|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
l'esempio è intel amd ,prima dell'avvento di quest'ultima i pentium avevano degli aggiornamenti molto lenti. ricordo che i primi pentium 90 furoreggiarono per un annetto e oltre. adesso invece gli aggiornamenti sono quasi mensili e le frequenze aumentano con ritmi impensabili solo 10 anni fa, a prescindere dalle tecnologia,anche se,devo ammettere che c'è il trucco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Comunque una cosa che mi sento di dire agli sviluppatori di FireFox: cercate almeno di suddividire il progetto in moduli / librerie condivisibili con altri progetti (quanto meno per evitare delle inutili duplicazioni). Meglio ancora sarebbe se fosse possibile sostituire l'OCX col rendere HTML di sistema, che usano IE, Maxthon, ecc. ecc., con un equivalente, ma che usa il render di FireFox & affini: in questo modo qualunque applicazione che lo usa (anche IE, Maxthon, ecc.) potrebbero benificiarne... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per andrew04
Skusa se stò lavorando... Quote:
1. Probabilmente il budget e le risorse vengono riservati a qualcos'altro perchè ci saranno anche migliaia di programmatori ma vi ricordo che microsoft non produce solo Windows e IE. 2.Sinceramente criticare come è stato programmato un S.O. senza sapere come funziona in realtà mi sembra facile quanto inutile.Personalmente non mi permetto di criticare windows come S.O. anzi (forse il prezzo di vendita si). 3.Penso che alla maggior parde degli utenti interessi più la presentazione che la sostanza.A chi interessa la sostanza se vuole sa dove cercare (FF basta scaricarlo e installarlo et voilà!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Generalizzando moltissimo e non addentrandomi nel solito flame, intendo che: - se si preferisce un browser che mastica di tutto senza preoccuparsi di cio' che ci sta dietro, allora e' meglio buttarsi su quelli MSHTML-based; - se invece l'aderenza agli standard web aperti, la compatibilita' multipiattaforma e la portabilita' del codice sono importanti, allora Mozilla ed Opera sono le soluzioni di riferimento. Tutto questo poi se si vuole navigare per forza in modalita' grafica, altrimenti ci sono cosucce interessanti come ELinks! ![]() Quote:
![]() Difatti l'utente dummy ancora non sa ne' dell'esistenza di FF ne' di quella di Maxthon e parenti. Quelli un po' piu' ![]() ![]() Comunque hai ragione! ![]() Quote:
Altrimenti non si spiega come mai sino ad oggi tali sw MSHTML-based non abbiano riscosso quel successo che avrebbero meritato. E non credo che la paginetta di un giornale, ancorche' importante, possa aver inciso cosi' notevolmente a favore di FF; anche perche' ti ricordo che recentemente, pur non adottando la stessa campagna di marketing, anche quelli di Opera sono stati premiati da un massiccio download. Quote:
Gia' tu ed altre belle teste della community di HWU fate pure troppo per elevare le discussioni sui forum. Ti esonero dunque dall'essere un tuttologo! ![]() GRAZIE LOSTESSO!!! (Questo si' detto come coro da stadio!) ![]() Quote:
Poi pero' immagino che tu intenda anche qualcos'altro, che a me, ignorante, evidentemente sfugge. ![]() Quote:
Poter mettere Gecko come engine di Win32? ![]() ![]() ![]() Ma purtroppo la vedo dura, dato che su quello di Redmond ci si basa qualcosa come Active Desktop! ![]() Certo, fare uno sgarbo del genere a Billone sarebbe proprio divertente! ![]() PS: c'e' qualcuno che sa come inibire definitivamente ''Visualizza come pagina Web'' su Win9x/ME senza dover *eradicare* IE dal SO?
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo; s’i’ fosse vento, lo tempestarei, s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei; s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo. Ultima modifica di 12pippopluto34 : 24-05-2005 alle 21:47. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Non solo: si potrebbe pensare di avere Gekko come progetto a sé stante, che segue una sua strada e che non constringe ad aggiornare tutti i browser quando diventa disponibile una nuova release. Quote:
Se Gekko fosse disponibile come progetto a sé, basterebbe realizzare un "wrapper" OCX che lo utilizzi, e che rimpiazzasse quello standard di Windows, e il gioco sarebbe fatto. Vantaggi: molti. Io lo farei anche soltanto per fare uno sfregio a MS e zio Bill... ![]() Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'azienda ha il diritto di decidere di non aggiornare un software se lo ritiene adeguato (a torto o ragione) alle esigenze della propria clientela. E' un atteggiamento responsabili da parte di qualunque azienda che produce software, solo i troll lo giudicano menefreghismo.
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#110 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ecco una dichiarazione ufficiale: http://news.com.com/2100-1001-816880.html Questi rant contro Microsoft sulla base del nulla da parte di individui non informati che spacciano loro fantasiose supposizioni per verita' assolute alla fine vengono un po' a noia pero'...
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 25-05-2005 alle 10:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne parliamo in MSN quando abbiamo tempo ![]()
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
come preferisci! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed infatti e' strano che non sia cosi', dato che FF e' nato proprio per una maggiore modularita' del progetto Mozilla, tantoche' Mozillone verra' presto discontinuato. Del resto poi Gecko e' gia' estremamente portabile, non solo considerando piattaforme tipiche come PC e PPC, ma soprattutto come i dispositivi embedded, dato che c'e' gia' il progetto Minimo. ![]()
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
Difatti con WinXP e' stato introdotto un, seppur molto elementare, fw di serie. Pero' e' anche vero che, proprio in base alla dichiarazione da te riportata, l'impegno di MS in tale direzione e' relativamente recente; eppure il problema della larga diffusione, e relativa contaminazione di macchine, del malware per Win32 in Rete e' ben antecedente. Cosa invece da molto tempo presa in considerazione in ambiente *nix (vd. Sendmail, ipchains). Es: non ricordo purtroppo se, ai tempi di Melissa, Nimda e Code Red, MS avesse gia' rilasciato per tempo le relative patch. ![]()
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Se usate Gimp, vi dovete scaricare anche le ultime librerie gtk+ (sto parlando di windows eh!) a parte. Questa è modularità! Se un giorno devo installare un altro SW OS grafico, non avrò una duplicazione delle gtk+. Questo è quello che si vuole auspicare anche per Gecko ed è una buona cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | ||
Senior Member
|
Quote:
Proprio come il Real Madrid! ![]() Ovvero: fare QUANTOMENO un SO che non ti logghi di default come superuser E che renda agevole usare la multiutenza. Gia' solo questo avrebbe evitato mooolte epidemie passate e presenti. Quote:
Non so tu, ma io non credo nemmeno a quella! ![]()
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Mi pare di ricordare che su Linux, se ti logghi come normal user e devi fare qualsiasi cosa che richieda i privilegi root, compare la finestra che chiede la password... Magari fosse così sotto windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
Parla uno che non fa altro che trollare contro MS in maniera preconcetta, essendo anche incapace di capire e sostenere una discussione sul piano puramente tecnico...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.