Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 18:06   #101
Fed03
Senior Member

L'Avatar di Fed03

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ucc
Servono due lenti di fresnel e un tripletta. Usando anche il miglior proiettore di lucidi i risultati non saranno mai paragonabili ad un proiettore autocostruito, vuoi per dispersione di luce, vuoi perchè manca una lente di fresnel dopo lcd e prima della tripletta e vari altri motivi, inoltre è veramente difficile riuscire a raffreddare bene un lcd piazzato su un proiettore di lucidi.
Inoltre serve una lampada a ioduri metallici e non alogena con annesso accenditore e condesatore. Mi son letto un po' di cosine ultimamente
non ho capito bene che lampada serve per il proiettore autocostruito
Fed03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 18:34   #102
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
si infatti nemmeno io ho capito bene che lampada serve ne come funziona.
c'è qualche negozio online di lampadine?
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 19:01   #103
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
Le lenti di fresnel servono per direzionare la luce, non è poi così complesso quando ne conosci la lungezza focale, la tripletta viene montata anch'essa in base alla sua lunghezza focale e la si lascia libera di muoversi avanti e indietro di circa 5 cm di modo che si possa avere una messa a fuoco a muro anche cambiando la posizione del proiettore. Le lampade a ioduri metallici sinceramente non so come funzionano, so che sono le piu' adatte dato che hanno moltissimo lumens, temperature di colore molto indicate allo scopo e durano una vita, al contrario delle alogene che si affievoliscono velocemente. Praticamente ho tutto il materiale, sto finendo il progettino( niente di che), tempo permettendo dovrei iniziare a breve a fare qualcosa, magari posto qualche fotina.
Per le lampade il sito osram dice qualcosa(sono le HQI).
Altrimenti, come gia detto, lumenlab è proprio un gran bel forum a riguardo. Poi cè anche DIY AUDIO forum sezione video.
ucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 19:05   #104
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ucc
Le lenti di fresnel servono per direzionare la luce, non è poi così complesso quando ne conosci la lungezza focale, la tripletta viene montata anch'essa in base alla sua lunghezza focale e la si lascia libera di muoversi avanti e indietro di circa 5 cm di modo che si possa avere una messa a fuoco a muro anche cambiando la posizione del proiettore. Le lampade a ioduri metallici sinceramente non so come funzionano, so che sono le piu' adatte dato che hanno moltissimo lumens, temperature di colore molto indicate allo scopo e durano una vita, al contrario delle alogene che si affievoliscono velocemente. Praticamente ho tutto il materiale, sto finendo il progettino( niente di che), tempo permettendo dovrei iniziare a breve a fare qualcosa, magari posto qualche fotina.
Per le lampade il sito osram dice qualcosa(sono le HQI).
Altrimenti, come gia detto, lumenlab è proprio un gran bel forum a riguardo. Poi cè anche DIY AUDIO forum sezione video.

dove hai preso il materiale lenti e la tripletta (come si hiama esattamente) e dove posso trovarla?
Old 08-02-2005, 19:10   #105
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

lumenlab tripletta, lente tripla
Di qualità a prezzi onesti è dura da trovare sotto casa, allora ho deciso di comprare da loro. Ottimo servizio e nessuna tassa
Old 08-02-2005, 19:11   #106
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Dimenticavo, diffidate da ebay. Provato a mie spese... Soldi buttati
Old 08-02-2005, 19:38   #107
Fed03
Senior Member

L'Avatar di Fed03

posta le foto poi volevo sapere i costi di spedizione di lumenlab e poi dove hai trovato la lampada?
Old 08-02-2005, 19:43   #108
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Per ora cè poco da fotografare. La lampada arriva da un'amica che vende materiale elettrico, elettroforniture ad aziende. Le spese non molto, cmq puoi calcolarlo on line non è difficile
Old 08-02-2005, 21:01   #109
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

io volevo comprare da lumenlab ma pensavo ad una mazzata per le tasse doganali, ma se mi dici che non ci sono tasse
Old 08-02-2005, 21:08   #110
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

hai ordinato da united states o dall'australia?
Old 08-02-2005, 21:12   #111
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

USA, io non ho pagato tasse, pero' penso dipenda da quanto spendi. Ho preso solo le lenti...
So che cè un limite al di sotto del quale non ci sono dazi, ma non so quantè.
Altrimenti cè anche exclusive online che sta in austria, pero' hanno lenti adatte solo a monitor 7". Ho mandato una mail tempo fa e mi dissero che avrebbero messo a listino presto anche lenti piu' grosse. Poi pero' non mi convinceva molto come sito e mi sono rivolto a lumenlab che vanta un'ottimo forum e molta assistenza!
Old 08-02-2005, 21:22   #112
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

hai preso solo:
1005 S15 Lens Kit

All the lenses you need for the Lumenlab 15" Projector.

Includes the S15 Fresnel Lenses (1003) and S15 Projection Lens Triplet (1002).

la UV filter e us mirros quindi non servono per la creazione del progetto?
Old 09-02-2005, 07:09   #113
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

L'uv filter serve solo se la lampada che usi emette raggi uv, e cmq necessita di un vetro temperato in +, quindi minor trasparenza, quindi piu' perdita di luce. In teoria andrebbe messo a sandwich tra i due vetri. A proposito se hai intezione di iniziare il progetto ti consiglio di ordinare subito del vetro temperato, a me fanno aspettare 2 settimane.
Lo specchio ti serve solo se il tuo progetto lo prevede. Cmq se te la cavi con l'inglese ti consiglio di acquistare la guida di lumenlab che è molto ben fatta ed in piu' hai libero accesso a tutto il forum, cosa molto utile!
Old 09-02-2005, 09:54   #114
Fed03
Senior Member

L'Avatar di Fed03

quindi serva per forza questo vetro temperato?
mi puoi dire che lampada userai, quanto hai speso, da quanti lumen è?

P.S. hai e-mail
Old 09-02-2005, 10:13   #115
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Il vetro temperato serve per fermare il calore della lampada, usarlo o no dipende da quanto scalda la tua lampada e da che temperatura massima regge il tuo lcd.
Io uso una osram, non ricordo la sigla. Sta sera guardo.
Risposto alla mail
Old 09-02-2005, 11:24   #116
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

grazie mille ucc, la guida è già in mio possesso anche se non capisco molto bene.
mi puoi dire i codici degli articoli che servono per un progetto normale senza specchio e filtro uv, perchè sono ancora in alto mare
Old 09-02-2005, 11:40   #117
Friskio TheBesT
Senior Member

L'Avatar di Friskio TheBesT

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Quote:
Originariamente inviato da samuelx
grazie mille ucc, la guida è già in mio possesso anche se non capisco molto bene.
mi puoi dire i codici degli articoli che servono per un progetto normale senza specchio e filtro uv, perchè sono ancora in alto mare
ti scoccierebbe tanto rigirami anche a me la guida via mail??

bhè se nn ti spiace questa è la mia frost.87[chiocciola]aliceposta.it

Grazie
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 16:27   #118
Fed03
Senior Member

L'Avatar di Fed03

up

ucc hai mail
Old 09-02-2005, 19:44   #119
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

La mia lampada è questa, ce ne sono molte altre che van bene lo stesso: http://catalog.myosram.com/srvc/z_my...MwNjkxNDMzNzk=
Poi ti serve l'accenditore del quale non ho il link e un portalampada adatto.
Appena inizio a tagliare il legno vi aggiorno con qualche dritta e foto
Old 09-02-2005, 21:01   #120
Fed03
Senior Member

L'Avatar di Fed03

non va il link
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian