|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Rispetto il tuo pensiero, ma a logica, lo ritengo scientificamente errato e non lo condivido ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
No sono serio. Scusa te puoi ammazzare tuo figlio a 2 mesi e 29 giorni e io non posso ammazzare il mio a 9 mesi e 1 giorno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
E' giusto che ognuno abbia le proprie idee e nella vita faccia le proprie scelte e si prenda le proprie responsabilità Me la stavo prendendo con tutte quelle persone che per un motivo o per l'altro (o perchè gli è stato fatto il lavaggio del cervello, o perchè si sentono insicure e quel minimo di idee che hanno deve essere esasperato, o perchè che cavolo ne so...) puntano l'indice e si sentono in diritto di dare dell'immorale a persone che neanche conoscono....è questo che mi fa incazzare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() Cmq vabbè ognuno ha le sue idee. Secondo me la vita nasce nel momento del concepimento. E sopprimere una vita a 1 giorno, a un mese, a 2 mesi e 29 giorni o a 9 mesi per me è la stessa identica cosa. In tutti casi si uccide una persona. Ultima modifica di paditora : 20-01-2005 alle 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
La scienza non entra nella morale ![]()
![]() |
![]() |
#108 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Bannato
|
mmm si infatti come diceva la mia proff di filosofia del liceo la scienza non è ne immorale ne morale...è amorale...deve solamente ricercare la conoscienza...poi il problema della morale è un'altra cosa separata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Re: Re: Re: Ma se rimanete incinta, buttate via il bambino ?
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quote:
![]() -due cellule non sono una vita -un neonato si (quando dà chiari segni di comprensione degli stimoli, se non sbaglio è scientificamente provato intorno al sesto mese... ma non ne sono sicuro.) Mi pare evidente che in un qualche momento il cambiamento ci sia, ma non mi interessa, come ho già detto, se sia al giorno 59-60-61-80, trovo sia una cosa di rilevanza nulla se non ai fini legali. (Peraltro, se questo limite legale esiste, è evidente che questo "momento del cambiamento", come l'ho chiamato io, avviene, salvo eccezioni, dopo tale periodo...) La cosa di cui è interessante parlare, secondo me, è se sia giusto o no il fatto in sè, a livello morale, non se sia giusto entro il giorno 16 o 48.
"Parla sempre come se non ci fosse un domani per pentirsi di quello che hai detto il giorno prima." --- Il mio pc --- SetiWarrior di 1° livello --- Le mie statistiche SETI@home BOINC --- Ultima modifica di davidirro : 20-01-2005 alle 14:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#114 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
CMQ sai come la penso io in merito, ma rispetto anche la tua posizione, ognuno ha le proprie convinzioni.
![]() |
![]() |
#116 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Non credo sia una questione di opinioni. La scienza si occupa di alcune cose, la morale di altre. Sono separate e mescolarle è sempre una forzatura. La scienza non dice, nè dirà mai, quando "comincia" una vita perchè è un concetto morale. La scienza ci dice, sempre meglio, come ciò avviene, le reazioni chimiche, l'attività elettrica etc...
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Poi sono il primo a calarmi nei panni di chi può arrivare a commettere gesti come lasciar morire un neonato non voluto, perchè sono convinto che in condizioni di vita normali nessuno possa arrivare a tanto, sono sicuramente condizioni disagiate e di particolare malessere sociale. Certo se lo fa una ragazza di buona famiglia e cultura quindi è in grado di sapere che negli ospedali oltre a partorire assistite c'è la possibilità di lasciare il nascituro nel completo anonimato, allora la cosa secondo me è ben + grave.
![]() |
![]() |
#119 | |
Bannato
|
Quote:
Poi ovvio...anche se non credi che sia una vita ti assicuro che una situazione del genere non la prendi alla leggera...credo che se fai un figlio perchè non ci sei stato attento sei un idiota...se poi non lo vuoi avere...ti si rompe il preservativ....la pillola dl giorno dopo non fà effetto...allora è un altro paio di maniche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
@hikari : non ho capito il significato dei tuoi discorsi ..... quidni tu avresti preferito non nascere ??? tu sei viva proprio perche tua madre non ha abortito e non la ringrazieresti per questo ???
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.