|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Esempio di quanto è farraginoso il sistema Cartasì:
chiamo il call center per cambiare l'indirizzo di spedizione dell'estratto conto della carta di mia mamma... inserisco il numero della carta, la scadenza, i tre numeretti di controllo, mi viene dato il benvenuto con il nome di mia mamma e... quel cretino dell'operatore non cambia l'indirizzo poiché ha bisogno della conferma VOCALE di mia mamma. Detto questo seguo il thread perché prima o poi aprirò anche io un conto Fineco... ![]()
![]() |
#123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
- comprare qualsiasi cosa online/via telefono/via posta; - far confermare ad una qualsiasi donna nelle vicinanze. Mi sembra sciocco, con tutti i dati che avevo, non cambiare l'indirizzo...
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Vero, infatti se fosse stata di tuo padre probabilmente anche l operatore avrebbe fatto finta di niente, ma se deve registrare un consenso telefonico di una donna, non può registrare un uomo...
![]() |
![]() |
#126 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per finire, abbiate la grazia di fidarvi di me che per un periodo ho curato la migrazione a CHIP delle carte emesse dall'azienda per la quale lavoro. In caso di utilizzo del CHIP (carta con chip, pos con chip e autorizzativo chip) ci vuole SEMPRE il PIN, esattamente come avviene per l'utilizzo del bancomat. A meno che l'Issuer non decida di mettere dei paletti sull'importo, al di sotto del quale basta la firma. La migrazione a CHIP è stata introdotta per aumentare il livello di sicurezza delle transazioni con carta di credito, se bastasse ancora solo la firma tutti i vantaggi verrebbero annullati (pensiamo ad esempio all'ignobile vincolo di firma sul retro della carta, ad oggi se io firmo la carta, la perdo ma me ne accorgo dopo un tot di ore, chi la trova legge la firma, va in un negozio e transa in tutta serenità... col chip si attacca al tram)
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill Ultima modifica di Radagast82 : 30-01-2008 alle 09:54. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quello che volevo dire è questo: quando si parla di grande azienda bisogna sempre specificare in rapporto a cosa. Può sembrare paradossale, ma la FIAT non è una grande azienda se vediamo la quota di mercato: ha migliaia di dipendenti, ha un fatturato alto (ultimamente, prima no), ma la quota di mercato dei suoi prodotti non è dominante. La Ferrari è una grande azienda? In base a cosa? Dipendenti, fatturato, quota di mercato... Non so se ho reso l'idea... questo per dirti che se torniamo indietro nel tempo di qualche annetto, prendiamo una banca cooperativa con realtà ultra territoriale (quella che in sostanza prende i depositi degli appartenenti ad una certa cooperativa/categoria), facciamo un deposito pro capite e lo rapportiamo al deposito pro capite di una banca di roma qualsiasi. Molto probabilmente la banca di roma ha più c/c, ma se vediamo il saldo del c/c pro capite ne uscirebbe vincitore la banca cooperativa (meno persone, ma con un versamento medio più elevato, vista la natura della banca).
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Mh, alla fine stavo pensando che la mia banca (MPS, tra parentesi) mi fornisce una Visa Electron a 15€ l'anno, il che non sarebbe neanche male. A sto punto preferisco questa senza andare a scomodare l'AMEX.
Ok, non può essere utilizzata nei locali dove non hanno il pos bensì i vecchi strumenti (esistono ancora? ![]() Visa Electron è accettata ovunque sia accettato il circuito Visa? EDIT: visto ora, è una carta di debito.
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 30-01-2008 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq io ti consiglierei o l' amex blu con cashback o la barclays visa classic se la tua banca non ti offre una carta a condizioni migliori (migliori della amex dubito, migliori della barclays potrebbe essere se ti facesse risparmiare i 15-20 euro all' anno di estratti conto)
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
L'unica carta di credito che hanno (da quello che so, oggi o domani vado a chiedere meglio) ce l'hanno a 30,99€ l'anno.
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
bastardi...l'ultima volta mi avevano detto che avevano solo quella da 30,99€
![]()
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 30-01-2008 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Informarsi sempre prima di andare in banca per motivi di questo tipo, altrimenti ci si prendono dei gran pacchi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.