|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Queste sono tecnologie che non migliorano la qualità visiva se come hardware di base non hai già dei buoni componenti. Possiamo considerarle un vero e proprio post-processing realtime sui fotogrammi del flusso video, con algoritmi codificati in hardware mediate chip dedicati. Per citare i computer, non ottieni una buona immagine facendo antialias a 320x240 rispetto a 1600x1200 senza AA. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: tra Arrogath e Rovigo
|
se adesso in tv fanno molti programmi spazzatura, dopo se questa genialata verra implementata, non credo che il livello si alzi, anzi si abassa incredibilmente, visto le pubblicicita idote che fanno in primis quelle "recitate" dai conduttori di vari programmi come intermezzo a questo, per non parlare quelle che fanno su italia 1 durante i cartoni animati(a notare che adeeso tagliano le silgle dei cartoni animati e chissa perchè
![]() l'utlima veramente idionta che ho visto e quella del sambiter per non parlare di quelle di alcuni spumanti che per me sono altamente disicutative, specialmente per i bambini. per che dicono piutosto esplicitamnte che non c'e festa senza quello spumante oppure non c'e festa senza alcool, veramnte un bel inseganmento!!!!!!!!! ![]() e tutto questo per i soldi, non c'è niente da fare, dove entrano i soldi, prima o poi distruggono tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() 4 GigaWatt / ora producono... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nota per Afterburner:
adesso i tv sony fanno cagare, ma i primi erano buoni... tu dici per quel tubo che solo sony aveva. Se vai ad aprire uno di quei tv guarda l'elettronica che generava l'immagine (non so come si chiami il componente) e che era quella che dava qualità... e stupisciti. Era Philips................. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non ho letto propio tutto, perchè la discussione è lunga, spero di non ripetere cose già dette. La tecnologia l'ha brevettata, mica utilizzata, forse semplicemente pensa che a qualcuno possa interessare e di poterci fare sopra dei soldi. E poi comunque è grazie alla pubblicità che la tv si finanzia, senza ci sarebbe solo la tv a pagamento. Non vuol dire che quella tradizionale debba sparire, basta che continuiamo a vederla e magari la difendiamo anche un pò. Comunque già mi capita di vedere la tv col pc acceso e usare il pc durante le pubblicità, se mi levano lo zapping mi resta quello. Magari mi leggo un libro, con quello che durano le pubblicià ultimamente...
![]() E, a proposito, se la pubblicità diventasse obbligatoria ne basterà meno per finanziare un programma (sempre che ci sia libera concorrenza). Un programma gratis con POCA pubblicità obbligatoria potrei anche accettarlo. Certo poi potrebbero farci cose molto brutte tipo imporre tantissima pubblicità e propaganda politica tramite monopoli, ma a questo punto potrebbero anche mettere con le tecnologie attuali un solo canale, non è la tecnologia il problema, è l'uso che se ne fà. Riguardo l'affidabilità philips ho avuto e visto da parenti diversi televisori a tubo catodico philips e un monitor crt(107e), tuttti stupendi e con decenni alle spalle, nessuno ha mai avuto problemi tranne uno quando mia madre c'ha fatto cadere dentro uno spillo... una volta riparato è andato benissimo. Di nuovo ho solo un lettore divx che uso anche come amplificazione, per ora và benissimo, avrà un anno e mezzo, spero non si guasti appena scaduta la garanzia. P.S. ho appena fatto zapping e ho becato due pubblicità delle dietorelle in contemporanea, se vogliono non scappi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
so bene che einstein era un pacifista e non è stato il creatore della bomba atomica, ma volevo appunto sottolineare il distacco della philips nell'utilizzo di questa tecnologia così come Einstein con la "sua" formula E=mc2 con la bomba atomica (a cui era, si sa, contrario e firmo' molte petizioni). Forse per questo esempio era più calzante prendere come riferimento Oppenheimer.
Comunque Philips PESSIMA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Afterburner, forse anche 20 anni fa, già, un bel po'.
Era l'inizio di Sony. Poi dovendo aumentare la produzione ha iniziato a produrre cose a qualità sempre più infima. Cmq (parole di un tecnico) tutti i Philips (e phonola) erano costruiti molto bene, tanto che era facile metterci le mani, invece Sony addirittura si rifiutava di guardarli tanto c'era da spaventarsi e diceva "mai comprare una di quelle porcherie!". Io ho parecchie cose Philips, se non altro per una "simpatia inculcata" da bambino. Alcune funzionano benissimo, mai guasti, altre sembrano fatte per dar problemi. Non me la sento di dare addosso a Philips, anche perchè è forse rimasto l'unico grande pilastro europeo. Certo è che di tecnologia ne ha inventata parecchia, probabilmente guadagnandoci più sulle licenze che sui prodotti venduti (immaginate se si fosse tenuta il brevetto del CD.......avrebbe fatto più soldi o gli "altri" avrebbero inventato qualcos'altro facendo morire il CD?). Ci sono stati anche molti prodotti di qualità nettamente superiore ma che non hanno avuto penetrazione e sono morti (il video 2000 era un altro mondo rispetto al VHS ed i "computer" MSX erano tecnologicamente superiori agli altri della concorrenza -commodore 64-). Voglio pensare ad una cosa: probabile che abbia annusato "l'avvicinarsi" dell'esigenza di una simile tecnologia... l'ha brevettata, quindi chi in futuro la vorrà usare dovrà pagare philips. Tanto se non lei lo avrebbe fatto qualcun altro, tanto vale arrivare primi e prenderci le royalties. O.T. a proposito di plasma: curca 3 anni fa ho visto dei plasma NEC in fiera... da ribaltarsi dalla qualità! anni luce avanti agli altri! (anche il prezzo era anni luce più alto). Non so ora. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Oltre al RC (Region Coding) e relativa evoluzione RCE (Region Code Enhancement), al CSS (Content Scrambling System), esiste il PUO, ovvero il Prohibited User Operations. Cosa significa? Semplicissimo: ti sorbisci TUTTA la pubblicita' o gli inutilissimi e fastidiosissimi disclaimers antipirateria (o di altro genere) senza possibilita' di Skippare, fare Fast Forward, saltare di capitolo o ADDIRITTURA di *STOPPARE* il dvd (e forse anche di spegnere, ovvero mettere in stand-by, il lettore con il telecomando, non ricordo bene). L'unico modo per evitare tutto cio', e', guarda che combinazione.... copiarsi il dvd con dvd decrypter, col quale puoi intervenire sui flags e disabilitare tutte le protezioni comprese queste. Quindi si finisce con il favorire la pirateria e sfavorire chi compra materiale originale, che oramai quasi sempre lo fa per copiarlo ad amici, parenti, sconosciuti e/o vendersi le relative copie.... Per quanto riguarda questa "favolosissima" ![]() Ok, e' ovvio che un inserzionista voglia la maggior visibilita' possibile del proprio spot pubblicitario, cosa che questa tecnologia dovrebbe garantire, almeno in teoria, e questo dovrebbe garantire, sempre in teoria, un abbassamento dei prezzi degli apparati venduti al pubblico, ED un incremento delle tariffe d'inserzione, per la semplice logica: io ti garantisco che chi guarda la mia emittente non cambia canale durante il tuo spot, quindi ti chiedo piu' soldi per questa feature. Che succede quindi? Come gia' quando ci fu' la "rivoluzione" pubblicitaria televisiva (la chiamo cosi' per comodita', in realta' mi riferisco alla "semplice" nascita della tv privata, in primo piano i canali merdasec), quando le inserzioni pubblicitarie aumentarono di prezzo, i costi sostenuti dagli inserzionisti furono ovviamente riversati sui prodotti pubblicizzati, aumentando quindi di conseguenza di prezzo, tranne magari rari casi dove la maggiore visibilita' del prodotto ha avuto effetto sui volumi di vendita e quindi il prezzo si e' mantenuto stabile (mi baso sulla semplice logica ed in modo generico, non mi sono messo a cercare prove e dati, quindi non mi assumo responsabilita' di veridicita' ![]() Ma qui siamo in Italia, il pubblico nostrano e' particolare, non gli piace essere imbrigliato tanto facilmente come magari succede all'estero: vedi cosa succede con 3, l'operatore mobile. La 3 vende i cellulari a prezzi ribassati perche' bloccati, ma a noi non ci piace averli bloccati e prendiamo e ce li sblocchiamo (tralasciano l'aspetto legale o illegale in questo contesto, grazie ![]() Quindi che succedera'? Che, come gia' detto da qualcuno, usciranno modifiche per "sbloccare" o disattivare questa tecnologia inibente, incatenante, ammanettante, etc.etc., che a noi (ma forse gia' anche ad altri, internazionalmente parlando) non piace, i forum e i newsgroup si popoleranno di richieste di informazioni per sbloccare, comincieranno le solite flames gia' viste e riviste perche' ci sara' chi si schiera dalla parte di chi non ama i blocchi e chi, schierato da un'altra parte, insultera' i primi chiamandoli "morti di fame" perche' si sono comprati il super mega wide-screen LCD HDTV ready a 100 euro e poi se lo vogliono sbloccare.... Di certo SE questa tecnologia verra' largamente adottata, "ironicamente", direi, non sara' certo largamente pubblicizzata da chi deve venderla ai consumatori, e sicuramente fara' bene alle vendite di apparecchi, riducendo enormemente i prezzi, SE uscira', sottobanco ovviamente, la possibilita' di disabilitare cotal tecnologia (che, IMO, sara' SICURAMENTE disabilitabile, almeno al 99.999%). Ma che non lo vengano a sapere gli inserzionisti, altrimenti si incazzeranno per aver pagato uno sproposito una feature che poi viene bellamente "skippata", grazie ad una modifica di cui si discutera' per molto tempo della sua dubbia legalita', come successo gia' per le mod delle console e lo sbloccaggio dei cellulari sim/op-lock, col risultato, se saremo fortunati, che gli inserzionisti incazzati non compreranno piu' l'opzione della feature bloccante, e se va male non compreranno proprio piu' spazio pubblicitario in tv (e questo e' MALE, non e' bene! Senza pubblicita' una tv privata NON sopravvive, non avrebbe soldi per fare NIENTE, ne comprare film, ne produrre spettacoli [tralasciando la bonta' di quel che compra o produce, sia chiaro ![]() ![]() Quindi forse questa tecnologia alla fine si autodistruggera' implodendo su se stessa.... ![]() Ultima modifica di ranmamez : 21-04-2006 alle 04:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ma come, in america hanno una sorta di videoregistratore digitale che taglia la pubblicità dai film, e noi dobbiamo sorbircela per forza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
La Philips arriva tardi...
anni fa ho inventato un sistema decisamente migliore: quando uno vuole vedere la tv, deve sedersi su una speciale poltrona. Contemporaneamente all'accensione della tv, vengono attivati dei meccanismi che bloccano i polsi del telespettatore e degli altri meccanismi che applicano dei divaricatori agli occhi per costringerli a tenerli aperti. A questa mia invenzione ho dato il nome di "CURA LUDOVICO" Al termine della trasmissione, quando il suo gulliver è ben spappolato, il telespettatore è libero di andare al suo Milk Bar di fiducia per degustare un po' del delizioso Latte + in compagnia dei suoi fidati drughi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Premetto di non aver letto tutti i post, magari ciò che sto per dire è già stato detto da qualcun altro:
certo che pensare ad una simile tecnologia implementata di default nei televisori o nei lettori DVD sarebbe pazzia pura, dal momento che il crollo delle società che la vanno ad implementare sarebbe inevitabile. Pensate che i produttori siano così tanto stupidi? Mi sembra inverosimile una prospettiva del genere (tipo, compro un DVD o vedo un po' di TV e DEVO sorbirmo necessariamente la pubblicità): quante persone pensate accetterebbero una situazione del genere (a parte qualche celebroleso...)? Mi sembra invece molto più verosimile una futura implementazione (come ventilato dalla stessa news) di questo tipo: contenuti multimediali a basso costo, ma con pubblicità obbligatoria. Personalmente non la comprerei mai, ma magari a qualcuno non dispiacerebbe, in onore alla libertà di scelta. Il problema sarebbe se tale libertà non ci fosse, ma ripeto, mi sembra impossibile, dal momento che qualunque azienda lavora per aumentare il proprio profitto, e l'uso di una tale tecnologia in modo massiccio (senza possibilità di scelta) porterebbe il crollo dei profitti per quell'azienda: mica sono così pazzi da uccidersi con le prorpie mani ed in modo così prevedibile... I metodi di protezione del copyright sono una cosa, questa e tutt'altra roba.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Poteva non spuntare il Pirla (con la P maiuscola) che ci metteva in mezzo Berlusconi...
Pensate a quando dovrete sorbirvi la pubbicità di una televisione per la quale PAGATE IL CANONE! Bavvaffanc....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Come ho scritto su, ci fanno passare per cerebrolesi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.