Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 13:30   #121
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da costa@73 Guarda i messaggi

Ma a me risulta che sia stata la Microsoft a buttare nel cesso la xbox dopo poco piu' di due anni, la sony ha sempre supportato le sue console fino alla fine del loro ciclo, e spremendole al massimo, ed è anche per questo che le psx hanno sempre avuto un architettura difficile , ma anche con molte possibilità di miglioramento col passare del tempo, centinaia di milioni di ps2 ed i loro proprietari, ancora ringraziano dopo 8 anni di aver scelto ps2 e non xbox ..
saluti
E basta con ste cavolate...per favore...sono passati 4 anni +1 anno di supporto nel 2006 è uscito PES e Tomb rider legend....basta con sta storia che è durata 2 anni che fa ridere sony ci mancherebbe che non le suporta visto che sono le piu vendute ma LOL ti per normale che se vende le abbandona?....allora Nintendo col cubo che avrebbe dovuto dire?...ma insomma un po di capacità analitica e di economia le avete?...quindi avere un architettura difficile adesso è una cosa buona?....ma sei serio?...no davvero, qui si raggiunge stati che neanche sotto LSD...suvvia...se vende ci si fanno dindini, quindi anche se è difficile ci si sviluppa su....100 di mln?...ehm ma sono 130 non 500...ringraziano?....e certo che dovrebbero fare?...ci sono bei giochi...però attento non è che su le altre i giochi belli scarseggiassero....basta averli giocati, o almeno conoscerli....ma tant'è meglio sparare a zero su cose che non si conosce vero?...
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:34   #122
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Urca, rileggendolo mi e' uscito un post praticamente da fanboy PS3. Tant'e'...
A me fa piacere invece leggere di chi sa piu di me...anche se alcune cose non le condivido

Quote:
Originariamente inviato da rusty71 Guarda i messaggi
........
tornando al tema, a me interessa la verità e la verità, al contrario di quanto pensano in tanti, è che la ps3 non è per nulla inferiore alla x360 e dispiace che ci vogliano le esclusive per poterlo constatare, però, meglio di niente (cmq, per me la ps3 ha qualcosa in più, due o tre anni e si saprà se mi sbaglio)
Io invece considero inferiore ps3 non perchè a livello hw lo sia ma perchè a livello di programmzione è difficile...e secondo me l'hw e la programmazione devono andare a braccetto...altrimenti a che serve una console che sforna 10 capolavori in tutta la sua vita rispetto ad una che ne sforna 100?...

Ultima modifica di kais : 18-03-2008 alle 13:44.
Old 18-03-2008, 13:39   #123
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Io invece considero inferiore ps3 non perchè a livello hw lo sia ma perchè a livello di programmzione è difficile...
Programmare il 360 non e' piu' facile
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:44   #124
kais
Bannato

Nessuno dice che lo sia...ma sicuramente è piu facile a vedere quello che è stato prodotto in questi due anni rispetto a ps3...questo intendevo...poi è ovvio che con 3 core gpu a shader unificati e ram condivisa anche li bisogna sbattersi...
Old 18-03-2008, 13:47   #125
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Si come no, vi invito a visionare i tanti video che sono in giro, quelle sono foto dei replay, il gioco è quello, e gira a 1080.
guarda che alla formula uno ci ho giocato a me non risulta quella grafica forse sarà un replay ma no ingame sicuro ameno per la f1 ci ho giocato da un'amico cmq strano per forza motor sport hai linkato solo immagini in game mentre gt e formula 1 solo dei replay che coincidenza

Ultima modifica di rokis : 18-03-2008 alle 13:53.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:48   #126
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Nessuno dice che lo sia...ma sicuramente è piu facile a vedere quello che è stato prodotto in questi due anni rispetto a ps3...questo intendevo...poi è ovvio che con 3 core gpu a shader unificati e ram condivisa anche li bisogna sbattersi...

Ti assicuro che non e' piu' facile da programmare di una PS3, e' solo diverso. Anche su PS3 sono usciti titoli graficamente buoni o ottimi (Uncharted o Heavenly Sword sono i primi che mi vengono in mente), mentre i titoli graficamente migliori che ricordo sono multipiattaforma (GRAW2, AC, COD4) e sono sostanzialmente identici. Cosa che avvalora la mia sensazione sulla sostanziale equivalenza delle due piattaforme.

Se dovessi dare un motivo per il quale alcuni giochi multi piattaforma tendono ad uscire peggio su PS3 punterei il dito sui tool di sviluppo non ancora all'altezza di quelli Microsoft (che sono eccellenti), ma non sull'architettura dell'hardware o la sua presunta difficolta'.
Old 18-03-2008, 13:56   #127
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Ti assicuro che non e' piu' facile da programmare di una PS3, e' solo diverso.
La difficoltà nella programmazione dipende solo dagli strumenti di sviluppo. Se l'ambiente di sviluppo messo a disposizione da MS è sugli stessi livelli di visual studio, ci sono ottime probabilità che sia molto semplice scrivere programmi per la 360
Old 18-03-2008, 14:02   #128
kais
Bannato

Ecco questo intendevo...non è il mio campo quindi non so bene molte cose....e quello che so lo leggo qui...però io vedendo i titoli usciti e in uscita avevo pensato e penso tutt'ora quello che ho detto....

Su questo invece non condivido:
"....mentre i titoli graficamente migliori che ricordo sono multipiattaforma (GRAW2, AC, COD4) e sono sostanzialmente identici......"
Ora COD4 è identico tranne mi pare l'antialiasing o l'anisotropico non ricordo...ma vabbè sono uguali...
Ma Assassins creed proprio no...su ps3 scatta molto di piu e graficamente è venuto peggio....così come GRAW2 rispetto alla controparte 360...

Per il resto quoto...

Ultima modifica di kais : 18-03-2008 alle 14:22.
Old 18-03-2008, 14:03   #129
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
La difficoltà nella programmazione dipende solo dagli strumenti di sviluppo. Se l'ambiente di sviluppo messo a disposizione da MS è sugli stessi livelli di visual studio, ci sono ottime probabilità che sia molto semplice scrivere programmi per la 360
Oddio, Visual Studio non e' proprio l'ambiente di sviluppo piu' efficiente e stabile che conosca
Anzi.

La difficolta' di programmazione dipende da tanti aspetti, fra i quali gli strumenti.
Old 18-03-2008, 14:21   #130
kais
Bannato

Quote:

La difficolta' di programmazione dipende da tanti aspetti, fra i quali gli strumenti.
Scusa ma hai la casella di posta piena...quindi te lo scrivo qui:
Scusa se ti disturbo, volevo chiederti se puoi spiegarmi le peculiarità di Xbox 360 e PS3...ovviamente sperando che questo non ti distolga dai tuoi impegni e sempre che tu possa farlo....mi interessa tutta la parte tecnica in modo approfondito...grazie ancora per l'eventuale risposta...

Scusate mod...
Old 18-03-2008, 14:30   #131
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
guarda che alla formula uno ci ho giocato a me non risulta quella grafica forse sarà un replay ma no ingame sicuro ameno per la f1 ci ho giocato da un'amico cmq strano per forza motor sport hai linkato solo immagini in game mentre gt e formula 1 solo dei replay che coincidenza

Guarda che quelle sono immagini della ferrari di GTP, i Polyphony hanno acquistato i diritti , per FM2 non sono tutte immagini in game, ma anche replay,il gioco di formula 1 non lo prendo neanche in considerazione, comunque tra qualche giorno esce anche da noi GTP, che torno a ripetere per me fa' impressione quello che sono riusciti a tirar fuori con due anni dalla (difficile e inadatta ) PS3...
costa@73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:32   #132
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Scusa ma hai la casella di posta piena...quindi te lo scrivo qui:
Scusa se ti disturbo, volevo chiederti se puoi spiegarmi le peculiarità di Xbox 360 e PS3...ovviamente sperando che questo non ti distolga dai tuoi impegni e sempre che tu possa farlo....mi interessa tutta la parte tecnica in modo approfondito...grazie ancora per l'eventuale risposta...

Scusate mod...
Hai qualche mese a disposizione?
Old 18-03-2008, 14:39   #133
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Guarda che quelle sono immagini della ferrari di GTP, i Polyphony hanno acquistato i diritti , per FM2 non sono tutte immagini in game, ma anche replay,il gioco di formula 1 non lo prendo neanche in considerazione, comunque tra qualche giorno esce anche da noi GTP, che torno a ripetere per me fa' impressione quello che sono riusciti a tirar fuori con due anni dalla (difficile e inadatta ) PS3...
con tutto il rispetto GT e FM sono due giochi diversi... il primo punta tutto su grafica e estetica a discapito di fisica e realismo, il secondo punta invece di più sulla simulazione. Ho giocato entrambi i FM e i GT fino al 4, belli entrambi per carità ma in modo diverso!

Se con GT5 riusciranno, oltre alla grafica eccezionale, a proporre un modello di guida realistico e simulativo ne sarei felice!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:40   #134
kais
Bannato

Quote:
Hai qualche mese a disposizione?
Ma si...tu comincia io cerco di starti dietro tra lavoro e altro...

A parte gli scherzi io sono qui quando vuoi...sarei contento di imparare qualcosa in piu....Sono un Ing meccanico e di elettronica ne capisco poco...però mi affascina e cerco di rimanere aggiornato...

Grazie ancora
Old 18-03-2008, 14:45   #135
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Ma si...tu comincia io cerco di starti dietro tra lavoro e altro...

A parte gli scherzi io sono qui quando vuoi...sarei contento di imparare qualcosa in piu....Sono un Ing meccanico e di elettronica ne capisco poco...però mi affascina e cerco di rimanere aggiornato...

Grazie ancora
Guarda, ci sono gia' parecchie notizie in questo thread riguardo l'architettura del 360.
Old 18-03-2008, 14:48   #136
kais
Bannato

Quote:

Scusa questo ragionamento non lo capisco...cioè prendiamo ps2 (quella che ho avuto nella passata gen) c'era GT4...un miracolo visivo...però a livello di danni e simulazione era uguale a un gioco arcade in linea di max...ora siccome su ps2 è uscito GT4 allora la ps2 era piu potente di xbox e GC?...a me pare senza senso tutto cio...mica per altro semplicemente non è vero...che i poly siano bravissimi nessuno lo mette in dubbio ma io ad esempio dopo aver giocato a FM2 e PGR4 posso dire che su 360 ho trovato quello che cercavo per le auto...FM non sarà bello come GT5 è vero ma a livello di simulazione è decisamente piu avanti e di tantissimo...se con FM3 faranno una gafica di alto livello e adesso possono farlo visto che si possono concentrare su quello bhè pr me sarà superiore anche se non raggiungerà gli standard di GT5...capito che si intende oltretutto PGR4 è strepitoso a livello visivo e se i prog fossero brvi come quelli polyphony nel dosare le luci....bhe avremmo un gioco uguale anche su 360...insomma sarà che vengo da ps1 e ps2 ma decisamente mi son scocciato dei soliti titoli in cui cambia solo la grafica...e GT a me pare che sia sempre lo stesso...almeno FM2 non sarà bello come GT ma è sicuramente piu divetente...
Old 18-03-2008, 14:58   #137
costa@73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
con tutto il rispetto GT e FM sono due giochi diversi... il primo punta tutto su grafica e estetica a discapito di fisica e realismo, il secondo punta invece di più sulla simulazione. Ho giocato entrambi i FM e i GT fino al 4, belli entrambi per carità ma in modo diverso!

Se con GT5 riusciranno, oltre alla grafica eccezionale, a proporre un modello di guida realistico e simulativo ne sarei felice!
Ciao, lo so anche io che sono diversi, ( ma non per questo non confrontabili )ma siccome sento sempre le solite novelle dei multi-piatta e le conversioni, della ps3 non adatta ecc..
Comunque quelle sono foto del gioco...
come questa:http://images.multiplayer.it/1/371/20371/img0238.jpg
Old 18-03-2008, 15:04   #138
kais
Bannato

Continui a postare foto di replay...se ti va posta il video (link) a gametrailers in cui c'è l'intervista e c'è il gioco in bella mostra...e certe scene non son mica chissa che...belle si ma non raggiungono i livelli dei replay
Per il discorso sento sempre....mica ce le sogniamo che i multipiatta sono meglio o forse uguali e quelli esclusivi sono sullo steso livello delle esclusive 360...quando accadrà il contrario allora uno si ricrede ma adesso....

Ultima modifica di kais : 18-03-2008 alle 15:11.
Old 18-03-2008, 15:12   #139
costa@73
Senior Member

Quote:
Scusa questo ragionamento non lo capisco...cioè prendiamo ps2 (quella che ho avuto nella passata gen) c'era GT4...un miracolo visivo...però a livello di danni e simulazione era uguale a un gioco arcade in linea di max...ora siccome su ps2 è uscito GT4 allora la ps2 era piu potente di xbox e GC?...a me pare senza senso tutto cio...mica per altro semplicemente non è vero...che i poly siano bravissimi nessuno lo mette in dubbio ma io ad esempio dopo aver giocato a FM2 e PGR4 posso dire che su 360 ho trovato quello che cercavo per le auto...FM non sarà bello come GT5 è vero ma a livello di simulazione è decisamente piu avanti e di tantissimo...se con FM3 faranno una grafica di alto livello e adesso possono farlo visto che si possono concentrare su quello bhè pr me sarà superiore anche se non raggiungerà gli standard di GT5...capito che si intende oltretutto PGR4 è strepitoso a livello visivo e se i prog fossero brvi come quelli polyphony nel dosare le luci....bhe avremmo un gioco uguale anche su 360...insomma sarà che vengo da ps1 e ps2 ma decisamente mi son scocciato dei soliti titoli in cui cambia solo la grafica...e GT a me pare che sia sempre lo stesso...almeno FM2 non sarà bello come GT ma è sicuramente piu divetente...
Ciao, scusami ma con tutto il rispetto, questa storia è come Halo 3 vs killzone 2 ,e l'E3 dell' anno scorso, prima doveva spaccare tutto , poi dopo la presentazione in game di killzone 2 , hanno tirato fuori la storia della IA, su un gioco ancora incompleto, ma che graficamente gia' su su un'altro pianeta

Di nuovo la solita volpe che rincorre ecc ecc.. tutto gia' visto.
Saluti.
Old 18-03-2008, 15:22   #140
kais
Bannato

Quote:
Ciao, scusami ma con tutto il rispetto, questa storia è come Halo 3 vs killzone 2 ,e l'E3 dell' anno scorso, prima doveva spaccare tutto , poi dopo la presentazione in game di killzone 2 , hanno tirato fuori la storia della IA, su un gioco ancora incompleto, ma che graficamente gia' su su un'altro pianeta

Di nuovo la solita volpe che rincorre ecc ecc.. tutto gia' visto.
Saluti.
Saluti a te....che vuol dire scusa?...hai capito cio che ho scritto?....cosa c'entra killzone 2 che ancora non è uscito?...Halo3 lo hai giocato ho hai visto solo alcune immagini e dici è sicuramente peggio di KZ2 che pur non avendo giocato spaccherà il mondo?....no perchè se ragioni così sta attento che si diceva la stessa cosa (io ero uno di quelli) quando si parlava dell'Halo killer cioè Killzone1 per ps2...e sappiamo tutti come è finita...
La volpe e l'uva a ma pare sbagliato come paragone anzi metafora...primo perchè GT4 su ps2 tolta la bellezza esteriore come gioco era il 3 rivisitato e quindi nulla di che...secondo FM1 su xbox era si diverso, infatti era una simulazione (lo sto giocando adesso su emulazione xbox) e manco tanto male graficamente...GT è sempre stato un bel libro di macchine da mostrare...ma qui si parla di FM2 uscito adesso e GT5 che uscirà nel 2009 (quello completo) quando potrebbe uscire tranquillamente FM3 con una grafica simile o forse uguale e con l'aggravante di una simulazione migliore...in tal caso GT5 se non lo modificano sarà pure superiore nei replay...ma io dei raplay come dire me ne frego se poi in game sto sempre al 1 capitolo....ah e per inciso GT5 plrologue non gira a 1080p 60fps ma viene riscalato...sicuramente GT5 arriverà a 1080p ma pure qui aspettiamo che esca o il discorso di halo3 vale solo per la ms?...
Cmq su una cosa son d'accordo su l'ultima frase "...tutto già visto..." da 4 capitoli....vediamo se stavolta cambiano un po
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian