|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13681 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
il martello, infatti, ti ha preceduto (sai, dicono sia ottimo contro il recupero dei dati)... ![]() Devo dire, anzi, che tirare 2 martellate mi ha anche scaricato... |
|
|
|
|
|
|
#13682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Dovresti farti due unità interne, una con C dove lavori ed una che magari attivi quando vuoi fare p2p, basso prezzo e bassi Gb. Se perdi un 250Gb non è un problema, se devi svuotare un 2 Tb perchè fare p2p ha usurato il disco perdi una marea di tempo. Senza contare il dover reinstallare C e Windows 8.1 + update se fai tutto sulla stessa unità. |
|
|
|
|
|
|
#13683 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
...
Ultima modifica di nV 25 : 17-05-2014 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#13684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
sto provando su un NUC 8.1 , ma via hdmi ho massimo 1920x1080 al posto di x1200 (scheda hd 5000)
custom resolution di intel non va.... qualcuno rasenta problemi simili ? |
|
|
|
|
|
#13685 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13686 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13687 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
quello che dici tu è vero, che installando il pc il registro si riempirebbe delle voci dei software pre installati pero quelli non ce li vado a mettere io per cui finché posso cerco di essere precauzionale. perché il registro poi se lo vai a toccare senza sapere dove e come si rischia di compromettere l'intero sistema a furia di installare e disinstallare con il tempo. Ultima modifica di mitlanek : 17-05-2014 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#13688 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#13689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13690 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
ciao a tutti
vi chiedo due cose, la prima è ho configurato l'email di google su google chrome però me la sono ritrovata anche nel programma email da start (mattonelle) quindi come tolgo l'email? un'altra cosa, vorrei togliere la password all'accensione ma non sono riuscita a trovare a trovare l'impostazione, come faccio? |
|
|
|
|
|
#13691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) scaricare col p2p a parità di file legge per l'upload verso centinaia di persone che lo scaricano e scrive per il tuo download. Quindi a seconda di quanto upload si fa del file fa già almeno il doppio delle operazioni. Lasciarlo 12 o 24 ore al giorno acceso è almeno x6 - x12 volte il lavoro di chi sta 2 orette al pc ogni giorno (immagino sempre max banda). Il p2p infatti è il motivo per cui si fa lavorare il PC x6 o x12. Disquisizione frammentazione... [omitted] Disquisizione riscaldamento HDD dovuto allo smaltimento del calore in proporzione alla temperatura esterna, alla ventola, all'hardware ed al tempo d'uso da valutare con termus o APE-C (attestato di prestazione energetica del computer ) ... [omitted].Volendo su hwupgrade c'è anche la discussione su come farsi un pc a basso consumo di elettricità. In un certo senso il P2P è meno gravoso su un SSD che su un HDD classico dato che non sviluppa calore e non ha braccetti meccanici che "sbroccano" a destra ed a manca per leggere e scrivere settori di file. boh l'idea di prendersi una penna USB da 16-32 Gb (marca buona che va a 15 MB/s non quelle da 7-10 MB/s) quando fanno le offerte, da mettere su USB3 e spostare i file dell'archivio non mi sembra poi così male. La velocità basta valutarla facendo una prova. Di sicuro non lavora C se la cache è esterna e se si rompe in 2 - 4 anni di certo non perdete tempo a reinstallare windows 8.1 ed aggiornamenti. [fine ot] |
|
|
|
|
|
|
#13692 |
|
Senior Member
|
Non c'entra niente con p2p, lo stesso criterio di cui parli è valido per qualsiasi operazione che svolge il pc, sia che lavori in rete come server sia come conversione file audio/video o altra attività a cui si sottopone.
Sulla pennetta invece mettici una live di Linux con un prog p2p e il disco staccalo proprio che fai prima, così risparmi tutto
|
|
|
|
#13693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
HDD Regenerator non serve per sistemare i settori riallocati (tali sono e tali restano!), ma per risolvere quelli "Pendenti" (voce C5 dello SMART) e funziona meglio dello scan disk di win. Oltretutto non corrompe i dati, anzi, se il settore pendente analizzato necessita di essere sostituito, il sw sposta i dati li presenti in quello sostitutivo. Con la formattazione lenta (da non confondere con la vera LLF di diversi anni fa), ai dati gli dici addio se non sono backuppati. fine OT
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#13694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Tutti o quasi, ma le eccezioni sono ben poche, i computer desktop ed i portatili di marca che escono con un sistema operativo già installato hanno una partizione "nascosta" per il loro ripristino al nuovo. cioè esattamente come erano all'apertura della confezione che li conteneva. Perché "nascosta", perché di fatto non è di per se visibile ne tantomeno accessibile se non adottando la opportuna procedura per accedervi. Questa ti sarà chiaramente, spero, indicata nel manuale d'uso del portatile. In linea di massima si tratta di abilitarne l'accesso dal BIOS e poi accedervi con un tasto o una combinazione di tasti all'avvio del computer. Senza offesa, le precauzioni sono un conto le paranoie una altro. Ci sono sistemi per installare e provare i programmi, prima di installarli davvero, vedi macchine virtuali o sandbox che non lasciano tracce sul registro. C'è anche la possibilità di fare un backup del registro da poter poi eventualmente ripristinare, c'è anche da considerare che le voci inattive sul registro non è che diano particolarmente fastidio e ci sono anche modi per eliminarle. Insomma senza offesa lasciami dire che la prudenza va bene, la paura no. Buona domenica
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#13695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi va bene reinstallati linux invece che windows... ottima scelta da ripetere ogni qualvolta ti si scassa la pennetta usb. Tra l'altro il task manager di W8.1 ha la percentuale di utilizzo del disco, per cui è più facile vedere se si passano 12 ore ad accedere al disco fisso facendo conversione, o 12 ore andando in read/write con un programma p2p. Da questo punto di vista una delle migliori innovazioni di W8.1 che non ha avuto pari considerazione
Ultima modifica di TheQ. : 18-05-2014 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#13696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma che problema hai, non ho capito, se non vuoi che il pc non si consumi tienilo come soprammobile... Fa una cosa, quando fai sharing, attacca un bel muletto di 6/7 anni fa (ancora meglio se con Hd ATA) come fanno tutti. Di certo non lascio acceso il mio ultimo ultrabook pagato profumatamente per fare quelle cagate...
|
|
|
|
|
#13697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ho installato 8.1 e successivamente ubuntu. Dual boot perfettamente funzionante. A distanza di tempo ho provato ad avviare una pendrive per verificarne il funzionamento ed è partito l'installer di windows. Ho annullato l'installazione, non avendone bisogno, ed al riavvio grub è scomparso. Come mai avviare semplicemente il setup di windows sovrascrive la partizione di boot?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#13698 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13699 |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Certo, funzionava perfettamente.
Poi ho semplicemente fatto il boot da una pendrive contenente l'installer di Windows e sembra mi abbia sovrascritto la partizione di boot..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#13700 |
|
Senior Member
|
PC UEFI+GTP? Secureboot attivo-disattivo? Hai effettuato aggiornamenti prima di procedere? A che punto hai fermato il setup, dopo che ha caricato i file oppure hai anche premuto "Installa"? ( cioè il primo pulsante che appare durante la fase di setup )
P.S. Se dovesse interessare in questo post ho illustrato come usare Windows Boot Manager al posto di GRUB in una situazione di dualboot ( era riferito a Windows 7-MBR, non credo sia applicabile a BIOS UEFI+GTP ) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=2
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 18-05-2014 alle 18:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!