Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 09:51   #121
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

L'Avatar di Pepito Sbazzeguti (R)

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Come mai google mi riporta questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=189491

Già bannato?
Colpa mia, avevo errato l'indirizzo email.

Ma chi sei? un agente del SISDE/SISMI in incognito? O forse ti piace il mio soprannome? o sei un fan di Guareschi?

.
.
.
Pepito Sbazzeguti (R) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 09:53   #122
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Certo che affermare che ci sono lobby gay ...
sarebbe la più sfigata lobby mai prodotta dal genere umano che ha subito e subisce solo derisioni angherie e privazioni...

Coapzpaza
Beh, lasciami la possibilità (e l'onere) delle mie affermazioni.

Del resto anche qui vedo (probabilmente non voluta, ma c'è) l'accostamento "gay" <-> "sfigati" ..... un lapsus?

.
.
.
Old 15-05-2007, 09:58   #123
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Finalmente ho capito che non avete capito nulla.
Meglio tardi che mai. Adesso ti rimane solo da capire che molti di loro non hanno nemmeno voglia di capire qualcosa.
Quote:
mi piacerebbe vedere il documentario della BBC
Non devi fare altro che seguire il link quando hai un'oretta di tempo libero.
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
gli strumenti per interpretare i sacri scritti del Papa ce li hanno solo coloro illuminati dalla fede in Cristo
Gli strumenti ce li hanno quelli che hanno studiato diritto canonico... chiunque essi siano.
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Da ciò che si evince dal documentario non c'è stato un solo caso in cui i vescovi delle diocesi, dove veniva denunciata la presenza di preti pedofili, abbiano fatto altro se non spostare di parrocchia in parrocchia i sacerdoti colpevoli di abusi sessuali su minori, pur essendo perfettamente al corrente di ciò che era successo.
Non c'è stato un solo caso tra quelli riportati che ecc.
(Attento all'errore logico del campione non significativo.)
Comunque, sono d'accordo che qualche sospetto possa venire.
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Alla fine a voler dare una parvenza di perfezione alla chiesa ci fanno solo brutta figura, i preti sono uomini quindi è ovvio che ci siano i figli di mignotta anche tra loro è una cosa ovvia.
A quanto ne so, la Chiesa non ha alcuna "pretesa" di essere perfetta.
(E: no, non ho voglia di cercare sul Catechismo adesso.)
Concordo però che tra non avere pretese di perfezione, e non cercare nemmeno di avvicinarsi alla perfezione (non dico raggiungere... dico avvicinarsi) ce ne corre.
Quote:
Originariamente inviato da Pepito Sbazzeguti (R) Guarda i messaggi
non conosco il DSM IV oddio! poi potrei pure conoscerlo ed avere opinioni differenti .... chissà?
Il DSM-IV sarà quasi certamente lacunoso in alcuni punti e sbagliato in altri... come qualunque compendio di una scienza in evoluzione.
Ma è il meglio che abbiamo adesso; e ha tutta l'autorità che da questo deriva.
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
ad oggi l' orientamento maggioritario dal punto di vista scentifico è di normalità della omosessualità
Più esattamente: si è preso atto che non esiste alcuna prova che l'omosessualità sia una malattia, e che quindi è ingiusto etichettare una persona come malata in quanto omosessuale.
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
e mi consolo pensando che la pochezza culturale della chiesa cattolica e di tutti i suoi difensori si esterna tutti i giorni attraverso la sua emoraggia di fedeli.
Dopo una laurea e un dottorato di ricerca, entrambi in Matematica, essere tacciato di "pochezza culturale" da uno studente dei primi anni fa sempre un certo effetto.

Ultima modifica di Ziosilvio : 15-05-2007 alle 10:01.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:01   #124
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Beh, lasciami la possibilità (e l'onere) delle mie affermazioni.

Del resto anche qui vedo (probabilmente non voluta, ma c'è) l'accostamento "gay" <-> "sfigati" ..... un lapsus?

.
.
.
sfigati nel senso di una lobby senza potere , anzi costituita da elementi che vengono spesso fatti vittima di angherie .
quindi una lobby che avrebbe in modo assoluto sbagliato il compito che è di qualunque lobby.

Coapzpaza
Old 15-05-2007, 10:06   #125
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Colpa mia, avevo errato l'indirizzo email.

Ma chi sei? un agente del SISDE/SISMI in incognito? O forse ti piace il mio soprannome? o sei un fan di Guareschi?

.
.
.
No, semplicemente a quanto pare sei una persona conosciuta in rete, del resto anche l'avatar è sempre quello, strano ci siano tante coincidenze se si ipotizza una omonomia

Cmq sì, mi ricordo bene quello che concerne Pepito Sbazzeguti in Guareschi
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:10   #126
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

Quote:
No, semplicemente a quanto pare sei una persona conosciuta in rete, del resto anche l'avatar è sempre quello, strano ci siano tante coincidenze se si ipotizza una omonomia

Cmq sì, mi ricordo bene quello che concerne Pepito Sbazzeguti in Guareschi
Noto in te una buona capacità nello sviare le domande...

... ma concedimi che non saremmo certo i soli a conoscere Giovannino...

.
.
.
Old 15-05-2007, 10:13   #127
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Noto in te una buona capacità nello sviare le domande...

... ma concedimi che non saremmo certo i soli a conoscere Giovannino...

.
.
.
E che domanda avrei sviato? Quella di essere un agente del SISDE in incognito? Magari :|

Semplicemente quando c'è un nuovo utente che posta con un nick così particolare e con uno stile così "graffiante" vien da pensare che sia "famoso" in rete, cosa già successa in passato con altri utenti in questa sezione (di cui sono stato moderatore).
Old 15-05-2007, 10:18   #128
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
hanno boicottato pure il film " brian di nazareth " , figurarsi

coapzpa
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
Non toccatemi i Monty Python
Old 15-05-2007, 10:19   #129
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

Quote:
E che domanda avrei sviato? Quella di essere un agente del SISDE in incognito? Magari :|
Era una "semi"(o scemi)-battuta .... mica te la sarai presa spero!.

Quote:
un nuovo utente che posta con un nick così particolare e con uno stile così "graffiante" vien da pensare che sia "famoso" in rete, cosa già successa in passato con altri utenti in questa sezione (di cui sono stato moderatore).
Non sono certo se lo stile "graffiante" sia prendere come complimento....

Ma sia ben chiaro, e devo pure averlo scritto qualche post fa, io non ci tengo a passare come Clericale (dal punto di vista intimistico sono agnostico) ma vorrai convenire che, specialmente in questo th. (in cui stiamo navigando a vista) le sparate "mangiapretistiche" sono state veramente troppe.

Io ritengo che lo si possa tranquillamente essere (con o senza reali giustificazioni) ma mi crea un enorme fastidio leggere strumentalizzazioni senza basi.

.
.
.

Ultima modifica di Pepito Sbazzeguti (R) : 15-05-2007 alle 10:24. Motivo: correzione grammaticale
Old 15-05-2007, 10:22   #130
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Dov'è LightOfDarkness?
Ci sono, ci sono, con calma mi leggo il tutto!
Old 15-05-2007, 10:25   #131
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Era una "semi"(o scemi)-battuta .... mica te la sari presa spero!.
Il sottoscritto difficilmente se la prende

Quote:
Non sono certo se lo stile "graffiante" sia prendere come complimento....
E' una constatazione

Quote:
Ma sia ben chiaro, e devo pure averlo scritto qualche post fa, io non ci tengo a passare come Clericale (dal punto di vista intimistico sono agnostico) ma vorrai convenire che, specialmente in questo th. (in cui stiamo navigando a vista) le sparate "mangiapretistiche" sono state veramente troppe.

Io ritengo che lo si possa tranquillamente essere (con o senza reali giustificazioni) ma mi crea un enorme fastidio leggere strumentalizzazioni senza basi.
Più che legettimo, solo che se l'avessi chiarito senza fare riferimento alle lobby di finocchi (strano che poi non siano massoni eh ) ti saresti risparmiato sicuramente alcune critiche che poi vanno ad acuire il clima già rovente attualmente esistente intorno a questi argomenti, a discapito della "serenità" nel thread. Tutto qui.
Old 15-05-2007, 10:36   #132
LightIntoDarkness
Senior Member

Mi limito a dire che sono il linea col pensiero di StefAno Giammarco, aggiungendo che, purtroppo, ho conosciuto più preti che mettono i bastoni tra le ruote rispetto a quelli che davvero testimoniano e vivono la fede.
Old 15-05-2007, 10:37   #133
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

Quote:
Più che legettimo, solo che se l'avessi chiarito senza fare riferimento alle lobby di finocchi (strano che poi non siano massoni eh ) ti saresti risparmiato sicuramente alcune critiche che poi vanno ad acuire il clima già rovente attualmente esistente intorno a questi argomenti, a discapito della "serenità" nel thread. Tutto qui.
Noto che hai ancora "l'aura" moderatoriale.... una bacchettatina ogni tanto e via...

La tua "reprimenda" poteva anche starci senonchè l'aggiunta in parentesi (o parente?) del riferimento ai massoni la svilisce totalmente portando tu stesso all'acuire il clima (già rovente, mi dici).

Non prendere come una risposta piccata (credo la tua intenzione fosse solo di una semplice stemperata ai toni) la mia; volevo solo farti notare come non lo scrivere, ma il farsi comprendere sia difficile.

.
.
.

P.S. abbondantemente OT i nostri ultimi scambi... però ancora non ho ben capito da "che parte stai"; intendimi: qual'è il tuo pensiero su tutta questo fumo
Old 15-05-2007, 10:41   #134
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Mi limito a dire che sono il linea col pensiero di StefAno Giammarco, aggiungendo che, purtroppo, ho conosciuto più preti che mettono i bastoni tra le ruote rispetto a quelli che davvero testimoniano e vivono la fede.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:45   #135
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
...
Non c'è stato un solo caso tra quelli riportati che ecc.
(Attento all'errore logico del campione non significativo.)
Comunque, sono d'accordo che qualche sospetto possa venire.
...
Ho premesso, "Da ciò che si evince dal documentario", proprio per evitare generalizzazioni.
Nel frattempo, con qualche ricerca su google, ho approfondito l'accaduto. E sempre per evitare generalizzazioni, da quello che si evince nella ricerca di link dedicati all'argomento non vi è un solo caso in cui i vescovi delle diocesi con preti pedofili siano stati proattivi nella denuncia di questi scellerati, se non a scandalo oramai esploso.
C'è da dire che buona parte delle diocesi americane hanno ora sui propri siti web una pagina in cui denunciare eventuali abusi sessuali.

Riguardo la lettera, De delictis gravioribus, il fatto che venga messo il segreto pontificio sulle cause riguardanti i crimini elencati, abusi sui minori inclusi, nella stessa e che il rivelare un segreto pontificio possa anche portare alla scomunica non depone a favore di una particolare trasparenza.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:51   #136
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi

i miei complimenti per la capacità di autocritica e "onestà intellettuale"...
per altro già dimostrata in altri e più roventi post...

ce ne fossero di cattolici che non difendono ad oltranza l'indifendibile...
forse non si vedrebbe l'emorragia di fede che si vede.

magari ragiungendo una "massa critica" la base della piramide "le pecore" potrebbero far rinsavire i "pastori", quantomeno quelli ceh sembrano aver un attimo smarrito il senso delle cose...
Old 15-05-2007, 10:52   #137
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
e c'è ancora gente che crede nella Chiesa...
[ribadisco e specifico...nella Chiesa...non in Dio...]
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:56   #138
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Noto che hai ancora "l'aura" moderatoriale.... una bacchettatina ogni tanto e via...
O l'aura di chi mostra che la morale non è solo quella religiosa (dato che oggi siamo nel suddetto periodo rovente, in cui si contrappone Moralità a Relativismo in uno scontro, presentato come viene presentato dai media e non solo, degno della serietà di un incontro di wrestling tra lottatori sessantennni) e ci tiene a trasmettere questo valore se non fosse anche solo perchè odia le stigmatizzazioni?

E cmq chissà, magari un giorno mi rivedrete come moderatore.

Quote:
La tua "reprimenda" poteva anche starci senonchè l'aggiunta in parentesi (o parente?) del riferimento ai massoni la svilisce totalmente portando tu stesso all'acuire il clima (già rovente, mi dici).
Non è colpa mia se in questo forum ci sono utenti che sostengono tutte il tempo che permangono qui tesi complottistiche: NON SE NE PUO' LETTERALMENTE PIU', è un fenomeno che sta contaminando pian piano tutto ed è veramente fastidioso e assolutamente a-critico, perchè con quelle è possibile giustificare praticamente tutto (quello che è scomodo).

Quote:
Non prendere come una risposta piccata (credo la tua intenzione fosse solo di una semplice stemperata ai toni) la mia; volevo solo farti notare come non lo scrivere, ma il farsi comprendere sia difficile.
Sicuramente lo è per chi si è iscritto da 7 giorni, col tempo le cose cambiano e le posizioni si delineano.

Quote:
P.S. abbondantemente OT i nostri ultimi scambi... però ancora non ho ben capito da "che parte stai"; intendimi: qual'è il tuo pensiero su tutta questo fumo
Che da qualche parte sotto il fumo c'è un fuoco, da qualche parte è solo nebbia.
Old 15-05-2007, 11:04   #139
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
Quote:
Ribadendo quanto ho appena detto, ribadisco la mia fede nella Chiesa.

Il compito del pastore è delicatissimo, ed in un'ottica escatologica e di mysterium iniquitatis è ovvio che le persone più "potenzialmente pericolose" per il maligno sono quelle più bersagliate da quest'ultimo.

Per i fedeli quindi, oltre al gravissimo dolore di una realtà tanto corrotta dal "principe di questo mondo", c'è la coscienza di una corresponsabilità di questi problemi, e un richiamo alla preghiera fervente per aiutare questi fratelli che hanno un compito tanto importante nel mondo.
Old 15-05-2007, 11:05   #140
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
e c'è ancora gente che crede nella Chiesa...
[ribadisco e specifico...nella Chiesa...non in Dio...]
mi piacerebbe vederli in piazza quei tanti che seguono nei fatti l'insegnamento cristiano e non che si riconoscono nella condotta politica dei loro vertici ...

un segno dai "fratelli più umili" che ricordino alle pecorozze più importanti che son anche loro solo pecore e passibili di errori umani come tutti ...

diciamo così...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian