|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Non è che magari qualcuno c'ha già messo le mani sopra per tentare uno sblocco, e magari poi la scheda viene venduta comunque col bios non originale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Beh, la scheda è già arrivata in negozio
![]() ![]() Probabilmente però la prendo domattina! Non vedo l'ora di metterci le mani, e speriamo che vada tutto liscio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Provata!
Ha la placchetta nella parte posteriore del pcb, e il dissipatorone enorme che copre tutta la scheda, quindi è quella col famoso bridge credo.... Tra l'altro è lunga quasi il doppio della 9700 Pro che avevo, che razza di scheda è? ![]() A livello di prestazioni, sono raddoppiate nei 3d Mark, e quasi triplicate nei giochi, davvero un salto di prestazioni fenomenale! E ora il chip: viene identificato come R430, quindi non ho motivo per pensare che sia il contrario, per l'oc, non ho ancora provato, ma quella utility inclusa è in grado di rilevare il tetto massimo di overclock in automatico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fallo con ATITool...
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Restless : 13-05-2006 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Scusate, se è come dite voi, cioè che ci sono due chip così diversi (R480 e R430) che in effetti vengono cloccati in modo totalmente diverso, come possono dare a queste schede lo stesso nome?
In pratica ho una X800 GTO che non è affatto una X800 GTO! Cioè, di default le due schede hanno prestazioni molto diverse giusto, anche fosse per il solo clock di core/ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ati ha la possibilità di scegliere se dotare le proprie schede di R480,R430 o R420 proprio perchè A DEFAULT le schede hanno lo stesso e identico comportamento. Le differenze stanno proprio nei margini di OC (di cui Ati come produttore non può e non deve preoccuparsi). Certamente se si volesse essere il più possibile coerenti nei confronti del consumatore finale, occorrerebbe più chiarezza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Una curiosità:
-un utente a pag1 aveva detto che la sua scheda aveva r480 (da atitool), pensava di poter quindi flashare il bios della xt volendo, ma controllando sul core era scritto r430... -un altro utente (sempre se ricordo bene...) su techpowerup usa da tempo una x800 con un bios x850 (è l'unico ![]() mi sa che riuscendo a capire le giuste variabili ed a fare le giuste considerazioni, possiamo allargare la gamma di opzioni dei flash... aiutatemi a capirne di più ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Punto della situazione
Allora raga esistono:
- gto con r430 che vengono mascherate con r480 da bios - gto con r480 che vengono mascherate con r430 da bios (non ne sono sicuro, corregetemi eventualmente la memoria potrebbe ingannarmi ![]() - gto2 dual dvi pcb rosso con r480 mascherate con r430 da bios - gto2 dual dvi pcb blu con r430 mascherate con r480 da bios - gto2 vga dvi pcb rosso con r480 mascherate con r480 (qui vorrei la conferma di qualcuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Scusa, però da quello che dici non esiste nessuna versione che sia effettivamente quello che è, ovvero un R430 che sia realmente un R430, e un R480 che sia realmente un R480.... spero non siano tutte "mascherate", giusto?
La mia ha il pcb rosso, il bridge rialto credo, dissipatore enorme che prende tutta la scheda, e viene identificata da tutte le utility come R430. Ultima modifica di Restless : 15-05-2006 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]() Non l'ho specificato nel riepilogo perchè sono andato a memoria e qualcosa potrebbe essermi sfuggito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Alghero (SS)
|
Quote:
Anche la mia veniva rilevata come R430. Aveva i fuses giusti per attivare la 16 pipes e infatti con la modifica al bios le ho attivate correttamente, quindi dovrebbe essere realmente un R430. Le frequenze son quelle default di tutte le X800GTO, cioè 400/490; la soglia di overclock senza artefatti ho trovato essere 447/565, ma visto che per il gioco che mi interessa sono cpu-limited ho deciso di lasciarla in default e faccio 38°C in idle e circa 58°C in game/test/3d Mark. Guarda se i fuses sono quelli giusti per l'attivazione e quindi procedi pure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.