|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
PGI, tutto molto interessante...
Mi permetto di aggiungere anche che sarebbe opportuno, secondo me, insegnare la programmazione ad oggetti prima a parole ed in modo completamente indipendente da un linguaggio di programmazione... Questo sarebbe l'ideale per dare agli studenti una visione OO dei problemi... Poi successivamente dargli in mano uno strumento...cioè un linguaggio... Adesso danno subito in mano lo strumento e spiegano come funziona...con il risultato che gli studenti programmano in modo procedurale anche in Java (questo te lo assicuro, l'ho visto di persona)... Quindi ricapitolando...lo strumento secondo me non è importante (a meno che non si impari per raggiungere un determinato fine), ma è importante una visione OO dei problemi...senza la quale continueremmo a fare fatica a programmare OO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
'o cionci, e come darti torto! Tant'è che mi capitò tempo fa di accennare in pvt con (Amaronn'? Aragon? ragazzi io già non mi ricordo i nomi, figuratevi i nick
![]() Razionalmente assurdo ma c'è una tentazione in questo senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() "For those who have wondered: I don't think object-oriented programming is a structuring paradigm that meets my standards of elegance." "Object-oriented programming is an exceptionally bad idea which could only have originated in California." E.W. Dijkstra
-> The Motherfucking Manifesto For Programming, Motherfuckers Ultima modifica di shinya : 07-06-2006 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Il premio Turing lo danno per meriti informatici, non perchè si sia incapaci di dire stupidaggini
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Credo che sopra per "eleganza" si riferisse al SUO concetto di eleganza: http://it.wikipedia.org/wiki/Edsger_Dijkstra
Comunque è stato uno dei grandi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
La giustificazione ad ogni costo non rende onore alla grandezza. Artistotele scrisse che il sistema politico ideale è una dittatura di saggi mantenuti da un popolo in ignorante schiavitù.
E' stato un colosso del pensiero umano, ha detto una stronzata, fine. Allo stesso modo, non è che le parole di Dijkstra trasformino magicamente l'acqua in vino. Io per aver inventato Algol gli avrei dato 5 anni senza condizionale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
PGI, di Aristotele ne potevi citare anche di peggiori, per esempio che l'intelligenza risiede nel cuore e che il cervello serve solo a raffreddare il sangue...
![]() ehm... o era Archimede...? ![]() ![]() vabbè, io so gnurant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 07-06-2006 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Una vanga e' meglio di un martello. Ha senso quest'affermazione senza specificare per fare che cosa?
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Guarda come abboccano oggi
![]() Era una facezia (sottolineata dalla faccina che ride): non so assolutamente niente di LUA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Hey, si prende tutto alla lettera qui, eh?
![]() So dell'esistenza di LUA, l'ho provato (innata curiosità) ma per come la vedo io tentare confronti è una cosa che richiede una conoscenza ed un'esperienza più "intime" di quelle che ho con questo strumento. (come minimo mi arriva un link alla pagina "Confronto C++ vs. LUA" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
http://mail.python.org/pipermail/pyt...ry/202920.html ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#139 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ah e chi lo ha mai detto che Java è il linguaggio più portabile? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
JKernel e JSo figo il metodo public JSo CreateSO() lo chiami e ... puff! ti crea e restituisce un S.O. ... ad oggetti, ovviamente ![]() http://java.sun.com/j2se/1.5.0/docs/api/JKernel ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.