|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Ubuntu è un'ottima distro, è stata il mio punto conclusivo con windows. Diciamo che prima, con linux non riuscivo a trovare il giusto compromesso. Ubuntu ha quello che serve, l'indispensabile, la velocità e l'immediatezza.
Però è sempre linux, e su certe cose è difficile se non impossibile da usare. Tipo la webcam che sto impazzendo, ci sta poco da fare, senza driver... però guardo con disprezzo un firewall montato su windowsxp, quando con una minima conoscenza di iptables si riescono a fare cose incredibili, senza succhiare risorse assurde. |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io dico solo questo: devono mettersi in testa che se vogliono che linux decolli e non rimanga solo un fenomeno di nicchia, DEVONO creare standard per tutti o cmq perlomeno per le maggiori distro.
Secondo me è l'inizio. Poi si può parlare di installer unificati e via dicendo, si devono mettere d'accordo sugli stardard. Unificare progetti. Si possono far grandi cose se tutti si rema nella stessa direzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Sindrome da complotto ma l'essere paranoici non esclude la possibilità che il complotto esista ![]()
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Questa mi sorge nuova !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
La biodiversità significa anche libertà. Al supermercato troverai solo pochi tipi di mele, ma in realtà ce ne sono a centinaia, solo che nessuno li conosce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
...non voglio dire di non avere diversita', ma certe volte l'unione fa la forza, certe no...
![]() |
![]() |
#127 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi che l'installer di XP faccia tazzo sono d'accordo, ma almeno non crasha mai! Non devi sottovalutare questo. Meglio un installer con molte features ma che va in crash o uno con meno ma stabilissimo? E poi non e' vero che cambia solo l'installer, anche la quantita' e versione dei pacchetti precompilati cambia di parecchio ![]()
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
voglio proprio vede la faccia dell'utente medio, quando nel voler utilizzare una periferica tra le tante, a non essere supportate cm driver che farà
![]()
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma ovviamente sotto Windows la colpa e' dei produttori, sotto Linux e' di Linux? ![]()
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si riuscisse a risolvere questo problema in maniera decente tante persone non si scoraggerebbero alla prima installazzione di una distro.
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
sono queste le cose che mi fanno inca??are, la disinformazione al 100%
![]() |
![]() |
#135 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cmq trovo assurdo e ridicolo definire linux cm soluzione a windows quando anche sl per utilizzare una scheda tv, che nn abbia driver linux (la maggioranza) si devono fare casini assurdi e verificare se presente cmq componenti di base supportati (es chip 878 che aveva pure le sue varianti, chip philips ect)...idem la maggiornaza delle periferiche esterne, sapete quante chiamate di assistenza e altro arriverebbero causa problemi del genere? Io imho credo biognerebbe prima creare un parco circolante software, poi si pensa a farlo divnetare una proposta seria, tanto quei 1k pc se nn vanno in mano a gente abbastanza navigata, resteranno perlopiù inusati, almeno ciò accadrebbe in italia, dove il dipendete tipo statale nn ha la minimai ntenzione di imparare niente o di fare cose ""difficili""
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 13-03-2007 alle 21:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
forse nn capite che se un'azienda deve spende X soldi per soddisfare una % di utenti infintesimale, se ne sbatte allegramente, e pensa a nn far lamentare la maggioranza, e nn buttare soldi (l'aspetto principale) ![]()
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque non e' vero che la maggioranza delle schede tv non funzia, la mia per esempio e' supportata da anni, continui a fare disinformazione.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 13-03-2007 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse vuoi dire un parco driver, di software per le PA c'è ne già tantissimo. Il dipendente statale non farà certo manutenzione sulla macchina, dovrà solo usare il software, e non è che sia tanto difficile, anzi.
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 Ultima modifica di oatmeal : 13-03-2007 alle 21:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.