Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 16:42   #121
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Ubuntu è un'ottima distro, è stata il mio punto conclusivo con windows. Diciamo che prima, con linux non riuscivo a trovare il giusto compromesso. Ubuntu ha quello che serve, l'indispensabile, la velocità e l'immediatezza.

Però è sempre linux, e su certe cose è difficile se non impossibile da usare. Tipo la webcam che sto impazzendo, ci sta poco da fare, senza driver...

però

guardo con disprezzo un firewall montato su windowsxp, quando con una minima conoscenza di iptables si riescono a fare cose incredibili, senza succhiare risorse assurde.
Old 13-03-2007, 16:52   #122
Firefox_Rulez
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io dico solo questo: devono mettersi in testa che se vogliono che linux decolli e non rimanga solo un fenomeno di nicchia, DEVONO creare standard per tutti o cmq perlomeno per le maggiori distro.
Secondo me è l'inizio. Poi si può parlare di installer unificati e via dicendo, si devono mettere d'accordo sugli stardard. Unificare progetti.

Si possono far grandi cose se tutti si rema nella stessa direzione
Firefox_Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 16:53   #123
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da The Predator Guarda i messaggi
Penso io che più che per risparmiare lo fanno contro la Microsoft,poi non sò, posso sbagliarmi.
Credo lo facciano perchè il governo USA ha le chiavi per violare qualsiasi Windows esistente...

Sindrome da complotto ma l'essere paranoici non esclude la possibilità che il complotto esista
Old 13-03-2007, 17:14   #124
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Credo lo facciano perchè il governo USA ha le chiavi per violare qualsiasi Windows esistente...

Sindrome da complotto ma l'essere paranoici non esclude la possibilità che il complotto esista
Questa mi sorge nuova !
Old 13-03-2007, 17:58   #125
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
con mille distro non ci sarà mai uno standard...CHE LA COMUNITA linux faccia UNA DISTRO ufficiale client strasupportata!!poi chi vuole smanettare trova.
La conosci la "biodiversità", vero?

La biodiversità significa anche libertà.

Al supermercato troverai solo pochi tipi di mele, ma in realtà ce ne sono a centinaia, solo che nessuno li conosce.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 18:14   #126
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
La conosci la "biodiversità", vero?

La biodiversità significa anche libertà.

Al supermercato troverai solo pochi tipi di mele, ma in realtà ce ne sono a centinaia, solo che nessuno li conosce.
e' vero pero' e' anche vero che sviluppare che so 5 installer per installare linux, tutti open source, tutti simili, ma con un sacco di bug da una parte e dall'altra non sempre paga, mettiti li' e fanno un paio (che so x gnome e x kde) con le palle quadrate...
...non voglio dire di non avere diversita', ma certe volte l'unione fa la forza, certe no...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 18:18   #127
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
e' vero pero' e' anche vero che sviluppare che so 5 installer per installare linux, tutti open source, tutti simili, ma con un sacco di bug da una parte e dall'altra non sempre paga, mettiti li' e fanno un paio (che so x gnome e x kde) con le palle quadrate...
sacco di bug nell'installer? a cosa ti riferisci? Se pensi che Windows dopo anni sovrascrive bellamente il settore MBR in modo che si possa avviare solo se stesso... questa è una vera rottura di coglioni
Quote:
...non voglio dire di non avere diversita', ma certe volte l'unione fa la forza, certe no...
le varie distribuzioni sono diverse praticamente solo nell'installer
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 18:37   #128
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
sacco di bug nell'installer? a cosa ti riferisci? Se pensi che Windows dopo anni sovrascrive bellamente il settore MBR in modo che si possa avviare solo se stesso... questa è una vera rottura di coglioni

le varie distribuzioni sono diverse praticamente solo nell'installer
stai tranquillo parli con uno che ha kubuntu 6.10 di default e appunto di kubuntu parlo che ha l'installer molto buggato, adesso con la 7.04 le cose sono migliorate spero e credo di molto.

Poi che l'installer di XP faccia tazzo sono d'accordo, ma almeno non crasha mai! Non devi sottovalutare questo. Meglio un installer con molte features ma che va in crash o uno con meno ma stabilissimo?

E poi non e' vero che cambia solo l'installer, anche la quantita' e versione dei pacchetti precompilati cambia di parecchio
Old 13-03-2007, 20:49   #129
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
voglio proprio vede la faccia dell'utente medio, quando nel voler utilizzare una periferica tra le tante, a non essere supportate cm driver che farà
Old 13-03-2007, 21:00   #130
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
voglio proprio vede la faccia dell'utente medio, quando nel voler utilizzare una periferica tra le tante, a non essere supportate cm driver che farà
la stessa faccia di un altro utente che ha appena preso il portatile con windows vista nuovo di pacca, attacca il modem usb e non va una cippa poi attacca lo scanner e non va neppure quello

Ma ovviamente sotto Windows la colpa e' dei produttori, sotto Linux e' di Linux?
Old 13-03-2007, 21:03   #131
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
la stessa faccia di un altro utente che ha appena preso il portatile con windows vista nuovo di pacca, attacca il modem usb e non va una cippa poi attacca lo scanner e non va neppure quello

Ma ovviamente sotto Windows la colpa e' dei produttori, sotto Linux e' di Linux?
Concordo, ma è molto probabile che sotto Windows dopo qualche settimana troverà il driver sul sito del produttore, per Linux... sono spesso dolori.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:07   #132
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Città: Matera
Quote:
stai tranquillo parli con uno che ha kubuntu 6.10 di default e appunto di kubuntu parlo che ha l'installer molto buggato, adesso con la 7.04 le cose sono migliorate spero e credo di molto.
Poi che l'installer di XP faccia tazzo sono d'accordo, ma almeno non crasha mai! Non devi sottovalutare questo. Meglio un installer con molte features ma che va in crash o uno con meno ma stabilissimo?

E poi non e' vero che cambia solo l'installer, anche la quantita' e versione dei pacchetti precompilati cambia di parecchio
Mooooolto migliorate, ho installato la herd5 domenica e ho trovato l'installer praticamente fantastico.

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:09   #133
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Concordo, ma è molto probabile che sotto Windows dopo qualche settimana troverà il driver sul sito del produttore, per Linux... sono spesso dolori.
Per i maledetti modem usb, purtroppo è dannatamente vero.
Se si riuscisse a risolvere questo problema in maniera decente tante persone non si scoraggerebbero alla prima installazzione di una distro.

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
Old 13-03-2007, 21:12   #134
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
lo so, ma rispondevo al post che ovviamente era scritto in modo da far credere che linux non "vuole" dare un supporto buono alle periferiche e non vuole essere user-friendly

sono queste le cose che mi fanno inca??are, la disinformazione al 100%
Old 13-03-2007, 21:13   #135
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:

Quote:
Ti ha risposto lui,
cmq trovo assurdo e ridicolo definire linux cm soluzione a windows quando anche sl per utilizzare una scheda tv, che nn abbia driver linux (la maggioranza) si devono fare casini assurdi e verificare se presente cmq componenti di base supportati (es chip 878 che aveva pure le sue varianti, chip philips ect)...idem la maggiornaza delle periferiche esterne, sapete quante chiamate di assistenza e altro arriverebbero causa problemi del genere?

Io imho credo biognerebbe prima creare un parco circolante software, poi si pensa a farlo divnetare una proposta seria, tanto quei 1k pc se nn vanno in mano a gente abbastanza navigata, resteranno perlopiù inusati, almeno ciò accadrebbe in italia, dove il dipendete tipo statale nn ha la minimai ntenzione di imparare niente o di fare cose ""difficili""

Ultima modifica di dario2 : 13-03-2007 alle 21:17.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:15   #136
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
lo so, ma rispondevo al post che ovviamente era scritto in modo da far credere che linux non "vuole" dare un supporto buono alle periferiche e non vuole essere user-friendly

non vuole, decide lui?
forse nn capite che se un'azienda deve spende X soldi per soddisfare una % di utenti infintesimale, se ne sbatte allegramente, e pensa a nn far lamentare la maggioranza, e nn buttare soldi (l'aspetto principale)
Old 13-03-2007, 21:16   #137
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Ti ha risposto lui,
cmq trovo assurdo e ridicolo definire linux cm soluzione a windows quando anche sl per utilizzare una scheda tv, che nn abbia driver linux (la maggioranza) si devono fare casini assurdi e verificare se presente cmq componenti di base supportati...idem la maggiornaza delle periferiche esterne, sapete quante chiamate di assistenza e altro arriverebbero causa problemi del genere?

Io imho credo biognerebbe prima creare un parco circolante software, poi si pensa a farlo divnetare una proposta seria, tanto quei 1k pc se nn vanno in mano a gente abbastanza navigata, resteranno perlopiù inusati, almeno se ciò accadesse in italia, dove il dipendete tipo statale nn ha la minimai ntenzione di imparare niente o di fare cose ""difficili""
si ma ti rendi conto che linux (o meglio la sua comunita') fa di tutto per scrivere driver delle volte senza manco sapere le specifiche dell'hardware e facendo reverse engineering?

E comunque non e' vero che la maggioranza delle schede tv non funzia, la mia per esempio e' supportata da anni, continui a fare disinformazione.

Ultima modifica di Cimmo : 13-03-2007 alle 21:18.
Old 13-03-2007, 21:17   #138
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Per i maledetti modem usb, purtroppo è dannatamente vero.
Se si riuscisse a risolvere questo problema in maniera decente tante persone non si scoraggerebbero alla prima installazzione di una distro.
Quote:

Avete entrambi ragione... sto bestemmiando da un anno Minolta per i driver della magicolor 2400W per linux, e dopo aver mandato giornalmente segnalazioni per richiesta driver sto seriamente pensado di cambiare stampante, anche perchè 1 dei pc di casa sta per partire con mia sorella per la germania e rimaniamo con 1 solo PC e dovrei resuscitare un vecchio notebook con P3 1 GHZ e 256 di ram eci vorrei mettere una bella distro linux così da dare anche a mio padre un PC... ma lui stampa parecchio e così non si può andare avanti.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:18   #139
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Ti ha risposto lui,
cmq trovo assurdo e ridicolo definire linux cm soluzione a windows quando anche sl per utilizzare una scheda tv, che nn abbia driver linux (la maggioranza) si devono fare casini assurdi e verificare se presente cmq componenti di base supportati...idem la maggiornaza delle periferiche esterne, sapete quante chiamate di assistenza e altro arriverebbero causa problemi del genere?

Io imho credo biognerebbe prima creare un parco circolante software, poi si pensa a farlo divnetare una proposta seria, tanto quei 1k pc se nn vanno in mano a gente abbastanza navigata, resteranno perlopiù inusati, almeno se ciò accadesse in italia, dove il dipendete tipo statale nn ha la minimai ntenzione di imparare niente o di fare cose ""difficili""

Forse vuoi dire un parco driver, di software per le PA c'è ne già tantissimo.

Il dipendente statale non farà certo manutenzione sulla macchina, dovrà solo usare il software, e non è che sia tanto difficile, anzi.

Ultima modifica di oatmeal : 13-03-2007 alle 21:22.
Old 13-03-2007, 21:19   #140
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Avete entrambi ragione... sto bestemmiando da un anno Minolta per i driver della magicolor 2400W per linux, e dopo aver mandato giornalmente segnalazioni per richiesta driver sto seriamente pensado di cambiare stampante, anche perchè 1 dei pc di casa sta per partire con mia sorella per la germania e rimaniamo con 1 solo PC e dovrei resuscitare un vecchio notebook con P3 1 GHZ e 256 di ram eci vorrei mettere una bella distro linux così da dare anche a mio padre un PC... ma lui stampa parecchio e così non si può andare avanti.
le hp sono le migliori sotto linux, epson segue in seconda posizione
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian