Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 13:45   #12761
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Grazie mille davvero, siete stati molto gentili! In una mattinata ho capito tutto quel che serve!

Installata la sconcau, in effetti è molto più veloce e reattiva anche se devo dire qualche piccolo lag rimane (il quadrant, che mi è stato detto non essere significativo, è sceso a 1100).

Mi piace anche perché ci sono meno personalizzazioni Samsung, che purtroppo sono meno efficaci di quelle della Sense.

Beh visto che ci siamo ho un'altra domanda: perché il browser web del Samsung non permette di personalizzare la dimensione dei caratteri? Sono sicurissimo che quello originale di Android 2.2 lo fa perché sul Desire c'era questa funzionalità, ma sul Samsung, niente.

Per ora sto usando Dophin Browser Mini, e anche lui ce l'ha questa funzione (bel browser peraltro).
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:04   #12762
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
quindi arriverà prima o poi sta cyano 7... anche se sto perdendo un pò le speranze....
Arriverà sicuramente, bisogna solo vedere quando
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:12   #12763
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao ragazzi, oggi per sfizio ho installato la Darky's rom, veramente molto bella, non c'è che dire
Ho notato però che soffre di alcuni bug su alcune app che ho installato, nello specifico, AppRemover, Advanced Task Killer e Launcher Pro.... voi avete una soluzione al problema che non sia la disinstallazione? Magari esiste un fix o qualcos'altro di cui non conosco l'esistenza?
Old 11-01-2011, 14:42   #12764
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da AlphaGamma Guarda i messaggi
Ringrazio tutti per i suggerimenti.
Pensavo di provare sia la Darky che la Sconcau no wipe (scaricate entrambe).
Ricapitolo la procedura:

1) installazione Speedmod per avere la recovery 2e.
2) riavvio in modalità recovery (tasto su + centrale + power)
3) update zip
4) riavvio

La Darky che ho scaricato l'ho trovata qui: http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/...oid-2-2-1-jpy/

Mi cancella tutto? Preferirei la no wipe.
La no wipe sarebbe credo preferibile su una versione precedente della darkys. Nel tuo caso meglio la wipe
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:47   #12765
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ok ragazzi, il fix è finalmente uscito!

Qui sopra trovate, grazie a JoePesce, l'app di Supercurio ma per funzionare dovete flashare il kernel QUI

Ma attenzione Supercurio dice:

- it's a 2.2.1 kernel, for the official Samsung release. I recommend updating to XXJPX/XXJPY.
However, it should work with XXJPU.

Quindi occhio al Flash!
Ho la darky v8 con il kerneel voodoo. Questo kernel sostutisce quello che ho ora? Devo prima disabilitare il lag fix prima di metterlo?
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:53   #12766
AlphaGamma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
La no wipe sarebbe credo preferibile su una versione precedente della darkys. Nel tuo caso meglio la wipe
Troppo tardi. Ma ormai è cosa fatta, e non ho avuto nessun problema.

Invece continuo a non trovare una soluzione per il discorso dimensione caratteri del browser.
Old 11-01-2011, 14:54   #12767
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Grazie mille davvero, siete stati molto gentili! In una mattinata ho capito tutto quel che serve!

Installata la sconcau, in effetti è molto più veloce e reattiva anche se devo dire qualche piccolo lag rimane (il quadrant, che mi è stato detto non essere significativo, è sceso a 1100).

Mi piace anche perché ci sono meno personalizzazioni Samsung, che purtroppo sono meno efficaci di quelle della Sense.

Beh visto che ci siamo ho un'altra domanda: perché il browser web del Samsung non permette di personalizzare la dimensione dei caratteri? Sono sicurissimo che quello originale di Android 2.2 lo fa perché sul Desire c'era questa funzionalità, ma sul Samsung, niente.

Per ora sto usando Dophin Browser Mini, e anche lui ce l'ha questa funzione (bel browser peraltro).
il lag iniziali nella rom di sconcau possono essere dovuti a questo:

NB: I PRIMI MINUTI POTREBBE SEMBRARE LENTO A CAUSA DELLA GALLERIA CHE DEVE RICREARE TUTTE LE ANTEPRIME DELLE IMMAGINI PERCHE' HO IMPOSTATO LO SCRIPT PER CANCELLARE TUTTO,, MA UNA VOLTA FATTO CIO' NON AVRETE PIU' PROBLEMI. DIPENDE SOPRATUTTO DALLE FOTO CHE AVETE. (IO NE HO QUASI 7000 ). CMQ SI TRATTA DI QUALCHE MINUTO

con il passare del tempo io ho notato scomparire del tutto il lag.

@triccio. e' una questione di ordine alfabetico.... u x y.... da quello si capisce quale sia la piu' recente...
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:58   #12768
AlphaGamma
Senior Member

Si, l'avevo tenuto in conto. Ma dopo un paio d'ore i lag restavano.
Con la Darky questo leggero rallentamento sembra non esserci.

In ogni caso ha fatto un ottimo lavoro, quasi al livello della Darky.

Per essere perfetta io aggiungerei anche il pulsante di accensione per la fotocamera, e le notifiche coi pulsanti del menu (una cosa meravigliosa).

Però l'eurino di donazione se lo merita, davvero un ottimo lavoro.
Old 11-01-2011, 15:05   #12769
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Ho deciso , sto scaricando la rom jpy 6.1 di sconcau84. Ho letto nella guida che bisogna avere la recovery 2e. Ora, premendo il tasto vol su + home + power , in recovery mode posso leggere che ho la 2e. Domanda: non devo quindio installare un kernel che la integri gia, vero?? Tipo il kernel speedmod come consigliato nella guida dell'autore, o no?

attualmente il mio galaxy s monta una eclair 2.1 . Il comando *#1234* mi dice:
pda:i9000xwjm5 , phone:i9000xxjm1, csc i9000xxjm1. Posso saltare la fase dell'instalalzione del kernel speedmod?

Se si, da quello che ho capito devo fare cosi :

1) Mettere la JPY_6.1_Fast NoWipe nella sd .Dove ?? in qualsiasi sottocartella di /SD?

2) Disattivare eventuali LagFix o Tweak. Non dovrei averne visto che è VERGINE o no?

3) Installare da recovery: COME???????

4) Aspettare 6-8 minuti per il primo avvio

5) Fatto.

Aiutatemi per favore, ho paura di s******are tutto ....

In ultimo: se volessi ritornare al mio amato eclair 2.1 che dovrei mettere con odin ( leggendo cosa mi dice *#1234# (vedi sopra) ) ??
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 15:08   #12770
AlphaGamma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Ho deciso , sto scaricando la rom jpy 6.1 di sconcau84. Ho letto nella guida che bisogna avere la recovery 2e. Ora, premendo il tasto vol su + home + power , in recovery mode posso leggere che ho la 2e. Domanda: non devo quindio installare un kernel che la integri gia, vero?? Tipo il kernel speedmod come consigliato nella guida dell'autore, o no?

attualmente il mio galaxy s monta una eclair 2.1 . Il comando *#1234* mi dice:
pda:i9000xwjm5 , phone:i9000xxjm1, csc i9000xxjm1. Posso saltare la fase dell'instalalzione del kernel speedmod?

Se si, da quello che ho capito devo fare cosi :

1) Mettere la JPY_6.1_Fast NoWipe nella sd .Dove ?? in qualsiasi sottocartella di /SD?

2) Disattivare eventuali LagFix o Tweak. Non dovrei averne visto che è VERGINE o no?

3) Installare da recovery: COME???????

4) Aspettare 6-8 minuti per il primo avvio

5) Fatto.

Aiutatemi per favore, ho paura di s******are tutto ....

In ultimo: se volessi ritornare al mio amato eclair 2.1 che dovrei mettere con odin ( leggendo cosa mi dice *#1234# (vedi sopra) ) ??
Ti so rispondere io.
Allora, se hai installato la speedmod, andando su impostazioni -> info telefono dovresti vedere che nella voce kernel ci sia scritto speedmod.

Se è così riavvii e da spento premi tasto su + tasto centrale + power.

Quando sei nella recovery ti fai install zip from sd card. Il file può stare ovunque, tanto sceglierai choose from sd card e poi navighi nelle cartelle. esegui l'update, e dopo due minuti due finisce. Poi riavvii e li aspetterai i famosi 6-8 minuti.
Old 11-01-2011, 15:11   #12771
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

attenzione che lui ha ancora eclair. deve prima comunque passare ad una versione di froyo secondo me. la puo' installare seguendo la guida che c'e' in prima pagina di questo forum (la versione jpu).

@tellone. secondo me non rimpiangerai eclair. froyo ha delle funzioni in piu' tipo il copia incolla in quasi tutte le finestre (non presente in eclair), il flash nei siti, e altro.
Old 11-01-2011, 15:13   #12772
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Ti so rispondere io.
Allora, se hai installato la speedmod, andando su impostazioni -> info telefono dovresti vedere che nella voce kernel ci sia scritto speedmod.

Se è così riavvii e da spento premi tasto su + tasto centrale + power.

Quando sei nella recovery ti fai install zip from sd card. Il file può stare ovunque, tanto sceglierai choose from sd card e poi navighi nelle cartelle. esegui l'update, e dopo due minuti due finisce. Poi riavvii e li aspetterai i famosi 6-8 minuti.
ti ringrazio. Il mio dubbio piu grande sta nel fatto che il mio galaxy monta ancora android 2.1 eclair fi fabbrica.... Non ho mai messo su nulla. QUindi ho 2 dubbi:

1- devo prima aggiornare a foryo 2.2 o 2.2.1 o posso restare a eclair 2.1??
2- Se premo vol su+home+ power, entro nella mia recovery che è gia 2e?? Devo installare lo stesso il kernel speedmod ??
Old 11-01-2011, 15:14   #12773
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
attenzione che lui ha ancora eclair. deve prima comunque passare ad una versione di froyo secondo me. la puo' installare seguendo la guida che c'e' in prima pagina di questo forum (la versione jpu).

@tellone. secondo me non rimpiangerai eclair. froyo ha delle funzioni in piu' tipo il copia incolla in quasi tutte le finestre (non presente in eclair), il flash nei siti, e altro.
quindi prima devo installare froyo?
Old 11-01-2011, 15:16   #12774
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Quote:
quindi prima devo installare froyo?
secondo me si. ora vediamo cosa ti rispondono anche nel forum di telefonino (visto che l'hai giustamente chiesto anche li, non dimenticare di chiederlo nel forum di sconcau).
Old 11-01-2011, 15:26   #12775
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
secondo me si. ora vediamo cosa ti rispondono anche nel forum di telefonino (visto che l'hai giustamente chiesto anche li, non dimenticare di chiederlo nel forum di sconcau).
ora mi registro anche li
Old 11-01-2011, 15:33   #12776
AlphaGamma
Senior Member

Quote:
ti ringrazio. Il mio dubbio piu grande sta nel fatto che il mio galaxy monta ancora android 2.1 eclair fi fabbrica.... Non ho mai messo su nulla. QUindi ho 2 dubbi:

1- devo prima aggiornare a foryo 2.2 o 2.2.1 o posso restare a eclair 2.1??
2- Se premo vol su+home+ power, entro nella mia recovery che è gia 2e?? Devo installare lo stesso il kernel speedmod ??
http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/...oid-2-2-1-jpy/
Old 11-01-2011, 15:46   #12777
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
non capisco il tuo link: non trovo le risposte alle mie 2 domande
Old 11-01-2011, 15:47   #12778
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:

Quel link ti dice come aggiornare alla 2.2.1, quindi che vuoi di più?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 15:51   #12779
AlphaGamma
Senior Member

Quote:
Puoi aggiornare a froyo o tramite kies oppure tramite Odin (in quest'ultimo caso devi andare in download mode - da spento premi tasto giù - tasto centrale - power). L'aggiornamento tramite Odin l'ho fatto pure io e funge perfettamente.

No so se è obbligatorio, ma se vuoi essere sicuro fallo (perdi tutti i dati).
Poi installi la speedmod (sempre tramite Odin).
Da li poi puoi mettere o la Darky o la Sconcau o come me te le provi entrambe, e poi decidi.
Old 11-01-2011, 15:54   #12780
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

vi ringrazio. Appena è carica la batteria, procedo
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian