|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Per carità, è una reazione che d'istinto viene a tutti. E' proprio quello però che sta alla radice del diritto, ovvero evitare che la gente si faccia giustizia da sola. Cosa facciamo, occhio per occhio? 3mila anni fa forse... Sono perfettamente d'accordo che la giustizia, in generale non solo quella italiana, lasci molto amaro in bocca, certe volte. Sono convinto però che ci sarebbero molti più danni se si concedesse alle persone la possibilità di reagire d'istinto con un'arma. Sai quanti morti per sbaglio? Sai quante occasioni di poter per sbaglio coinvolgere innocenti? Guarda solo gli incidenti fra i cacciatori, ed è gente esperta di armi. Pensa chi non le maneggia mai... Non solo: si risolve il problema malavita? Mah, guardando i paesi in cui è lecito girare armati non credo. C'è malavita là come qua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Se davvero si vuole una società con meno armi e meno violenza, bisognerebbe punire in modo esemplare e inflessibile chi sgarra, e invece, in virtù di diritti del cavolo, gli avvocati si possono aggrappare a un miliardo di cavilli, e ottenere pene lievi per pregiudicati, assassini, ecc... Recentemente era successo anche che un mafioso pluriomicida venisse arrestato per omicidio commesso durante un permesso per buona condotta.......
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Amministratore
|
Quote:
Sulle pene più severe mi trovi d'accordissimo. Rispondevo in generale al thread, le armi IMHO non sono la via per migliorare le cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Grugliasco, spara alla vigilessa
che l'aveva multato GRUGLIASCO (Torino) - Un pensionato di 71 anni, residente a Grugliasco, ha sparato contro una vigilessa che l'aveva multato. L'ha ferita alla schiena e ad un braccio, poi si è barricato in casa dove custodiva fucili da caccia e alcune pistole. Un'ora dopo i carabinieri l'hanno catturato nel giardino di casa. La vigilessa ferita, Marina Gasparotto di 47 anni, rischia la paralisi delle gambe. Un proiettile si è conficcato nella schiena, nella zona lombo-dorsale, e ha fratturato due vertebre. L'altro proiettile le ha spezzato il gomito destro. E' ricoverata al Cto di Torino in prognosi riservata. Tutto è iniziato intorno alle otto e trenta, quando l'anziano è stato multato da una vigilessa in via Lamarmora, alla periferia di Grugliasco, comune alle porte di Torino. Adirato dal comportamento della vigilessa, l'uomo è risalito in auto, é corso a casa, si è armato di pistola ed è ritornato all'incrocio per punire quella che lui riteneva un'ingiustizia. Ha esploso parecchi colpi poi è ritornato a casa e si è barricato dentro. Un'ora dopo, l'uomo è stato catturato. Appena una settimana fa, in provincia di Novara, un tecnico di computer aveva ucciso tre persone dalla finestra di casa sua terrorizzato dallo sfratto. (06-07-2005) |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Milano, 06 luglio 2005 - 17:37
UOMO ACCOLTELLA CONVIVENTE E SI TOGLIE VITA NEL MILANESE Omicidio-suicidio a Bellinzago Lombardo, piccolo paese vicino Milano. Un uomo di 45 ani ha accoltellato la convivente e poi si e' tolto la vita impiccandosi al balcone di casa in via Padana superiore 48. A dare l'allarme e' stato, poco prima delle 16, un passante che ha visto il corpo dell'uomo dalla strada ed ha chiamato il 118. (AGI) Milano, 06 luglio 2005 - 14:59 UCCIDE MOGLIE A MARTELLATE, "PRIMA CHE LO FACESSE LEI" Ha tenuto il cadavere della moglie uccisa a martellate per una settimana nella vasca da bagno finche' oggi si e' presentato ai carabinieri e ha confessato tutto. Giancarlo B., 54 anni, imbianchino, ha detto ai carabinieri di San Cristoforo di aver ammazzato la moglie, Susanna, 51 anni, perche' temeva che lo facesse prima lei. "Mi diceva che mi avrebbe ucciso nella notte...", si e' giustificato l'uomo che, dopo l'ennesima lite in un menage gia' deteriorato da tempo, anche per una situazione economica complicata, una settimana fa ha preso un martello e ha massacrato la donna. Poi ha messo il corpo nella vasca da bagno e ha spruzzato nell'appartamento un deodorante per evitare che i vicini sentissero l'odore. (AGI) Andiamo avanti ancora molto?
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Con un coltello o con martello puoi anche uccidere, con un fucile o con una pistola puoi solo uccidere. E' tanto difficile da capire?
![]() |
#107 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
E quindi? E' il risultato che conta o il mezzo? ![]()
![]() |
![]() |
#109 | |
Amministratore
|
Quote:
Il problema della certezza della pena è molto più importante, quella è la via migliore a mio avviso per sperare in una riduzione della criminalità, non certo il girando armati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, come dice il buon Evelon, conta il mezzo o il risultato?
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti vedo più contento, ora... ti sei rimesso a posto l'ignore list e di nuovo il forum per te è composto da solo quelli che ti danno ragione, vero? ![]()
![]() |
![]() |
#112 | |
Amministratore
|
Quote:
Ti rispondo "il risultato". Bene. Poter portare armi ha ridotto la criminalità laddove è possibile farlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
Se parla del diritto ad avere un'arma, io ti dico che secondo me è giusto, facendo tutti i controlli del caso ovviamente. Sulla riduzione della criminalità non ti so rispondere, non sono un'istituto di statistica.
![]() |
![]() |
#114 | ||
Amministratore
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Se si ammazza con quello che vuoi che devi farci allora di un arma? Vuoi ammazzare più comodamente? ![]() Con la corsa alle armi si ottiene solo che la criminalità si arma ancora meglio, statisticamente provato, comprovato e ricomprovato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre se uno pratica, per esempio, tiro a segno, non vedo perchè non possa avere le sue armi. A fronte di tutto questo, chiaramente, ci devono essere tutti i controlli del caso. Per quel che riguarda gli Stati Uniti, io non ho mai detto "tutto per tutti", ho detto che deve esistere il diritto a possedere un'arma, ma questo deve essere anche una responsabilità e quindi devono essere fatti i controlli periodici sulle persone che le posseggono.
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
La criminalità non ha problemi ad armarsi come e quanto vuole. Per assaltare un furgone portavalori si usano armi da -guerra- che non sono previste in nessuna legge.... La mafia e la camorra non hanno nè hanno mai avuto, nessun problema di armi tanto che spesso le pistole o i fucili usati dai sicari sono usati per un singolo omicidio e poi buttati (per evitare che gli investigatori creino collegamenti nelle indagini)...ne hanno a scatafascio di armi.. Anche l'altro punto del discorso fà un pò acqua: Se fai il computo dei paesi dove la circolazione delle armi è più libera che da noi vedrai che non esiste nessun collegamento tra il rapporto armi/abitante e tasso di criminalità. Oltre agli States citati da Alessandro si possono citare: il Canada (dove il rapporto armi/abitante è superiore agli States), l'Australia (idem), la Svizzera (caso molto particolare perchè ogni abitante ha addirittura armi da guerra con relativo munizionamento) etc.. L'unica differenza che influenza il tasso di criminalità è la cultura della legalità e "l'incultura" del crimine ed, in parte, la strutturazione della società.
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
Se non ci fossi, Evelon, ti dovrei progettare e costruire
![]()
![]() |
#119 | ||
Amministratore
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.