Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 20:20   #121
Boogey_man
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quoto foglia Morta....poi per il resto "presenta la sua scheda nella versione originale con degli accorgimenti"??? Questa me la devi spiegare...la versione 550/1700 non è quella originale con accorgimenti..ma una versioni speciale (o meglio i chip migliori della seconda revisione) che possono reggere un vcore aumentato...
Boogey_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 20:22   #122
Boogey_man
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ovviamente cose trite e ritrite...
Boogey_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 20:25   #123
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
x Apple 80 e Tigershark

... come fate a vedere tutta questa differenza tra una g70 (500/1500) e una nv40 (400/1200) ?
certo, la prima va meglio indubbiamente, ma visto che il core deriva direttametne da nv40 con l'aggiunta di 8 pipes in più, tutto sto incremento sinceramente non lo vedo O_o..
basta solo vedere come girano entrambe su fear..

quando una arrancherà, l'altra non andrà poi tanto meglio...
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 20:28   #124
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
La Asus AN32-SLI Deluxe è assente dal panorama mondiale da metà di dicembre, Asus ha detto che sarà nuovamente disponibile da metà gennaio.
Purtroppo il periodo natalizio non è il migliore per fare previsioni di disponibilità.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 20:37   #125
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
La Asus AN32-SLI Deluxe è assente dal panorama mondiale da metà di dicembre, Asus ha detto che sarà nuovamente disponibile da metà gennaio.
Purtroppo il periodo natalizio non è il migliore per fare previsioni di disponibilità.
ma non avevi detto che non saresti più intervenuto in un thread di schede video ? , vabbe scherzo , è evidente che ti sei sbagliato
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 20:57   #126
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
ma non avevi detto che non saresti più intervenuto in un thread di schede video ? , vabbe scherzo , è evidente che ti sei sbagliato
Perchè mi son sbagliato? Io ho parlato solo di una scheda madre, poi potete continuare con i vostri discorsi.
Old 30-12-2005, 21:21   #127
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Perchè mi son sbagliato? Io ho parlato solo di una scheda madre, poi potete continuare con i vostri discorsi.
allora... come lo vedi il girone dell Italia ai mondiali ?
Old 30-12-2005, 21:58   #128
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Non ci è andata bene ma neppure male.. Ma io più che altro mi preoccupo della gente che popola la nostra nazionale, ogni volta li vedo sempre meno motivati... e questo conta molto più che la classifica FIFA
Old 30-12-2005, 22:16   #129
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Non ci è andata bene ma neppure male.. Ma io più che altro mi preoccupo della gente che popola la nostra nazionale, ogni volta li vedo sempre meno motivati... e questo conta molto più che la classifica FIFA
oddio... tra le squadre africane ci siamo beccati la più forte , la repubblica ceka non scherza e gli americani son quelli che dicevano che nel 2010 vogliono vincere il mondiale...
per andarci peggio dovevamo prenderci il portogallo e poi eravamo a posto

comunque io non penso che la nostra nazionale sia forte come un tempo . Poi mi sembra si faccia troppo affidamento su Toni , a me non mi ispira gli va tutto bene , sarà che sono delle sue parti e quando giocava qui intorno non faceva la differenza , poi la preparazione atletica di certe squadre fanno il loro lavoro ma non sono convinto , secondo me le partite ce le risolverà Pirlo con le sue punizioni... Poi anche la difesa è calata molto negli ultimi anni, mi aspettavo di più da Lippi , spero che in futuro Capello accetti di allenare la nazionale
Old 30-12-2005, 23:24   #130
Circochecco
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite
Conta solo e sempre il prodotto finale.La geforce 7800 gtx 512 così come esce dalla fabbrica spacca il culo a qualsiasi altra scheda attualmente sul mercato.Questo conta alla fine e nVIDIA lo sa gestire molto bene questo concetto.
perfettamente d'accordo a metà, nella parte in cui dici che la 7800gtx "spacca il culo" alla concorrenza.. mi sembra un po' eccessivo, il divario prestazionale c'è, nessuno lo nega, ma la x1800xt non è poi sta schifezza.. EH!

Quote:
Originariamente inviato da Boogey_man
Vero quello che scrivi Nemesis, il problema della gtx512 semmai è che dalla fabbrica non ne escono più.....
Quotissimo!!!!!!!!!
Circochecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 23:44   #131
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Old 31-12-2005, 01:57   #132
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
ho dei dubbi... a 1,4v moltissime schede ( la maggior parte ) di quelle prodotte nei primi mesi non arrivavano a 500Mhz , a 1,5v sarebbe da verificare ma anche se fosse nelle sue possibilità sarebbe tirata un po troppo secondo me.
Quoto, era quello che volevo dire io.
A 500mhz molte GTX256 erano al limite dell'OC.
Old 31-12-2005, 08:09   #133
aaasssdddfffggg

E' chiaro che non escono più adesso dalla fabbrica.Sono a pieno regime con il G71 a SANTA CLARA.Tra un mese e mezzo saranno in tutto il mondo come sempre all'atto della presentazione subito disponibili.Adoro nVIDIA nei suoi metodi di marketing.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 08:10   #134
aaasssdddfffggg

Tranquilli ragazzi.Poi sarò io a rendere di nuovo disponibili le 7800 gtx 512.Come arriva il G71 mi trovate su ebay con le mie offerte di 2 7800 gtx 512.Buon anno a tutti.
Old 31-12-2005, 08:52   #135
FaMe.it
Member

Iscritto dal: Dec 2005
io dico solo che le gtx le trovi a 680 700 euro mentre le 1800 xt a 580 euro...secondo mè sono fasce di prezzo troppo a veramente troppo diverse per essere confrontate.Buon anno
FaMe.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 10:15   #136
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite
dovevate svegliarvi prima ragazzi.a novembre si trovavano eccome queste schede!
ciao, premetto che ognuno può spendere i suoi soldi come meglio crede.

Sinceramente non so però quanto sia opportuno dire "dovevate svegliarvi" considerando che hai speso praticamente tre milioni di vecchie lire (!) per due schede video che servono praticamente solo per i numeri al 3D merd.

Insomma, una "semplice" GT o XL bastava e avanzava nei giochi attuali e futuri.

Poi, sinceramente io cerco più la qualità che le prestazioni nude e crude: quanto G70/G71 devi mettere in SLI per poter visualizzare HDR fp16 e filtri di antialiasing?
Risposta: nemmeno una. E l'HDR sarà il futuro dei videogiochi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 31-12-2005 alle 11:55.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 10:17   #137
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da FaMe.it
io dico solo che le gtx le trovi a 680 700 euro mentre le 1800 xt a 580 euro...secondo mè sono fasce di prezzo troppo a veramente troppo diverse per essere confrontate.Buon anno
è un concetto tanto semplice, qanto difficile da far capire !

Leggo in giro cose del tipo: va bhè, se uno spende 500 euro per una scheda video, non ha problemi a mettere altri 120-150 euro!

La verità è che alla fascia di prezzo di 500-550 euro la ati ha una scheda con 512 mega di ram. La nvidia no, e con oltre cento euro in più io sinceramente punterei a un bel banco da un giga performante...

Senza dimenticare che le XT sono schede in mercato, le GTX512 sono in pochi sample e servono giusto a dire "siamo i più veloci".
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 10:35   #138
aaasssdddfffggg

Il problema io non me lo pongo proprio perchè nVIDIA correrà ai ripari per l'HDR e fsaa con le prossime schede ed io le cambio in continuazione!Come vedi,il problema non esiste!
Old 31-12-2005, 10:41   #139
aaasssdddfffggg

per andreamarra

fai un po' di confusione.Il 7800 gtx supporto al livello hardware l'HDR.non lo gestisce onsieme al fsaa.Ma questo è un altro discorso.Io che faccio girare i titoli a 1920x1200 a 100 hz che senso ha di applicare pure il fsaa?Ti assicuro che vedi una cartolina in movimento e l'HDR me lo godo in tutto il suo splendore.
Old 31-12-2005, 10:48   #140
aaasssdddfffggg

per andreamarra

una semplice gt oppure una xl bastano e avanzano se ti accontenti dfi avere un monitor da 17".Non rientra nella mia ottica.Per carità.Prova a far girare una di queste scheda a risoluzioni top tipo 1920x1200 oppure 2048x1400 e vedi come si siedono per terra.Per questo sfrutto tutta la potenza dello SLI.Per me 1600x1200 è il tetto minimo.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL