Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 09:34   #101
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Alla fine a voler dare una parvenza di perfezione alla chiesa ci fanno solo brutta figura, i preti sono uomini quindi è ovvio che ci siano i figli di mignotta anche tra loro è una cosa ovvia.
Sicuramente farebbe meno scandalo sapere che dei preti sono stati arrestati per pedofilia grazie alla collaborazione della chiesa che non sapere che si cerca in tutti i modi di insabbiare.

Nel primo caso anzi si rischia quasi di far bella figura di dare un esempio di comportamento civile e responsabile nel secondo invece si fa semplicemente capire che la chiesa è omertosa come la mafia.

Bello schifo e queste persone dovrebbero dire ai fedeli come comportarsi da buon cristiano.
Ma su questo sono assolutamente d'accordo.
Old 15-05-2007, 09:39   #102
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Comunque anche lessicalmente ci dobbiamo chiarire. Anch'io sono Chiesa ne più ne meno come un prete o un vescovo per cui non dire che la Chiesa non ha questo atteggiamento. Meglio sarebbe dire che alcuni nella Chiesa cattolica, tra cui sacerdoti a vario titolo, hanno un atteggiamento omertoso e non solo, aggiungo io, sulle questioni di pedofilia.
Hai ragione. Mi riferivo alla Chiesa intendendone solo l'apparato gerarchico che ne è solo una parte.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 09:41   #103
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Pepito Sbazzeguti (R) Guarda i messaggi
Normative oggi politicamente poco corrette perchè gli invertiti sono lobby potente e i radicali che si affannano ad attaccare la pedofilia nella chiesa sono i primi sostenitori e propagandatori di questi soggetti affetti da gravi disturbi della sessualità.
Dal suo profilo vedo che lei fa l'avvocato e ha 54 anni, ma da questa affermazione è necessario dedurre che non conosce il DSM IV nonostante la delicata professione che fa.

Mi permetto di suggerirle che dovrebbe, non è una lacuna "piccola".

Ultima modifica di lowenz : 15-05-2007 alle 09:44.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 09:44   #104
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Dal suo profilo vedo che lei fa l'avvocato e ha 54 anni, ma da questa affermazione è necessario dedurre che non conosce il DSM IV nonostante la delicata professione che fa.

Mi permetto di suggerirle che dovrebbe, non è una lacuna "piccola".
Fa appunto l'avvocato, mica il medico
Old 15-05-2007, 09:47   #105
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Il disturbo mentale è un tormentone nei tribunali, male non fa saperne qualcosa in modo più razionale e meno....."sanguigno" va bene come termine privo di carica offensiva?
Old 15-05-2007, 09:48   #106
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

L'Avatar di Pepito Sbazzeguti (R)

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Essì sono un "vecchio" e non conosco il DSM IV oddio! poi potrei pure conoscerlo ed avere opinioni differenti .... chissà?

Mi pare comunque qua si travalichi ogni espressione del pensiero per dimostrare la propria ragione.... anche con attacchi personali del tutto inutili (ed anche, mi pare visto che mi hanno sollecitato aleggere il Regolamento, non permessi).

.
.
.
Pepito Sbazzeguti (R) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 09:48   #107
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Il disturbo mentale è un tormentone nei tribunali, male non fa saperne qualcosa in modo più razionale e meno....."sanguigno" va bene come termine privo di carica offensiva?

Oibò come sei serio stamattina, sono d'accordo con te, alleggerivo solo un po'
Old 15-05-2007, 09:52   #108
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Essì sono un "vecchio" e non conosco il DSM IV oddio! poi potrei pure conoscerlo ed avere opinioni differenti .... chissà?

Mi pare comunque qua si travalichi ogni espressione del pensiero per dimostrare la propria ragione.... anche con attacchi personali del tutto inutili (ed anche, mi pare visto che mi hanno sollecitato aleggere il Regolamento, non permessi).

.
.
.

Sugli attacchi personali Pepito hai probabilmente ragione ma comunque, al di la delle personali considerazioni, ad oggi l' orientamento maggioritario dal punto di vista scentifico è di normalità della omosessualità per cui per fare affermazioni del tipo che fai tu bisognerebbe circostanziarle in maniera puntuale.
Old 15-05-2007, 09:54   #109
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
il DSM IV non è una raccolta di "opinioni" col quale confrontare le proprie, benchè ovviamente non sia una dimostrazione euclidea di un teorema (considerando che anche quella fuori dalla struttura deduttiva è opinabile).
Quote:
"Invertiti con gravi disturbi sessuali" invece non è un attacco alle persone che vivono in quella condizione?
Old 15-05-2007, 10:02   #110
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

Quote:
il DSM IV non è una raccolta di "opinioni" col quale confrontare le proprie, benchè ovviamente non sia una dimostrazione euclidea di un teorema (considerando che anche quella fuori dalla struttura deduttiva è opinabile).

"Invertiti con gravi disturbi sessuali" invece non è un attacco alle persone che vivono in quella condizione?
Dunque:

mi spiace ma (me lo sono andata a rileggere su fonti certe, non solo Wikipedia....) come tu penso ritenga, la scienza medica è tutto fuorchè equiparabile ad una dimostrazione deduttiva rigorosa; saprai bene che opinioni contrastanti, specie nell'ambito psicologico, sono state spesso portate alla ribalta e poi dismesse (per essere buoni) .. per cui mi permetterai di poter non essere completamente d'accordo.

Sulla seconda frase non mi pare una offesa "personale specifica" come invece la tua diretta "direttamente" a me.

Poi aggiungo che, per quanto riguarda omossesualità e pedofilia, ho letto spesso (ed anche in un mio intervento rimarcato) il fatto che i detrattori "senza se e senza ma" della Chiesa Cattolica hanno il brutto vizio di etichettare tutti i Preti come "finocchi" (si può dire o sono politicamente scorretto?) e "pedofili" .... vedi la contraddizione?
.
.
.
Old 15-05-2007, 10:06   #111
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Dunque:

mi spiace ma (me lo sono andata a rileggere su fonti certe, non solo Wikipedia....) come tu penso ritenga, la scienza medica è tutto fuorchè equiparabile ad una dimostrazione deduttiva rigorosa; saprai bene che opinioni contrastanti, specie nell'ambito psicologico, sono state spesso portate alla ribalta e poi dismesse (per essere buoni) .. per cui mi permetterai di poter non essere completamente d'accordo.
Mi scusi ma forse non ha capito la mia frase:
Quote:
benchè ovviamente non sia una dimostrazione euclidea di un teorema
Quote:
Sulla seconda frase non mi pare una offesa "personale specifica" come invece la tua diretta "direttamente" a me.
Ah io l'avrei offesa? Interessante constatazione che non trova riscontro da nessuna parte.

Quote:
Poi aggiungo che, per quanto riguarda omossesualità e pedofilia, ho letto spesso (ed anche in un mio intervento rimarcato) il fatto che i detrattori "senza se e senza ma" della Chiesa Cattolica hanno il brutto vizio di etichettare tutti i Preti come "finocchi" (si può dire o sono politicamente scorretto?) e "pedofili" .... vedi la contraddizione?
Mi riporti le frasi con "finocchi", dato che sono quelle a generare la possibile contraddizione (cosa c'entra "pedofili"?): penso che di contraddizioni me ne intenda abbastanza dati i miei interessi lavorativi e personali per la logica e la filosofia.
Old 15-05-2007, 10:06   #112
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Un soggetto giuridicamente normodotato queste cose le dovrebbe sapere bene (mi riferisco agli avvocati dilettanti....).
.

Vedi cosa mi piace del forum?

In una tribuna reale tu avresti legato il valore di verità delle tue affermazioni al principio di auctoritas.

Qui non sei nessuno, non basta insultare gli altri, e subito le tue affermazioni vengono smontate, mostrandone il loro vero valore: il nulla.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:11   #113
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

Quote:
Ah io l'avrei offesa? Interessante constatazione che non trova riscontro da nessuna parte.
Non ho detto ciò; il mio intervento era in analogia al tuo concetto di offesa.

Quote:
Mi riporti le frasi con "finocchi", dato che sono quelle a generare la possibile contraddizione (cosa c'entra "pedofili"?): penso che di contraddizioni me ne intenda abbastanza dati i miei interessi lavorativi e personali per la logica e la filosofia.
Qui mi spiace, ma non hai espresso un concetto chiaro (o sono io che non capisco) ???? cosa volevi dire?

.
.
.
Old 15-05-2007, 10:15   #114
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Vedi cosa mi piace del forum?

In una tribuna reale tu avresti legato il valore di verità delle tue affermazioni al principio di auctoritas.

Qui non sei nessuno, non basta insultare gli altri, e subito le tue affermazioni vengono smontate, mostrandone il loro vero valore: il nulla.

Grazie, così scrivendo non fai altro che avvalorare le mie affermazioni.....

che io non sia nessuno (al tuo pari, d'altronde) è assodato, MA, in quanto a smontare affermazioni temo tu sia ben lontano dal capire solo cosa significhi.

Del resto tutto è partito da un'articolo fuorviante sulla presunta proibizione (sotto pena di scomunica, addirittura) fatta ai Preti di testimoniare.... prendendo a supporto il CJC senza capire nemmeno cosa vi è scritto....

... che poi non sia un testo "legale" paragonabile a Codici di diritto è probabilmente vero, ma ciò non toglie che per (S)parlare di qualcosa sarebbe meglio conoscerlo e capire cosa vi è scritto, ed a chi è rivolto; POI si possono esprimere tutte le opinioni volute.

.
.
.
Old 15-05-2007, 10:21   #115
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Grazie, così scrivendo non fai altro che avvalorare le mie affermazioni.....

che io non sia nessuno (al tuo pari, d'altronde) è assodato, MA, in quanto a smontare affermazioni temo tu sia ben lontano dal capire solo cosa significhi.

Del resto tutto è partito da un'articolo fuorviante sulla presunta proibizione (sotto pena di scomunica, addirittura) fatta ai Preti di testimoniare.... prendendo a supporto il CJC senza capire nemmeno cosa vi è scritto....

... che poi non sia un testo "legale" paragonabile a Codici di diritto è probabilmente vero, ma ciò non toglie che per (S)parlare di qualcosa sarebbe meglio conoscerlo e capire cosa vi è scritto, ed a chi è rivolto; POI si possono esprimere tutte le opinioni volute.
prendo gli insulti, ringrazio, e mi consolo pensando che la pochezza culturale della chiesa cattolica e di tutti i suoi difensori si esterna tutti i giorni attraverso la sua emoraggia di fedeli.

Noi possiamo stare qui a discutere tutto il giorno, ma la realtà non cambia qualsiasi cosa noi possiamo dire.

La piaga della pedofilia nella chiesa cattolica è grave e diffusa, con l'aggiunta colpa dell'omertà.

La chiesa è la prima a non essere cristiana, e, se Dio esiste, dovrà renderne conto.

Paradossale eh? E' il papa a dover sperare che Dio non esista.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:24   #116
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
prendo gli insulti, ringrazio, e mi consolo pensando che la pochezza culturale della chiesa cattolica e di tutti i suoi difensori si esterna tutti i giorni attraverso la sua emoraggia di fedeli.
Gli insulti mi pare sia partiti solo da una parte (ti cito: "Qui non sei nessuno, non basta insultare gli altri, e subito le tue affermazioni vengono smontate, mostrandone il loro vero valore: il nulla.") non da me.

Per il resto sono ben contento che tu sia felice!

.
.
.
Old 15-05-2007, 10:27   #117
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Qui mi spiace, ma non hai espresso un concetto chiaro (o sono io che non capisco) ???? cosa volevi dire?
Lei ha affermato che gli appartenenti ai movimenti radicali (che tra parentesi non stanno troppo simpatici neppure a me per la loro foga, del tutto assimilabile a quella di certi teocon) accusano i preti di essere "pedofili" e "finocchi" quando poi loro stessi difendono gli interessi di - vorrà permettermi - presunte lobby di "finocchi"; a tal proposito la mia domanda sondava circa l'apparente inutilità della presenza della parola "pedofili" ai fini di accertare la contraddizione da lei ravvisata, dato che essa è legabile unicamente a "finocchi": questo a livello verbale, non di semantica.
Infatti mi vien da pensare che sia una contraddizione quanto mai cercata e non particolamente evidente in sè (ovvero logicamente evidente), in quando è possibile esprimere "schifo" (atteggiamento che poi ritengo consono alla pueril età - ma non è questa la sede per esporre cosa io ritenga indice di "maturità" - quindi come vede difficilmente appoggerei cotali modi negli schieramenti politici da lei identificati come contraddittori) per una categoria proprio perchè condanna atti che alcuni suoi membri compiono (quindi lo schifo è per l'ostentato atteggiamento censorio non del tutto opportuno) non già per gli atti in sè, senza cadere in contraddizione alcuna.

Ultima modifica di lowenz : 15-05-2007 alle 10:38.
Old 15-05-2007, 10:35   #118
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Certo che affermare che ci sono lobby gay ...
sarebbe la più sfigata lobby mai prodotta dal genere umano che ha subito e subisce solo derisioni angherie e privazioni...

Coapzpaza
Old 15-05-2007, 10:45   #119
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Come mai google mi riporta questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=189491

Già bannato?
Old 15-05-2007, 10:49   #120
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

Quote:
Lei ha affermato che gli appartenenti ai movimenti radicali (che tra parentesi non stanno troppo simpatici neppure a me per la loro foga, del tutto assimilabile a quella di certi teocon) accusano i preti di essere "pedofili" e "finocchi" quando poi loro stessi difendono gli interessi di - vorrà permettermi - presunte lobby di "finocchi"; a tal proposito la mia domanda sondava circa l'apparente inutilità della presenza della parola "pedofili" ai fini di accertare la contraddizione da lei ravvisata, dato che essa è legabile unicamente a "finocchi": questo a livello verbale, non di semantica.
Infatti mi vien da pensare che sia una contraddizione quanto mai cercata e non particolamente evidente in sè (ovvero logicamente evidente), in quando è possibile esprimere "schifo" (atteggiamento che poi ritengo consono alla pueril età - ma non è questa la sede per esporre cosa io ritenga indice di "maturità" - quindi come vede difficilmente appoggerei cotali modi negli schieramenti politici da lei identificati come contraddittori) per una categoria proprio perchè condanna atti che alcuni suoi membri compiono (quindi lo schifo è per l'ostentato atteggiamento censorio non del tutto opportuno) non già per gli atti in sè, senza cadere in contraddizione alcuna.
Innanzitutto diamoci del tu (spero il Lei non sia una velata maniera per sottolineare la tua (penso) giovane età rispetto alla mia).

Quanto dici è vero (seppur, permettimi, espresso in linguaggio un poco difficile da digerire in prima lettura .... non vorrai fare come gli estensori del CJC, vero?). L'accostamento era voluto non certo per una equiparazione comportamentale o piscologica, ma solamente perchè così è spesso fatto da questi. Forse hai voluto troppo sottilizzare sul mio intervento; volevo essere molto più semplice e diretto.

.
.
.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian