Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 12:01   #121
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Scusate un attimo...

L'altro giorno ho avuto la sventura di installare daccapo un compaq di qualche anno fa con windows XP SP1... Per riportarlo al massimo aggironamento ci sono voluti 6 o 7 reboot tra:

- Patch post SP1, necessarie per caricare l'SP2
- SP2
- DirectX 9 (aggiornamento esclusivo)
- WMP 9 (mi pare) anche esso esclusivo
- Patch post SP2
- Patch delle Patch post SP2

Poichè sono collegato direttamente sul GARR con fibra ottica (e scarico dai mirror MS anche a 700KB/s) ci ho messo "solo" 6 ore per terminare tutti gli aggiornamenti... Ma immagino uno con un modem 56k... Anzi no... Perchè l'ho provato sulla mia pelle: provai solo a collegarmi... A parte che ci vollero buoni 5-10 minuti solo per caricare la lista degli aggiornamenti disponibili... Poi rinunciai, visto che sono svariati MB...

Inoltre vorrei sapere se e dove sono conservati i files degli aggiornamenti, per salvarmeli e non dovermeli scaricare...

Non conoscevo autopatcher... A saperlo prima...

Per chi dice che è inutile: l'unico sostituto accettabile è un CD di XP con SP2 e con tutte le patch integrate dentro... Si può creare facilmente un batch MS-DOS che richiama tutti i files con una opzione sulla riga di comando per integrare la patch nel CD e poi masterizzarlo, ma ciò richiede di scaricarsi manualmente tutte le patch esistenti di MS dal sito ed integrarle... Bene, mi pare di capire che questo fosse autopatcher: una raccolta di tutte le patch note per XP... E magari aveva anche l'opzione per integrare le patch in un CD di installazione (confermate?). IMHO comodissimo...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:03   #122
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
segnalo a titolo informativo che il sito dei download di autopatcher(dove vengono hostati tutti gli autopatcher di tutte le lingue) è ancora funzionante.
Old 30-08-2007, 12:17   #123
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
???

io vado nel sito eng2ita.it e nn trovo i link........
su autopatcher.com la pagina downloads dà errore.....

dove dici esattamente ?
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:20   #124
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Sono l'unico che ha notato una singolare coincidenza di tempi tra un aggiornamento di WGA (uscito un paio di giorni fa) e questa notizia?
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:24   #125
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ripeto cmq secondo me è più comodo scaricarsi il RyanVM pack da integrare su cd con nlite, in caso di reinstallazione è decisamente più comodo di Autopatcher.

Win XP SP2 + RyanVM pack Agosto 2007 = SP3.

Autopatcher va bene su sistemi molto vecchi, altrimenti conviene sempre Windows Update.

La mossa di MS secondo me trova giustificazione o nella fine "non ufficiale" del supporto a XP, o nell'uscita insieme all'SP1 di vista dell'SP3 di XP.

Secondo me tra l'altro nn ha senso usare autopatcher ogni mese... voglio dire se hai quello di 1 mese fa, le patch che sono uscite sono tranquillamente scaricabili con WUpdate, come dicevo ha più senso su sistemi vecchissimi o mai aggiornati causa 56k.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:28   #126
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Commento # 124 di: WarDuck

ora mi vien un dubbio..
hai pensato che è probabile che chiudano anche questo RyanVn ?
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:35   #127
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
La mossa di MS secondo me trova giustificazione o nella fine "non ufficiale" del supporto a XP, o nell'uscita insieme all'SP1 di vista dell'SP3 di XP.
quoto
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:48   #128
Yakkuz
Senior Member

Città: Tenochtitlán Trattative:6
Io il Ryan non lo nomino proprio per scaramanzia. Sto con le dita incrociate.
Ma infondo son 2 soluzioni molto diverse e per usi diverse. il Ryan è ottimo per fare un CD di Win personalizzato con Nlite e addon vari ottimizzando il S.O come più ci aggrada.

Autopatcher entra in campo in tutti quei casi in cui non si vuole (per un motivo o un altro, ovvero licenza OEM ecc ecc) formattare.

In tutti i modi, ammesso che il problema sia veramente quello citato da MS, ovvero che vogliono gestire le loro patch da se, come non prendersela con tutti i siti che hostano Patch e Hotfix (magari non pubbliche), con quelli che hostano le DirectX, con tutte le testate giornalistiche che hanno allegato autopatcher o hotfix. Mi basta pensare alle volte agli hotfix che vengono forniti con i CD delle schede madri o di altri prodotti atti a risolvere problemi ben documentati (e per evitare appunto di andarseli a scaricare o a richiedere in casi di hotfix non pubblici).

Insomma...se il problema è che si "preoccupano" di possibili iniezioni di codice malevolo all'interno degli hotfix...sarebbe bastato un hash MD5...ma qui sembra che dia fastidio che "usino i loro giochi". Mi ripeto, per rigore di logica non dovrebbe essere nemmeno possibile condividere le patch scaricate dal sitomicrosoft e distribuirle singolarmente o insieme attraverso qualsiasi canale. Potrebbero venire contaminate.

Certo è che invece di "preoccuparsi" per i problemi di sicurezza che scaturiscono da questi "pack" post SP3 avrebbero semplicemente potuto collaborare attivamente per la verifica di quel prodotto. In fondo poi se uno vuole "rischiare" installando un software non certificato per cosi dire...perchè dovrebbero impedirlo cosi attivamente? Insomma lo stesso vale per i driver non certificati, per i tweak del registro e per tutte le personalizzazioni che può fare un utente, è naturale che possono portare dei problemi, ora, va bene che Windows è closed-Source...ma non è CLOSED e basta..cioè, io volendo possono mettermi ad editare tutti i file con il blocco note fino a sputtanarmi l'os..ma è un problema mio..ED E' OVVIO che in questo caso non sono tenuti a offrirmi supporto...ma oltre questo fin dove è lecito sporgersi con queste prese di posizioni...mah...staremo a vedere.

Ultima modifica di Yakkuz : 30-08-2007 alle 12:50.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:51   #129
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Cmq l'importante è aver fatto in tempo a scaricarsi quello di Agosto, per parecchio tempo si può andare avanti anche col Win Update... il problema dell'SP2 è che è passato parecchio tempo dal rilascio e che ci sono altri 50-70mb da scaricarsi...

Però MS ha detto di togliere i link, magari le nuove release saranno cmq disponibili su eMule...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:54   #130
Yakkuz
Senior Member

Città: Tenochtitlán Trattative:6
Eh..me lo son perso..vabbè, comunque si, se si parte da un base recente il problema assume tutto un altro significato la botta è da un sistema con SP2 appena installato o peggio senza SP e poi per ora io sono passato al Ryan quindi nemmeno lo utilizzavo più....stavo aspettando la release di Settembre (ero rimasto a Giugno)..ma vista la piega intanto mi scarico la RC di Agosto...

per i link..il problema è sempre lo stesso... il mondo del p2p è selvaggio senza una guida, e li si che si rischia di beccare del materiale "infetto", e poi potrebbero benissimo vietare anche di fornire link Ed2k ...quindi siamo a capo, si dovrebbero cercare scorciatoie e altre vie non perfettamente legali.

Io non ho messo in dubbio che ci sono e ci saranno milioni di modi per continuare a usufrurire di un prodotto del genere.

Quello che mi fa rabbia e che in un modo o nell'altro, si deve per forza costringere la gente a scegliere la via dell'illegalità...che poi in questo modo magari imputeranno un altra colpa al p2p che ormai è diventato sinonimo di "scambio di materiale illegale"...
Insomma...mi sembra il solito discorso del tipo: "Basta, da Oggi gli alcolici non si possono consumare/vendere" e parte a mille il mercato nero...dove alla fine ci perdono tutti tranne gli speculatori...e gli utenti corrono rischi inutili per una cosa che si sarebbe potuta fare alla luce del sole... ma ora mi fermo perchè si può facilmente andare OT con queste considerazioni.
Ormai mi sembra che l'equilibrio di potere nel mercato non sia più nelle mani dei consumatori...non vale più il discorso "quello che il consumatore sceglie si afferma"...ormai siamo "ok consumatore, in via del tutto eccezionale perchè siamo buoni, la nostra azienda ti offre ben una scelta e mezza per prendere il prodotto..o così..o così".... che schifo.

Ultima modifica di Yakkuz : 30-08-2007 alle 13:03.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:01   #131
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Si ma Linux non lo rilasciano ogni 6 anni... e di certo NON ha i problemi che ha MS
Gli aggiornamenti sono molto piccoli in KB...
purtroppo devo smentirti, molte volte se c'e' una falla in una libreria di KDE ti ritrovi a dover scaricare molti pacchetti ricompilati per usare quella libreria fixata.

Concretamente il fix e' di pochi byte, ma ti tocca di riscaricare molta altra roba.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:02   #132
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Però MS ha detto di togliere i link, magari le nuove release saranno cmq disponibili su eMule...
Vero, pero' nel caso di release scaricabili col mulo si potrebbe veramente verificare quello per cui microsozz ha fatto chiudere Autopatcher ossia che qualcuno modifichi la release "buona" inserendovi qualche malware-backdoor-rootkit.

Non so verso cosa stia puntando microloft, pero' questa azione verso autopatcher mi sembra piu' un autogol che una vittoria
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:03   #133
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
si l'ho usato e i risultati non è che fossero questa cosa eccezionale. Sarà che con fastweb tutti gli aggiornamenti si scaricano in poco tempo, ma di fatto preferisco installare solo il necessario e non tanti fronzoli.
e ma che bravo, vai da un cliente col 56k e vedi senza autopatcher cosa faresti.
Non parlarmi dei cd di MS mensili, quelli contengono le patch cosi' come escono mensilmente e rischi di installare 10 volte la patch cumulativa di IE.

Poi quanti mesi sono ormai passati dall'SP2? troppi...

Il problema e' che non vuoi ammettere che MS non ha alcuna alternativa ad AutoPatcher per chi non ha l'ADSL, gli rode che qualcuno faccia meglio di lei e di solito in questo caso succede che:

1) o compra la societa'/gruppo indipendente di programmatori con il relativo software
2) o la fa chiudere

bel lavoro, complimenti!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:04   #134
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Evvai! Un motivo in + per non installare gli inutili aggiornamenti Microsoft!

Ho fatto test + di una volta con sistema appena installato con SP2 già incluso, sia utilizzando autopatcher (se non altro molto + comodo) sia win update, fatto sta che il sistema diventa sensibilmente + lento ed instabile, installando i vari aggiornamenti.

Tipo caricamento lento, programmi che non si aprono e si bloccano di continuo ecc.

Insomma aggiornamenti MS = perdita di tempo e porcherie micidiali!

Tengo il sistema con SP2 senza aggiornamenti con AVS e Zone Alarm oramai da un pezzo, va molto meglio che con gli aggiornamenti e non ho mai avuto problemi di sicurezza, non mi passa nulla, nè malware, nè virus, nè altro, quindi un consiglio evitate propio di scaricarli sti aggiornamenti!
Old 30-08-2007, 13:06   #135
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
.....la tua affermazione è classica ignoranza di chi pensa di lucrare su servizi per il bene comune; critichi persone che con pura volontà, senza scopi nascosti, offrivano un servizio che aiutava gente senza Adsl da 2300MB/s (e fidati che in Italia siamo tanti); con tali idee immagino guarderai male anche l'opensource e servizi free di qualunque natura;

... senza parole....
Faber... evidentemente non hai capito un kaiser del mio commento,

...e gia ti sbilanci in commenti che vanno ben oltre la news appioppandomi intendi e pensieri ben lontani dalla mia persona.

Saluti da un utente Linux di vecchia data
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:06   #136
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
BILLY IL GATTO SEI UN BRUTTO @[#@£/ (£ @#=%/£( !!!!!!
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:08   #137
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Inoltre pensate se io reinstallo il SO. Appena lo metto su internet se non ho un firewall (magari perchè voglio metterlo quando tutto funziona) rischio subito di infettarmi a causa di bug che non corretto perchè dovevo scaricare gli aggiornamenti.
Windows XP ha un firewall integrato che permette di evitare l'infezione da parte dei trojan anche se il sistema non è patchato, con la Service Pack 2 il firewall, che continua a non proteggere granché dalle intrusioni ma è sufficiente contro i trojan, è attivo di default ed è molto semplice da gestire, indi per cui il tuo discorso non sta molto in piedi.
Diciamo che con AutoPatcher era comodo trovare la pappa pronta.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:15   #138
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
Se non servono gli aggiornamenti, visto che XP SP2 ha il firewall, perchè M$ perde tempo e soldi per farli ??

ma come cavolo ragionate !!

Preferivo, al più, che M$ obbligasse AP a permettere il download solo alle copie autenticate !!

...sempre peggio
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:19   #139
ironfa
Member

L'Avatar di ironfa

Città: Venezia
guardate il lato positivo...è un'altro buon motivo per cancellare windows e passare ad altro!!! :-)
ironfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:19   #140
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Brigno Guarda i messaggi
Se non servono gli aggiornamenti, visto che XP SP2 ha il firewall, perchè M$ perde tempo e soldi per farli ??
Con il mio post dicevo che con il Windows Firewall attivo il problema "trojan presi durante il Windows Update" non si può verificare. Gli update servono sempre e comunque anche se le falle non possono essere sfruttate.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian