Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2019, 18:32   #12441
danny-36
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti,

ho 3 netgear DGN3500 con sopra Firmware: amod 15.0.7 e su due ho attivo il wifi mentre il terzo funghe solo da switch.
Nei due router con attivo il wifi ho notato il seguente problema, mi collego con uno smartphone oppure con il portatile e ogni tanto appare l'icona wifi con il punto esclamativo a indicare che non è più connesso (o boh altro problema), disattivamendo e riattivando il wifi sullo smartphone si riconnette ma non sempre e altre volte rifunziona da solo senza fare nulla.

Che sia un bug introdotto con il rilascio dell'ultimo firmware amod? prima non mi pare che la connessione wifi cadesso così spesso.

grazie.
danny-36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 06:50   #12442
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
MiniDLNA: mettere password?

Ciao a tutti,
è possibile fare in modo che il contenuto di MiniDLNA sia visibile solo dopo aver messo una password?
Se non ho capito male, i files sotto MiniDLNA vengno visti da chiunque sia collegato via WiFi al modem.

Grazie, Mario
Old 09-08-2019, 16:07   #12443
bluray93
Senior Member

L'Avatar di bluray93

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Campo Maggiore
Salve a tutti, sto usando amod 4.0.1 sui miei dgn2200v4 nella speranza di configurarli come AP. C'è un bug presente sia su amod che sul firmware ufficiale. La prima volta che un dispositivo si connette ad un AP va tutto bene ma se si cambia AP sotto la stessa rete e si cerca di tornare indietro il dispositivo non riesce più ad ottenere un indirizzo ip. Il bug è presente solo sulle connessioni wifi e si verifica con qualsiasi tipo di dispositivo (smartphone, talblet, pc). Impostando l'IP manualmente si riesce a pingare l'AP ma non il gateway (che è anche il server DHCP e che non vede il dispositivo nella lista dei DHCP clients). Ho provato anche a cambiare il router ma non è servito. Altri AP diversi dal dgn2200v4 funzionano regolarmente. Avete consigli per altri test che posso fare o parametri che posso impostare da telnet per aggirare il problema?

Grazie in anticipo per l'aiuto e per lo splendido firmware che uso da diversi anni

Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92
bluray93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 12:57   #12444
raftesta
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da bluray93 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto usando amod 4.0.1 sui miei dgn2200v4 nella speranza di configurarli come AP. C'è un bug presente sia su amod che sul firmware ufficiale. La prima volta che un dispositivo si connette ad un AP va tutto bene ma se si cambia AP sotto la stessa rete e si cerca di tornare indietro il dispositivo non riesce più ad ottenere un indirizzo ip. Il bug è presente solo sulle connessioni wifi e si verifica con qualsiasi tipo di dispositivo (smartphone, talblet, pc). Impostando l'IP manualmente si riesce a pingare l'AP ma non il gateway (che è anche il server DHCP e che non vede il dispositivo nella lista dei DHCP clients). Ho provato anche a cambiare il router ma non è servito. Altri AP diversi dal dgn2200v4 funzionano regolarmente. Avete consigli per altri test che posso fare o parametri che posso impostare da telnet per aggirare il problema?

Grazie in anticipo per l'aiuto e per lo splendido firmware che uso da diversi anni
a me funziona tranquillamente come AP E ne 2 di dgn2200 v4 entrambi configurati AP.Dal problema che descrivi è un problema di configurazione.Utilizzi la lan 4 vero??Devi utilizzare la 4 altrimenti non funziona come AP.Comunque c'è proprio la funzione per configurarli come access point.
raftesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 11:14   #12445
bluray93
Senior Member

L'Avatar di bluray93

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Campo Maggiore
Grazie veramente per l'aiuto, mi ero letto tutti i forum, i manuali e le discussioni che avevo trovato sull'argomento ma non avevo mai letto questa cosa della porta numero 4. Il problema era proprio quello!

Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92
bluray93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 14:04   #12446
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Controllo accessi MAC ADDRESS

Ho installato sul mio DGN2200v4 l'ultima versione di amod e ho notato che sembra non funzionare più il controllo degli accessi tramite mac address da interfaccia netgear.

di default ho il blocco dei nuovi dispositivi, ma se collego un dispositivo sconosciuto riesce a navigare.
E' un bug?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 17:02   #12447
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Non si riconnette alla WAN

Salve,
mi capita a volte di trovare Internet (tramite WAN) scollegato e devo loggarmi al router e cliccare su Start perchè si riprenda.
Il log dice:
Codice:
[Internet connected] IP address: xxx.xxx.xxx.xxx (sun, 8 sept 2019 10:36:05)              
[Internet disconnected] (sun, 8 sept 2019 10:36:01)
C'è mica il modo di vedere dei log più dettagliati?
Il router è collegato al voice gateway di Eolo (che tuttavia ha il led WAN acceso)...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 17:47   #12448
beastlukas
Member

L'Avatar di beastlukas

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Salve,
mi capita a volte di trovare Internet (tramite WAN) scollegato e devo loggarmi al router e cliccare su Start perchè si riprenda.
Il log dice:
Codice:
[Internet connected] IP address: xxx.xxx.xxx.xxx (sun, 8 sept 2019 10:36:05)              
[Internet disconnected] (sun, 8 sept 2019 10:36:01)
C'è mica il modo di vedere dei log più dettagliati?
Il router è collegato al voice gateway di Eolo (che tuttavia ha il led WAN acceso)...
Anche il mio DGND4000 lo fa, succede più spesso durante download con tante connessioni aperte ma a volte pure senza motivo, il led della WAN rimane verde ma entrando nella pagina web è come se avessi premuto "Stop" nella sezione WAN

EDIT: dalla disperazione ho downgradato alla 3.1.9 (che è tra le poche versioni ancora scaricabili da altervista) e il problema del PPP che si disconnette a caso sembra essere sparito (o meglio, qualche disconnessione nei log si vede ma si riconnette automaticamente entro pochi secondi), la 4.0.5 è veramente da mettersi le mani nei capelli perchè 24h di fila difficilmente me le tirava ormai e la riconnessione automatica sembra essere un optional... proverò a aggiornare nuovamente in seguito alla 4.0.5 (se mai dovesse esserci un seguito)

Ultima modifica di beastlukas : 26-10-2019 alle 12:52.
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 11:18   #12449
danny-36
Member

Dove posso trovare il firmware originale del dgn3500? vorrei togliere amod per fare delle prove. grazie.
Old 12-09-2019, 13:11   #12450
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
La butto li, il sito della Netgear?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 14:09   #12451
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da danny-36 Guarda i messaggi
Dove posso trovare il firmware originale del dgn3500? vorrei togliere amod per fare delle prove. grazie.
Ovviamente dal sito Netgear

Netgear DGN3500 - Firmware 1.00.33
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 14:21   #12452
danny-36
Member

si adesso l'ho trovato ma non è molto chiaro il sito mi sembrava ci fosse solo la versione nord america.
Old 15-10-2019, 21:01   #12453
Lemme46
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2019
ciao a tutti,

è la prima volta che posto qualcosa nel forum ma lo seguo da qualche anno.

ho il 2200v3 con amod installata, siccome ho avuto dei problemi a farlo funzionare come router bridge tempo fa lo impostai su "standalone" e risolsi.

Vorrei resettarlo perchè non riesco più ad accedere alla configurazione da nessuna porta eth né da wifi (effettivamente non è più un gateway quindi viene bypassato nella rete), ma usando il tastino fisico le impostazioni di amod non vengono cancellate mentre quelle normali si.

come potrei fare?

Vi ringrazio in anticipo.

PS: nello specifico,avevo impostato manualmente la potenza del wifi a qualcosa come 5 mW, perchè lo utilizzavo solo in una stanza e non mi serviva molto range. Ora vorrei cambiarla di nuovo perchè ho notato problemi di interferenze anche a 2-3 metri
Lemme46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 09:49   #12454
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lemme46 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

Vorrei resettarlo perchè non riesco più ad accedere alla configurazione da nessuna porta eth né da wifi (effettivamente non è più un gateway quindi viene bypassato nella rete), ma usando il tastino fisico le impostazioni di amod non vengono cancellate mentre quelle normali si.
dopo il reset con il tastino non riesci ancora ad accedere all'interfaccia web?
se ci riesci basta andare su services, amod, "erase amod settings", oppure da various, amod, "delete amod configuration files and reboot"
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 21:30   #12455
Lemme46
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dopo il reset con il tastino non riesci ancora ad accedere all'interfaccia web?
se ci riesci basta andare su services, amod, "erase amod settings", oppure da various, amod, "delete amod configuration files and reboot"
Nope, non riesco ad accedere a nessuna pagina, nemmeno telnet funziona (come gateway viene fuori l'IP del router principale della casa che non c'entra niente con il dgn2200v3)
Lemme46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 15:15   #12456
NewFlaregater
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da beastlukas Guarda i messaggi
Anche il mio DGND4000 lo fa, succede più spesso durante download con tante connessioni aperte ma a volte pure senza motivo, il led della WAN rimane verde ma entrando nella pagina web è come se avessi premuto "Stop" nella sezione WAN

EDIT: dalla disperazione ho downgradato alla 3.1.9 (che è tra le poche versioni ancora scaricabili da altervista) e il problema del PPP che si disconnette a caso sembra essere sparito (o meglio, qualche disconnessione nei log si vede ma si riconnette automaticamente entro pochi secondi), la 4.0.5 è veramente da mettersi le mani nei capelli perchè 24h di fila difficilmente me le tirava ormai e la riconnessione automatica sembra essere un optional... proverò a aggiornare nuovamente in seguito alla 4.0.5 (se mai dovesse esserci un seguito)
Volevo segnalare ad alfonso che anche io ho riscontrato lo stesso problema su DGND4000, con amod 4.0.5 simone, quando la connessione viene sfruttata al massimo, ad esempio scaricando un torrent, si disconnette e non si riconnette automaticamente.

Speriamo in una versione 4.0.6 che risolva.

Ultima modifica di NewFlaregater : 26-10-2019 alle 15:35.
NewFlaregater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 17:32   #12457
bonmario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NewFlaregater Guarda i messaggi
Volevo segnalare ad alfonso che anche io ho riscontrato lo stesso problema su DGND4000, con amod 4.0.5 simone, quando la connessione viene sfruttata al massimo, ad esempio scaricando un torrent, si disconnette e non si riconnette automaticamente.

Speriamo in una versione 4.0.6 che risolva.
Non so se è la stessa cosa, con amod 4.0.5, da qualche settimana succede questo: le spie sono tutte verdi, ma mi accorgo che non navigo più. Faccio un "Retrain" e tutto si riprende.
La cosa succede almeno una volta al giorno.

Ciao, Mario
Old 28-10-2019, 19:34   #12458
NewFlaregater
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Non so se è la stessa cosa, con amod 4.0.5, da qualche settimana succede questo: le spie sono tutte verdi, ma mi accorgo che non navigo più. Faccio un "Retrain" e tutto si riprende.
La cosa succede almeno una volta al giorno.

Ciao, Mario
Si è esattamente la stessa cosa, è proprio un bug di questa versione.
NewFlaregater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 20:33   #12459
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Ogni tanto leggo messaggi su questo thread.
Vi stimo, lo giuro, quando mi manca amod e modificare l'SNR per qualche MB...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 07:08   #12460
bonmario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NewFlaregater Guarda i messaggi
Si è esattamente la stessa cosa, è proprio un bug di questa versione.
C'è da dire però che questa versione l'avevo installata quando era appena uscita, ed il problema è nato un po' dopo ...

Ciao, Mario

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian