|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13661 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
|
|
|
|
|
|
#13662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
edit
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 16-05-2014 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#13663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
Ma non è detto, lo schermo nero con il puntatore che si muove e basta è un bug riscontrato spesso con 8. Il fatto che tu abbia una 30ina di settori riallocati non significa automaticamente che l'hd sia finito, ne ho avuti diversi anche con 100 settori R. che ancora funzionano, finiti nel cassetto per motivi di sapzio.
|
|
|
|
|
#13664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Mmmm, però io non sono soddisfatto ..
Ho installato windows 8.1 sul pc che a breve sostituirà questo vecchio con cui sto scrivendo e dove è installato XP. Ho un vecchio monitor Dell da 17" sul quale tengo una risoluzione di 1024x768. Ebbene con XP i caratteri sono perfetti e nitidissimi, collegando il pc con 8.1 non sono così a fuoco e anche giocando con le varie impostazioni del monitor o del ClearType, rimangono sempre un po' annebbiati. Dopo un po' che si usa da fastidio. Per migliorare la cosa dovrei salire di risoluzione, ma poi i caratteri diventano piccoli su un monitor da 17". Insomma, adesso non so che fare. L'idea di essere destinato a vedere in questo modo mi toglie l'entusiasmo di fare il passaggio. Mi sembra di ricordare che qualche altro utente lamentasse il problema dei caratteri non a fuoco, ha poi risolto in qualche modo ? |
|
|
|
|
|
#13665 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Ciao a tutti stavo cercando un modo per poter avviare in fase di boot del computer un software che mi permetta di fare un'immagine del disco prima del primo avvio del mio computer appena acquistato che sarebbe un notebook
Per caso conoscete un software che faccia al mio caso? Che mi permetta al primo avvio di eseguire nella fase di boot l'avvio da cd e che mi vada a clonare lo stato dell'hard disk prima di iniziare ad installare windows al primo avvio? Il notebook monta windows 8.1 e finché non trovo una soluzione non lo apro. Non voglio andare a salvare un immagine clone del disco successiva al primo avvio, con un registro gia sporco di chiavi presenti, se installassi windows al primo avvio, e ci attaccassi periferiche usb come mouse , tastiere esterne e memorie di massa usb, il registro verrebbe alterato da queste periferiche e non sarebbe piu una copia del disco candida ma alterata anche se per sottigliezze. Ultima modifica di mitlanek : 17-05-2014 alle 04:44. |
|
|
|
|
|
#13666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
E' possibile che ciò che vuoi tu la possa fare direttamente dal tuo nuovo portatile entrando nel BIOS appena lo accendi e quindi prima del caricamento di Windows. Da li poi in alcune macchine è possibile creare l'unità di ripristino. Ricorda anche che il tuo portatile ha di suo una partizione "nascosta" di ripristino al nuovo. Molto probabilmente anzi direi sicuramente il tuo portatile arriverà già con il registro "sporco" di tutti i programmi, utili e non, presenti di default su portatile quando lo acquisti, quindi gira, gira, per avere Windows 8.1 vergine dovresti procurarti una ISO del SO corrispondente alla versione del tuo portatile ma poi dovresti installare Windows e quindi.....No, per quello che vuoi non c'è soluzione; a meno che tu non accetti gli "additivi" del produttore, in qual caso si ritorna alla partizione di ripristino nascosta Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#13667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
E' possibile che l'OS W8.1&update del notebook crashi con la schermata blu (new style) perchè non riesce a gestire il driver di autocad (con software avviato) durante l'ibernazione ? (ibernazione avviata chiudendo lo schermo del notebook)
|
|
|
|
|
|
#13668 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() fonte Ultima modifica di kbl : 17-05-2014 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
|
#13670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al riavvio l'OS si carica, ma nei settori danneggiati non legge e quindi tenta il ripristino o l'OS si impalla caricando metà funzioni e non arrivando al desktop. Un HDD con settori danneggiati lo "sistemi" formattandolo. il nuovo file system isola i settori danneggiati ed al massiimo perdi in capienza. Però in genere i dischi con settori danneggiati non sono più affidabili perchè nel tempo il danno può propagarsi fino all'inevitabile rottura. Capitato 2 volte anni fa con maxtor + windows xp su PC desktop (quindi un danno a settori non dovuto ad eventuali urti, ma ad abuso per uso contininuativo ^_^'' ). Quanti anni ha l'HDD? Ultima modifica di TheQ. : 17-05-2014 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#13671 |
|
Bannato
|
x non saper leggere nè scrivere, e visto cmq ciò che è emerso dai suggerimenti che mi sono stati dati, ho rimpiazzato l'HD in questione con uno nuovo.
In fin dei conti, quell'unità aveva minimo 5 anni e cmq qualcuno deve pur smuovere l'economia, no? |
|
|
|
|
|
#13672 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Ho problemi con l'aggiornamento KB2931358, cerca di farlo quando riavvio, per poi dover annullare tutto e aspettare almeno 5 minuti prima di poter usare di nuovo il PC. La cosa strana è che in Windows Update non risulta e neanche in impostazioni PC/aggiorna e ripristina.
Come posso annullarlo definitivamente? Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(manca la smile pat pat sulle spalle) domanda mia: |
|
|
|
|
|
|
#13675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
salve,
dopo l'aggiornamento Windows 8.1 Update1 ognitanto lo schermo diventa nero e sono costretto al riavvio. sucede in maniera random sia con screen saver attivo che non attivo. la gpu è ok controllato i monitor pure. solo che ognitanto puff... è come se win 8.1 andasse in ibernazione ma ovviamente non l'ho impostato a farlo
|
|
|
#13676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Quote:
Io dopo l'update 1 mi sono ritrovato con le connessioni rete sput....nate e dopo molte peripezie mi sono dovuto affidare ai miei backup settimanali, andare a prendere quello prima che il pc installasse sto pacco di update e reinstallarlo. Adesso tutto fila liscio. Fate backup immagine disco c: una volta a settimana fidatevi è meglio, con Micro$oft non si sa mai, e ricordate che le cavie siamo noi!
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop AUDIO:Schiit Lyr3+Mesh DAC, Chord Mojo2 MONITOR: OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit |
|
|
|
|
|
|
#13677 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con questa mossa spero solo di essere rientrato nella piena-stabilità, vediamo... |
|
|
|
|
|
|
#13678 |
|
Bannato
|
doppio post...
|
|
|
|
|
|
#13679 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
Quote:
si è vero siamo noi le cavie provero a reistallare i drivers!| grazie
|
|
|
|
#13680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Hai fatto bene ad acquistare un disco nuovo, se mi permetti di darti un consiglio, io proverei a recuperare il disco in agonia con quel programma che ti ho indicato, continuo ad usare 2 seagate (250mb+500mb) da più di un'anno è non ho nessun tipo di problema, come ho già detto, per scrupolo li uso come storage x dati non particolarmente sensibili, provaci, ti togli uno sfizio, ciao.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.