Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 16:23   #1241
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si anche perchè serbatoio , carene , cuploino etc. etc. etc. me li faccio da me ...

1 kg di fondo epossidrico 18 euro
1 kg di lechler lucido diretto Rosso Corsa 50 euro
1 kg catalizzatore 15 euro
abrasivi e stucchi 5 euro

ci spendi circa 100 euro di materiali e rifaccio tutta la moto come nuova ...

e avendo una discreta capacita' nella carrozzeria la manodopera non la conto.

detto questo dai facciamo che 4000 euro la compro io ...
parole sante

anche res' sul ninja forum ha fatto qualcosa del genere,ed in effetti i risultati si sono visti,una 10r così bella non l'ho mai vista

p.s.:ma tu hai anche le attrezzature per ribattere il serbatoio,per dire ????
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 17:28   #1242
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
parole sante

anche res' sul ninja forum ha fatto qualcosa del genere,ed in effetti i risultati si sono visti,una 10r così bella non l'ho mai vista

p.s.:ma tu hai anche le attrezzature per ribattere il serbatoio,per dire ????

ci sono vari modi per tirare su un serbatoio ...
e dipende moltissimo dal tipo di sberla che ha preso.
se la bozza e' ampia vai con una ventosa apposita , se il bozzo e' in un angolo dove la tirabolle non fa presa allora ti ingegni.
Capita anche di tagliarlo in quel punto e saldarlo dall'interno se non e' in vetroresina.
Oppure ancora se e' in angolo e poco profondo apporti materiale fino a livello , stucchi e vernici.
In questo caso direi che sentendo come sta giranto il serbatoio e' l'ultimo dei problemi.
Poi tutto quello che non ho io ce l'ha il caro righi di fianco a casa mia ... Carrozzaro old style che ristruttura vetture d'epoca ... quello e' capace di ogni cosa , gentile , economico , disponibile e con una passione spaventosa per il suo lavoro. Mi ha raddrizzato il telio di una vespa del 72 che secondo me nemmeno alla piaggio lo facevano meglio ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 18:12   #1243
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
ci sono vari modi per tirare su un serbatoio ...
e dipende moltissimo dal tipo di sberla che ha preso.
se la bozza e' ampia vai con una ventosa apposita , se il bozzo e' in un angolo dove la tirabolle non fa presa allora ti ingegni.
Capita anche di tagliarlo in quel punto e saldarlo dall'interno se non e' in vetroresina.
Oppure ancora se e' in angolo e poco profondo apporti materiale fino a livello , stucchi e vernici.
In questo caso direi che sentendo come sta giranto il serbatoio e' l'ultimo dei problemi.
Poi tutto quello che non ho io ce l'ha il caro righi di fianco a casa mia ... Carrozzaro old style che ristruttura vetture d'epoca ... quello e' capace di ogni cosa , gentile , economico , disponibile e con una passione spaventosa per il suo lavoro. Mi ha raddrizzato il telio di una vespa del 72 che secondo me nemmeno alla piaggio lo facevano meglio ...
azz,hai una gran culo ,dalle mie parti ti affettano con un preventivo e ti fanno pure pesare il fatto che stiano lavorando,quasi come ti facessero una cortesia .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 20:40   #1244
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
azz,hai una gran culo ,dalle mie parti ti affettano con un preventivo e ti fanno pure pesare il fatto che stiano lavorando,quasi come ti facessero una cortesia .....
son quelli che bisogna cercare ... quelli che lavorano con le mani sporche zozzi fino ai capelli ma che sono precisi e che puntano alla durata del lavoro che fanno e non ai soldi da incassare ...
Con questo guarda sembra di andare da un marocchino ... oggi ti fa un prezzo domani te lo raddoppia ... devi star li trovarlo con la luna giusta , discuterci , piangere il morto , dire che lo aiuti e poi il prezzo magicamente si dimezza e con 4 lire ti rivernica a forno un mezzo.
Sai quante volte sono li , lui mi presta quello che mi manca e ci lavoriamo insieme ... ma questo e' un appassionato non uno che si vuole arricchire ...
Old 07-05-2008, 21:49   #1245
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Se a qualcuno interessa ho da mettere in vendita kit carene carbonio carbondream per 748/916/996 (tutti i testalarga in pratica), già preparate per il trasparente (o per verniciatura)..

Kit composto da

Puntale (ok anche per radiatore olio maggiorato SBK)
Vascone sottocarena lungo tipo SBK
Carena DX
Carena SX

Tutto il kit è la versione racing, quindi in caso vogliate usarlo con il cavalletto stradale va fatto il foro..

In più puntalino radiatore in carbonio NUOVO mai montato per 748/916/996/998 con carene stradali

Forse in arrivo anche altro materiale..

Prezzo da concordare.

Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 07-05-2008 alle 21:52.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 23:24   #1246
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa ho da mettere in vendita kit carene carbonio carbondream per 748/916/996 (tutti i testalarga in pratica), già preparate per il trasparente (o per verniciatura)..

Kit composto da

Puntale (ok anche per radiatore olio maggiorato SBK)
Vascone sottocarena lungo tipo SBK
Carena DX
Carena SX

Tutto il kit è la versione racing, quindi in caso vogliate usarlo con il cavalletto stradale va fatto il foro..

In più puntalino radiatore in carbonio NUOVO mai montato per 748/916/996/998 con carene stradali

Forse in arrivo anche altro materiale..

Prezzo da concordare.
Vedi se hai le carene e il cupolo per una 749, le vidi sulla baia a 500 + 250 e mi folgorarono, se ci esce un buon prezzo potrebbero interessarmi!
Old 08-05-2008, 14:48   #1247
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
detto questo dai facciamo che 4000 euro la compro io ...

ehm... l'hai cancellata questa frase?
per 4000 euro te la porto davanti al cancello di casa tua...
Old 08-05-2008, 20:49   #1248
Andriy84
Member

L'Avatar di Andriy84

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Mi intrometto solo per salutare tutti voi

non mi ero reso conto ci fosse una congrega di amanti del mondo desmodromico come me.

io sono andrea ho 24 anni e ho da un anno la moto in firma
seguo fin dai 3 anni il circus della sbk in particolare.

Ciao ancora e viva il pompone!!

"Campioni del mondo 2007"
Andriy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 21:26   #1249
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Originariamente inviato da Andriy84 Guarda i messaggi
Mi intrometto solo per salutare tutti voi

non mi ero reso conto ci fosse una congrega di amanti del mondo desmodromico come me.

io sono andrea ho 24 anni e ho da un anno la moto in firma
seguo fin dai 3 anni il circus della sbk in particolare.

Ciao ancora e viva il pompone!!

"Campioni del mondo 2007"
Benvenuto
Old 08-05-2008, 21:53   #1250
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da pinolo79 Guarda i messaggi
ehm... l'hai cancellata questa frase?
per 4000 euro te la porto davanti al cancello di casa tua...
si perchè nel frattempo ho deciso di prendere l'848 ... ma ne stavo parlando con il mio meccanico ...
senti puoi farmi qualche decina di foto di tutti i dettagli intaccati dalla caduta ?
Magari cosi' ti entro bello bello nella cosa e faccio una valutazione precisa all'euro.

grazie

Ultima modifica di tdi150cv : 08-05-2008 alle 22:04.
Old 08-05-2008, 21:58   #1251
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
si perchè nel frattempo ho deciso di prendere l'848 ... ma ne stavo parlando con il mio meccanico ...
senti puoi farmi qualche decina di foto di tutti i dettagli intaccati dalla caduta ?

grazie
Mi intrometto 5 secondi solo per dirti che, a detta di tutti, ciclisticamente la 749R (si, solo la 7) è la migliore ducati degli ultimi sei anni (ovvero del dopo tamburini). Meglio anche di 999R (di cui non codivide alcuni dettagli) e di 1098.

E se già che sei di rimontaggio, ci monti un bel kit 850cc bucci o ferracci (direi li facciano anche per 749 come facevano per i 748) all'848 non invidia proprio niente (dinamicamente parlando)

Fine intromissione
Old 08-05-2008, 22:03   #1252
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Mi intrometto 5 secondi solo per dirti che, a detta di tutti, ciclisticamente la 749R (si, solo la 7) è la migliore ducati degli ultimi sei anni (ovvero del dopo tamburini). Meglio anche di 999R (di cui non codivide alcuni dettagli) e di 1098.

E se già che sei di rimontaggio, ci monti un bel kit 850cc bucci o ferracci (direi li facciano anche per 749 come facevano per i 748) all'848 non invidia proprio niente (dinamicamente parlando)

Fine intromissione

be nulla da dire ... ci mancherebbe che una 749R ciclisticamente parlando sia inferiore ad una 848 ... mai detto questo ...
solo che l'848 me la piglio nuova una 749 cosi' potrebbe diventare una sana moto solo pista ... ma se cominci a montare roba specifica di quel modello originale comincia a costarti un treno e a non valerne la pena.
Solo se monti forcelle showa normali , carene vtr etc. etc . etc. allora si che la fai tornare nuova con poco ma allora perdere le doti racing che ha dalla nascita.
Con una moto cosi' non ci sono alternative o la si butta o si fa una moto via di mezzo ... impensabile ECONOMICAMENTE PARLANDO farla tornare come di fabbrica.
Old 08-05-2008, 22:09   #1253
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
be nulla da dire ... ci mancherebbe che una 749R ciclisticamente parlando sia inferiore ad una 848 ... mai detto questo ...
solo che l'848 me la piglio nuova una 749 cosi' potrebbe diventare una sana moto solo pista ... ma se cominci a montare roba specifica di quel modello originale comincia a costarti un treno e a non valerne la pena.
Solo se monti forcelle showa normali , carene vtr etc. etc . etc. allora si che la fai tornare nuova con poco ma allora perdere le doti racing che ha dalla nascita.
Con una moto cosi' non ci sono alternative o la si butta o si fa una moto via di mezzo ... impensabile ECONOMICAMENTE PARLANDO farla tornare come di fabbrica.
Beh dipende, se non ricordo male te qualche "giro" a livello motoristico ce l'hai, se hai qualcuno che ti ci mette la mano d'opera a prezzo decente il più è fatto..

Non sono mica le Ohlins di serie a far la differenza.. quello di cui parlavo io sono doti puramente a livello telaio/distribuzione pesi.

Dalla foto non si capisce molto ma direi che per fare una moto valida in tutti i sensi (anche di rivendibilità un domani, essendo cmq una versione R) servono:

1 cerchio anteriore come originale: 350€
Piastre: delle buone aftermarket in ergal anche meglio delle originali: 300€
Rimessa in asse telaio e verniciatura da PieroBon: sui 500€
Pinze e dischi: kit completo brembo con triple bridge e dischi pista bassa 400€ (se vuoi ti indico io dove )
Forche Ohlins standard (non radiali): 800€
Strumentazione, carene, cazzatine varie: 1000€

Il resto dovrebbe essere tutto recuperabile..

Ovviamente sono prezzi che non fanno al pollo che si presenta al Ducati Store di turno e gli dice: "salve, son qui per farmi inchiappettare"

Poi giustamente fai quello che meglio credi, l'848 è un bel ferro.. ma onestamente, IO, fatto 30 farei 31 e mi troverei un 1098 base usato a sto punto.. 13,5k€ e sei a posto. (tra l'altro le showa della base per un uso stradale e pistaiolo amatoriale sono migliori in quanto più semplici da tarare, molti hanno girato più forte con la base che non con la S)..

Aggiungo anche che ovviamente per sistemare per bene una moto incidentata come quella ci vuole tempo, sia per i pezzi che per il montaggio.. quindi se la moto la vuoi da usare "subito", scartala pure a priori

Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 08-05-2008 alle 22:16.
Old 09-05-2008, 00:21   #1254
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Beh dipende, se non ricordo male te qualche "giro" a livello motoristico ce l'hai, se hai qualcuno che ti ci mette la mano d'opera a prezzo decente il più è fatto..

Non sono mica le Ohlins di serie a far la differenza.. quello di cui parlavo io sono doti puramente a livello telaio/distribuzione pesi.

Dalla foto non si capisce molto ma direi che per fare una moto valida in tutti i sensi (anche di rivendibilità un domani, essendo cmq una versione R) servono:

Pinze e dischi: kit completo brembo con triple bridge e dischi pista bassa 400€ (se vuoi ti indico io dove )

Ovviamente sono prezzi che non fanno al pollo che si presenta al Ducati Store di turno e gli dice: "salve, son qui per farmi inchiappettare"

Poi giustamente fai quello che meglio credi, l'848 è un bel ferro.. ma onestamente, IO, fatto 30 farei 31 e mi troverei un 1098 base usato a sto punto.. 13,5k€ e sei a posto. (tra l'altro le showa della base per un uso stradale e pistaiolo amatoriale sono migliori in quanto più semplici da tarare, molti hanno girato più forte con la base che non con la S)..

Aggiungo anche che ovviamente per sistemare per bene una moto incidentata come quella ci vuole tempo, sia per i pezzi che per il montaggio.. quindi se la moto la vuoi da usare "subito", scartala pure a priori

guarda ... io purtroppo ho un piccolo difetto ... sono sempre in penna ...
e con la 1098 diventa qualcosa di troppo gudurioso ... si peechè la 1098 non sta giu nemmeno se ci metto tutta la mia buona volonta' ... quindi perchè devo proprio cercarmi di farmi del male ?
davvero e' troppo ... io che ora la uso prevalentemente in strada sento che sarebbe buttata nel cassonetto ... davvero.
Per la 749 , difficilmente e' un mezzo che riparato con aftermarket potrai rivendere allegramente , anzi ... il ducataro medio sente puzza di bruciato lontano un miglio e le moto pasticciate le lascia altrove. Sarebbe solo uno sfizio uso pista ... quelllo si.
Pero' il mio mecca vuole vedere assolutamente le foto ...
Old 09-05-2008, 02:00   #1255
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Quote:

350 e? ma se la coppia costa 1800 euro? sono marchesini forgiati.
Le piastre saranno anke meglio... ma sulle originali c'è la targhetta d'argento numerata (che ovviamente mi terrò)

Cmq domani anderò a trovare la mia bambina in coma dal meccanico sob... farò le foto.... sob...
notte
Old 09-05-2008, 07:15   #1256
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Le piastre saranno anke meglio... ma sulle originali c'è la targhetta d'argento numerata (che ovviamente mi terrò)

Cmq domani anderò a trovare la mia bambina in coma dal meccanico sob... farò le foto.... sob...
notte
M a perche' sono andati anche i freni?
No, dico bene?
Old 09-05-2008, 08:37   #1257
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

notte
be ma come si diceva , e' chiaro che se metti marchesini , carene originali , strumentazione originale , forke originali e manodopera originale conviene comprarla nuova.
Ma se non metti marchesini un cerchio costa una miseria ...
Old 09-05-2008, 08:54   #1258
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
be ma come si diceva , e' chiaro che se metti marchesini , carene originali , strumentazione originale , forke originali e manodopera originale conviene comprarla nuova.
Ma se non metti marchesini un cerchio costa una miseria ...
Due marchesini usati li si trova a 750-800E sulla baia.

Se sono gli stessi della s, almeno, ma ad occhio mi pare di si
Old 09-05-2008, 12:46   #1259
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:

notte
Certo, parlavo di marchesini forgiati. Il più è aver pazienza e sapere dove cercare
Old 12-05-2008, 14:27   #1260
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Parlando seriamente, se c'è qualcuno interessato all'acquisto della mia motina, ho fatto delle foto dei particolari...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian