|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Ma chi sei? un agente del SISDE/SISMI in incognito? O forse ti piace il mio soprannome? o sei un fan di Guareschi? . . . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Junior Member
|
Quote:
Del resto anche qui vedo (probabilmente non voluta, ma c'è) l'accostamento "gay" <-> "sfigati" ..... un lapsus? . . . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |||||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
(Attento all'errore logico del campione non significativo.) Comunque, sono d'accordo che qualche sospetto possa venire. Quote:
(E: no, non ho voglia di cercare sul Catechismo adesso.) Concordo però che tra non avere pretese di perfezione, e non cercare nemmeno di avvicinarsi alla perfezione (non dico raggiungere... dico avvicinarsi) ce ne corre. Quote:
Ma è il meglio che abbiamo adesso; e ha tutta l'autorità che da questo deriva. Quote:
Dopo una laurea e un dottorato di ricerca, entrambi in Matematica, essere tacciato di "pochezza culturale" da uno studente dei primi anni fa sempre un certo effetto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 15-05-2007 alle 10:01. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
quindi una lobby che avrebbe in modo assoluto sbagliato il compito che è di qualunque lobby. Coapzpaza
![]() |
![]() |
#125 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Cmq sì, mi ricordo bene quello che concerne Pepito Sbazzeguti in Guareschi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Junior Member
|
Quote:
... ma concedimi che non saremmo certo i soli a conoscere Giovannino... . . . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Semplicemente quando c'è un nuovo utente che posta con un nick così particolare e con uno stile così "graffiante" vien da pensare che sia "famoso" in rete, cosa già successa in passato con altri utenti in questa sezione (di cui sono stato moderatore). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Non toccatemi i Monty Python ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#129 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ma sia ben chiaro, e devo pure averlo scritto qualche post fa, io non ci tengo a passare come Clericale (dal punto di vista intimistico sono agnostico) ma vorrai convenire che, specialmente in questo th. (in cui stiamo navigando a vista) le sparate "mangiapretistiche" sono state veramente troppe. Io ritengo che lo si possa tranquillamente essere (con o senza reali giustificazioni) ma mi crea un enorme fastidio leggere strumentalizzazioni senza basi. . . . Ultima modifica di Pepito Sbazzeguti (R) : 15-05-2007 alle 10:24. Motivo: correzione grammaticale |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Ci sono, ci sono, con calma mi leggo il tutto!
![]()
![]() |
#131 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Mi limito a dire che sono il linea col pensiero di StefAno Giammarco, aggiungendo che, purtroppo, ho conosciuto più preti che mettono i bastoni tra le ruote rispetto a quelli che davvero testimoniano e vivono la fede.
![]() |
#133 | |
Junior Member
|
Quote:
La tua "reprimenda" poteva anche starci senonchè l'aggiunta in parentesi (o parente?) del riferimento ai massoni la svilisce totalmente portando tu stesso all'acuire il clima (già rovente, mi dici). Non prendere come una risposta piccata (credo la tua intenzione fosse solo di una semplice stemperata ai toni) la mia; volevo solo farti notare come non lo scrivere, ma il farsi comprendere sia difficile. . . . P.S. abbondantemente OT i nostri ultimi scambi... però ancora non ho ben capito da "che parte stai"; intendimi: qual'è il tuo pensiero su tutta questo fumo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Nel frattempo, con qualche ricerca su google, ho approfondito l'accaduto. E sempre per evitare generalizzazioni, da quello che si evince nella ricerca di link dedicati all'argomento non vi è un solo caso in cui i vescovi delle diocesi con preti pedofili siano stati proattivi nella denuncia di questi scellerati, se non a scandalo oramai esploso. C'è da dire che buona parte delle diocesi americane hanno ora sui propri siti web una pagina in cui denunciare eventuali abusi sessuali. Riguardo la lettera, De delictis gravioribus, il fatto che venga messo il segreto pontificio sulle cause riguardanti i crimini elencati, abusi sui minori inclusi, nella stessa e che il rivelare un segreto pontificio possa anche portare alla scomunica non depone a favore di una particolare trasparenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() i miei complimenti per la capacità di autocritica e "onestà intellettuale"... per altro già dimostrata in altri e più roventi post... ce ne fossero di cattolici che non difendono ad oltranza l'indifendibile... forse non si vedrebbe l'emorragia di fede che si vede. magari ragiungendo una "massa critica" la base della piramide "le pecore" potrebbero far rinsavire i "pastori", quantomeno quelli ceh sembrano aver un attimo smarrito il senso delle cose...
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
e c'è ancora gente che crede nella Chiesa...
![]() [ribadisco e specifico...nella Chiesa...non in Dio...]
![]() |
#138 | ||||
Bannato
|
Quote:
E cmq chissà, magari un giorno mi rivedrete come moderatore. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Ribadendo quanto ho appena detto, ribadisco la mia fede nella Chiesa.
Il compito del pastore è delicatissimo, ed in un'ottica escatologica e di mysterium iniquitatis è ovvio che le persone più "potenzialmente pericolose" per il maligno sono quelle più bersagliate da quest'ultimo. Per i fedeli quindi, oltre al gravissimo dolore di una realtà tanto corrotta dal "principe di questo mondo", c'è la coscienza di una corresponsabilità di questi problemi, e un richiamo alla preghiera fervente per aiutare questi fratelli che hanno un compito tanto importante nel mondo.
![]() |
#140 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
un segno dai "fratelli più umili" che ricordino alle pecorozze più importanti che son anche loro solo pecore e passibili di errori umani come tutti ... diciamo così...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.