Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: che tipo di problemi hai?
nessun problema 74 63.79%
freeze a pes 13 11.21%
problemi con più giochi/test 29 25.00%
Votanti: 116. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 13:28   #121
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
a me a pes2008 con la scheda a default fa peggio di questo, vengono dei triangoli grandi rossi, verdi e chi più ne ha piu ne metta asd
edit
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:30   #122
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da invasione Guarda i messaggi
si infatti..
freeze stile ke devi riavviare .. mo metto foto va .. cosi capite..

allora quando si blocca con queste cosine ..
qui al tipo gli è andata bene a me ne fa il quadridoppio

è quanto accade anche a me... che dire.. per ora lo fa solo con GOW, con frequenze di default, e regime di rotazione variabile dinamicamente con smartdoctor...
La cosa che mi rode è che i crash sono così repentini, che è difficile dimostrare un malfunzionamento fisso della vga. Per chi fosse interessato ho appena provato col pc tutto a default, GOW stesso problema. E non venitemi a dire che è colpa del gioco bacato, perchè questo tipo di crash è un freez da hardware...
Old 30-12-2007, 13:34   #123
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
è quanto accade anche a me... che dire.. per ora lo fa solo con GOW, con frequenze di default, e regime di rotazione variabile dinamicamente con smartdoctor...
La cosa che mi rode è che i crash sono così repentini, che è difficile dimostrare un malfunzionamento fisso della vga. Per chi fosse interessato ho appena provato col pc tutto a default, GOW stesso problema. E non venitemi a dire che è colpa del gioco bacato, perchè questo tipo di crash è un freez da hardware...
alza la velocità della ventola e lasciala fissa, almeno si escludono le temperature

credo comunque che dovresti fare un rma (trova prima altri giochi in cui lo fa perchè se gli dici che lo fa solo con uno potrebbero fare storie)
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:39   #124
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
rma ... anke a me lo faceva .. a lui no poi dopo 2 giorni gle lo ha fatto per fortuna.. cmq se no sfondala
Old 30-12-2007, 13:45   #125
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
alza la velocità della ventola e lasciala fissa, almeno si escludono le temperature

credo comunque che dovresti fare un rma (trova prima altri giochi in cui lo fa perchè se gli dici che lo fa solo con uno potrebbero fare storie)
provato tutto tutto tutto tutto... non c'è storia, con gow non va in nessun modo..

Jesus, il problema grosso è proprio quello, che lo fa solo in gow e in FEAR EP (con quest'ultimo solo se lascio il regime di rotazione a default) e l'ho visto una volta in COD4 e crysis, ma ripeto, tutto molto repentino, e poi ero in OC sul core, tipo 675, ma ram a default... che dire, quanto di peggio possa esserci...
Se si comportasse sempre male, sarebbe un rma diretto, ma la vga va a caxxi suoi, cioè ho la certezza che ha dei problemi, ma non mi è facile dimostrarlo...
Devo trovare il modo di creparla..

Ultima modifica di Lino P : 30-12-2007 alle 13:48.
Old 30-12-2007, 13:50   #126
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

Quote:
provato tutto tutto tutto tutto... non c'è storia, con gow non va in nessun modo..

Jesus, il problema grosso è proprio quello, che lo fa solo in gow e in FEAR EP (con quest'ultimo solo se lascio il regime di rotazione a default) e l'ho visto una volta in COD4 e crysis, ma ripeto, tutto molto repentino, e poi ero in OC sul core, tipo 675, ma ram a default... che dire, quanto di peggio possa esserci...
Se si comportasse sempre male, sarebbe un rma diretto, ma la vga va a caxxi suoi, cioè ho la certezza che ha dei problemi, ma non mi è facile dimostrarlo...
Devo trovare il modo di creparla..
allora prova ntune Test stabilita seleziona sola la GPU e vedi se ti da problemi
o prova 3dmark 2003 e vedi se ti supera il secondo test..
fammi sapere
Old 30-12-2007, 13:52   #127
Lino P
Senior Member

3d mark 03 tutto ok, provato giorni fa... gli altri 3d mark passano lisci anche a 735/1750/2000
Old 30-12-2007, 14:12   #128
Lino P
Senior Member

provato anche il test stabilità di nTUNE, tutto ok..
Del resto, mi sembra una cafonata... la vga scalda poco, ergo la stressa poco. Poi mi passa i vari 3 d mark a frequenze stratosferiche, non mi meraviglia che passi anche questo, che tra l'altro è molto + leggero..
Old 30-12-2007, 14:26   #129
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

Quote:
provato anche il test stabilità di nTUNE, tutto ok..
Del resto, mi sembra una cafonata... la vga scalda poco, ergo la stressa poco. Poi mi passa i vari 3 d mark a frequenze stratosferiche, non mi meraviglia che passi anche questo, che tra l'altro è molto + leggero..
mi pare strano pero .. a me dava problemi sempre con tutto ..porta le ram a 880 e vedi sei hai problemi..
Old 30-12-2007, 14:34   #130
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

Iscritto dal: Sep 2007
la mia e anche asus e tremo a quello che sto apprendendo. lo comprata ieri
e ancora non l'ho provata per via della scheda madre (m2v). pultroppo per qualche settimana non potro sostituirla e questo mi crea tanto panico con la paura che anche la mia potrebe risultare anche difettosa. l'unica mia speranza e che (forse) dovrebbe essere con rev. piu aggiornata chi lo sa, posso solo indicare la sigla del bios 62.92.16.00.04 . l'ho comprata assieme ha un mio amico e mi ha detto che gli va alla grande con crysis con tutto alto e aa4x lui ha una scheda madre asus p5b de luxe come lino p . mi secca un po comunque voglio chiedergli se me la fa provare per vedere se e ok anche se alcuni problemi non si notano subbito.volevo chiedere ha lino p se per favore poteva controllare la sigla del bios per vedere se e la stessa.
giuseppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:51   #131
Drakon
Senior Member

L'Avatar di Drakon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
Stesso identico problema...

VGA a default e crash di sistema con relativi artefatti e audio in loop.

Il bello è che ho anche cambiato dissipatore alla scheda video, applicando i dissipatorini alle memorie.

Possibile ke facciano uscire schede con memorie che non supportino le loro frequenze a default???

come consigliate di comportarsi in questa situazione???

Con l'RMA, secondo me passerebbero mesi con la preoccupazione che in base ai loro test non risulti difettosa.. cosi come l'hanno messa in commercio.

Che dite voi?
Enermax Modu 87+ 600W / Intel Core I7 2600K / Noctua NH-D14 / Asus P8P68-v Pro Gen3 / Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) / SSD Kingston HyperX 120Gb / Wd 1Tb (storage) / PowerColor HD6870 1gb / FanControl Rheobus Sunbeam / Creative t5900 inspire 5.1 / Creative X-FI Fatal1ty Gamers / Samsung T27A550 Monitor/TV / G5 Q6600 + P5E + 8gb ram 1066Mhz + Velociraptor 300gb + ALTRO
Drakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:17   #132
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakon Guarda i messaggi
Stesso identico problema...

VGA a default e crash di sistema con relativi artefatti e audio in loop.

Il bello è che ho anche cambiato dissipatore alla scheda video, applicando i dissipatorini alle memorie.

Possibile ke facciano uscire schede con memorie che non supportino le loro frequenze a default???

come consigliate di comportarsi in questa situazione???

Con l'RMA, secondo me passerebbero mesi con la preoccupazione che in base ai loro test non risulti difettosa.. cosi come l'hanno messa in commercio.

Che dite voi?
con che giochi lo fa? frequenze? ventola?
immagina che io avendola presa all'ess...dì shop della mia città, avrei una sostituzione in pochissimo tempo, ma come detto + volte, questa scheda fa il bello e il cattivo tempo come vuole, e va a finire che non crasha mentre la testano...

@giuseppe73, la rev del bios non c'entra nulla.. c'è da vedere, nel tuo caso specifico, con che cura è stato eseguito l'assemblaggio, e soprattutto c'è da valutare la bontà dei componenti, ram in primis, che da che mondo è mondo è estremamente variabile..
Old 30-12-2007, 15:24   #133
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da invasione Guarda i messaggi
O.o oddio .. prima volta ke sento una cosa del genere .. ke ventola avevi stock? rma..
La ventola è quella della scheda video e purtroppo si dev'essere bloccata senza dar nessun cenno o allarme.
Purtroppo verificato che la ventola non gia e anche ora avviando il pc nessun cenno della ventola.
Adesso mi tocca aspettare il 2 gennaio quando apre il negozio.

Quote:
almeno 6 sicuro che ti arriva una nuova rev, o cmq puoi giostrarla come vuoi..
La fecesse la mia una botta secca...
Per forza mi faccio arrivare una nuova scheda, questa è difettosa.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:27   #134
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
La ventola è quella della scheda video e purtroppo si dev'essere bloccata senza dar nessun cenno o allarme.
Purtroppo verificato che la ventola non gia e anche ora avviando il pc nessun cenno della ventola.

giuro che ti invido, almeno a te non funzia e basta...
Old 30-12-2007, 15:27   #135
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi

ho detto una nuova revision...
Old 30-12-2007, 15:39   #136
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
giuro che ti invido, almeno a te non funzia e basta...
Non vedo dove sta l'invidia visto che sono senza scheda e posso al limite navigare e basta senza poter giocare per almeno 1 ora, oltre non è possibile.

Quote:
ho detto una nuova revision...

Quello lo posso chiedere ma sapendo cosa devo chiedere, se qualcuno ha idea di cosa chiedere me lo dica, grazie.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:39   #137
Drakon
Senior Member

L'Avatar di Drakon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
Quote:
con che giochi lo fa? frequenze? ventola?
immagina che io avendola presa all'ess...dì shop della mia città, avrei una sostituzione in pochissimo tempo, ma come detto + volte, questa scheda fa il bello e il cattivo tempo come vuole, e va a finire che non crasha mentre la testano...

@giuseppe73, la rev del bios non c'entra nulla.. c'è da vedere, nel tuo caso specifico, con che cura è stato eseguito l'assemblaggio, e soprattutto c'è da valutare la bontà dei componenti, ram in primis, che da che mondo è mondo è estremamente variabile..
lo fa con call of duty4, Bioshock, medal of honor Airborne, colin mcrae Dirt, GEARS OF WAR.

Crysis invece l'ho completato senza problemi

Le frequenze sono quelle di default, e la ventola è la Zalman VF700cu che tiene il core + basso di temp.

Cosa consigliate?? RMA?? o cos'altro???
Enermax Modu 87+ 600W / Intel Core I7 2600K / Noctua NH-D14 / Asus P8P68-v Pro Gen3 / Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) / SSD Kingston HyperX 120Gb / Wd 1Tb (storage) / PowerColor HD6870 1gb / FanControl Rheobus Sunbeam / Creative t5900 inspire 5.1 / Creative X-FI Fatal1ty Gamers / Samsung T27A550 Monitor/TV / G5 Q6600 + P5E + 8gb ram 1066Mhz + Velociraptor 300gb + ALTRO
Drakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:43   #138
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakon Guarda i messaggi
lo fa con call of duty4, Bioshock, medal of honor Airborne, colin mcrae Dirt, GEARS OF WAR.

Crysis invece l'ho completato senza problemi

Le frequenze sono quelle di default, e la ventola è la Zalman VF700cu che tiene il core + basso di temp.

Cosa consigliate?? RMA?? o cos'altro???
si, visto che crasha con così tanti titoli, direi di si..
Old 30-12-2007, 15:46   #139
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
fossi in voi proverei a mettere 1.1V invece dei 1.05V di default, pure se non credo migliori qualcosa...

tanto male che vada rimettete il bios originale, non è che decade la garanzia (a meno che vi si tolga la corrente nei pochi secondi del flash...)

in questa pagina ho scritto come fare senza floppy e ho postato il bios dell'xfx. la guida è in prima pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...614536&page=28
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:50   #140
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Evitate le Sparkle si rompono che è un piacere almeno così si dice
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian