|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi gira?
Non vedo l'ora di tornare a casa per provarlo (mancano "solo" 4 ore).
Secondo voi mi gira? PES2009 e' perfetto. Qualcuno sa dirmi quando esce negli USA o se e' possibile acquistarlo attraverso il download online? Saluti a tutti da Boston p.s. il calcio e' una delle cose che mi manca di piu', non posso vedere la Champions e dovro' trovare qualche scusa per i mondiali 2010
CASE-CoolerMaster 690 II;PSU-Corsair 750W CMPSU-750TX;MB-GigaByte GA-890FXA-UD5;CPU-AMD PhenomII X4 965 Black [email protected];RAM-Corsair Dominator 8GB(4GBx2) DDR3/1600MHz Dual Channel;GPU- SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5;HD-640GB SATA-III 6.0Gb/s 64MB;MONITOR-Samsung S27D390H |
![]() |
![]() |
#1222 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
Finalmente ho messo le mani sul demo di PES 2010. Ovviamente c'era molta attesa per questa demo. Il mio giudizio si rifà semplicemente alle MIE opinioni personali, quindi cercherò di evidenziare i punti cruciali rimanendo quanto più possibile neutrale, senza giudizi da PESsaro, come si suol dire.
Bene ma ora nn perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito! Comincio subito col dire che ho testato la demo a fondo. In totale ho fatto 18 partite alternando un po tutte le squadre e con tutti i livelli di difficoltà. Dopo aver passato l'ostacolo iniziale, cioè l'installazione, corro subito nel setting di gioco per impostare la risoluzione, il controller etc. Grafica: Cominciamo in ordine di visione con il menu di gioco. Ancora una volta la Konami ci presenta un menu cambiato rispetto all'ultima versione, che sinceramente nn mi ha convinto molto. Un pò ingarbugliato con un'interfaccia nn molto intuitiva. Forse quello dell'edizione 2009 sotto questo aspetto era gestito meglio.Dal punto di vista grafico è invece molto più bello. Tra le opzioni di gioco ovviamente è disponibile solo la modalità esibizione. Le squadre disponibili sono Barcellona e Liverpool per le squadre di club, Italia Francia, Germania e Spagna per le nazionali. Comincio subito una partita, e il primo impatto è ottimo per quanto riguarda il comparto grafico. I modelli dei calciatori ed i volti sono realizzati in maniera eccellente, cosi' come le texture. Il manto erboso è il migliore mai visto in una versione di PES, ma quello che ho notato sopratutto è la leggerezza del motore grafico, che nonostante l'elevato dettaglio , gira in maniera fluida senza la minima sbavatura. Gli stadi appaiono più dettagliati, mentre il pubblico, nonostante realizzato in 3D sembra ancora finto. Ora passiamo alla parte cruciale: Il Gameplay. A primo impatto la senzazione è quella che qualcosa di diverso in effetti c'è. A cominciare dal controllo a 360° del calciatore che si fa sentire, anche perchè ho faticato un pò all'inizio ad abituarmi a controllare i movimenti. Con questo nuovo sistema in effetti ho notato che i calciatori nn cambiano direzione a scatti , ma in modo più graduale e realistico. Animazioni: In generale mi sembrano abbastanza buone. Molte nuove animazioni sono state introdotte, le migliori sono sicuramente quelle dei tiri e dei passaggi, che però si alternano ad altre ancora poco realistiche, come la corsa. In generale un passo avanti rispetto a PES2009 sicuramente, ma ancora da migliorare. Velocità di gioco: La velocità di gioco mi è sembrata variabile, in base all'andamento della partita.Alcune sembravano abbastanza lente, altre invece pittosto veloci. Ho notato questo sopratutto in base al tipo di squadra in campo. Con il Liverpool , con L'italia e la Germania il ritmo di gioco sembrava essere più lento, mentre giocando con il Barcellona o la Spagna il ritmo è aumentato di conseguenza, almeno questa e l'impressione che ho avuto. Azione di gioco: Sotto questo aspetto, si notano dei miglioramenti. Ora impostare un'azione è più difficile. Bisogna cercare di arrivare sotto porta con azioni ragionate, in questo modo nascono delle azioni corali degne dei vecchi PES e per la soddisfazione personale. I centrocampisti e i difensori chiudono gli spazi in maniera credibile, anche se ogni tanto si notano delle ingenuità in difesa, dove a volte la difesa lascia aperte delle voragini che spianano la strada all'attacco avversario. Molto bene i passaggi e i cross, molto credibili e precisi, molto male invece i passaggi filtranti, assolutamente inutili dato che sono troppo lenti e il 90% delle volte finiscono sui piedi dell'avversario. Altra cosa che nn va sono i contrasti di gioco, a volte veramente poco credibili. E' capitato spesso che durante un contrasto, l'azione si ingarbugli a tal punto da nn riuscire a capire dove è finita la palla. Il comportamento dei portieri è alterno, dato che si comportano bene in generale, ma con dei momenti di distrazione , come le uscite sui corner o gli interventi in 1 contro 1. Nn mi ha convinto in pieno la reattività dei giocatori, a volte troppo lenti nel passare o tirare, e persiste il difetto cronico dei giocatori che attendono la palla invece di andargli incontro. Ancora nn ho capito invece il perchè dell'assurda scelta di cambiare la visuale durante i calci di rigore, dato che nn è più alle spalle del giocatore, ma in posizione orrizzontale. Fisica della palla: Sotto questo aspetto PES nn ha mai deluso, almeno per me. La fisica è ottima , nn ho notato nessun azione in cui la palla ha reagito in modo strano o altro. Molto soddisfatto perchè è ulteriormente migliorata. Tattiche: Per quanto riguarda le tattiche di gioco, ci sono poche novità, se nn quella dell'introduzione delle tattiche automatiche , dove si potrà far gestire alla CPU , in base all'andamento della gara, le sostituzione , l'offside, i cambi di posizione etc. E l'introduzione delle card dei giocatori, che altro nn sono le vecchie stelline abilità, con la possibilità di sceglirne alcune da attivare ed altre da disattivare, in base alla tattica che abbiamo scelto per la nostra squadra. Infine per quanto riguarda l'audio, siccome è una versione demo , aspetto la versione finale per dare giudizi, visto che è piuttosto arrangiato (specie i cori) Tirando le somme, questo PES 2010 demo mi ha dato delle impressioni positive. I cambiamenti rispetto alla passata edizione ci sono. Ha dei difetti che spero nella versione finale saranno risolti, altri invece cronici che nn verranno toccati purtroppo. Chi si aspettava una totale rivoluzione però in questa edizione, con sommo rammarico nn è avvenuta, ma si tratta di un sostanziale miglioramento della buona versione 2009 (che che se ne dica) che ne fa sicuramente un ottimo titolo. Un'ultima nota: nn sappiamo esattamente se la demo è la stessa presentata alla GamesCom di Colonia, oppure la versione quasi finale del gioco. Sicuramente se si tratta della demo di Colonia, molti miglioramenti saranno apportati, altrimenti in linea di massima questa sarà più o meno la versione definitiva
#1223 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
E' "normale"...dipende dall'impostazione del LOD...con il kit server si poteva forzare e migliorava moltissimo...aspettiamo l'erede del kit server...in ogni caso sul 2009 era peggio...qui bisogna proprio farci caso per notarlo.
|
![]() |
![]() |
#1224 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Jericho
|
Mi sembra migliorato abbastanza per prenderlo... però voglio aspettare l'online vero Grande difetto delle versioni 2008 2009
Ottimi i campi, gli stadi, il movimento del pallone, anche la meccanica dell'azione sembra diversa P.s. Dopo l'installazione mi dava un errore... Praticamente mancava una dll lo scarica dalla rete lo messa nella cartella ed è partito ![]()
#1225 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
|
![]() |
#1226 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
La prima impressione è buona dai
![]() Grafica eccellente (anche se un po' troppo effetto bloom... ![]() Finalmente ad ogni fallo non corrisponde NECESSARIAMENTE un giallo... addirittura ho fatto alcuni fallacci e nemmeno un rosso (nel 2009... ogni fallo volontario = rosso)... finalmente c'è un modo per fermare i bimbiminkia messi-runner ![]() ![]() ![]() il gioco mi pare leggermente più lento e ragionato... ci sono ancora i giocatori cyborg... (messi/torres... ecc...) i portieri mi paiono troppo statici ![]() ma la versione in prima pagina (quella di LOZ) non è quella italiana vero?... ![]() non c'è nè commento... né Juve ![]() |
![]() |
![]() |
#1227 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
per le risoluzioni, pare che si possa utilizzare il file "settings" di pes2009...
http://www.pes-patch.com/2009/09/pes...ution-fix.html home: http://www.pes-patch.com/
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW |
![]() |
![]() |
#1228 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
|
|
![]() |
![]() |
#1229 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
|
![]() |
![]() |
#1230 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quote:
Quote:
![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
||
![]() |
![]() |
#1231 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
http://www.youtube.com/watch?v=leXpM-GGErI ma solo a me pare che in questo video di gameplay rilasciato dalla konami prima della demo sia tutto molto più dinamico
![]() ![]() ![]() ![]()
#1232 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: limbiate
|
e ma e sempre stato cosi per i giocatori testimonial in konamixD
|
![]() |
![]() |
#1233 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho provato la demo.
Sicuramente il migliore degli ultimi pes per pc, un salto avanti notevole a livello grafico, come game play lo ritengo discreto, ma non ancora il massimo. A me diverte più fifa 2010 con l'mpostazione "lento" solo che il motore grafico fa proprio schifo, e non + neanche tanto fluido. Approfitto per chiedere le impressioni su pes 2010 di chi ha avuto modo di giocare contro un amico.
#1234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
#1235 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: limbiate
|
io ho giocato cntro un amico oggi....pero avevo cosi tanta foga nello sfotterlo sul 3 a 0 che non ho guardato i lati tecnici del gioco ,una cosa che me rimasta impresa e basta e lo stop cn la punta fatto da enry
![]() |
![]() |
![]() |
#1236 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1237 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
una domanda per tutti , pura curiosità:
da 1 a 10, quanto dareste a questa demo? |
![]() |
![]() |
#1238 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
#1239 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
In PES6 c'era Adriano che segnava direttamente appena scendeva dal Pullman.
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
#1240 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Solo io lo vedo iper-lampadato
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.