Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 14:54   #121
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Mi sembra una mosca bianca, rispetto tutti i test condotti sul web, anche HWupgrade ne ha fatti ma con esiti opposti a quelli della recensione.

Inoltre non ho sentito molta gente lamentarsi dei Raptor, tranne che per i loro rumore.

scusate ancora per
Anandtech è uno fra i migliori siti della rete.
Mentre Raptor è (quasi) sempre lo stesso, la tecnologia degli HD concorrenti avanza, sarebbe anche difficile immaginare che un HW di anni fa sia ancora splendente rispetto alle nuove alternative.
Infatti contro i giganteschi HD da 500GB (che ricordo ormai si trovano a meno di 150€) la differenza prestazionale si assotiglia, del Raptor rimangono notevoli solo le prestazioni server, chiaramente poco utili in ambiente domestico. Le vecchie versioni da 36GB e 74GB (8MB cache) sono invece praticamente superate.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:03   #122
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
scusate una domanda stupida ?come mai athlon 64 x2 5000 e piu scarso del e4300 dato che ha 800mhz in piu
Old 19-02-2007, 15:08   #123
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
scusate una domanda stupida ?come mai athlon 64 x2 5000 e piu scarso del e4300 dato che ha 800mhz in piu
Più mhz non vuol dire più veloce

Cmq è un'architettura completamente diversa.
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:11   #124
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Anandtech è uno fra i migliori siti della rete.
Mentre Raptor è (quasi) sempre lo stesso,.......
Hai ragione. Non voglio passare da facilone, mi limito solo a dire che mi sono trovato molto soddisfatto dell'acquisto, un 74Gb. da 16Mb. di cache.
Le applicazioni si aprono decisamente meglio.
Io sono un amante dei giochi ad esempio, e sto giocando parecchio a BF2, dove tutti sanno che i tempi di caricamento iniziali sono lunghi. Ti posso assicurare che con il Raptor sono rimasto sbalordito. Questo non è per invogliare nessuno. E' solo la mia modestissima esperienza, tutto qui e rimane fine a se stessa

Ti lascio questo link di una prova fatta da HWupgrde, anche se immagino l'avrai già letta

Link
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:15   #125
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Hai ragione. Non voglio passare da facilone, mi limito solo a dire che mi sono trovato molto soddisfatto dell'acquisto, un 74Gb. da 16Mb. di cache.
Le applicazioni si aprono decisamente meglio.
Io sono un amante dei giochi ad esempio, e sto giocando parecchio a BF2, dove tutti sanno che i tempi di caricamento iniziali sono lunghi. Ti posso assicurare che con il Raptor sono rimasto sbalordito. Questo non è per invogliare nessuno. E' solo la mia modestissima esperienza, tutto qui e rimane fine a se stessa

Ti lascio questo link di una prova fatta da HWupgrde, anche se immagino l'avrai già letta

Link
Confermo!

un raid 0 di hdd normali oppure 1 unico raptor, oltre a velocizzare editing audio e video, danno una grossa mano anche nei caricamenti dei giochi, nell'avvio dei programmi, nella decompressione e compressione di file, l'avvio di windows e altro che ora non mi viene in mente...
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:24   #126
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
Per il prezzo ti posso anche dar ragione... poi che 2 opteron dual core su una mobo vadano di più di un q6600 non sò quanto esserne sicuro..
cmq soldi tuoi
ma hai visto quanto costa un quad core intel???
intel avrà anche vinto in velocità, ma amd vince il rapporto prezzo prestazioni.
999 dollari per una cpu??? a quel prezzo mi compro una scheda madre come si deve, due opteron dual core, 4 gb di ram ecc e mi avanzano pure 99 euro.

poi massima simpatia per chi si compra intel, non sono pregiudizialmente pro o contro l'uno o l'altra, in questo momento l'opteron è la macchina che fa per me, compatibilmente col mio budget e quello che devo farci
Old 19-02-2007, 15:28   #127
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
ma hai visto quanto costa un quad core intel???:confused.........
Guarda che di Qud core intel ne ha diversi, anche gli Xeon che partono da 1.6Ghz. per arrivare a 2.66Ghz.
Old 19-02-2007, 15:28   #128
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
ma hai visto quanto costa un quad core intel???
intel avrà anche vinto in velocità, ma amd vince il rapporto prezzo prestazioni.
999 dollari per una cpu??? a quel prezzo mi compro una scheda madre come si deve, due opteron dual core, 4 gb di ram ecc e mi avanzano pure 99 euro.

poi massima simpatia per chi si compra intel, non sono pregiudizialmente pro o contro l'uno o l'altra, in questo momento l'opteron è la macchina che fa per me, compatibilmente col mio budget e quello che devo farci
bè, cominciamo a dire che il q6600 si trova @800€,

Cmq se ti compravi anche solo un e6600 e lo overclokkavi avevi:

1 prestazioni simili,
2 meno consumi,
3 meno spesa..

cmq ormai se l'hai ordinato la frittata è fatta...

cmq non mi invento nulla, se dai un'occhio alla rece che ti ho linkato si capisce bene, anche perchè il x6800@2.93 che vedi è uguale a un e6600 a parità di frequenza ( e il 90% degli e 6600 arriva a 3500mhz come niente...), inoltre li si parla di fx, mentre tu prenderai due opteron..

Ultima modifica di MakenValborg : 19-02-2007 alle 16:00.
Old 19-02-2007, 15:59   #129
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
bè, cominciamo a dire che il q6600 si trova @800€,
a...va be ..poca roba....dove per curiosità?

Quote:

Cmq se ti compravi anche solo un e6600 e lo overclokkavi avevi:

1 prestazioni simili,
da dimostrare, cmq non credo proprio
Quote:
2 meno consumi,
vero
Quote:
3 meno spesa..
è ovvio che un processore solo costa meno di 2.....
aggiungo che overclockandolo saluto la garanzia di un processore che costa centinaia di euro.....

Quote:

cmq ormai se l'hai ordinato la frittata è fatta...
veramente sto incontrando problemi a trovare dimm al 100% compatibili...quindi l'ordine non è ancora partito.. sarei ancora in tempo, ma a meno che qualcuno non mi dimostri che un quad core intel è meglio (a parità di spesa) di un quad core amd, opteron è e opteron rimane...
Old 19-02-2007, 16:03   #130
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
a...va be ..poca roba....dove per curiosità?

da dimostrare, cmq non credo proprio

vero

è ovvio che un processore solo costa meno di 2.....
aggiungo che overclockandolo saluto la garanzia di un processore che costa centinaia di euro.....

veramente sto incontrando problemi a trovare dimm al 100% compatibili...quindi l'ordine non è ancora partito.. sarei ancora in tempo, ma a meno che qualcuno non mi dimostri che un quad core intel è meglio (a parità di spesa) di un quad core amd, opteron è e opteron rimane...

per tutti i tuoi quote trovi tutto nella rece di HW upgrade che ti ho linkato, compreso il fatto che un dual clockkato và uguale al tuo sistemino mangia KWatt..

e ripeto
cmq non mi invento nulla, se dai un'occhio alla rece che ti ho linkato si capisce bene, anche perchè il x6800@2.93 che vedi è uguale a un e6600 a parità di frequenza ( e il 90% degli e 6600 arriva a 3500mhz come niente...), inoltre li si parla di fx, mentre tu prenderai due opteron..

Il q6600 lo trovi o su trend4pc in germania o tiburcc..

Ciauz mo scappo
Old 19-02-2007, 16:09   #131
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Anche io volevo prendere un 4x4.. su vista e a 64 bit le prestazioni sono simili al quad intel ma aspetto un chipset amd-ati su socket F
Old 19-02-2007, 17:29   #132
BountyKiller
Utente sospeso

quello che posso dire "con mano" e non per sentito dire è che in ufficio ho due macchine core duo 6300, vengono usati solamente per virtualizzazione con vmware, non ho notato nessuna differenza prestazionale tra pentium 4 e 6300...
sul 6600 e 6800 non mi pronuncio perchè non li ho mai provati, ma il fatto che un 6300 vada circa come un x2 4000+ è una cosa che faccio molta fatica a credere... deve esserci una qualche altra spiegazione a quei risultati.
Old 19-02-2007, 18:38   #133
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
quello che posso dire "con mano" e non per sentito dire è che in ufficio ho due macchine core duo 6300, vengono usati solamente per virtualizzazione con vmware, non ho notato nessuna differenza prestazionale tra pentium 4 e 6300...
sul 6600 e 6800 non mi pronuncio perchè non li ho mai provati, ma il fatto che un 6300 vada circa come un x2 4000+ è una cosa che faccio molta fatica a credere... deve esserci una qualche altra spiegazione a quei risultati.
semplice.....i benchmark non includono tutti gli applicativi del pianeta
Old 19-02-2007, 20:55   #134
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Chiaramente tutte le recensioni positive del pianeta (qualche centinaio) sono pilotate da Intel, pagate a suon di mazzettoni, per far credere che i Core 2 Duo siano più veloci degli Athlon 64, in realtà tu, che sei uno che non si fa fregare facilmente, hai scoperto il barbatrucco e hai rovinato tutto
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 06:57   #135
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Chiaramente tutte le recensioni positive del pianeta (qualche centinaio) sono pilotate da Intel, pagate a suon di mazzettoni, per far credere che i Core 2 Duo siano più veloci degli Athlon 64, in realtà tu, che sei uno che non si fa fregare facilmente, hai scoperto il barbatrucco e hai rovinato tutto
Ma tu con 120000000000 di postate, tu iscritto da 10000 mila anni, tu supersenior mega member,tu , puoi scrivere una cavolata del genere?

Core2Duo và più dei vari AMD "."
Old 20-02-2007, 07:43   #136
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Ma tu con 120000000000 di postate, tu iscritto da 10000 mila anni, tu supersenior mega member,tu , puoi scrivere una cavolata del genere?

Core2Duo và più dei vari AMD "."

Hei... pssssssssss... forse hai frainteso il tono ironico
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 07:51   #137
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi

Hei... pssssssssss... forse hai frainteso il tono ironico
emh... ora che rileggo mi sà anche a me

effettivamente mi sembrava un po' strano

però erano anche le 7.57....sorry MiKeLezZ
Old 20-02-2007, 08:11   #138
suppaman
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
A proposito di fascia bassa avrei voluto vedere anche qualche Sempron per confrontarli con i processori più veloci.

A quando un roundup con anche gli entry level ?
suppaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 08:58   #139
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da suppaman Guarda i messaggi
A proposito di fascia bassa avrei voluto vedere anche qualche Sempron per confrontarli con i processori più veloci.

A quando un roundup con anche gli entry level ?
Mi accodo anchio a questa richiesta. Sarebbe molto utile se i test fossero fatti soprattutto in un' ottica di utilizzo office e poco più.
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:07   #140
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da johnson Guarda i messaggi
Mi accodo anchio a questa richiesta. Sarebbe molto utile se i test fossero fatti soprattutto in un' ottica di utilizzo office e poco più.
In ambito Office e poco più conta solo una cosa, spendere il meno possibile.
Andrebbero benissimo dei single core, cosa normalissima fino a 8 mesi fa.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian