|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#102 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Mi permetto di suggerirle che dovrebbe, non è una lacuna "piccola". Ultima modifica di lowenz : 15-05-2007 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#105 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Essì sono un "vecchio" e non conosco il DSM IV oddio! poi potrei pure conoscerlo ed avere opinioni differenti .... chissà?
Mi pare comunque qua si travalichi ogni espressione del pensiero per dimostrare la propria ragione.... anche con attacchi personali del tutto inutili (ed anche, mi pare visto che mi hanno sollecitato aleggere il Regolamento, non permessi). . . . |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oibò come sei serio stamattina, sono d'accordo con te, alleggerivo solo un po'
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sugli attacchi personali Pepito hai probabilmente ragione ma comunque, al di la delle personali considerazioni, ad oggi l' orientamento maggioritario dal punto di vista scentifico è di normalità della omosessualità per cui per fare affermazioni del tipo che fai tu bisognerebbe circostanziarle in maniera puntuale.
|
|
|
|
#109 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mi spiace ma (me lo sono andata a rileggere su fonti certe, non solo Wikipedia....) come tu penso ritenga, la scienza medica è tutto fuorchè equiparabile ad una dimostrazione deduttiva rigorosa; saprai bene che opinioni contrastanti, specie nell'ambito psicologico, sono state spesso portate alla ribalta e poi dismesse (per essere buoni) .. per cui mi permetterai di poter non essere completamente d'accordo. Sulla seconda frase non mi pare una offesa "personale specifica" come invece la tua diretta "direttamente" a me. Poi aggiungo che, per quanto riguarda omossesualità e pedofilia, ho letto spesso (ed anche in un mio intervento rimarcato) il fatto che i detrattori "senza se e senza ma" della Chiesa Cattolica hanno il brutto vizio di etichettare tutti i Preti come "finocchi" (si può dire o sono politicamente scorretto?) e "pedofili" .... vedi la contraddizione? . . . |
|
|
|
|
|
|
#111 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Vedi cosa mi piace del forum? In una tribuna reale tu avresti legato il valore di verità delle tue affermazioni al principio di auctoritas. Qui non sei nessuno, non basta insultare gli altri, e subito le tue affermazioni vengono smontate, mostrandone il loro vero valore: il nulla. |
|
|
|
|
|
|
#113 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
. . . |
||
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie, così scrivendo non fai altro che avvalorare le mie affermazioni..... che io non sia nessuno (al tuo pari, d'altronde) è assodato, MA, in quanto a smontare affermazioni temo tu sia ben lontano dal capire solo cosa significhi. Del resto tutto è partito da un'articolo fuorviante sulla presunta proibizione (sotto pena di scomunica, addirittura) fatta ai Preti di testimoniare.... prendendo a supporto il CJC senza capire nemmeno cosa vi è scritto.... ... che poi non sia un testo "legale" paragonabile a Codici di diritto è probabilmente vero, ma ciò non toglie che per (S)parlare di qualcosa sarebbe meglio conoscerlo e capire cosa vi è scritto, ed a chi è rivolto; POI si possono esprimere tutte le opinioni volute. . . . |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Noi possiamo stare qui a discutere tutto il giorno, ma la realtà non cambia qualsiasi cosa noi possiamo dire. La piaga della pedofilia nella chiesa cattolica è grave e diffusa, con l'aggiunta colpa dell'omertà. La chiesa è la prima a non essere cristiana, e, se Dio esiste, dovrà renderne conto. Paradossale eh? E' il papa a dover sperare che Dio non esista. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per il resto sono ben contento che tu sia felice! . . . |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti mi vien da pensare che sia una contraddizione quanto mai cercata e non particolamente evidente in sè (ovvero logicamente evidente), in quando è possibile esprimere "schifo" (atteggiamento che poi ritengo consono alla pueril età - ma non è questa la sede per esporre cosa io ritenga indice di "maturità" - quindi come vede difficilmente appoggerei cotali modi negli schieramenti politici da lei identificati come contraddittori) per una categoria proprio perchè condanna atti che alcuni suoi membri compiono (quindi lo schifo è per l'ostentato atteggiamento censorio non del tutto opportuno) non già per gli atti in sè, senza cadere in contraddizione alcuna. Ultima modifica di lowenz : 15-05-2007 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Certo che affermare che ci sono lobby gay ...
sarebbe la più sfigata lobby mai prodotta dal genere umano Coapzpaza
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quanto dici è vero (seppur, permettimi, espresso in linguaggio un poco difficile da digerire in prima lettura .... non vorrai fare come gli estensori del CJC, vero?). L'accostamento era voluto non certo per una equiparazione comportamentale o piscologica, ma solamente perchè così è spesso fatto da questi. Forse hai voluto troppo sottilizzare sul mio intervento; volevo essere molto più semplice e diretto. . . . |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!