|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
si infatti nemmeno io ho capito bene che lampada serve ne come funziona.
c'è qualche negozio online di lampadine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Le lenti di fresnel servono per direzionare la luce, non è poi così complesso quando ne conosci la lungezza focale, la tripletta viene montata anch'essa in base alla sua lunghezza focale e la si lascia libera di muoversi avanti e indietro di circa 5 cm di modo che si possa avere una messa a fuoco a muro anche cambiando la posizione del proiettore. Le lampade a ioduri metallici sinceramente non so come funzionano, so che sono le piu' adatte dato che hanno moltissimo lumens, temperature di colore molto indicate allo scopo e durano una vita, al contrario delle alogene che si affievoliscono velocemente. Praticamente ho tutto il materiale, sto finendo il progettino( niente di che), tempo permettendo dovrei iniziare a breve a fare qualcosa, magari posto qualche fotina.
Per le lampade il sito osram dice qualcosa(sono le HQI). Altrimenti, come gia detto, lumenlab è proprio un gran bel forum a riguardo. Poi cè anche DIY AUDIO forum sezione video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
dove hai preso il materiale lenti e la tripletta (come si hiama esattamente) e dove posso trovarla?
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
lumenlab
![]() Di qualità a prezzi onesti è dura da trovare sotto casa, allora ho deciso di comprare da loro. Ottimo servizio e nessuna tassa |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Dimenticavo, diffidate da ebay. Provato a mie spese... Soldi buttati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
posta le foto poi volevo sapere i costi di spedizione di lumenlab e poi dove hai trovato la lampada?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
Per ora cè poco da fotografare. La lampada arriva da un'amica che vende materiale elettrico, elettroforniture ad aziende. Le spese non molto, cmq puoi calcolarlo on line non è difficile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
io volevo comprare da lumenlab ma pensavo ad una mazzata per le tasse doganali, ma se mi dici che non ci sono tasse
![]()
![]() |
#110 |
Senior Member
|
hai ordinato da united states o dall'australia?
![]() |
#111 |
Senior Member
|
USA, io non ho pagato tasse, pero' penso dipenda da quanto spendi. Ho preso solo le lenti...
So che cè un limite al di sotto del quale non ci sono dazi, ma non so quantè. Altrimenti cè anche exclusive online che sta in austria, pero' hanno lenti adatte solo a monitor 7". Ho mandato una mail tempo fa e mi dissero che avrebbero messo a listino presto anche lenti piu' grosse. Poi pero' non mi convinceva molto come sito e mi sono rivolto a lumenlab che vanta un'ottimo forum e molta assistenza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
hai preso solo:
1005 S15 Lens Kit All the lenses you need for the Lumenlab 15" Projector. Includes the S15 Fresnel Lenses (1003) and S15 Projection Lens Triplet (1002). la UV filter e us mirros quindi non servono per la creazione del progetto?
![]() |
#113 |
Senior Member
|
L'uv filter serve solo se la lampada che usi emette raggi uv, e cmq necessita di un vetro temperato in +, quindi minor trasparenza, quindi piu' perdita di luce. In teoria andrebbe messo a sandwich tra i due vetri. A proposito se hai intezione di iniziare il progetto ti consiglio di ordinare subito del vetro temperato, a me fanno aspettare 2 settimane.
Lo specchio ti serve solo se il tuo progetto lo prevede. Cmq se te la cavi con l'inglese ti consiglio di acquistare la guida di lumenlab che è molto ben fatta ed in piu' hai libero accesso a tutto il forum, cosa molto utile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
quindi serva per forza questo vetro temperato?
mi puoi dire che lampada userai, quanto hai speso, da quanti lumen è? P.S. hai e-mail |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
Il vetro temperato serve per fermare il calore della lampada, usarlo o no dipende da quanto scalda la tua lampada e da che temperatura massima regge il tuo lcd.
Io uso una osram, non ricordo la sigla. Sta sera guardo. Risposto alla mail ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
grazie mille ucc, la guida è già in mio possesso anche se non capisco molto bene.
mi puoi dire i codici degli articoli che servono per un progetto normale senza specchio e filtro uv, perchè sono ancora in alto mare ![]() ![]()
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
Quote:
bhè se nn ti spiace questa è la mia frost.87[chiocciola]aliceposta.it Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
up
ucc hai mail ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
La mia lampada è questa, ce ne sono molte altre che van bene lo stesso: http://catalog.myosram.com/srvc/z_my...MwNjkxNDMzNzk=
Poi ti serve l'accenditore del quale non ho il link e un portalampada adatto. Appena inizio a tagliare il legno vi aggiorno con qualche dritta e foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
non va il link
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.