentato di mantenere la discussione a livelli umani, ma mi sono stufato di leggere certi commenti.
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE ![]() http://www.myspace.com/whenmusicattacks Ultima modifica di Sgt.Pepper89 : 09-10-2008 alle 17:34. |
|||
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Allora, per rispondere alla pappardella: io ho scritto che i Beatles si ispiravano ai bluesmen anni '50/'60.
E tu hai scritto che hanno innovato questo e quest'altro, no? Io semplicemente ti ho dimostrato che non hanno innovato sto granchè anche tramite link. Senza scadere nei toni pesanti che non mi pare il caso ti dico semplicemente che a me i Beatles non fanno nè caldo nè freddo. Li ascolto. Cosiccome ascolto qualsiasi dei gruppi qua citati (tranne i guns che non mi piacciono proprio). Tra l'altro ti stupirà sapere che NON ho votato i Pink Floyd in questo sondaggio e considero almeno una 50ina di gruppi a tenermi basso ai loro livelli o nettamente superiori. Mi piacerebbe tra l'altro sapere cosa significhi per te la frase "non conosco i kinks" ? che ti ho risposto prima. Riguardo al resto per favore evita certe sparate ![]() P.s.: hai confuso lo space-rock con la musica cosmica/krautrock. Forse non sei così infallibile come credi ![]() P.p.s.: Quote:
![]()
Banned since 28-04-2010 ![]() Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO ![]() Ultima modifica di Fabiaccio : 09-10-2008 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
indeciso tra i queen, i beatles e gli Abba. Come singolo però sicuro Rick Astley
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |||
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Non ho mai creduto o affermato di essere infallibile, continui a dipingermi in maniera sbagliata. Riguardo alle sparate, illuminami. Sono tutto orecchie. Io aspetto ancora che tu mi dica che le tecniche di mixaggio, l'uso di suoni di natura campionati velocizzati, le chitarre distorte all'inverosimile e il suono heavy metal sono canoni dei bluesman anni 50/60. Me lo dici o no? Ah, già che ci sei, spiegami un poco cosa ha dei canoni blues Revolution 9. Davvero, sono curioso! http://en.wikipedia.org/wiki/Revolution_(song) Mi sa che dovrò aspettare all'infinito ![]()
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE ![]() http://www.myspace.com/whenmusicattacks Ultima modifica di Sgt.Pepper89 : 09-10-2008 alle 23:50. |
|||
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
L'ultima poi davvero basta...
Evidentemente tu hai citato 3/4 canzoni dei Beatles. Ok ma le altre? Quel "rigiro strano" era per farti capire che i Kinks li conosco a malapena e te lo sto ripetendo da almeno 20 risposte. Ma tanto tu vai per la tua strada. Ti interessa che la gente affermi che i Beatles hanno innovato questo questo e quest'altro e così via. In certi pezzi evidentemente non saranno così ancorati ai canoni blues anni '50/'60. E allora? Se alcuni gruppi hanno fatto quello che hanno fatto loro prima di loro forse non ti viene il dubbio che evidentemente tutta questa innovazione non l'hanno apportata? Che poi a me i Beatles pure piaccio, vabbè...
#135 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Wow...incredibile... E continui a dire castronerie...visto che NESSUn gruppo prima di loro ha fatto quello che han fatto in un sacco di campi, a meno di prove contrarie che tu NON mi hai portato. Mi hai citato un articolo della wiki, senza nemmeno conoscere i gruppi menzionati! Divertentissimo poi, perchè tu hai citato UN album dei Pink Floyd, per citare il loro grande apporto alla musica contemporanea, album di 7 tracce, e ti lamenti del fatto che ho riportato 4 esempi di brani dei beatles (Tomorrow Never Knows per le tecniche del mixaggio, Helter Skelter e Revolution per il suono hard&heavy, Revolution 9 per...beh, diciamo che è Avant Garde)... Anche se un discorso quantitativo del genere, in ambito musicale, è comunque assurdo... E ora ti farò una rivelazione shock...le altre traccie dei beatles più sempliciotte...sono state tutte scritte prima di quel Saucerful of Secrets (del 68)! mentre ad esempio tomorrow never knows è del 1966, e le altre sono nate in un periodo tra il 67 e il 69... Quindi se i beatles hanno scritto album sempliciotti e riferiti a questi canoni dei bluesman anni 50/60, è anche perchè hanno iniziato la loro attività 6 anni prima di Syd e soci. Sempre per rispondere con delle considerazioni assurde alle tue assurdità, come se il fatto di aver prodotto 13 album in 8 anni di attività sia un crimine, visto che tu mi vai a chiedere "e le altre". TI consiglio comunque di leggerti questo http://en.wikipedia.org/wiki/The_Beatles'_influence_on_music_recording dove son citate ben più delle 4 canzoni che ho tirato in ballo io.
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla tua lista comunque aggiungerei You Know My Name, uno splendida chicca crossover di rock, latino-americano e con finale swing, senza considerare le rispettive tre parti vocali.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ma perchè vi scaldate tanto, questo 3d non deciderà mica cosa scriveranno sui libri di storia
![]() Chi se ne frega di chi ha fatto prima cosa e per influenza di chi, l'importante è che l'abbiano fatto. ![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Utente sospeso
|
Già, ci sarei arrivato...a chi dice magari che i queen hanno avuto la geniale idea di proporre più stili all'interno della stessa canzone...
#139 |
Utente sospeso
|
Per queste sparate
.
#140 | |
Senior Member
|
vabbè guarda c'hai ragione.
I Beatles hanno innovato tutto, dal reggae all'hip-hop alla dance music all'avanguardia (e certo perchè Stockhausen, Nono, Ligeti, Varèse ecc erano tutti dei dilettanti) e hanno innovato pure per quei gruppi che hanno fatto certe cose prima di loro. Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.