Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-05-2007, 12:31   #121
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Ho trovato qualche prezzo per i T-Jet; per adesso solo per i 120cv.

http://www.fiatautopress.com/downloa...4_F_GPunto.pdf
_fred_ è offline  
Old 31-05-2007, 12:45   #122
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
per chi vule avere più info leggetevi tutti i post di questo topic dove se ne parla da un pò:

http://www.grandepuntoclub.com/snipt...=214626#214626

spero non sia già stato postato

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline  
Old 31-05-2007, 12:58   #123
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Ho trovato qualche prezzo per i T-Jet; per adesso solo per i 120cv.

http://www.fiatautopress.com/downloa...4_F_GPunto.pdf
15k non scontati ottimo
ninja750 è offline  
Old 31-05-2007, 13:42   #124
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Pronti a guidare la Punto 1.4 T-jet ?

"..il 17 e 18 Giugno le concessionarie apriranno nel week end per la presentazione ufficiale. Tutte le versioni saranno dotate di ESP ed Hill Holder. Il comunicato ufficiale punta tutto sulle prestazioni ed il piacere di guida, grazie ai 120Cv e sopratutto ai 206nm di coppia a 5000 giri. Ben 200Nm sono già disponibili a 1.700 giri, segno della ottima elasticità e corposità d'erogazione nonostante la piccola cilindrata. Le prestazioni dichiarate sono molto interessanti: 195km/h di velocità massimo ed accelerazione da 0 a 100km/h in 8.9 secondi, a fronte di un consumo medio di 6,6 l/100km..."

Fonte: http://www.autoblog.it/post/8602/pro...punto-14-t-jet
Per il 120 cv mi paiono buone.
Onisem è offline  
Old 31-05-2007, 16:34   #125
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Per il 120 cv mi paiono buone.
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
15k non scontati ottimo.
Sopratutto contando la concorrenza; la Fiat avrà equipaggiato l'auto con un motore meno tecnologico di altre case, ma sicuramente non se lo vuole far strapagare.

Vediamo quanto faranno per i 150cv, facendo un pò di proporzioni dovrebbe essere a 18-19K €...
_fred_ è offline  
Old 31-05-2007, 16:40   #126
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
A me i dati dichiarati sembrano un po ottimistici (come fa ogni casa, sia chiaro, consumi in primis).
Quote:
Sopratutto contando la concorrenza; la Fiat avrà equipaggiato l'auto con un motore meno tecnologico di altre case, ma sicuramente non se lo vuole far strapagare.

Vediamo quanto faranno per i 150cv, facendo un pò di proporzioni dovrebbe essere a 18-19K €...
credo che il 150cv non si vedrà mai, se non sulla Abarth Grande Punto bohhh
trecca è offline  
Old 31-05-2007, 16:46   #127
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
A me i dati dichiarati sembrano un po ottimistici (come fa ogni casa, sia chiaro, consumi in primis).

credo che il 150cv non si vedrà mai, se non sulla Abarth Grande Punto bohhh
Ti dico solo che la grande punto 1.9 130cv ha dichiarato 9,5s da 0 a 100 e nella prova effettuata da auto ha fatto 9s netti per i consumi è normale, tutte le case sono ottimiste

il 150cv sulla grande punto esce a settembre, e non credo solo sulla abarth

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx

Ultima modifica di gallo85 : 31-05-2007 alle 17:07.
gallo85 è offline  
Old 31-05-2007, 17:03   #128
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
Ti dico solo che la grande punto 1.9 130cv ha dichiarato 9,5s da 0 a 100 e nelle prove effettuate mi pare da quattroruote ha fatto 9s netti per i consumi è normale, tutte le case sono ottimiste

il 150cv sulla grande punto esce a settembre, e non credo solo sulla abarth
Infatti, l'abarth monterà un kit per potenziare il 150cv e portarlo a 180.
_fred_ è offline  
Old 31-05-2007, 17:03   #129
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
In base alle informazioni lette, la curva di coppia del TJet da 120 cavalli dovrebbe essere qualcosa del genere:

Considerato che il cambio C510 a cui esso e` abbinato e` dimensionato per una coppia limite di 206 Nm, ossia quella massima dichiarata per questa versione del T-Jet, secondo me la coppia e` limitata elettronicamente. Non limitata dovrebbe essere una cosa del genere, considerato valido l'andamento del grafico precedente: http://www.shirakawaakira.net/img/tjet120unl.png
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline  
Old 31-05-2007, 17:06   #130
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Bhe ma qui non si tratta di dati dichiarati, sono proprio prezzi e non credo che dopo averli pubblicato sul loro sito si mettano a cambiarli. (e sopratutto al rialzo )
_fred_ è offline  
Old 31-05-2007, 17:09   #131
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da ShirakawaAkira Guarda i messaggi

Considerato che il cambio C510 a cui esso e` abbinato e` dimensionato per una coppia limite di 206 Nm, ossia quella massima dichiarata per questa versione del T-Jet, secondo me la coppia e` limitata elettronicamente. Non limitata dovrebbe essere una cosa del genere, considerato valido l'andamento del grafico precedente: http://www.shirakawaakira.net/img/tjet120unl.png
Può darsi, l'importante è che siano riusciti a realizzare una curva abbastanza piatta (che poi magari viene limitata elettronicamente) da poter realizzare un ampio range di utilizzo anche a bassi giri.
_fred_ è offline  
Old 31-05-2007, 17:19   #132
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Bhe ma qui non si tratta di dati dichiarati, sono proprio prezzi e non credo che dopo averli pubblicato sul loro sito si mettano a cambiarli. (e sopratutto al rialzo )
No ma io parlavo dei dati tecnici (e delle differenze nello 0-100 tra la sport e quelle normali, è possibile che ci sia mezzo secondo in più per gli pneumatici maggiorati con cerchi da 17"? mah ), i prezzi sono senz'altro buoni

Pensavo che il PDF in questione fosse quello della scheda tecnica
trecca è offline  
Old 31-05-2007, 17:21   #133
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
In base alle informazioni lette, la curva di coppia del TJet da 120 cavalli dovrebbe essere qualcosa del genere:
non credo a un "piattume" del genere
ninja750 è offline  
Old 31-05-2007, 17:24   #134
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
No ma io parlavo dei dati tecnici (e delle differenze nello 0-100 tra la sport e quelle normali, è possibile che ci sia mezzo secondo in più per gli pneumatici maggiorati con cerchi da 17"? mah ), i prezzi sono senz'altro buoni

Pensavo che il PDF in questione fosse quello della scheda tecnica
Ah, ok!
_fred_ è offline  
Old 31-05-2007, 17:32   #135
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Può darsi, l'importante è che siano riusciti a realizzare una curva abbastanza piatta (che poi magari viene limitata elettronicamente) da poter realizzare un ampio range di utilizzo anche a bassi giri.
In realta` l'importante e`, per un'elasticita` di guida ottimale, che il picco di coppia sia il piu` alto possibile al regime piu` basso possibile, in modo da rendere la potenza lungo tutto l'arco di erogazione il piu` vicino possibile ai valori massimi. Con una curva di coppia piatta la potenza e` alta solo in prossimita` del regime di potenza massima.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
non credo a un "piattume" del genere
Perche'?
Sul T-jet da 150 cavalli e` ancora piu` piatta per un numero di giri maggiore. (I grafici stavano su Quattroruote)
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline  
Old 31-05-2007, 17:44   #136
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Montato su che auto intendi? Se sulla GPunto son troppi mi sa. Comunque per fare un paragone credo converrebbe prendere la nuova Bravo con T-Jet da 120 e 150 cv e confrontarla ad esempio con la Golf TSI da 140 cv.
Onisem è offline  
Old 31-05-2007, 18:33   #137
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Perche'?
Sul T-jet da 150 cavalli e` ancora piu` piatta per un numero di giri maggiore. (I grafici stavano su Quattroruote)
piattume col righello intendo, come dicevi tu limitata elettronicamente, per me non sarà così cmq vedremo

certo che limitare di coppia un motore perchè il cambio non regge è una boiata pazzesca visto che bastarebbe prenderne uno dai diesel e rapportarlo a dovere, se invece la scelta è sull'erogazione consumi ecc il discorso è diverso
ninja750 è offline  
Old 31-05-2007, 18:52   #138
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Montato su che auto intendi? Se sulla GPunto son troppi mi sa. Comunque per fare un paragone credo converrebbe prendere la nuova Bravo con T-Jet da 120 e 150 cv e confrontarla ad esempio con la Golf TSI da 140 cv.
Sulla Bravo.
_fred_ è offline  
Old 31-05-2007, 19:11   #139
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
piattume col righello intendo, come dicevi tu limitata elettronicamente, per me non sarà così cmq vedremo

certo che limitare di coppia un motore perchè il cambio non regge è una boiata pazzesca visto che bastarebbe prenderne uno dai diesel e rapportarlo a dovere, se invece la scelta è sull'erogazione consumi ecc il discorso è diverso
Non credo venga limitata perchè il cambio non regge,ma x appunto dare un'omogeneità di guida. Sulla Bravo da 150cv (sempre la solita prova di 4R),premendo il tasto sport la coppia torna ad avere il classico grafico a collina.
Oltre che a essere di + naturalmente.
Cmq non capisco come mai la Fiat faccia debuttare il 120 cavalli sulla Punto e il 150 sulla Bravo. Vuol dire che a livello di sviluppo son pronti tutti e due,avranno paura di non riuscire a soddisfare le richieste? Se no non riesco a capire xchè non li facciano debuttare entrambi sulla Bravo (x la Punto,il 150 magari lo daranno solo in versione Abarth).
Old 31-05-2007, 19:19   #140
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
In realta` l'importante e`, per un'elasticita` di guida ottimale, che il picco di coppia sia il piu` alto possibile al regime piu` basso possibile, in modo da rendere la potenza lungo tutto l'arco di erogazione il piu` vicino possibile ai valori massimi. Con una curva di coppia piatta la potenza e` alta solo in prossimita` del regime di potenza massima.
Si, si, infatti, volevo più che altro sottolineare è che siano riusciti ad ottenere già la coppia max ad un basso regime di rotazione e mantenerla costante così da aumentere la "fluidità" di guida.
_fred_ è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian